Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
penso che state "uscendo dal seminato " ....io la vedo così: la caccia è un argomento scomodo per chiunque vada a governare , è scomoda nelle discussioni da bar figuriamoci a livelli politici quindi non la chiuderanno definitivamente perchè portiamo molti soldi tra tasse e indotto ma nessuno e dico nessuno la migliorerà mai , non nè parleranno neanche in parlamento tutto quello che abbiamo teniamocelo stretto , molto stretto ....Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Io non ho parlato di fascismo buono, ho parlato del consenso che il regime aveva nella popolazione italiana, e questo non lo si può negare.Parlare di fascismo buono mi sembra un po esagerato. Le manganellate e l olio di ricino x ki nn la pensava come loro già esistevano nel 1923. Altro che 1938-in quell anno si è arrivati all apoteosi cn le leggi razziali e l apertura dei campi di concentramento.
Buona CacciaParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
A botta di manganellate ed olio di ricino per forza erano quasi tutti a favore,un po come i professori universitari,quasi tutti contrari eppure la tessere la presero altrimenti perdevano il posto.lo stesso vale per i dipendenti pubblici,chi non era iscritto non aveva dei benefitMira bene sbaglia pocoCommenta
-
[:-golf]Compro ora il giornale, leggo che c'è un "presiedente" molto famoso di una società di calcio famosa condannato per evasione fiscale che dice "ho sbagliato, chiedo scusa, sono stato condannato, e me ne andrò in galera a scontare la pena.[:-bunny]
Tranquilliiiiii!!!!!![occhi]
Non è Silvio.........[:D]
....e non è l'Italia![:-cry]
.... a proposito, siete andati a "firmare"? (come chiede un certo pelatone anche lui condannato (senza scontare la pena.....) sul suo Giornale)?
P.S. per gli "autonomi, i Liberi Professionisti, Commercianti ecc.....vi scordate sempre di quando le "vacche erano grasse" salvo piangere oggi insieme a noi, che le vacche sono sempre state magre.......[:142]
Via, oggi c'è il sole, mi faccio una passeggiata (che per ora è gratis) senza pensare se magari domani non trovo più la fabbrica perchè mi hanno delocalizzato......
Questi torturatori/stupratori di bambine (ovviamente tutti impuniti) sono i "fondatori" del partito che vede, oggi, come elemento di spicco, il sig. Renzi.
Ma perché TU Renzi lo credi uno di sinistra? Cacchio....saresti il primo che sento....
---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------
Mauro, sono d'accordo con te, io ho fatto una breve analisi su ciò che è stato il regime fino al settembre del '38, da allora in poi c'è la Storia a dare giudizi inappellabili, non io o te.
Scusami se mi permetto, però tu questo argomento lo tratti sempre come un fatto personale, questo va certamente rispettato, solo che dovresti capire che chi ne parla tra queste pagine fa discorsi in senso generale, tu invece per ferite che probabilmente mi pare di capire porti dentro, la prendi sempre sul personale e rispondi sempre di conseguenza.
Personalmente, ritengo il periodo '40/'48 come il peggiore di sempre per il nostro popolo, con aberrazioni indegne di un paese civile, e con questo intendo l'entrata in guerra pacchiana e improvvisata, i disagi e le sofferenze inflitte alla popolazione civile, la vergogna di una resa senza onore, l'orrore di una guerra civile, l'ipocrisia degli imboscati che saltarono sul carro dei vincitori all'ultimo minuto, le rappresaglie e le vendette inique, lo scempio delle foibe, e, infine, il rifiuto ostinato e assoluto di una pace condivisa che fosse comune per tutte le parti in causa.
La mancanza di questo porta, come vedi, a polemiche che ci trasciniamo ancora oggi, a 70 anni di distanza e che probabilmente non finiranno mai.
Nella mia famiglia questi fatti sono stati sofferti, ma anche in altre famiglie di persone che conosco....vedere i giovani di oggi che inneggiano alla barbarie senza averla conosciuta e' sintomo di profondo dispiacere, come se i libri e la storia non gli avessero insegnato nulla....che ti devo dire a volte su alcune considerazioni cascano le braccia....[:-clown]
P.S. IO non sono a sinistra anche se qualche volta l'ho votata ma ho votato anche la destra quando proprio non se ne poteva fare a meno di sicuro NON ho mai votato per la DC o per i verdi.....mi piace la musica di sinistra anche perché non ne ho mai sentita di destra e se c'e' da condannare questa o quell'idea non mi faccio il minimo scrupolo a farlo...Ultima modifica cicalone; 16-03-14, 14:16.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cosa vuoi che ti dica, io parlo di una cosa mentre tu ti ostini a parlare di tutt'altro..........[:-clown][:-clown]A botta di manganellate ed olio di ricino per forza erano quasi tutti a favore,un po come i professori universitari,quasi tutti contrari eppure la tessere la presero altrimenti perdevano il posto.lo stesso vale per i dipendenti pubblici,chi non era iscritto non aveva dei benefitParsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
ragazzi (vabbé ragazzi, signori, amici di forum, quel che volete..[:-golf])
ma qualcuno che è contento di quello che è e di quello che fa c'è ancora?
possibile che tutti ripetano a pappagallo "ma quelli là stanno meglio?"
Sia da una parte che dall'altra ci sono pro e contro, come in tutte le cose d'altronde. Pare ovvio, no?
Chi desidera più libertà, può sempre aprire una P.IVA, non è poi così difficile.
Chi vuole un posto "fisso", può sempre fare un concorso se lo desidera.
O no?[:-bunny]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Le cose non sono mai colpetamente bianche o completamente nere. La realta' e' fatta di grigi.Parlare di fascismo buono mi sembra un po esagerato. Le manganellate e l olio di ricino x ki nn la pensava come loro già esistevano nel 1923. Altro che 1938-in quell anno si è arrivati all apoteosi cn le leggi razziali e l apertura dei campi di concentramento.
Buona Caccia
Nel 1936 (fondazione dell'impero) il regime fascista godeva di un consenso larghissimo. Se Mussolini si fosse dimesso allora, come gli consiglio' la moglie, nei libri di storia si parlerebbe di lui come un grande statista.
Gli anni che seguirono e sopratutto l'entrata in guerra furono tragici. E le colpe del regime sono innegabili.
Pero' ti ricordo che ad esempio la previdenza per i dipendenti e' stata introdotta dal fascismo, cosi' come la possibilita' di entrare a caccia nei fondi altrui, che e' quasi una esclusivita' italiana, ma di origine fascista. Per cui coerentemente tu dovresti astenerti sia dalla pensione che dall'andare a caccia nei fondi di cui non sei proprietario. O no?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[
Potrei dirti che, un mio compagno di classe delle superiori, vide l'intera sua famiglia sterminata (a parte il padre, fortunosamente sfuggito) dalle persecuzioni seguite alla fine della guerra (quindi in tempo di "pace").
Suo nonno era il "capetto" locale del Partito Fascista, a quanto mi si dice non una persona così estrema o "cattiva" (ovvio che, la sua razione di botte, l'avrà distribuita pure lui)
Finita la guerra, convinti "rivoluzionari" (con il senno di poi... più desiderosi di diventar loro padroni anzichè di eliminare padroni) e simpatici balordi saliti sul carro dei vincitori.... solo quando ben sicuri di chi avesse vinto [:-clown] si ritrovarono con ben poco da "vendicare". Decisero così di presentarsi da questo, lo torturano e uccisero, violentarono e uccisero moglie (avanti con gli anni) e figlie......
Questi torturatori/stupratori di bambine (ovviamente tutti impuniti) sono i "fondatori" del partito che vede, oggi, come elemento di spicco, il sig. Renzi.
Ma... si e' iniziato con Renzi (se piace o no) si finisce di parlare di altra cosa, "tragica"come riportato da Paolo .Io sono sempre cauto nel credere .....un mio amico mi ha detto.... i libri di storia dicono che a sinistra c'e' la tragedia dei sette f.lli Cervi,e a destra i sette f.lli Govoni. Di questa famiglia sterminata e stuprato le bambine non si e' mai saputo niente,mi piacerebbe leggere l'argomento . Se la storia la racconta uno che ha avuto drammi familiari, di sicuro dice che la colpa era dell'altro.
La guerra e' una brutta bestia,immaginatevi quella civile, ancora di piu,in qualsiasi momento possono venirti a prendere e farti la festa. Di quelli che scrivono qua' credo siano in pochi a ricordarsela,ma tutti abbiamo negli occhi la ex Jugoslavia dove si ammazzavano tra confinanti. Una cosa la sappiamo tutti,dopo l'8 settembre chi non e' andato sui monti e' finito in Germania nei campi di concentramento,oppure c'e stata gente che e' rimasta nascosta nelle intercapedine delle case fino alla fine della guerra. Qua' entrano in gioco le famose figure che diceva Paolo, gente per bene, quelli che non hanno mai fatto male a nessuno, pero' rigorosamente fascista. Il loro compito non era quello di esporsi,era quello di dire dov'era nascosto il figlio di Caio oppure se il figlio di Sempronio era un partigiano.Risultato= legnate a non finire quando andava bene e la casa bruciata.Se il partito fascista nel 48 e' stato bandito dalla costituzione ci sara' pure un perche'.Commenta
-
NOragazzi (vabbé ragazzi, signori, amici di forum, quel che volete..[:-golf])
ma qualcuno che è contento di quello che è e di quello che fa c'è ancora?
possibile che tutti ripetano a pappagallo "ma quelli là stanno meglio?"
Sia da una parte che dall'altra ci sono pro e contro, come in tutte le cose d'altronde. Pare ovvio, no?
Chi desidera più libertà, può sempre aprire una P.IVA, non è poi così difficile.
Chi vuole un posto "fisso", può sempre fare un concorso se lo desidera.
O no?[:-bunny]
Ti faccio notare che, aprire una P.Iva oggi senza avere una idea sicura al 1000% equivale ad un suicidio e che, se ti presenti ad un concorso, anche con il titolo di studio giusto, trovi altri 30.000 concorrenti e.... tutti non li prendono.
Detto questo. La mia visione delle cose è chiarissima (e credo anche sostanzialmente equa). In ogni mestiere ci sono pregi e difetti, così come dipendere da se stessi (sei libero, si, ma fin troppo spesso libero di lavorare di più) o da qualcun altro (affidarsi ad altri.... mai simpatico).
In questo momento ci sono il 95% degli italiani che vedono (chi realmente e drammaticamente, chi invece "percepisce" solamente) un netto peggioramento, un insostenibile peggioramento. Questo avviene in ogni categoria.
Una colpa importante di questo stato di cose è riconducibile all'azione di quel 5%. Eppure, i mass media, sono andati avanti martellando a più non posso indicando agli uni che, il vero nemico, era l'altro (in realtà, se un nemico deve essere additato, va ricercato in quel 5%) ................... e ci sono riusciti.
Non voglio farvi un pistolotto teorico (non ve ne frega un 'azzo). Sappiate che, all'esame di sociologia delle masse (e in quello della comunicazione), all'università, ti insegnavano proprio quello.
In sostanza: vuoi metterla in _ulo a tutti e, comandando, fare quello che ti pare ? Trovati un nemico (al limite inventalo) e convinci tutti che il nemico è quello .... e che tu sei li a difenderli dal nemico. Se ci riesci, farai quello che ti pare e nessuno se ne accorgerà.
Vi ricordate quando si parlava di riduzione degli stipendi dei parlamentari ? Dopo 2 giorni di quasi-rivoluzione per le strade....... ecco comparire un nuovo nemico, uno con la collezione di Ferrari (se non ricordo male) e..... fine delle pressioni per quegli stipendi. Dovevano fare commissioni, dovevano ridurli subito, poi dovevano ridurli con il nuovo parlamento.......... che fine ha fatto quella riduzione ? Continuate a guardar male l'idraulico...... magari ha la Ferrari [:-clown][:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 PM ----------
Le cose non sono mai colpetamente bianche o completamente nere. La realta' e' fatta di grigi.
......................
Pero' ti ricordo che ad esempio la previdenza per i dipendenti e' stata introdotta dal fascismo, cosi' come la possibilita' di entrare a caccia nei fondi altrui, che e' quasi una esclusivita' italiana, ma di origine fascista. Per cui coerentemente tu dovresti astenerti sia dalla pensione che dall'andare a caccia nei fondi di cui non sei proprietario. O no?

Quella di ritirarsi nel 36 non la sapevo.
La storia insegna tantissimo.... ma solo a chi ha la pazienza di andarsela a leggere, purtroppo.
Molto più semplice ascoltare qualcuno in televisione, magari simpatico, e ripetere quello che dice lui,sperando di essere altrettanto simpatici.Commenta
-
[QUOTE=vecchioA300;1015866]P.S. per gli "autonomi, i Liberi Professionisti, Commercianti ecc.....vi scordate sempre di quando le "vacche erano grasse" salvo piangere oggi insieme a noi, che le vacche sono sempre state magre.......[:142][QUOTE]
Sai qual è il problema...Che da quando io ho iniziato così come i miei colleghi coetanei (siamo ormai la maggioranza tra gli avvocati) le "vacche grasse" non le abbiamo mai "mangiate"...Ci siamo sempre accontentati dei resti o avanzi lasciati dai "vecchi" colleghi che hanno fatto incetta avidamente di tutto...Questo è il problema....Inoltre noi non "piangiamo"...La mia generazione si sforza solo di far capire (ma purtroppo da quel che leggo è impossibile) che non siamo noi i privilegiati, ma che la favola del "principe del foro bello, ricco e affascinante" non è purtroppo la rappresentazione dell'avvocato del 2000...Chi "piange" realmente sono i pochi colleghi che guadagnavano milioni di euro anni fa ed ora non possono mantenersi le loro 10 ville... si devono accontentare solo di 5 ville...I mezzi d'informazione rappresentano anche oggi l'avvocato con questi signori ricchi e potenti perché loro fanno notizia.
Quindi per la gente comune l'avvocato è ricco e potente....
IO e LA MAGGIORANZA DI QUELLI COME ME NON HANNO NULLA DA SPARTIRE CON QUESTI RICCHI COLLEGHI...Di simile abbiamo solo il titolo "Avv." ma ormai è un titolo inflazionato....
P.S.: Vi pongo una semplice domanda: tra un dipendente pubblico trentenne ed un avvocato trentenne chi se la passa OGGI economicamente meglio? Sia ben chiaro che il dipendente pubblico per me è un'istituzione...Se oggi posso fare l'avvocato lo devo a mio padre che per 40anni è stato professore di matematica...Quindi la mia non vuole essere una contrapposizione tra due categorie ma una semplice constatazione.Ultima modifica Avvocatocb; 16-03-14, 22:26.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Di queste storie (da una parte e dall'altra) ce ne sono fin troppe. Io sono rimasto inorridito dall'apprendere alcune azioni dei militari italiani in guerra (ero sempre stato convinto avessimo mandato solo degli Alberto Sordi in alcuni dei suoi film). "Italiani brava gente", forse spesso...... purtroppo non sempre. [:-clown][:-clown]...................Io sono sempre cauto nel credere .....un mio amico mi ha detto.... i libri di storia dicono che a sinistra c'e' la tragedia dei sette f.lli Cervi,e a destra i sette f.lli Govoni. Di questa famiglia sterminata e stuprato le bambine non si e' mai saputo niente,mi piacerebbe leggere l'argomento . Se la storia la racconta uno che ha avuto drammi familiari, di sicuro dice che la colpa era dell'altro.
........................................
Se il partito fascista nel 48 e' stato bandito dalla costituzione ci sara' pure un perche'.
I libri di storia, in genere, tendono a scriverli quelli che, le guerre, le vincono (avesse vinto Hitler.... cosa avremmo trovato sui bombardamenti sui civili degli "alleati" ?, forse qualche paginetta di quelle, invece, occupate dalle "odiose" V2 lanciate su Londra ?). La stessa cosa si può dire per le regole e per chi ha scritto la Costituzione.Commenta
-
Paolo tu hai centrato in pieno il mio stato d'animo...Grazie!Quando hai finito la passeggiata, guardati qualche passaggio nelle pagine precedenti............... scoprirai che c'è un mondo di quei soggetti che tanto ti stanno sulle OO che si sono fatti la gavetta quando il mondo era ricco (e ben poche passeggiate, anche la domenica) e, quando è stata ora di passare all'incasso...... gli hanno cambiato le regole e qualcuno gli dice pure: "avete già guadagnato, adesso basta.... anzi pagate anche le tasse arretrate... degli altri [:142]"Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Non sto facendo il discorso su cosa ha fatto di buono e meno buono il fascismo,ho solo detto che tanto consenso che spesso c'era per intimidazione,un po come nel famoso film con Toto' ed Aldo Fabbrizi,quella in cui quando passa Mussolini Toto' non si toglie il cappello,allora arriva la camicia nera Fabbrizi gli da uno scappellotto e gli dice "giu' il cappello",poi c'è da dire il 90% della popolazione era ignoranza e la propaganda era molto forte,anche i giornali prima di pubblicare una notizia sgradevole al regime venivano censurati,infatti in quegli anni nacquero le "veline".Le cose non sono mai colpetamente bianche o completamente nere. La realta' e' fatta di grigi.
Nel 1936 (fondazione dell'impero) il regime fascista godeva di un consenso larghissimo. Se Mussolini si fosse dimesso allora, come gli consiglio' la moglie, nei libri di storia si parlerebbe di lui come un grande statista.
Gli anni che seguirono e sopratutto l'entrata in guerra furono tragici. E le colpe del regime sono innegabili.
Pero' ti ricordo che ad esempio la previdenza per i dipendenti e' stata introdotta dal fascismo, cosi' come la possibilita' di entrare a caccia nei fondi altrui, che e' quasi una esclusivita' italiana, ma di origine fascista. Per cui coerentemente tu dovresti astenerti sia dalla pensione che dall'andare a caccia nei fondi di cui non sei proprietario. O no?
La previdenza non l'ha inventata mussolini,quello che era l'inps esisteva gia alla fine dell'800,anche se il primo ad utilizzarlo in italia e forse in europa furono i Borbone durante il regno di Napoli.
La legge sulla caccia la fece mussolini per abituare gli italiani alle armi,percio' la legge dell'epoca era molto permissiva ai cacciatori.
Mussolini ha inventato anche la 13 esima,ma comunque il fascismo rimane uno dei periodi più bui del nostro paese.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Appunto. Proprio questo intendevo.
Motivi buoni per non lamentarsi di continuo. Dall'una e dall'altra parte.
Giusto alcune note a margine.
La colpa è di quel 5% dici.
Forse.
Comincio a pensare che sia colpa anche di tanti di noi che, per i più nobili motivi, si astengono dal mettersi in gioco.
Se tutti fanno come me (e come molti altri) che rifuggono la politica attiva anche se invitati più volte da liste civiche comunali....
non è corretto lamentarsi.
E' ovvio poi che entrano nelle stanze solamente personaggi senza arte né parte. E si comportano di conseguenza.[:142][:142]
Senza idee e senza progetti....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Scrivere "una colpa importante è di quel 5%" è cosa diversa dall'asserire che la colpa è solo di quelli.La colpa è di quel 5% dici. Forse.
Comincio a pensare che sia colpa anche di tanti di noi che, per i più nobili motivi, si astengono dal mettersi in gioco.
Se tutti fanno come me (e come molti altri) che rifuggono la politica attiva anche se invitati più volte da liste civiche comunali....
non è corretto lamentarsi.
E' ovvio poi che entrano nelle stanze solamente personaggi senza arte né parte. E si comportano di conseguenza.[:142][:142]
Senza idee e senza progetti.
Spero mi concederai almeno un minimo di proprietà di linguaggio e "colpa importante" è totalmente diverso da "tutta la colpa".
Anche un poco controcorrente (diciamo pure l'unico) ho sempre detto che conosco politici bravi, che si fanno un mazzo tanto, che ritengo fondamentalmente onesti (l'onestà ha mille sfaccettature di grigio e, tornando all'idraulico -categoria che mi sta sulle OO per mille motivi ed uso difenderli apposta-, se lui non ti fa lo scontrino... sei colpevole come lui, caro il mio evasore di iva "e mi faccia uno sconticino extra").
Io l'idraulico non lo chiamo così come non chiamo eletticisti, facchini, imbianchini ed altri (mai sentito parlare di fai-da-te ? Ecco, per gli impianti ho pure l'abilitazione). Quello obbligatorio della caldaia (a cui faccio trovare i pezzi già pronti e puliti), e ne ho cambiati 3, NON esiste che non mi faccia la fattura (in 2 mi hanno detto grazie, TUTTI i clienti si imbufaliscono perchè non vogliono pagare l'IVA, io no).
Tornando alla politica
Per diventare un politico serve un materiale essenziale............ il tempo da dedicare a questa cosa.
E' fattibile se inizi da studente e, crescendo, vedi che potresti farne il tuo mestiere.
E' fattibile se inizi una volta che sei arrivato...... ma, a quel punto, sei vecchio
Negli altri casi devi avere la fortuna di un lavoro (tanto per fare incaxare qualcuno... un impiego pubblico [:D] o similari) che ti lasci tantissimo tempo libero, ferie smisurate da prendere ogni volta che ti pare e altri benefit similari.
Io sono stato un micro-politico [occhi][occhi] (l'ho già detto altre volte)
Pur in una regione dove è fantasioso avere idee politiche, sono stato candidato da "Indipendente" ed ho fatto il primo passo
Ti ritrovi a dover decidere..... nulla su cose importanti, ti ritrovi a dover decidere di vita e di morte di cose che non conosci
Due esempi
1 Cosa importante per la tua collettività. Ti arrivano li con un progetto, ti dicono che è già stato esaminato ai massimi livelli, te lo mostrano solo 7 secondi prima della votazione, ti chiedono di pronunciarti: favorevole o astenuto..................... e "contrario", che fine ha fatto ?
2 Un impianto di lavaggio inerti. Ad almeno 10-12km da casa mia e che non sapevo neppure esistesse. Ogni pochissimi mesi, tu decidi se rimane aperto o se chiude. Voti possibili favorevole o contrario, se vincono i contrario.... l'impianto chiude.
Su questo si può discutere, non sappiamo un 'azzo ma si discute. [:142]
Prima domanda: "chi è il titolare ? sappiamo di che area politica è [occhi]" (iniziamo già con le domande "utili")
Seconda domanda: "il "padrone" quanti dipendenti ha, che sindacato comanda ?, non è possibile togliere l'autorizzazione a lui e ridarla ad una cooperativa dei suoi lavoratori "liberati" ? ...... questi Luca.... sono "amici" tuoi.... demoralizzanti
Terza domanda: "qualcuno è della zona ? No, perchè, se io fossi della zona, una cosa così la vieterei subito, non è per nulla "elegante" ..... dice la signora elegante
Quarta domanda: "sappiamo se l'attività dispone delle autorizzazioni ? In questo periodo dall'ultimo rinnovo..... è stata indagata/punita per qualcosa ? ha ricevuto sanzioni ?........ se è in regola, perchè mai dovremmo negargli di continuare a lavorare ?"........ "l'indipendente" [fiuu]
Dopo mesi di queste barzellette, se hai un lavoro che ti porta via tempo, una famiglia a cui non ne dedichi mai abbastanza, finisci per mollareCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da PATOSecondo voi il signor Renzi ha fatto bene a lanciare il siluro,oppure si crede Giulio Cesare il divino
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Saluto tutti!
Io cerco una Destra Deviazione Kit (Cast off) per Benelli Raffaello 123 (1990)
Il kit è formato da un piastrino serraggio...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta