Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per puro caso mi sono soffermato a leggere l'etichetta di un sacco da 20 Kg di crocchette per cani in attività.
E' una linea che si fa produrre una armeria della mia città e che marchia a nome suo, quindi conosciuta solo a livello locale.
Quello che mi ha colpito è stata l'elevata percentuale farina di carni (37,5%) al primo posto nell'elenco degli ingredienti.
Dato il prezzo moooolto conveniente per un sacco da 20 Kg, vi chiedo cosa ne pensate: è da provare?
[:-golf]
File allegati
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupus
Si infatti! E' specificato "farina di carne" e, se non ricordo male, le farine possono essere ottenute da scarti di qualsiasi genere, giusto?
Ne approfitto però per chiederti una cosa: a parte il disgusto che certamente ingenera in me l'idea di dar da mangiare al mio cane porcherie di origine animale, essiccate e poi sfarinate, ai fini prettamente nutrizionali, l'apporto proteico di queste farine è valido?
Mi spiego meglio: se il fabbisogno proteico è x, che differenza c'è tra la somministrazione della quantità x di proteine sotto forma di "Carne" o "farina di carne"?
Spero di essere stato chiaro, grazie !
Si infatti! E' specificato "farina di carne" e, se non ricordo male, le farine possono essere ottenute da scarti di qualsiasi genere, giusto?
Ne approfitto però per chiederti una cosa: a parte il disgusto che certamente ingenera in me l'idea di dar da mangiare al mio cane porcherie di origine animale, essiccate e poi sfarinate, ai fini prettamente nutrizionali, l'apporto proteico di queste farine è valido?
Mi spiego meglio: se il fabbisogno proteico è x, che differenza c'è tra la somministrazione della quantità x di proteine sotto forma di "Carne" o "farina di carne"?
Spero di essere stato chiaro, grazie !
la farina di carne è carne disidratata ma la dicitura è troppo vaga detto così potrebbe essere anche carne di topo (per assurdo)... un mangime di qualità specifica il tipo di carne (di pollo, di manzo, di maiale etcetc....) sulle diciture c'è un articolo in alto in evdenza in sezione.
leggilo spiega queste cose....
il fabbisogno proteico va poi relazionato al valore biologico delle proteine e se non si sa che proteine sono è un po' difficile
la farina di carne è carne disidratata ma la dicitura è troppo vaga detto così potrebbe essere anche carne di topo (per assurdo)... un mangime di qualità specifica il tipo di carne (di pollo, di manzo, di maiale etcetc....) sulle diciture c'è un articolo in alto in evdenza in sezione.
leggilo spiega queste cose....
il fabbisogno proteico va poi relazionato al valore biologico delle proteine e se non si sa che proteine sono è un po' difficile
Ho riletto con maggiore attenzione il tuo articolo ed ora mi è più chiaro l'argomento.
Sono soddisfatto perché, alla luce di queste indicazioni, il prodotto che compro io per i miei cani mi sembra essere un buon prodotto, anche alla luce del rapporto qualità/prezzo (approfittando delle offerte del rivenditore a conti fatti viene a costare 2,0 Euro/Kg, cifra sostenibilissima anche perché ho solo 2 cani).
Sull'etichetta di quest'ultimo, al primo posto compare "carne di pollo disidratata 28%).
File allegati
Ho riletto con maggiore attenzione il tuo articolo ed ora mi è più chiaro l'argomento.
Sono soddisfatto perché, alla luce di queste indicazioni, il prodotto che compro io per i miei cani mi sembra essere un buon prodotto, anche alla luce del rapporto qualità/prezzo (approfittando delle offerte del rivenditore a conti fatti viene a costare 2,0 Euro/Kg, cifra sostenibilissima anche perché ho solo 2 cani).
Sull'etichetta di quest'ultimo, al primo posto compare "carne di pollo disidratata 28%).
devi guardare tutto non solo la carne cmq non è male. Sei in fascia media buona. A me non piace il mais ma cmq nell'insieme sei già su un buon prodotto.
ciao io hai miei do nuova fattoria con 28% di proteine conoscete? cosa ne pensate? prendiamo le pedane con 8 amici lo paghiamo 31,50€ 20 kg ha un profumo che le mangarei anchio. fatemi sapere
ciao io hai miei do nuova fattoria con 28% di proteine conoscete? cosa ne pensate? prendiamo le pedane con 8 amici lo paghiamo 31,50€ 20 kg ha un profumo che le mangarei anchio. fatemi sapere
ma stai scherzando??il nuova fattoria che prendi tu l'abbiamo preso anche noi in pedane e lo abbiamo pagato 21 euro al kg!!!!
Attualmente uso enova pollo e riso per il cane adulto 6 anni ed enova puppy per la piccolina 7 mesi, i risultati sembrano essere discreti anche se a caccia inoltrata il vecchio tende a dimagrire un pò troppo, aumento la dose di qualche decina di gr e saluariamente somministro dei carboidrati, ma come esagero ovviamente sporca male cmq il pelo e il cane in generale stanno benone, invece per la piccola con il puppy vedo che tende a formare un pò di forfora, credo che sia un pò troppo proteico per i suoi gusti, il cane è in forma, cresce bene e dopo consulto con il vet probabile sia dovuto all'iper attività che ha la piccola, a volte non uscendo non riesce a consumare e quindi si crea un pò di sovraccarico proteico, concludo dicendo che se qualcuno avesse idea di acquistare i prodotti enova io sono disponibile unico neo e il trasporto che attualmente viene spedito a casa e non saprei come fare a rispedire a chi interessato il materiale senza costi aggiuntivi! saluti
Miiiii..... Marco cambia puscher!![:D]
Lo fanno a 10 km da casa mia.... qui in zona si paga 20/21 euro il sacco singolo da 20 kg., mentre gli ordini a bancali il prezzo dipende dal quantitativo, dal tipo di fatturazione: agricola iva 4%, altrimenti iva 21% e dai costi di trasporto!!
io al mio cucciolo di springer di 3 mesi, davo nuova fattoria puppy( un sacco da 15kg lo pagavo 36€!!!), adx sto iniziando a cambiare prodotto e sto passando alle Hill's puppy.... cosa ne pensate delle Hill's??
ciao pako il sacco della farmina di quanti kg è, e quanto lo paghi
Ciao Pozzi, il sacco è da 20kg, il top plus carne lo pagavo 25€ ora lo pago 29/30€(sò che si trova a qualcosa meno, non ci guardo troppo perchè ho un cane solo..), quello al salmone 36(!!),quest'ultimo benissimo fino a settembre ma nel periodo invernale dimagrisce troppo...
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
quando avevo il cane usano royal canin,55€ sacco da 20kg,con in aggiunta riso soffiato e qualche cucchiaio di carne in scatola.
Ho provato a usare qualche tempo anche prodotti più economici,ma il cane assimilava poco,quello che mangiava andava a finire tutto nelle feci,che sembravano fatte di pane e crusca.
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
Buonasera a tutti, stavo valutando l’acquisto di questo sistema di localizzazione satellitare ( tek 2 canicoom). Volevo sapere se qualcuno di voi lo...
Sto valutando l’acquisto di una CZ 452 come da titolo, qualcuno sa dirmi con certezza se è possibile fissare ottiche che normalmente vengono fissate...
Buonasera a tutti,
voglio acquistare un nuovo cal 12 slug, ed ho visto per ora un Fabarm XLR slug. Prima di decidere su questo o un altro, qualcuno...
04-01-23, 19:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta