RUGBY - 6 nazioni 2012 e oltre...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

silvio roncallo Scopri di più su silvio roncallo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

RUGBY - 6 nazioni 2012 e oltre...

A chi piace il Rugby? chi lo segue o ci ha giocato?
    per il 6 nazioni 2012 l'Italia và a S. denis ad incontrare la Francia assetata di vendetta dopo la scoppola che si è beccata lo scorso anno.
    Il nostro nuovo coach (Brunel) ha inserito nel 15 di partenza un bel po' di giovani.
    Per la seconda partita (che si giocherà all'Olimpico) contro l'Inghilterra è previsto il tutto esaurito (oltre 70.000 biglietti venduti)
    silvio
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

gran bella manifestazione!

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

qui c'é Maxmurelli che è stato un rugbista, è uno sport altamente educativo perché insegna ad essere duri ma leali.
      Non ho molte speranze per il nostro 15, sarà già un grande successo se riusciremo ad evitare il famigerato cucchiaio di legno
      lucio

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

ogni volta che lo sento mi viene la pelle d'oca

[media]http://www.youtube.com/watch?v=z4LNjNXt1yM&feature=fvsr[/media]
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • spinone

a Parigi è prevista una temperatura di -5 per sabato pomeriggio, ma come Max può confermare, i ragazzi sono abituati a giocare anche con il .... ghiaccio!!!!
          silvio

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Non conosco neanche le regole, ma lavorando nel centro di Roma, vivo con simpatia i giorni a cavallo della partita, osservando i tifosi degli ospiti. Vicinissimo al mio ufficio c'è un pub irlandese che, in quei giorni, è strapieno, ma anche gli altri locali non sono da meno.
            Quanto bevono 'sti tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179

Mi ha fatto lo stesso effetto!!!
            Ultima modifica Donato Scalfari; 03-02-13, 18:11.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7127
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

[/COLOR]
              Mi ha fattolo stesso effetto!!![/QUOTE]

è la suoneria del mio cellullare!!!
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• camomilla65
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 6838
                • ROMA (Tuscolano)

Lo trovo uno dei se non l'unico "Sport Pulito", anche se non sono praticante, lo seguo da diversi anni (la Nazionale).
                Odio i francesi.........possiamo perdere con tutti anche contro Cartagine ma contro di loro NO!
                Amo l'inno italiano, irlandese, purtroppo inglese e stravedo per le danze Maori!
                Forza Italia!

---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179

Idem
                Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• parsifal69
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 10479
                  • cittanova rc

Anche a me piace tantissimo il rugby e son contento che non ci sia più Mallett. Noi abbiamo uno dei pacchetti di mischia più forti al mondo e delle buone ali, paghiamo purtroppo la mancanza di un mediano d'apertura di alto livello. Speriamo di pescare bene con la nuova generazione e ovviamente Forza Italia.
                  Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • spinone

purtroppo esistono dei ruoli nel rugby dove non ci si può inventare niente: la cosiddetta "spina dorsale" e cioè il n. 2 (tallonatore), il n. 8(terza linea centro), il n. 9 (mediano di mischia) il n. 10 (mediano di apertura) ed il n. 15 (estremo) è costituita da giocatori che devono essere "coltivati" fin da giovanissimi dando loro le dovute guide ed esperienze.
                    silvio

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da silvio roncallo
                      purtroppo esistono dei ruoli nel rugby dove non ci si può inventare niente: la cosiddetta "spina dorsale" e cioè il n. 2 (tallonatore), il n. 8(terza linea centro), il n. 9 (mediano di mischia) il n. 10 (mediano di apertura) ed il n. 15 (estremo) è costituita da giocatori che devono essere "coltivati" fin da giovanissimi dando loro le dovute guide ed esperienze.
                      Ciao Silvio, mi sembri un esperto del settore, mentre io sono solo un appassionato, perciò colgo l'occasione per farti due domande:

Tra i giovani non ci sono promettenti mediani di apertura?

Sapresti dirmi che fine ha fatto Andrea Marcato? Lui era veramente bravo, e se non mi sbaglio, la nostra prima vittoria al 6 nazioni ce la regalò lui con un drop contro la Scozia negli ultimi minuti.

Ti ringrazio per l'attenzione e per le risposte che vorrai darmi. Ciao.[:-golf]

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

beh, esperto ....., ho giocato solo un paio di stagioni in gioventù perchè mi ero rotto con il basket e poi ho seguito per un po' di anni le giovanili del Cus Genova. Ma il gioco è estremamente appassionante, proprio perchè .... è un gioco!
                        Il rispetto per l'avversario c'è perchè senza di lui ..... non puoi giocare!!!!!
                        MM attuali c'è Gori che è un '90 e sarà titolare sabato, aveva esordito l'anno scorso ma poi si era infortunato al ginocchio. Bravo ragazzo, l'ho conosciuto quando giocava a Prato nelle giovanili. Poi c'è Semenzato che stavolta partirà dalla panchina.
                        Marcato (è dell'83) è un po' sparito dal giro anche perchè credo giochi nel Calvisano che è in Eccellenza mentre Gori gioca nel Benetton in Celtic League (la Benetton è una delle 2 franchigie italiane ammesse alla Celtic League).
                        silvio

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

beh, esperto ....., ho giocato solo un paio di stagioni in gioventù perchè mi ero rotto con il basket e poi ho seguito per un po' di anni le giovanili del Cus Genova. Ma il gioco è estremamente appassionante, proprio perchè .... è un gioco!
                          Il rispetto per l'avversario c'è perchè senza di lui ..... non puoi giocare!!!!!
                          MM attuali c'è Gori che è un '90 e sarà titolare sabato, aveva esordito l'anno scorso ma poi si era infortunato al ginocchio. Bravo ragazzo, l'ho conosciuto quando giocava a Prato nelle giovanili. Poi c'è Semenzato che stavolta partirà dalla panchina.
                          Marcato (è dell'83) è un po' sparito dal giro anche perchè credo giochi nel Calvisano che è in Eccellenza mentre Gori gioca nel Benetton in Celtic League (la Benetton è una delle 2 franchigie italiane ammesse alla Celtic League).
                          Si, ho letto qualcosina su questo Gori, speriamo bene. Peccato per Marcato, aveva due piedi veramente buoni, ed è questo che ci manca. Se noi avessimo uno come Wilkinson o come O'gara saremmo fortissimi. Ti ringrazio per le tue risposte e da dopodomani tutti attaccati al televisore a tifare azzurri.

Ciao e grazie.[:-golf]

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • spinone

sì, comunque vada una partita di rugby internazionale è sempre un gran bello spettacolo.
                            Peccato solo che la RAI non dia le partite almeno degli azzurri. Ma per loro esiste solo il calcio ....
                            silvio

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

sì, comunque vada una partita di rugby internazionale è sempre un gran bello spettacolo.
                              Peccato solo che la RAI non dia le partite almeno degli azzurri. Ma per loro esiste solo il calcio ....
                              E vogliamo parlare del tennis o dello sci alpino? Però a tartassarci le balls col canone son bravissimi.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..