Forse sono meglio loro.......
Comprimi
X
-
A noi umani non ci basterà una vita intera per riuscire a comprendere quanto il mondo animale sia migliore del nostro. Gli utenti di questo forum sono quasi tutti cacciatori, ma sono comunque tutti a diretto contatto con la fauna: ognuno di noi ha dentro di sè storie sbalorditive, storie della sensibilità animale non riscontrabile in ambito umano. E' un mondo affascinante, e anche per questo è un nostro preciso dovere attenerci scrupolosamente alle norme vigenti, e al di là di queste, non tralasciare mai il sano buon senso.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Sono assolutamente meglio di noi!!
.. e tutto ciò in modo incondizionato!I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
-
queste cose fanno teberezza , solo perchè sono animali cresciuti insieme e ne fanno sfoggio per sensibilizzare le persone. Mi ricordo anche di un cucciolo di tigre che si allattava a una maiala con tutti i mailini , ma non ci hanno mai fatto vedere quando è cresciuto cosa avrebbe fatto con quei mailini o con la loro mamma.
Non fanno certo vedre i Leoni che mangiano i bufali o le giraffe, i coccodrilli che aspettano gli gnu quando attraversano il fiume nelle migrazini, o gli orsi che aspettano i salmoni quando depongono le uova.....
Queste sono eccezzioni che spesso sono costruite, anche gli uomini si impegnano ad essere buoni basta gurdare i medici senza frontiere o tutti quelli che operano volontariamente anche in Italia per il bene del prossimo.
C'è una cosa che dobbiamo impare e non certo dagli animali ma dal nostro animo..... se tutti pensassero che siamo di passaggio su questa terra e che spesso ci si sta poco e si muore tra sofferenze, dovremmo essere un po più buoni con tutti.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
queste cose fanno teberezza , solo perchè sono animali cresciuti insieme e ne fanno sfoggio per sensibilizzare le persone. Mi ricordo anche di un cucciolo di tigre che si allattava a una maiala con tutti i mailini , ma non ci hanno mai fatto vedere quando è cresciuto cosa avrebbe fatto con quei mailini o con la loro mamma.
Non fanno certo vedre i Leoni che mangiano i bufali o le giraffe, i coccodrilli che aspettano gli gnu quando attraversano il fiume nelle migrazini, o gli orsi che aspettano i salmoni quando depongono le uova.....
Queste sono eccezzioni che spesso sono costruite, anche gli uomini si impegnano ad essere buoni basta gurdare i medici senza frontiere o tutti quelli che operano volontariamente anche in Italia per il bene del prossimo.
C'è una cosa che dobbiamo impare e non certo dagli animali ma dal nostro animo..... se tutti pensassero che siamo di passaggio su questa terra e che spesso ci si sta poco e si muore tra sofferenze, dovremmo essere un po più buoni con tutti.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Commenta
-
Caro Enrico, questa sequenza me l'ha mandata un cacciatore, non un animalista e il suo sigificato è proprio quello di far meditare l'"umano" che a volte umano non è. L'animale quando uccide, il suo fine è di procurarsi il cibo, l'uomo quando lo fa, lo fa per interessi o per pazzia. Condivido che se tutti pensassero a quanto è difficile e corta la vita, forse ci sarebbero più umani buoni.
Non è niente vero che l'ani male quando uccide lo fa per procurarsi il cibo, spesso , anzi sovente, nel genere animale quando un capobranco riesce a desposdetare il vecchio capobranco uccide tutti i suoi cuccioli, siano felini che orsi , ippopotami e scimmie ecc.
In altri casi si accaniscono anche contro altri animali che semplicemente invadono il loro territorio, li uccidono e poi non li mangiano neanche...... hanno un comportamento ne più ne meno che simile all'uomo,anche loro hanno le loro guerre, non le combattono certo con armi
ma le combattono con i loro artigli e zanne.
Forse l'unica cosa che dovrei invidiare agli animali è il loro senso dell'orientamento.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Elio non ho detto che è propaganda animalista, ho detto semplicemente che sono cose spesso usate per sensibilizzare il genere umano.
Non è niente vero che l'ani male quando uccide lo fa per procurarsi il cibo, spesso , anzi sovente, nel genere animale quando un capobranco riesce a desposdetare il vecchio capobranco uccide tutti i suoi cuccioli, siano felini che orsi , ippopotami e scimmie ecc.
In altri casi si accaniscono anche contro altri animali che semplicemente invadono il loro territorio, li uccidono e poi non li mangiano neanche...... hanno un comportamento ne più ne meno che simile all'uomo,anche loro hanno le loro guerre, non le combattono certo con armi
ma le combattono con i loro artigli e zanne.
Forse l'unica cosa che dovrei invidiare agli animali è il loro senso dell'orientamento.
Ciao, Elio[:-golf]Ultima modifica elio193; 08-03-12, 22:09.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
si tratta di animali eccezionali, situazioni ed episodi eccezionali, altrimenti forse non sarebbero stati puntualmente documentati in foto. anche nel genere umano se si cerca attentamente si possono trovare situazioni analoghe. non buttiamoci troppo giù.....![:-golf]emanuele.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROLa potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da GrouseUna lettura per spunti di riflessione/discussione....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buonasera. Da poco è iniziata la commercializzazione, della carabina Benelli Endurance Pro Wood; e siccome mi piace molto esteticamente, sto pensando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta