Tragica alluvione in Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da PigKill
    Patrizia... da uno che si identifica come @STUPI_DARIO,coso vuoi aspettarti!!!!
    una doccia di schiaffoni non gli farebbe certo male,magari gli rimette a posto i neuroni!!!
    tu a schiaffoni e io a calci sui denti!!!
    Un augurio a tutti i sardi in difficoltà di superare al meglio questa emergenza.

Commenta

• truzzeddu
      Moderatore recensioni e suggerimenti
      • Apr 2009
      • 1601
      • siniscola (nu)
      • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Ringrazio di cuore tutto il forum per la vicinanza, purtroppo certe affermazioni e certe frasi, chiunque le faccia, feriscono, non tanto per la loro importanza, ma più che altro perchè mettono in luce il buio interiore di certe persone, anche giovani, talmente piene di non senso e di disgusto per la vita da perdere completamente la misura e il contatto con la realtà, delle vittime conoscevo soltanto una persona, Luca Tanzi, agente esemplare e uomo che incarnava profondamente il senso del servizio verso gli altri, a lui e alle altre vittime, agli amici che hanno perso tutto qui vicino a me, a quelle famiglie che sono disperate ma con dignità stanno lavorando per ricominciare a tutti loro anzi a tutti noi che siamo coinvolti in questo disastro va il mio pensiero e tutto il mio aiuto.
      Caro Stupi Dario, mi sento di darti solo un consiglio, valuta bene le parole e anche i pensieri, sicuramente sei un bravo ragazzo che ha le idee distorte e confuse, prova a vedere le cose da un altro punto di vista, perchè questi atteggiamenti e questo modo di pensare non porteranno niente di buono ne a te ne a gli altri, male e ignoranza fanno solo danno e vuoto fuori e dentro di te.
      Un caro saluto a tutti e scusate se non ho molto tempo per comunicare con il pc, ma qua c'è molto da fare e da aiutare.
      grazie a tutti.

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da truzzeddu
        Ringrazio di cuore tutto il forum per la vicinanza, purtroppo certe affermazioni e certe frasi, chiunque le faccia, feriscono, non tanto per la loro importanza, ma più che altro perchè mettono in luce il buio interiore di certe persone, anche giovani, talmente piene di non senso e di disgusto per la vita da perdere completamente la misura e il contatto con la realtà, delle vittime conoscevo soltanto una persona, Luca Tanzi, agente esemplare e uomo che incarnava profondamente il senso del servizio verso gli altri, a lui e alle altre vittime, agli amici che hanno perso tutto qui vicino a me, a quelle famiglie che sono disperate ma con dignità stanno lavorando per ricominciare a tutti loro anzi a tutti noi che siamo coinvolti in questo disastro va il mio pensiero e tutto il mio aiuto.
        Caro Stupi Dario, mi sento di darti solo un consiglio, valuta bene le parole e anche i pensieri, sicuramente sei un bravo ragazzo che ha le idee distorte e confuse, prova a vedere le cose da un altro punto di vista, perchè questi atteggiamenti e questo modo di pensare non porteranno niente di buono ne a te ne a gli altri, male e ignoranza fanno solo danno e vuoto fuori e dentro di te.
        Un caro saluto a tutti e scusate se non ho molto tempo per comunicare con il pc, ma qua c'è molto da fare e da aiutare.
        grazie a tutti.
        Lasciamo perdere i cretini, credo che certe cose siano l'unico segnale della loro inutile e inosservata esistenza.
        Per il resto mi associo a quanti hanno palesato il loro appoggio e la loro solidarietà ai fratelli Sardi, popolo fiero e ostinato. Spero che la fierezza, la dignità e la caparbietà dei Sardi non siano ancora una volta la buona mezza scusa per lasciarli isolati. [:-golf]
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da truzzeddu
          grazie a tutti.
          Non merita piu' la nostra attenzione quell'elemento. Semmai quella di uno psichiatra, ma di quelli bravi.
          Forza ragazzi!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

salve a tutti...
            mi sono connesso oggi all'ora di pranzo e ho provato per due volte ad inserire un post ma c'era qualche problema e il tentativo non e andato a buon fine..
            ci provo adesso e se va vorrei dire grazie a tutti...

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

e andata...

si,volevo ringraziare anche da parte dell'intero popolo Sardo tutti coloro che con commenti ma anche solo col pensiero ci sono stati in qualche modo vicini esprimendo tutta la loro solidarietà...
            purtroppo qua la situazione e catastrofica e non parlo solo per la mia citta...i centri colpiti sono davvero tanti e di alcuni si e parlato davvero poco..in ogni caso la disgrazia ci accomuna tutti e anche se i Sardi non hanno mai avuto paura di rimboccarsi le maniche,per molti ,complice una crisi economica senza precedenti,rialzarsi sara davvero difficile. se penso che molte famiglie,alla mancanza di lavoro aggiungono questa disastrosa incombenza della ricostruzione,mi viene da sudare freddo.

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 PM ----------

personalmente ,sono stato toccato se non in modo marginale dalla catstrofe...e pensare che il fiume che e la causa principale dell'inondazione passa ad appena 50 metri dai miei capannoni! alle 9 del mattino ancora non pioveva ..si vedevano nuvoloni neri in direzione ALà DEI SARDI e BITTI .,tuoni e fulmini si succedevano in continuazione..da quelle parti nasce il rio Posada che poi e quello che va a finire in quella diga che sovrasta il paese di TORPE',paese in cui sono morte 3 persone e che ha avuto ingentissimi danni all'abitato..poi e incominciato a piovere anche da noi:un diluvio..il fiume piano piano s'ingrossa ma e ancora sotto controllo..a mezzogiorno la pioggia cessa e ci concede un'ora di pausa.. verso le 14 mi reco nuovamente in campagna..ho tantissimo da fare perché il bestiame e in pieno periodo di parti.. alle 14 ,il cielo e scuro come non l'avevo mai visto a quell'ora.. la pioggia cade in quantità impressionante e va avanti cosi fino alle 20....
            il resto verra raccontato dai vari TG nazionali...

p.s se la sono vista brutta anche i miei cani..l'acqua e arrivata ad una decina di metri dal canile nonostante la posizione alta sul fianco di una collinetta..in vita mia,non ho mai visto niente di simile!

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da ojaja
              salve a tutti...
              mi sono connesso oggi all'ora di pranzo e ho provato per due volte ad inserire un post ma c'era qualche problema e il tentativo non e andato a buon fine..
              ci provo adesso e se va vorrei dire grazie a tutti...

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

e andata...

si,volevo ringraziare anche da parte dell'intero popolo Sardo tutti coloro che con commenti ma anche solo col pensiero ci sono stati in qualche modo vicini esprimendo tutta la loro solidarietà...
              purtroppo qua la situazione e catastrofica e non parlo solo per la mia citta...i centri colpiti sono davvero tanti e di alcuni si e parlato davvero poco..in ogni caso la disgrazia ci accomuna tutti e anche se i Sardi non hanno mai avuto paura di rimboccarsi le maniche,per molti ,complice una crisi economica senza precedenti,rialzarsi sara davvero difficile. se penso che molte famiglie,alla mancanza di lavoro aggiungono questa disastrosa incombenza della ricostruzione,mi viene da sudare freddo.

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 PM ----------

personalmente ,sono stato toccato se non in modo marginale dalla catstrofe...e pensare che il fiume che e la causa principale dell'inondazione passa ad appena 50 metri dai miei capannoni! alle 9 del mattino ancora non pioveva ..si vedevano nuvoloni neri in direzione ALà DEI SARDI e BITTI .,tuoni e fulmini si succedevano in continuazione..da quelle parti nasce il rio Posada che poi e quello che va a finire in quella diga che sovrasta il paese di TORPE',paese in cui sono morte 3 persone e che ha avuto ingentissimi danni all'abitato..poi e incominciato a piovere anche da noi:un diluvio..il fiume piano piano s'ingrossa ma e ancora sotto controllo..a mezzogiorno la pioggia cessa e ci concede un'ora di pausa.. verso le 14 mi reco nuovamente in campagna..ho tantissimo da fare perché il bestiame e in pieno periodo di parti.. alle 14 ,il cielo e scuro come non l'avevo mai visto a quell'ora.. la pioggia cade in quantità impressionante e va avanti cosi fino alle 20....
              il resto verra raccontato dai vari TG nazionali...

p.s se la sono vista brutta anche i miei cani..l'acqua e arrivata ad una decina di metri dal canile nonostante la posizione alta sul fianco di una collinetta..in vita mia,non ho mai visto niente di simile!
              le scene che si sono viste in tv...sono impressinanti... speriamo non ricominci a piovere...un abbraccio
              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Sono contento per aver e direttamente da lui, ricevuto notizie,parlo di Salvatore -Ojaja ,purtroppo a sentire quello che dice e da quello che si vede dai tg non ci sono parole per quanto accaduto,vi sono molto vicino in questa tragedia che vi ha colpito,nel mio piccolo contribuiro' ad aiutare e sostenere il popolo Sardo attraverso raccolte varie di piu' generi che si stanno organizzando un po' dappertutto e anche con donazioni telefoniche.
                giannetti luciano

Commenta

• salvatore63
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1976
                  • Roma
                  • Springer Spaniel

Originariamente inviato da riccio di mare
                  le scene che si sono viste in tv...sono impressinanti... speriamo non ricominci a piovere...un abbraccio
                  Purtroppo è previsto nel pomeriggio di domani.... [:(]

Ciao, Salvatore :)
                  Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

non ho ancora espresso la mia solidarietà e voglio ora...forza sardi ( siete stati proprio voi a insegnarmi questo termine e non l'altro più offensivo per voi) ci vuole una dose di forza e coraggio non indifferente che, tenendo conto di periodo cosi duro, dovrà essere ancora più alta. se si può fare qualcosa diteci voi come possiamo muoverci perche le televisioni parlano parlano ma io personalmente non mi fido. CORAGGIO
                    p.s. qual'e la verità sulla diga? dove sta la verità?

Commenta

• longuflumini
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 264
                      • Sardegna
                      • Epagneul Breton

"Sono giorni duri per TUTTI i sardi. Sia per quelli colpiti da questa maledetta FURIA sia per gli altri emigrati in italia e nel mondo. Non ci sono parole per descrivere i danni causati, la morte, i capi di bestiame uccisi, attivita' distrutte........ ma una parola che ci contraddistingue sempre e' Fortza, accompagnata da quell'altra parola, Paris che significa INSIEME, UNITI perchè la Sardegna riuscira' ad alzarsi anche questa volta! un abbraccio a tutti i fratelli colpiti da questo disastro e un FORTZA PARIS a tottusu!"

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da zaza
                        non ho ancora espresso la mia solidarietà e voglio ora...forza sardi ( siete stati proprio voi a insegnarmi questo termine e non l'altro più offensivo per voi) ci vuole una dose di forza e coraggio non indifferente che, tenendo conto di periodo cosi duro, dovrà essere ancora più alta. se si può fare qualcosa diteci voi come possiamo muoverci perche le televisioni parlano parlano ma io personalmente non mi fido. CORAGGIO
                        p.s. qual'e la verità sulla diga? dove sta la verità?
                        solamente il paese di Torpe' ,in provincia di Nuoro ha qualcosa a che fare con una diga..infatti e a pochi km di distanza in linea d'aria..purtroppo la diga pesa come una spada di Damocle sulla testa dei suoi abitanti... erano in corso alcuni lavori di messa in sicurezza per poterne aumentare la capacita sospesi da oltre un anno per un contenzioso tra comune e ditta appaltatrice..come da normativa ,in caso di pioggie eccezionali ,i gestori della diga hanno abbassato le paratie per smorzare l'ondata di piena ,cosa che e servita a ben poco a causa dell'eccezionalità delle precipitazioni.totalmente infondate le voci che davano per ceduto lo sbarramento .a verità e che diffronte a 450 mm di pioggia in poche ore ,c'e ben poco da fare..certamente poi si puo fare tutto un discorso collegato a concessioni edilizie per lo meno azzardate e quant'altro..

diverso e il discorso per le voci assurde riguardo uno scarico della diga responsabile dell'alluvione nella mia citta,Olbia...
                        la diga,quella sul fiume Liscia, e distante una ventina di km... l'orografia del territorio non puo permettere in alcun modo,che un solo litro d'acqua possa arrivare nella nostra pianura se non attraverso la canaletta(stretta ,per'altro...) di adduzione ai bacinetti per l'irrigazione.
                        ma poi...chi sarebbe cosi pazzo da scaricare una quantità d'acqua enorme e rendersi cosi responsabile di morti e distruzione?
                        la citata diga ,quando e in troppo pieno,scarica nel fiume che la carica a monte ,andando a sfocciare a Porto Pollo, spiaggia in prossimita del paese di Palau,nord Sardegna.

Commenta

• truzzeddu
                          • Apr 2009
                          • 1601
                          • siniscola (nu)

Purtroppo la Diga di Torpè non ha mai concluso i lavori, e probabilmente la magistratura vorrà vederci chiaro sul perchè quella che doveva essere uno scarico d'acqua di prevenzione è diventato con causa di un disastro e un morto.
                          Certo la gestione della diga e del territorio non sono stati brillanti, basti vedere ciò che è accaduto qualche anno fa e con precipitazioni meno copiose.
                          Comunque chi vivrà vedrà, è certo che i danni sono ingentissimi e hanno toccato pesantemente il tessuto economico sociale di tutta la zona, ma si annuncia un inverno freddo e molto difficile.
                          Comunque sempre forza paris! Avanti tutta fratelli sardi!

Commenta

• fedro75
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 2101
                            • Palermo
                            • pointer

Ragazzi, anche se se ne parla di meno, vorrei che esprimessimo la nostra solidarietà anche alle altre località italiane colpite dal maltempo. In questo caso non c'è la situazione luttuosa della Sardegna, ma mi sa che in quanto a difficoltà...se atene piange sparta non ride....
                            Fedro75
                            " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• truzzeddu
                              • Apr 2009
                              • 1601
                              • siniscola (nu)

Originariamente inviato da fedro75
                              Ragazzi, anche se se ne parla di meno, vorrei che esprimessimo la nostra solidarietà anche alle altre località italiane colpite dal maltempo. In questo caso non c'è la situazione luttuosa della Sardegna, ma mi sa che in quanto a difficoltà...se atene piange sparta non ride....
                              Non posso che quotarti! Anzi è vergognoso che non se ne parli nei media, il pensiero è che si vogliano tenere nascoste molte situazioni che mettono in luce una gestione del territorio ceca e corrotta, e l'incapacità di organizzare e coordinare forze di primo soccorso. Purtroppo spesso ci scappa il morto, e sinceramente spero che le inchieste delle varie procure inizino a smuovere e sconvolgere questo sistema dove non si capisce mai di chi è la colpa.

Commenta

• camomilla65
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 6838
                                • ROMA (Tuscolano)

La colpa è solo della Politica......e non mi riferisco al sindaco di turno, poi questi li vedi in televisione che dicono sempre le stesse cose "Dobbiamo pensare a, dobbiamo occuparci di..................dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo..............mi hanno letteralmnente rotto il c....., invece di dobbiamo..........FATE perchè la gente nun je la fà più!"
                                Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..