è proprio vero quello che dici. Ma il salto è una cosa che è connaturata al politico stile prima repubblica e all'uomo meschino di seconda repubblica. Succede sia a destra che a sinistra.
Ricordo il giorno dopo che Prodi venne eletto ci fu un senatore (guarda caso un senatore e cioè una pedina importantissima) che salto dal centro sinistra al centro destra.
Il problema è che finora questi spostamenti non si notavano perchè vi erano maggioranze di 35/55 voti e non di 2!!
Tutta colpa della legge elettorale di Berlusconi, Lega e UDC! Si deve riconoscere che questo è stato un colpo gobbo al centro sinistra. anche la CDL avrebbe difficolta a governare in questa condizione.
Poi io ho intolleranza ai comunisti (guerrafondai), ai verdi, alla lega e a qualche personaggio di DS, AN e FI. Principalmente. Non mi piace neanche Di Pietro e qualche altro che non sto qui ad elencare.
Ma soprattutto non mi piace Prodi quando tartassa i professionisti e non fa il Ponte. E non mi piace Berlusconi quando fa le leggi "ad personam" (credetemi ce ne sono certe une che sono una vera porcata) e quando aizza le masse.
Insomma a chi darei il mio voto? "Nec neque" come dissero i nostri saggi antenati!
Commenta