Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Originariamente inviato da helpcomputers
    ti quoto al 100% anche se resto dell'idea che l'onestà non può essere intermittente [:-golf]
    a proposito di casta, lobbisti e mettercelo al cul@:
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=-efeKPk-L-4[/media]
    mi sono espresso male, intendevo dire di come va considerata un azione in per se stessa ai limiti della legalità ma fatta per l'interesse del proprio paese......
    Da colpire soprattutto chi si comporta in maniera disonesta per interesse personale.
    Poi di "infallibili" forse ne esiste solo 1 che abita il regno dei cieli.....
    Per quanto riguarda la faccenda legata alle slot-machines (ma anche a tutto il resto del mondo del gioco d'azzardo) è una delle cose più immonde che sia venuta fuori negli ultimi anni, ma non mi sentirei di dare la colpa al povero Meloni, sempre meglio comunque lui che quello che crede ai Marziani.......o no?
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ribadisco che bisogna lasciarlo lavorare e poi giudicare dai fatti, D'altra parte l'alternativa é un ritorno alle urne che costerebbe un sacco di soldi , ritarderebbe la soluione dei problemi e avrevve molte possibilità di farci trovare in una situazione uguale o peggiore a questa. Quindi lascimogli fare le riforme indispensabili e poi si ritornerà al voto. Il problema é che a valle della politica c'é una struttura dove si incrociano interessi privati, nepotismo, inefficienze che non si cambia cambiando il premier, ma richiede tempo e soprattutto volontà di cambiamento con implicazioni elettorali non indifferenti, giacché si scontenterebbe molta gente che trova comoda la situazione. Il nostro sistema industriale é molto vicino al collasso, il numero di aziende che chiudono é altissimo, i disoccupati e la cassa integrazione hanno raggiunto vertici insostenibili perché manca la competitività , perché ttroppa parte delle retribuzioni pagate dalle aziende va allo stato che non sa corrispondere servizi moderni ed afficienti e perché la burocrazia affossa le iniziative positive e assorbe soldi e tempo che dovrebbero essere destinati a fini piu' utili.
      lucio

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ribadisco che bisogna lasciarlo lavorare e poi giudicare dai fatti, D'altra parte l'alternativa é un ritorno alle urne che costerebbe un sacco di soldi , ritarderebbe la soluione dei problemi e avrevve molte possibilità di farci trovare in una situazione uguale o peggiore a questa. Quindi lascimogli fare le riforme indispensabili e poi si ritornerà al voto. Il problema é che a valle della politica c'é una struttura dove si incrociano interessi privati, nepotismo, inefficienze che non si cambia cambiando il premier, ma richiede tempo e soprattutto volontà di cambiamento con implicazioni elettorali non indifferenti, giacché si scontenterebbe molta gente che trova comoda la situazione. Il nostro sistema industriale é molto vicino al collasso, il numero di aziende che chiudono é altissimo, i disoccupati e la cassa integrazione hanno raggiunto vertici insostenibili perché manca la competitività , perché ttroppa parte delle retribuzioni pagate dalle aziende va allo stato che non sa corrispondere servizi moderni ed afficienti e perché la burocrazia affossa le iniziative positive e assorbe soldi e tempo che dovrebbero essere destinati a fini piu' utili.

concordo dalla prima all'ultima parola
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Scusa Lucio il tuo discorso è condivisibile per il 90% ma poi nella stessa frase mi dici che dobbiamo pazientare ma che non cambia niente se si cambia solo il presidente del consiglio, delle due l'una. Il sistema Italia è corrotto fino al midollo osseo a tutti i livelli e se non si scardina dalle fondamenta non si fa niente, è inutile che il PD mi continui a governare insieme a quello che è rimasto del PDL, quando sono loro i primi ad essere imputati per la situazione del nostro paese. Non capisco proprio cosa ci si aspetti dal nuovo governo, secondo me avete delle aspettative troppo grosse ma spero di sbagliare.
          Damiano

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Pluto
            Scusa Lucio il tuo discorso è condivisibile per il 90% ma poi nella stessa frase mi dici che dobbiamo pazientare ma che non cambia niente se si cambia solo il presidente del consiglio, delle due l'una. Il sistema Italia è corrotto fino al midollo osseo a tutti i livelli e se non si scardina dalle fondamenta non si fa niente, è inutile che il PD mi continui a governare insieme a quello che è rimasto del PDL, quando sono loro i primi ad essere imputati per la situazione del nostro paese. Non capisco proprio cosa ci si aspetti dal nuovo governo, secondo me avete delle aspettative troppo grosse ma spero di sbagliare.
            l'ho già chiesto prima e non ho avuto una risposta plausibile....secondo te/voi perchè si dovrebbe tornare a votare con questa legge elettorale e con quali aspettative (serie e programmabili)?

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

PS anche io voglio vatare sempre e comunque....se la cosa serve....

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Originariamente inviato da cuba7179
              l'ho già chiesto prima e non ho avuto una risposta plausibile....secondo te/voi perchè si dovrebbe tornare a votare con questa legge elettorale e con quali aspettative (serie e programmabili)?

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

PS anche io voglio vatare sempre e comunque....se la cosa serve....
              Perchè io non sarei così sicuro che la torta questa volta sarebbe divisa in tre fette, e perchè a differenza di molti di voi mi piacerebbe vedere persone che col mondo della politica e della grande finanza non ci incastrano niente, oggi gli unici che propongono gente "comune" sono quelli del m5s, quindi io dovessi votare lo darei a loro. Poi se mi chiedi il risultato sicuro di questa scelta ti posso solo rispondere che di sicuro c'è solo la morte, ma almeno ho provato a cambiare. Sono stanco di essere preso per il culo, sono stanco di vedere il mio paese che affonda, sono stanco di vedere gli stessi personaggi che alla faccia mia "sputtanano" tutto lasciando macerie. Io non mi posso lamentare ho una vita agiata ma ho una figlia di tre anni e quando la guardo mi girano i coglioni perchè mi chiedo cosa gli stiamo lasciando a queste generazioni, non è giusto che loro debbano prendersi la ***** che scarichiamo noi.
              Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da Pluto
                voglio solo dire che cambiare le cose é molto difficile, non ci si devono aspettare dei miracoli, cominciamo a valutarlo in base a quanto farà relativamente agli obbiettivi oggetto del programma : legge elettorale, riduzione dei costi della politica , pagamento dei debiti dello stato verso i cittadini e le imprese, riduzione del cuneo fiscale. Va considerato che per alcuni dri provvedimenti é necessario trovare i mezzi che non si possoo reperire aumentando le tasse che sono già a livelli di difficile sopportazione e che vanno trovati tagliando le spese, cosa che urta molti, anzi moltissimi interessi.
                Riguardo al 5 stelle, va detto che é un movimento DICHIARATAMENTE anticaccia e se avessero il potere , in Italia non si caccerebbe piu'. Poi non vanno daccordo nemmeno fra di loro, non riescono a proporre cose serie e fattibili, cavalcano il malcontento ed il populismo , continuano a perdere pezzi" e sono gestiti da un personaggio che fa solo show ma che non sa cosa sia la concretezza (a parte quella dei suoi conti correnti che da buon genovese sa gestire benissimo).
                lucio

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Lucio Marzano ha scritto:

Riguardo al 5 stelle, va detto che é un movimento DICHIARATAMENTE anticaccia e se avessero il potere , in Italia non si caccerebbe piu'. Poi non vanno daccordo nemmeno fra di loro, non riescono a proporre cose serie e fattibili, cavalcano il malcontento ed il populismo , continuano a perdere pezzi" e sono gestiti da un personaggio che fa solo show ma che non sa cosa sia la concretezza (a parte quella dei suoi conti correnti che da buon genovese sa gestire benissimo).

Come non quotarti....

Secondo me non vogliono governare e comunque far parte di una coalizione per NON far vedere che non sarebbero mai capaci di risolvere qualcosa, molto meglio urlare e strepitare e condividere tutte le caxxate su FB che porsi in essere e cercare di far vedere che sono capaci di portare avanti un loro pensiero sino in fondo....[:-golf]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7128

Oltretutto non credo che i cittadini comuni siano in grado di prendere decisioni importanti su economia, lavoro ecc ecc....per queste cose ci vogliono tecnici preparati non vegani cintura nera di karate.....

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Secondo me non vogliono governare e comunque far parte di una coalizione per NON far vedere che non sarebbero mai capaci di risolvere qualcosa, molto meglio urlare e strepitare e condividere tutte le caxxate su FB che porsi in essere e cercare di far vedere che sono capaci di portare avanti un loro pensiero sino in fondo...
                      sono dacordissimo, questa loro politica di star fuori e criticare gli altri, in un periodo come questo é indubbiamente pagante. facile fare proposte insensate, come quando hanno proposto una giornalista alla presidenza della Repubblca, la quale, piu' ,mintelligente di loro, si é dichiarata non disponibile. Non essendo chiamati a dimostrare che sia possibile farlo é facilissimo fare proposte demagogiche. Non dimenticate che Grillo, ha affemato che si possono far andare le automobili ad acqua e che non lo fanno solo perché conviene a qualcuno..........e soprattutto rammentate che se andassero al potere, fra le proime e poche cose che farebbero, ci sarebbe l'abolizione della caccia .
                      lucio

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Non vedo molta differenza tra il presentare liste bloccate e il modo in cui i grillini vengono trattati dal loro padre-padrone.

Se un singolo deputato o senatore non può dare voce alla propria coscienza che ci va a fare in Parlamento, solo a votare come un automa le direttive del capo?

E questa sarebbe la democrazia del web???

Dov'è sta la differenza con la tanto vituperata vecchia politica????
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Ne resteranno 2 soltanto:

il coleottero e il capellone

gli altri si autoestingueranno [wel]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cuba7179
                            Oltretutto non credo che i cittadini comuni siano in grado di prendere decisioni importanti su economia, lavoro ecc ecc....per queste cose ci vogliono tecnici preparati non vegani cintura nera di karate.....

Per avere degli economisti preparati non devono essere mai andati a scuola in italia, qui laureano tutti gli immeritevoli, da quando lavoro ho visto troppi ingenieri ed architetti che non meriterebbero di fare il caffè a tanta gente che non ha la 5° elementare. Lo dico sempre e lo ribadisco se il liguria cme tecnico faunistico mettessimo il mio amico Poldino che ha 80 anni, farebbe decisamente meglio di tutti i biologhi che ci sono ora, Lui sa cos'è la natura e la caccia.

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7128

Originariamente inviato da Generale Lee
                              Per avere degli economisti preparati non devono essere mai andati a scuola in italia, qui laureano tutti gli immeritevoli, da quando lavoro ho visto troppi ingenieri ed architetti che non meriterebbero di fare il caffè a tanta gente che non ha la 5° elementare. Lo dico sempre e lo ribadisco se il liguria cme tecnico faunistico mettessimo il mio amico Poldino che ha 80 anni, farebbe decisamente meglio di tutti i biologhi che ci sono ora, Lui sa cos'è la natura e la caccia.
                              Questa è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra....i nostri.laureati sono ricercati in tutto il mondo

Commenta

• bretonnina
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 582
                                • Roma
                                • breton nina

La preparazione tecnica e' come la serva...serve.E' importantissimo avere delle idee nuove fuori dal coro pero' per ora ho visto Renzi stanziare dei fondi che non ci sono mi riferisco alle detrazioni di irap e irpef che supererebbero i 10 miliardi di euro previsti.Cosi siamo capaci tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..