In quel momento storico di porcherie esagerate ne hanno fatte tutti, ma chi ha vinto non viene giudicato, ... questa è la verità, quella che tutti ipocritamente stravolgono a loro favore e non accettano nelle pieghe che gli portano torto o danno.
- Mussolini, per una scelta inevitabile quanto errata (col senno di poi) ha perduto la guerra, fatto angherie e causato centinaia di migliaia di morti.
- Stalin ha massacrato il suo popolo e vuotato la Siberia dai contadini, vuol dire 12 milioni di morti.
- Hitler ha cercato di distruggere gli ebrei ed il mondo, alcuni milioni di morti.
- Franco ha fatto la sua parte di atrocità in Spagna, meno chiassoso, ma pare quasi un mezzo milione di morti.
- Gli americani, hanno tirato due atomiche su due città, facendo evaporare vecchi, donne e bambini e contaminando gente e luoghi con effetti brutali per decenni.
- Inglesi e Francesi hanno fatto carnerficine e disastri in guerra e nelle loro colonie, dove, quanti siano stati i morti non è dato sapere.
Allora chi è veramente innocente?
Ma che storia è questa di attaccare ipocritamente e per convenienza politica uno, uno solo, dei responsabili e di "non vedere" il resto, spesso più grave?
Concordo con Parsifal al 100%, la situazione italiana è grave, i valori attuali, gli obbiettivi raggiungibili e le preoccupazioni vere, pur davanti agli occhi di tutti, pare nessuno voglia vederli, capire ed accettare.
Queste elezioni andranno sciupate come sempre, perchè l'elettore medio in cabina si emoziona e non ragiona più e la punta della matita, corre da sola sul solito vecchio simbolo, anche se chi fa la croce, sa essere quel simbolo un fallimento ripetuto negli anni più e più volte.
Bella roba!
Ci mancava solo l'apparizione di Mortadella, per fare il pieno!
Cordialità
G.G.
Commenta