Gruppo Acquisto Croccantini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l4g54
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Per puro caso mi sono soffermato a leggere l'etichetta di un sacco da 20 Kg di crocchette per cani in attività.
    E' una linea che si fa produrre una armeria della mia città e che marchia a nome suo, quindi conosciuta solo a livello locale.
    Quello che mi ha colpito è stata l'elevata percentuale farina di carni (37,5%) al primo posto nell'elenco degli ingredienti.
    Dato il prezzo moooolto conveniente per un sacco da 20 Kg, vi chiedo cosa ne pensate: è da provare?
    [:-golf]
    File allegati
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

insomma... "carne" può essere qualsiasi cosa
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno

Originariamente inviato da Rossella
        insomma... "carne" può essere qualsiasi cosa
        Si infatti! E' specificato "farina di carne" e, se non ricordo male, le farine possono essere ottenute da scarti di qualsiasi genere, giusto?
        Ne approfitto però per chiederti una cosa: a parte il disgusto che certamente ingenera in me l'idea di dar da mangiare al mio cane porcherie di origine animale, essiccate e poi sfarinate, ai fini prettamente nutrizionali, l'apporto proteico di queste farine è valido?
        Mi spiego meglio: se il fabbisogno proteico è x, che differenza c'è tra la somministrazione della quantità x di proteine sotto forma di "Carne" o "farina di carne"?
        Spero di essere stato chiaro, grazie !

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da gioturco
          Si infatti! E' specificato "farina di carne" e, se non ricordo male, le farine possono essere ottenute da scarti di qualsiasi genere, giusto?
          Ne approfitto però per chiederti una cosa: a parte il disgusto che certamente ingenera in me l'idea di dar da mangiare al mio cane porcherie di origine animale, essiccate e poi sfarinate, ai fini prettamente nutrizionali, l'apporto proteico di queste farine è valido?
          Mi spiego meglio: se il fabbisogno proteico è x, che differenza c'è tra la somministrazione della quantità x di proteine sotto forma di "Carne" o "farina di carne"?
          Spero di essere stato chiaro, grazie !

la farina di carne è carne disidratata ma la dicitura è troppo vaga detto così potrebbe essere anche carne di topo (per assurdo)... un mangime di qualità specifica il tipo di carne (di pollo, di manzo, di maiale etcetc....) sulle diciture c'è un articolo in alto in evdenza in sezione.

leggilo spiega queste cose....

il fabbisogno proteico va poi relazionato al valore biologico delle proteine e se non si sa che proteine sono è un po' difficile

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gioturco
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2011
            • 1838
            • Salerno

Originariamente inviato da Rossella
            la farina di carne è carne disidratata ma la dicitura è troppo vaga detto così potrebbe essere anche carne di topo (per assurdo)... un mangime di qualità specifica il tipo di carne (di pollo, di manzo, di maiale etcetc....) sulle diciture c'è un articolo in alto in evdenza in sezione.

leggilo spiega queste cose....

il fabbisogno proteico va poi relazionato al valore biologico delle proteine e se non si sa che proteine sono è un po' difficile
            Ho riletto con maggiore attenzione il tuo articolo ed ora mi è più chiaro l'argomento.
            Sono soddisfatto perché, alla luce di queste indicazioni, il prodotto che compro io per i miei cani mi sembra essere un buon prodotto, anche alla luce del rapporto qualità/prezzo (approfittando delle offerte del rivenditore a conti fatti viene a costare 2,0 Euro/Kg, cifra sostenibilissima anche perché ho solo 2 cani).
            Sull'etichetta di quest'ultimo, al primo posto compare "carne di pollo disidratata 28%).
            File allegati

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da gioturco
              Ho riletto con maggiore attenzione il tuo articolo ed ora mi è più chiaro l'argomento.
              Sono soddisfatto perché, alla luce di queste indicazioni, il prodotto che compro io per i miei cani mi sembra essere un buon prodotto, anche alla luce del rapporto qualità/prezzo (approfittando delle offerte del rivenditore a conti fatti viene a costare 2,0 Euro/Kg, cifra sostenibilissima anche perché ho solo 2 cani).
              Sull'etichetta di quest'ultimo, al primo posto compare "carne di pollo disidratata 28%).

devi guardare tutto non solo la carne cmq non è male. Sei in fascia media buona. A me non piace il mais ma cmq nell'insieme sei già su un buon prodotto.

Commenta

• marcobenellista
                • Feb 2013
                • 127
                • aprilia
                • setter inglese, 2springer spaniel

ciao io hai miei do nuova fattoria con 28% di proteine conoscete? cosa ne pensate? prendiamo le pedane con 8 amici lo paghiamo 31,50€ 20 kg ha un profumo che le mangarei anchio. fatemi sapere

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da marcobenellista
                  ciao io hai miei do nuova fattoria con 28% di proteine conoscete? cosa ne pensate? prendiamo le pedane con 8 amici lo paghiamo 31,50€ 20 kg ha un profumo che le mangarei anchio. fatemi sapere
                  ma stai scherzando??il nuova fattoria che prendi tu l'abbiamo preso anche noi in pedane e lo abbiamo pagato 21 euro al kg!!!!

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da ojaja
                    ma stai scherzando??il nuova fattoria che prendi tu l'abbiamo preso anche noi in pedane e lo abbiamo pagato 21 euro al kg!!!!
                    anche da noi costa 21€/20kg...al mio dà forfora e sporca male, tanti vanno da dio...dipende da cane a cane, io uso il farmina top plus.
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• ricca
                      • Jan 2009
                      • 132
                      • piombino
                      • e.breton

Attualmente uso enova pollo e riso per il cane adulto 6 anni ed enova puppy per la piccolina 7 mesi, i risultati sembrano essere discreti anche se a caccia inoltrata il vecchio tende a dimagrire un pò troppo, aumento la dose di qualche decina di gr e saluariamente somministro dei carboidrati, ma come esagero ovviamente sporca male cmq il pelo e il cane in generale stanno benone, invece per la piccola con il puppy vedo che tende a formare un pò di forfora, credo che sia un pò troppo proteico per i suoi gusti, il cane è in forma, cresce bene e dopo consulto con il vet probabile sia dovuto all'iper attività che ha la piccola, a volte non uscendo non riesce a consumare e quindi si crea un pò di sovraccarico proteico, concludo dicendo che se qualcuno avesse idea di acquistare i prodotti enova io sono disponibile unico neo e il trasporto che attualmente viene spedito a casa e non saprei come fare a rispedire a chi interessato il materiale senza costi aggiuntivi! saluti

Commenta

• pozzi
                        ⭐⭐
                        • Aug 2011
                        • 716
                        • Besana in Brianza (Calò)
                        • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da pako
                        anche da noi costa 21€/20kg...al mio dà forfora e sporca male, tanti vanno da dio...dipende da cane a cane, io uso il farmina top plus.
                        ciao pako il sacco della farmina di quanti kg è, e quanto lo paghi

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da marcobenellista
                          Miiiii..... Marco cambia puscher!![:D]
                          Lo fanno a 10 km da casa mia.... qui in zona si paga 20/21 euro il sacco singolo da 20 kg., mentre gli ordini a bancali il prezzo dipende dal quantitativo, dal tipo di fatturazione: agricola iva 4%, altrimenti iva 21% e dai costi di trasporto!!
                          Ultima modifica Alboinensis; 19-02-13, 19:09.
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• raffaellocrio
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 554
                            • ALATRI
                            • SPRINGER SPANIEL---Kira

io al mio cucciolo di springer di 3 mesi, davo nuova fattoria puppy( un sacco da 15kg lo pagavo 36€!!!), adx sto iniziando a cambiare prodotto e sto passando alle Hill's puppy.... cosa ne pensate delle Hill's??
                            Christian [;)]

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da pozzi
                              ciao pako il sacco della farmina di quanti kg è, e quanto lo paghi
                              Ciao Pozzi, il sacco è da 20kg, il top plus carne lo pagavo 25€ ora lo pago 29/30€(sò che si trova a qualcosa meno, non ci guardo troppo perchè ho un cane solo..), quello al salmone 36(!!),quest'ultimo benissimo fino a settembre ma nel periodo invernale dimagrisce troppo...
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

quando avevo il cane usano royal canin,55€ sacco da 20kg,con in aggiunta riso soffiato e qualche cucchiaio di carne in scatola.
                                Ho provato a usare qualche tempo anche prodotti più economici,ma il cane assimilava poco,quello che mangiava andava a finire tutto nelle feci,che sembravano fatte di pane e crusca.
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..