Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Originariamente inviato da cuba7179
    Anche io ho visto di tutto e di più ma un uomo non può vivere senza ideali... :-)

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
    Dipende cosa intendi per non si può vivere senza ideali, e soprattutto a quali ideali ti ispiri.

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:06 PM ----------

Caro Luca sai quanta stima ho di te.... anche perchè con te si può parlare senza.luoghi comuni...tu lo sai che il fascismo non è bruciare gli ebrei e il comunismo non è deportare in Siberia.... :-)

Vai a dirlo a quelle fave che per anni sono state portate in piazza e che spero abbiano capito (spero) che era tutta una farsa.
    Damiano

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da Avvocatocb
      Caro Alessandro come non quotarti ma soprattutto sai bene che la stima è sinceramente reciproca![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Non hai torto ma molti "lor signori" in quel periodo studiavano ancora...noi giovani professionisti oggi paghiamo gli errori delle generazioni passate....Infatti la mia rabbia non è riversata contro una categoria sociale e professionale ma nei confronti di ALCUNE generazioni passate che hanno sperperato i soldi dei propri figli....Noi siamo la generazione che probabilmente la pensione la vedremo con il binocolo.
      Chi vuole mi può credere ma gli avvocati ricchi che conosco hanno tutti dai 55 anni su...Di avvocati " ricchi" trentenni o quarantenni non ne ho conosciuti (tranne i figli di papà...)...C'è a chi va meglio a chi va peggio ma nulla di che....Ricordatevi che per gli avvocati ricchi questa crisi è stata una vera "miniera d'oro"...chi ha orecchie per intendere intenda....
      Sulle nuove generazioni non posso darti torto.Anche io conosco diversi professionisti 40 enni,architetti, avvocati e dopo tanti sacrifici oggi giorno a stento arrivano a pagare le tasse.In tasca resta ben poco.

---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

Caro Alessandro come non quotarti ma soprattutto sai bene che la stima è sinceramente reciproca![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Non hai torto ma molti "lor signori" in quel periodo studiavano ancora...noi giovani professionisti oggi paghiamo gli errori delle generazioni passate....Infatti la mia rabbia non è riversata contro una categoria sociale e professionale ma nei confronti di ALCUNE generazioni passate che hanno sperperato i soldi dei propri figli....Noi siamo la generazione che probabilmente la pensione la vedremo con il binocolo.
      Chi vuole mi può credere ma gli avvocati ricchi che conosco hanno tutti dai 55 anni su...Di avvocati " ricchi" trentenni o quarantenni non ne ho conosciuti (tranne i figli di papà...)...C'è a chi va meglio a chi va peggio ma nulla di che....Ricordatevi che per gli avvocati ricchi questa crisi è stata una vera "miniera d'oro"...chi ha orecchie per intendere intenda....
      Sulle nuove generazioni non posso darti torto.Anche io conosco diversi professionisti 40enni,architetti, avvocati e dopo tanti sacrifici oggi giorno a stento arrivano a pagare le tasse.In tasca resta ben poco.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

E' fin troppo facile quotarti, abiti nel mondo (non come alcuni che continuano a parlare.... solo sulla base di quello che, i soliti, gli raccontano in tv).

Io sono più grandicello di te...... eppure sempre nella generazione sfigat_

Tanti anni di gavetta, senza contare le ore di lavoro e potendo invece contare benissimo quelle da dedicare a se stessi e spesso, purtroppo, alla famiglia (zero per se stessi, sempre troppo poche alla famiglia).

Poche ferie, una pizza al mese, due volte l'anno al ristorante, mai a mangiare pesce (come la volpe e l'uva..... probabilmente non lo fanno neppure buono).... eppure (visti da fuori) ristoranti sempre pieni.

Finalmente qualcosa si muove, dopo tanti sacrifici è arrivato il mio turno, ancora più lavoro, ancora più delusioni dal genere umano ma, grazie al cielo, finalmente vedo dei soldi, per la prima volta nella mia vita guadagno più di un impiegato, improvvisamente molto di più (veramente tanto), forse potrei pure andare al ristorante, potrei pure assaggiare il sapore di quell'astice rosso (grillo ?).... potrei..... più avanti, lo assaggerò più avanti, non corriamo, facciamo un passo avanti all'altro............ 2 anni ? 3 anni ? .............. è tutto finito.

La crisi durerà un anno, un'altro anno, si vede già la luce in fondo al tunnel..... ma andate a quel paese.

Poi sento degli idioti (questa sera non ho voglia di essere politically correct, scusatemi se potete, se non potete... fatevene una ragione) parlare di ciò che non sanno, con luoghi comuni assurdi e che non stanno in piedi.

Una burocrazia bolsa che dopo aver ingessato tutto ammazza chi ancora si muove, aiutati dal "braccio armato", quelli forti..... con i deboli e i debolissimi.

Una storiellina nuova (purtroppo sempre una storia vera)
        Una signora, oramai vedova, è titolare di un negozio. Ha marche buone, vende decentemente e paga le sue tasse.
        Un brutto giorno, gli trovano il cancro. Comincia un calvario. Non è dipendente, non ha dipendenti, per lei (come per me e tanti altri) non esiste l'influenza, non esiste il mal di gola o "quelle cose"..... se non lavori non solo non mangi ma, correndo comunque le spese, se non lavori un giorno ne perdi tre.
        Ora deve curarsi..... non può far finta di niente, è abituata a trattenere una pisciata per ore intanto che la cliente decide il colore dello scialle, ma questa non è una pisciata.
        Assume una dipendente, non ne ha mai avute perchè..... nel suo negozietto, non ci si mangia in due.
        Passa un anno del cavolo, chemio, visite, il negozio comunque da mandare avanti in un periodo di crisi.....

Produce la sua dichiarazione dei redditi.... ci sono 15 mensilità di stipendi e contributi a pesare, la dichiarazione fa schifo....... e arrivano

E' una signora non giovane sola, non è ancora fuori dal cancro.... compassione o almeno comprensione ? NO
        E' facile dimostrare quel che è successo. Ci sono quelle spese extra. Lo capirebbe chiunque, lo capiscono ? Non interessa, hanno "lavorato"

Il mondo va così..... ma così non va bene

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Caro Albo chi non ha mai avuto PI non può o non vuole capire....poi scusate ma cazzeggiare su internet, leggere il giornale, uscire a fare spesa o fare i solitari al pc (tutte pratiche piuttosto frequenti nei pubblici uffici) non è evadere? direi che è quasi peggio, è rubare soldi ai cittadini che pagano le tasse....i lavorqtori autonomi non hanno malattia, ferie, cassa integrazione, prestazioni a sostegno del reddito ecc ecc

Hai proprio ragione ma nemmeno 1200 euro netti mensili e gli altri 700 tolti di tasse ogni mese a cui tra' gennaio e marzo di ogni anno si aggiugono IRPEF etcc etcc che NOI e chi lavora comunque a stipendio fisso non puo' evadere mentre gli altri....lasciamo perdere va che e' meglio....e questa non e' polemica verso chi paga regolarmente le tasse ma lo e' verso chi non rilascia scontrini e ricevute, verso chi assume e paga in nero, verso chi se ne frega dei suoi operai e spende e spande mentre loro sono costretti a fare i salti mortali per mandare avanti una famiglia etcc etcc che c'e' qualcuno non e' d'accordo con queste considerazioni? Mi dispiace proprio tanto...ma chissenefrega

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
          Mi dispiace per i liberi professionisti e di commercianti che in questo periodo stanno con le pezze al c.ulo,cè la crisi e soldi ne girano pochi e giustamente si lamentano.
          Pero' vorrei chiedere a lor signori,ma vi ricordate quando 12 anni fa entro' l'euro ed i prezzi aumentarono,anzi in alcuni casi raddoppiarono,dall'oggi al domani?bei tempi di vacche grasse per lor signori all'epoca nessuno si lamentava andava bene.Lo prendevano del deretano solo i pensionati ed i dipendenti con la busta paga fissa-infatti i famosi 2 milioni di lire non divennero 2 mila euro,ma divennero mille euro.Adesso i nodi sono venuti al pettine.

Ma dai..non puo' essere successo questo...il nostro e' un paese di onestuomini e queste cose potrebbero succedere solo nei paesi sotto sviluppati...sicuramente ti sbagli[:-bunny]

Vorrei rispondere a Damiano detto Pluto, lo sai perche' non ci sono piu' imprenditori in giro col ferrari? Te lo dico IO, perche' con i redditometri e comunque con i sistemi che lo stato utilizza per far pagare le tasse a chi non l'ha mai pagate la gente si e' fatta furba, vanno in giro con la panda ( per riallacciarmi a qualcuno) non si comprano piu' la villa su 3 livelli e cercano di far vedere che il livello di vita loro e' basso....i soldi se li portano all'estero e campano alla grande lo stesso...e ora vedrai in quanti mi diranno che la mia e' solo fantascienza....

Caro Cuba dal tuo discorso in cui affermi che la destra ( fascismo) non e' bruciare gli ebrei e la sinistra ( comunismo) non e' mandare in Siberia....potrei essere d'accordo, ma pero' l'hanno fatto entrambi, il fascismo si e' alleato con Hitler e ha causato migliaia di morti in questo paese e non solo con le deportazioni degli ebrei e il comunismo in Russia ha causato le stesse cose anche se ha combattuto Hitler, ma i campi di sterminio l'hanno fatti pure loro e milioni di vittime ci sono state pure nel loro paese. Le dittature funzionano cosi', cambia solo il colore ma o ti adegui o ti fanno secco e' cominciato in Italia con l'omicidio Matteotti e forse sui libri di storia qualcosa c'e' scritto.....

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Chi vuole mi può credere ma gli avvocati ricchi che conosco hanno tutti dai 55 anni in su...Di avvocati " ricchi" trentenni o quarantenni non ne ho conosciuti (tranne i figli di papà...)...C'è a chi va meglio e a chi va peggio ma nulla di che....Ricordatevi che per gli avvocati ricchi questa crisi è stata una vera "miniera d'oro"...chi ha orecchie per intendere intenda....

D'accordissimo con TE caro Luca come succede sempre piu' spesso![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:14 AM ----------

Paolohunter ha scritto:

Poi sento degli idioti (questa sera non ho voglia di essere politically correct, scusatemi se potete, se non potete... fatevene una ragione) parlare di ciò che non sanno, con luoghi comuni assurdi e che non stanno in piedi.

Una burocrazia bolsa che dopo aver ingessato tutto ammazza chi ancora si muove, aiutati dal "braccio armato", quelli forti..... con i deboli e i debolissimi.

Una signora, oramai vedova, è titolare di un negozio. Ha marche buone, vende decentemente e paga le sue tasse.
          Un brutto giorno, gli trovano il cancro. Comincia un calvario. Non è dipendente, non ha dipendenti, per lei (come per me e tanti altri) non esiste l'influenza, non esiste il mal di gola o "quelle cose"..... se non lavori non solo non mangi ma, correndo comunque le spese, se non lavori un giorno ne perdi tre.
          Ora deve curarsi..... non può far finta di niente, è abituata a trattenere una pisciata per ore intanto che la cliente decide il colore dello scialle, ma questa non è una pisciata.
          Assume una dipendente, non ne ha mai avute perchè..... nel suo negozietto, non ci si mangia in due.
          Passa un anno del cavolo, chemio, visite, il negozio comunque da mandare avanti in un periodo di crisi.....

Produce la sua dichiarazione dei redditi.... ci sono 15 mensilità di stipendi e contributi a pesare, la dichiarazione fa schifo....... e arrivano

E' una signora non giovane sola, non è ancora fuori dal cancro.... compassione o almeno comprensione ? NO
          E' facile dimostrare quel che è successo. Ci sono quelle spese extra. Lo capirebbe chiunque, lo capiscono ? Non interessa, hanno "lavorato"

Parli di luoghi comuni e potresti aver ragione, ma forse sarebbe il caso di lasciar perdere da fare certi discorsi di questi tempi e invece c'e' chi puntualmente ricomincia a fare polemica a caxxo di cane....se volete vi faccio vedere il mio modello 101 o il 730 .....pero' mi piacerebbe vedere quello di altre persone e alcune di loro probabilmente non sanno manco che cos'e'....( e non e' una VOLVO)[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

[QUOTE=Avvocatocb; Ricordatevi che per gli avvocati ricchi questa crisi è stata una vera "miniera d'oro"...chi ha orecchie per intendere intenda....[/QUOTE]

Ci Stiamo avvicinando, aggiungerei che chi non era ricco lo è quasi diventato investendo quel poco che è riuscito a racimolare moltiplicandolo all'ennesima potenza, sfruttando una popolazione di sprovveduti, nullatenenti e nullafacenti che per pochi euro hanno fatto arrivare le tariffe delle polizze auto a prezzi insostenibili. Caro Avvocato l'ho inserita in quel 10% anche senza conoscerla personalmente, in quanto i suoi collegli ( parlo della mia zona ) non perderebbero il tempo che lei ci dedica gratuitamente su questo forum e colgo l'occasione per ringraziarla, in quanto troppo impegnati ad arraffare. [:-golf]
            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cicalone

Caro Cuba dal tuo discorso in cui affermi che la destra ( fascismo) non e' bruciare gli ebrei e la sinistra ( comunismo) non e' mandare in Siberia....potrei essere d'accordo, ma pero' l'hanno fatto entrambi, il fascismo si e' alleato con Hitler e ha causato migliaia di morti in questo paese e non solo con le deportazioni degli ebrei e il comunismo in Russia ha causato le stesse cose anche se ha combattuto Hitler, ma i campi di sterminio l'hanno fatti pure loro e milioni di vittime ci sono state pure nel loro paese. Le dittature funzionano cosi', cambia solo il colore ma o ti adegui o ti fanno secco e' cominciato in Italia con l'omicidio Matteotti e forse sui libri di storia qualcosa c'e' scritto.....
              se vuoi discutere con me di politica intesa come ideologie (e non come uso distorto delle stesse da parte dell'uomo) basandoti sui principi delle stesse sono dispostissimo....se vuoi ridurre tutto ai soliti noiosi, fritti e rifritti luoghi comuni non mi interessa.....il fascismo ed il comunismo NON PREVEDONO DITTATURE

Per quello che riguarda il discorso sui liberi professionisti e dipendenti (statali in particolar modo) vorrei far notare che i lavoratori improduttivi andrebbero eliminati.....

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
              E' fin troppo facile quotarti, abiti nel mondo (non come alcuni che continuano a parlare.... solo sulla base di quello che, i soliti, gli raccontano in tv).

Io sono più grandicello di te...... eppure sempre nella generazione sfigat_

Tanti anni di gavetta, senza contare le ore di lavoro e potendo invece contare benissimo quelle da dedicare a se stessi e spesso, purtroppo, alla famiglia (zero per se stessi, sempre troppo poche alla famiglia).

Poche ferie, una pizza al mese, due volte l'anno al ristorante, mai a mangiare pesce (come la volpe e l'uva..... probabilmente non lo fanno neppure buono).... eppure (visti da fuori) ristoranti sempre pieni.

Finalmente qualcosa si muove, dopo tanti sacrifici è arrivato il mio turno, ancora più lavoro, ancora più delusioni dal genere umano ma, grazie al cielo, finalmente vedo dei soldi, per la prima volta nella mia vita guadagno più di un impiegato, improvvisamente molto di più (veramente tanto), forse potrei pure andare al ristorante, potrei pure assaggiare il sapore di quell'astice rosso (grillo ?).... potrei..... più avanti, lo assaggerò più avanti, non corriamo, facciamo un passo avanti all'altro............ 2 anni ? 3 anni ? .............. è tutto finito.

La crisi durerà un anno, un'altro anno, si vede già la luce in fondo al tunnel..... ma andate a quel paese.

Il mondo va così..... ma così non va bene

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• RED BARON
                • Mar 2014
                • 79
                • bari
                • BRETON

........uno dei tanti!!!!!!
                W LA CACCIA!!!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Per quello che riguarda il discorso sui liberi professionisti e dipendenti (statali in particolar modo) vorrei far notare che i lavoratori improduttivi andrebbero eliminati.....

D'accordissimo come quelli che non pagano le tasse...ma purtroppo in entrambi i casi e' abbastanza difficile quindi...che dirti, TU resta della TUA idea che IO resto della MIA[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 11:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 PM ----------

se vuoi discutere con me di politica intesa come ideologie (e non come uso distorto delle stesse da parte dell'uomo) basandoti sui principi delle stesse sono dispostissimo....se vuoi ridurre tutto ai soliti noiosi, fritti e rifritti luoghi comuni non mi interessa.....il fascismo ed il comunismo NON PREVEDONO DITTATURE

Certo come no, a parte il fatto che prendono il potere ammazzando chi non e' d'accordo e lo mantengono deportando nella migliore delle ipotesi se non facendo pure di peggio chi non la pensa come loro...ma NON SONO DITTATURE ahahahah sono volute dal popolo....
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Certo come no, a parte il fatto che prendono il potere ammazzando chi non e' d'accordo e lo mantengono deportando nella migliore delle ipotesi se non facendo pure di peggio chi non la pensa come loro...ma NON SONO DITTATURE ahahahah sono volute dal popolo....
                    Mauro, guarda che fin molto dopo l'entrata in guerra il consenso che il regime godeva presso gli strati della popolazione era quasi plebiscitario poi, purtroppo, gli alleati scoprirono il bluff e il nostro paese pagò caro e amaro quel tragico e marchiano errore, quel che Alessandro sta provando a spiegarti è semplicemente il fatto che tutto ciò, pur nella sua tragicità, non dovrebbe inficiare i giudizi sui valori e le idee sulle quali quel regime si basava, in ogni caso opinabili quanto vogliamo a seconda dei vari punti di vista e a seconda delle sensibilità di ognuno di noi.

Ma fino alla promulgazione delle leggi razziali (settembre 1938), chi può coscientemente asserire che la stragrande maggioranza degli italiani non si incarnasse nel suo Duce e nel lavoro compiuto fino a quel punto dal suo regime, pur con tutti gli "effetti collaterali" che ogni dittatura porta con sè?? (Dal delitto Matteotti al confino dei dissidenti, fino agli abusi compiuti dall'Ovra).
                    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Si vede che forse non si hanno parenti che sono passati male per quel regime Enzo, non si hanno persone che sono tate deportate o che sono state picchiate dalle squadracce e che malgrado tutto si possa aver vissuto un bel periodo senza patemi particolari....ma in Italia tanta gente e' morta o se l'e' passata male e chi e' tornato dalla campagna di Russia combattuta con le scarpe di cartone e che c'e' costata qualche soldato ...non e' tornato con una bella impressione sul fascismo

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Si vede che forse non si hanno parenti che sono passati male per quel regime Enzo, non si hanno persone che sono tate deportate o che sono state picchiate dalle squadracce e che malgrado tutto si possa aver vissuto un bel periodo senza patemi particolari....ma in Italia tanta gente e' morta o se l'e' passata male e chi e' tornato dalla campagna di Russia combattuta con le scarpe di cartone e che c'e' costata qualche soldato ...non e' tornato con una bella impressione sul fascismo
                        Mauro, capisco che parlare con te di cose "fini" sia avventura senza speranza (tu sei nato "imparato", riesci a ragionare in codice nativo elettronico, come i computer.... e non è facile incontrarne). Avendo sempre e solo ragione ritieni del tutto inutile e superfluo ascoltare altri......

Potrei dirti che, un mio compagno di classe delle superiori, vide l'intera sua famiglia sterminata (a parte il padre, fortunosamente sfuggito) dalle persecuzioni seguite alla fine della guerra (quindi in tempo di "pace").

Suo nonno era il "capetto" locale del Partito Fascista, a quanto mi si dice non una persona così estrema o "cattiva" (ovvio che, la sua razione di botte, l'avrà distribuita pure lui)

Finita la guerra, convinti "rivoluzionari" (con il senno di poi... più desiderosi di diventar loro padroni anzichè di eliminare padroni) e simpatici balordi saliti sul carro dei vincitori.... solo quando ben sicuri di chi avesse vinto [:-clown] si ritrovarono con ben poco da "vendicare". Decisero così di presentarsi da questo, lo torturano e uccisero, violentarono e uccisero moglie (avanti con gli anni) e figlie......

Questi torturatori/stupratori di bambine (ovviamente tutti impuniti) sono i "fondatori" del partito che vede, oggi, come elemento di spicco, il sig. Renzi.

Per la tua logica fatta da "0110110110101101010" devo dedurre che Renzi è anch'esso stupratore di bambine ? [occhi]

Proviamo a fare un passo.... oltre

Data per scontata la condanna a QUALSIASI atto, da CHIUNQUE perpetrato, vediamo la cosa in modo un tantino più distaccato.

In una cosa hai ragione. [occhi][occhi]
                        Se è vero che fascismo e comunismo (allargando il discorso, le ideologie in genere) non prevedono dittature, è certo che, nella storia, quasi sempre, sono poi involute in una dittatura (poco importa di un dittatore supremo o di una ristretta oligarchia).

Nel caso del fascismo (ripeto ancora a sfinimento, vedilo per un attimo separato da atti/azioni/guerre), ad esempio, potrebbe essere approfondita la teoria della "terza via", assolutamente inedita e incredibilmente rivoluzionaria anche oggi.

Le due principali teorie economiche presentano difetti.

"tutto è del popolo, tutto è in comune" abbiamo visto che non funziona. La fregatura è nel mancato riconoscimento delle eccellenze (e senza eccellenze non c'è sviluppo) e, soprattutto, in quel cesso di "amministratore di condominio" che, per forza, devi mettere in cima...... e finisce per fare come un amministratore di condominio (con tutto il mio rispetto per quelli sia bravi che onesti.... non ne ho mai conosciuti ma devono esserci per forza [:-golf])

"tutto è di chi lo arraffa per primo" presenta anch'essa difetti. In particolare se porti l'economia su scala globale, finisci per far ammazzare 1000 persone in Bangladesh per far consumare una notte di sesso e cocaina ad un consigliere di amministrazione di New York. I risultati svincolati dagli effetti..... quasi altrettanto spaventoso che avere il famigerato amm. di condominio.

La terza via era una interessante proposta (semplificando moltissimo, forse troppo, a metà strada fra le due proposte classiche), forse da rivalutare e ripensare in chiave moderna.

Ricorda che, tu stesso, appartieni ad una categoria non certo benvoluta (cacciatori). Come tutte composte da brave persone, da persone normali ne buone ne cattive e da qualche testa di caspo. Non è perchè ci sono anche questi che, automaticamente, tutti i cacciatori siano da considerare teste di caspo.

In altre occasioni ho detto che non uso, nella mia forma di caccia, terminologia tedesca per esprimere alcuni concetti. Non mi piace e semmai, ho troppi ricordi di parenti che, ai tedeschi, hanno sparato e sono stati ricambiati.

Questo mio piccolo boicottaggio linguistico non mi porta certo a pensare/dire che, i tedeschi, siano in qualsiasi modo "colpevoli" di quel che successe allora o siano miei nemici. Al punto da non ascoltarli o non prendere in considerazione idee che provengono da qualcuno di lingua tedesca. Non semplificare troppo le cose nel tuo metodo "originale"....

Ogni tanto, prova un "1001110123456789" scoprirai che, la vita, ha anche tanti colori

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Albo tutto il mondo e' paese...c'e' chi paga le tasse e chi sfrutta quelli che le pagano, che ti devo dire IO sono fesso a pagarle i furbi stanno in altre lande
                          Compro ora il giornale, leggo che c'è un "presiedente" molto famoso di una società di calcio famosa condannato per evasione fiscale che dice "ho sbagliato, chiedo scusa, sono stato condannato, e me ne andrò in galera a scontare la pena.[:-bunny]
                          Tranquilliiiiii!!!!!![occhi]
                          Non è Silvio.........[:D]
                          ....e non è l'Italia![:-cry]
                          .... a proposito, siete andati a "firmare"? (come chiede un certo pelatone anche lui condannato (senza scontare la pena.....) sul suo Giornale)?
                          P.S. per gli "autonomi, i Liberi Professionisti, Commercianti ecc.....vi scordate sempre di quando le "vacche erano grasse" salvo piangere oggi insieme a noi, che le vacche sono sempre state magre.......[:142]
                          Via, oggi c'è il sole, mi faccio una passeggiata (che per ora è gratis) senza pensare se magari domani non trovo più la fabbrica perchè mi hanno delocalizzato......
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Mauro, sono d'accordo con te, io ho fatto una breve analisi su ciò che è stato il regime fino al settembre del '38, da allora in poi c'è la Storia a dare giudizi inappellabili, non io o te.

Scusami se mi permetto, però tu questo argomento lo tratti sempre come un fatto personale, questo va certamente rispettato, solo che dovresti capire che chi ne parla tra queste pagine fa discorsi in senso generale, tu invece per ferite che probabilmente mi pare di capire porti dentro, la prendi sempre sul personale e rispondi sempre di conseguenza.

Personalmente, ritengo il periodo '40/'48 come il peggiore di sempre per il nostro popolo, con aberrazioni indegne di un paese civile, e con questo intendo l'entrata in guerra pacchiana e improvvisata, i disagi e le sofferenze inflitte alla popolazione civile, la vergogna di una resa senza onore, l'orrore di una guerra civile, l'ipocrisia degli imboscati che saltarono sul carro dei vincitori all'ultimo minuto, le rappresaglie e le vendette inique, lo scempio delle foibe, e, infine, il rifiuto ostinato e assoluto di una pace condivisa che fosse comune per tutte le parti in causa.

La mancanza di questo porta, come vedi, a polemiche che ci trasciniamo ancora oggi, a 70 anni di distanza e che probabilmente non finiranno mai.
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Originariamente inviato da vecchioA300
                              P.S. per gli "autonomi, i Liberi Professionisti, Commercianti ecc.....vi scordate sempre di quando le "vacche erano grasse" salvo piangere oggi insieme a noi, che le vacche sono sempre state magre.......[:142]
                              Via, oggi c'è il sole, mi faccio una passeggiata (che per ora è gratis) senza pensare se magari domani non trovo più la fabbrica perchè mi hanno delocalizzato......
                              ............ e vuol dire che c'è un ragazzo coreano che ha voglia di lavorare mentre tu passeggi*

Quando hai finito la passeggiata, guardati qualche passaggio nelle pagine precedenti............... scoprirai che c'è un mondo di quei soggetti che tanto ti stanno sulle OO che si sono fatti la gavetta quando il mondo era ricco (e ben poche passeggiate, anche la domenica) e, quando è stata ora di passare all'incasso...... gli hanno cambiato le regole e qualcuno gli dice pure: "avete già guadagnato, adesso basta.... anzi pagate anche le tasse arretrate... degli altri [:142]"

Ti ricordo sempre che la statistica è una bella cosa ma, se uno prima di me ha mangiato due polli e io nessuno, saremo pure statisticamente "mediamente" sazi entrambi.......... ma io sento ancora fame [:-clown]

*trovi odioso il paragone con il ragazzo coreano ? Anche io quello con soggetti che non hanno nulla a che fare con la mia persona e la mia storia [:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

Parlare di fascismo buono mi sembra un po esagerato. Le manganellate e l olio di ricino x ki nn la pensava come loro già esistevano nel 1923. Altro che 1938-in quell anno si è arrivati all apoteosi cn le leggi razziali e l apertura dei campi di concentramento.

Buona Caccia
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..