Che cosa mangiano ..
Comprimi
X
-
Di tutto dalla carne di maiale che d'estate non e' consigliata agli insaccati ( salumi e prosciutto) e poi pasta, dolci e anche dolci come cioccolata.....ma perche' tra' noi e i Tedeschi c'e' cosi' tanta differenza?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
La mia dieta non varia molto tra la stagione calda e quella fredda.
L'unica cosa sicuramente diversa è la frutta che mi piace di stagione.
Non ci sono cibi che non mi piacciono, per cui, mangio di tutto, anche se preferisco i primi piatti.
L'inverno amo accompagnare i pasti (moderatamente) con del vino rosso e terminare con caffè e grappa.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
In inverno e' piu' facile consumare un po' piu' carne e meno ortaggi e frutta.
Un piatto tipico invernale qui in Toscana e' la polenta con il cinghiale in umido. Un bel piatto di pappardelle (e' un tipo di tagliatella fatta in casa) condite con il sugo di lepre, o un bell' arrosto girato di uccellini, e ti dimentichi che fuori piove. Si beve piu' volentieri il vino rosso.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Un piatto tipico invernale qui in Toscana e' la polenta con il cinghiale in umido. Un bel piatto di pappardelle (e' un tipo di tagliatella fatta in casa) condite con il sugo di lepre, o un bell' arrosto girato di uccellini, e ti dimentichi che fuori piove. Si beve piu' volentieri il vino rosso.
gnam gnam gnam [slurp]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
... la casõla!
... il ragò (alternativa gemella della casõla)I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
broccoli, carciofi, cavoli, cavoli verza, spinaci, rucola, radicchio, rape, zucca, finocchi, porri, cavolfiori....I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
L'Italia e' stretta, ma lunga. Ci sono grosse differenze climatiche tra il nord e il sud. E anche le tavole degli italiani cambiano a seconda di dove abitano. Abbiamo molta varieta' di cibi e di prodotti tipici. Ogni paese, ma intendo ogni piccolo villaggio, ha il suo diverso tipo di pane. I formaggi saranno almeno mille, i vini ancora di piu'. Per fortuna ancora il cibo non e' standardizzato. Solo in autostrada se ti fermi a mangiare un panino, questo panino e' lo stesso a Bolzano e a Salerno. E fa schifo nello stesso modo a Bolzano e a Salerno.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
e cmq i pomodori in molte parti, come da noi, ci sono fino ad ottobre, e da novembre a marzo abbiamo i "piennoli" cioè grossi grossi grappoli di pomodori freschi appesi e lasciati all'aperto in luoghi lontani da umidità e sole, così mangi i pomodori quasi freschi fino a marzo...Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ciao a tutti,ieri sera parlando con mio cognato, che lavora in una fabbrica del friuli,mi ha detto che in mensa gli è stato servito un bel piatto di fettuccine al sugo di cervo.si è leccato i baffi[c'è li ha davvero].vi chiedo:ma da noi il cervo c'è,e si può cacciare?nel forum sento parlare al massimo di cinghiali, come caccia grossa-- PS mè venuta na fameeee![slurp][COLOR="Silver"]
[SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------Ultima modifica belkin; 12-11-12, 20:18.Commenta
-
Originariamente inviato da belkinciao a tutti,ieri sera parlando con mio cognato, che lavora in una fabbrica del friuli,mi ha detto che in mensa gli è stato servito un bel piatto di fettuccine al sugo di cervo.si è leccato i baffi[c'è li ha davvero].vi chiedo:ma da noi il cervo c'è,e si può cacciare?nel forum sento parlare al massimo di cinghiali, come caccia grossa-- PS mè venuta na fameeee!ciao a tutti,ieri sera parlando con mio cognato, che lavora in una fabbrica del friuli,mi ha detto che in mensa gli è stato servito un bel piatto di fettuccine al sugo di cervo.si è leccato i baffi[c'è li ha davvero].vi chiedo:ma da noi il cervo c'è,e si può cacciare?nel forum sento parlare al massimo di cinghiali, come caccia grossa-- PS mè venuta na fameeee![slurp]
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
ciao a tutti,ieri sera parlando con mio cognato, che lavora in una fabbrica del friuli,mi ha detto che in mensa gli è stato servito un bel piatto di fettuccine al sugo di cervo.si è leccato i baffi[c'è li ha davvero].vi chiedo:ma da noi il cervo c'è,e si può cacciare?nel forum sento parlare al massimo di cinghiali, come caccia grossa-- PS mè venuta na fameeee![slurp][:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafOgni tanto qualche dolcetto non guasta. Specialmente in momenti di c...avoli amari come questo che rischiano di diventare anche acidi!
Mi sono imbattuto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroEcco qua la prima produzione (già finite...) di mocette di capriolo.
Risultato eccellente.
A breve saranno pronti anche i salamini.
...-
-
-
da Er MericanoHo disgelato 5 scoiattoli grigi, soltanto le cosce ed i lombi, attaccati insieme. Il resto non ha abbastanza ciccia per combatterci. Sara' esca per nocivi....
-
-
-
da l'ingleseSiamo prossimi alla Apertura Generale della Caccia!
Ancora tribolata, con chiusure e nuovi pressanti limiti riguardanti il Piombo!
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoForse si tratta di una specie di masochismo culinario, o forse di quella consapevolezza istintiva (comune a tutte l bestie, inclusa quella umana) di cio'...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta