Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Equitalia non si puo' abolire, sara' poco simpatica ma chi ha evaso per anni se lo doveva aspettare che prima o poi arrivava la resa dei conti....e poi abolisci equitalia e ne metti un'altra? E cosa cambia....le macchinette o slot machine portano soldi allo stato, se sei talmente deficiente da andartici a bruciare lo stipendio sono cavoli tuoi.,...IO non so neanche come funzionano tantomeno i gratta e vinci o l'enalotto etcc etcc

ciao te rispondo domani da dove sto andando e festeggia il 2 giugno che ti fa bene:-pr

---------- Messaggio inserito alle 04:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:54 AM ----------

Originariamente inviato da giupe81
    Ma, l'articolo con l'intervista a Giuseppe Zupo l'ho linkato in risposta ad Avvocato... Se hai tempo leggi l'articolo. Non sono parole di Grillo (come TV e Giornali hanno riportato).

Arridaje il discorso si Hitler e Berlinguer l'ha fatto dal palco

ciaoooooooooooooooo fai il bravo eh non me fa incaxxa' l'amici del forum[fiuu]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giupe81
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 649
      • Bari
      • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da cicalone
      Equitalia non si puo' abolire, sara' poco simpatica ma chi ha evaso per anni se lo doveva aspettare che prima o poi arrivava la resa dei conti....e poi abolisci equitalia e ne metti un'altra? E cosa cambia....le macchinette o slot machine portano soldi allo stato, se sei talmente deficiente da andartici a bruciare lo stipendio sono cavoli tuoi.,...IO non so neanche come funzionano tantomeno i gratta e vinci o l'enalotto etcc etcc

ciao te rispondo domani da dove sto andando e festeggia il 2 giugno che ti fa bene:-pr

---------- Messaggio inserito alle 04:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:54 AM ----------

Arridaje il discorso si Hitler e Berlinguer l'ha fatto dal palco

ciaoooooooooooooooo fai il bravo eh non me fa incaxxa' l'amici del forum[fiuu]
      Non la devi abolire. Equitalia è privata. Se vuoi dare l'incarico ad una società privata, dovresti fare una gara d'appalto regolare (e non è stato fatto).
      Allora la proposta dice: usiamo la Segreteria di Stato (visto che ne abbiamo una, paghiamo, ma stanno tutti imboscati) per fare il recupero crediti e si risparmiano le commissioni che lasci ad equitalia (tanti, ma tanti soldi).

Le slot ci sono, e sono d'accordo con te sul fatto che chi le usa e si brucia lo stipendio, può andare a piangere altrove.
      Ma chi usa le slot per riciclare il denaro derivante dalla criminalità (ad esempio: vendo droga e incasso 50 euro. Mi reco ad una slot e infilo quella 50 euro e subito dopo clicco sul tasto "incassa" e mi escono 50 euro rintracciabili con ricevuta e non tassabili). Per questa manovra criminale è stato proposto il reato di riciclaggio con pene detentive. Il PD vota contro [occhi] Quindi resta impunibile...

Goditi il ponte della Festa della Monarchia...
      Puoi anche rispondermi la prossima settimana, fai con calma :D anche se nel frattempo Renzi e il suo PD ne avrà fatte tante altre... (poi te ne riporto un'altra clamorosa sul piano lavoro, ma voglio dare a Renzi ancora qualche giorno). Io so che sarà difficile dare risposte perchè questi sono clamorosi autogol del PD. E con il voto elettorale appena passato, non ci sono più scuse. Colpa al M5S non la si può più dare...
      Ultima modifica giupe81; 30-05-14, 04:15.

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Dovresti dare delle risposte sulle votazioni in aula parlamentare.
        Negli ultimi 3 giorni, sono state presentate delle proposte.
        Il PD le ha bocciate.

1) Abolizione di Equitalia (far fare il lavoro di equitalia all'ufficio segreteria dello Stato da chi è in Parlamento, pagato da noi, senza lavorare)

2) Reato e pene per chi ricicla soldi della criminalità tramite le slot machine.

3) Abolizione vitalizio ai condannati per Mafia (come Totò Cuffaro).

Il PD ha votato contro. Io lo chiamo favoreggiamento alla Mafia. Ma non dirmi che tu (votando PD) non ne sapevi nulla prima di recarti alle urne, perchè questi casi erano stati già denunciati in TV, e la Buonafè si era detta meravigliata e basita dinnanzi al suo partito che votava contro questi emendamenti. Bene, Negli ultimi 3 giorni sono stati ripresentati e il PD li ha votati contro per la seconda volta....

PERCHE'?

Inoltre potresti dirmi come mai Renzi ha usato l'Aereo di Stato per 10 volte negli ultimi 15 giorni?
        Te l'ho già detto moltissime altre volte, tu fai domande fuorvianti semplificando all'estremo il concetto, facendo passare l'idea che il Pd faccia in Parlamento gli interessi dei clan mafiosi o che si diverta a vessare i cittadini con Equitalia, se i grillini sono tutti come te questa è la prova lampante della vostra inadeguatezza a governare.

Te lo ripeto per l'ultima volta, vi hanno fatto un bel cappotto, ora lascia loro governare, voi pensate a leccarvi le ferite, che per valutare il lavoro di Renzi di tempo ne avremo a sufficienza.[:D][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 09:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 AM ----------

Perchè ha votato contro l'abolizione del vitalizio ai mafiosi?
        Perchè ieri ha votato contro l'abolizione di equitalia? (qui serve un appunto: la proposta dice di creare una commissione alla segreteria di Stato che si occupi dei recuperi credito dello Stato, sfruttando chi in parlamento c'è ma non lavora, invece di affidare l'incarico di recupero crediti ad una società esterna privata, equitalia appunto, senza neppur fare una regolare gara d'appalto. Pertanto abolizione di equitalia e creazione di un ufficio di stato per la riscossione dei crediti). Perchè IERI il PD l'ha bocciata?
        Questa è l’Italia”, fan page su facebook evidentemente con chiare simpatie orientate verso il Movimento 5 Stelle, oggi ha diffuso una foto-notizia non vera: la Camera ha votato per l’abolizione di Equitalia e ad esprimersi favorevolmente sono stati i soli deputati pentastellati. La votazione ha avuto il seguente risultato: 101 favorevoli, 279 contrari e 3 astenuti su una maggioranza richiesta di 191 deputati. Il provvedimento quindi non è passato.

Effettivamente il numero di 101 corrisponde alla truppa grillina a Montecitorio, ma quello che la pagina “Questa è l’Italia” non sa o finge di non sapere è che gli assenti erano tanti, anche tra i banchi del Movimento 5 Stelle. E che, quindi, a votare a favore non sono stati solo i grillini, bensì pure i deputati della Lega Nord e di Fratelli d’Italia, nonché alcuni di Forza Italia.
        A dimostrarlo pure il deputato della Lega Nord Massimiliano Fedriga, che ha commentato pubblicando una foto che ritrae il tabulato della votazione in cui risulta che i deputati leghisti presenti hanno votato a favore

Fonte: Qelsi.it

Come vedi, sei sempre il solito facilone e approssimativo, pari pari ai tuoi amici grillini. Il PD Equitalia la vuole riformare, non la vuole e soprattutto non la può abolire dalla sera alla mattina, tè capì, unno??????[:-bunny][:-bunny]

Questo invece, per quanto riguarda Totò Cuffaro, sul quale la possiamo pensare come vogliamo, ma dobbiamo dargli atto come si sia assunto con estrema dignità tutte le sue responsabilità:

“Il mio vitalizio non è uno scandalo”. L’ex governatore siciliano Totò Cuffaro rompe così il silenzio dal carcere e dice la sua sulle polemiche relative alla pensione che continua a ricevere ogni mese, nonostante sia detenuto a Rebibbia per scontare una pena a sette anni di reclusione.
        L’ex presidente della Regione ha scritto una breve lettera dal carcere: “Avevo deciso di non intervenire nella polemica, – scrive Cuffaro - in gran parte strumentale, che è stata montata sulla mia pensione di deputato, mi sono convinto ad intervenire non per giustificarmi ma per tentare di fare chiarezza”.
        Cuffaro entra nei dettagli del vitalizio che riceve da quando si è dimesso da governatore. “La mia pensione è al netto delle trattenute di 4.400 euro, frutto di versamenti di 20 anni di attività parlamentare, di 12 al governo, cinque come assessore all’Agricoltura e sette come presidente della Regione Siciliana – scrive dal carcere. – Il sottoscritto, medico radiologo, quando nel 1991 è stato eletto parlamentare regionale ha dovuto chiudere, perché incompatibile per legge, lo studio di radiologia, che era molto remunerativo del pur lauto stipendio di parlamentare ed e’ stato messo, sempre per legge, in aspettativa dal suo impiego di dirigente dell’Ispettorato sanitario della Regione, al quale era arrivato per pubblico concorso ”.

“Ho dovuto così rinunciare per la politica alla possibilità di costruirmi una pensione come medico radiologo, che sarebbe stata parametrata ai versamenti e certamente ben più alta delle 4.400 euro. Ho servito la Regione e la mia gente per venti anni – prosegue Cuffaro – e sto per questo pagando un conto umano e familiare inestimabile e che non auguro a nessuno ”.
        L’ex governatore polemizza anche con i giudici contabili. “Sto altresì pagando un conto economico spropositato di un milione e settantamila euro perché la Corte dei conti mi ha condannato a pagare quale danno erariale per l’atto di governo delle ambulanze del 118 e per avere ‘offuscato’ l’immagine della Regione con la mia condanna per la quale sono in carcere ”.
        L’ex Governatore siciliano, nella lettera scritta dal carcere, spiega quindi che il vitalizio “non è uno scandalo, come dei novelli moralizzatori si stanno affannando a fare credere e a pubblicare. La mia famiglia sta scontando con me il carcere. La pensione è, per me, un modo, non potendo più svolgere a pieno il ruolo di marito e di padre per essere ancora utile”.
        “So che anche questa mia precisazione – dice infine Cuffaro – non servirà a chi non ha voglia di capire e continuerà a infangarmi, ma ho ritenuto giusto doverlo fare, c’e’ tanta gente che ha voglia di sapere come stanno realmente le cose e di capire”.

Fonte: palermo.blogsicilia.it

Morale della favola: siete solo dei caterpillar, con voi al governo in questo Paese resterebbero solo macerie. Saluti.[:-clown]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

Non la devi abolire. Equitalia è privata. Se vuoi dare l'incarico ad una società privata, dovresti fare una gara d'appalto regolare (e non è stato fatto).
          Allora la proposta dice: usiamo la Segreteria di Stato (visto che ne abbiamo una, paghiamo, ma stanno tutti imboscati) per fare il recupero crediti e si risparmiano le commissioni che lasci ad equitalia (tanti, ma tanti soldi).

Le slot ci sono, e sono d'accordo con te sul fatto che chi le usa e si brucia lo stipendio, può andare a piangere altrove.
          Ma chi usa le slot per riciclare il denaro derivante dalla criminalità (ad esempio: vendo droga e incasso 50 euro. Mi reco ad una slot e infilo quella 50 euro e subito dopo clicco sul tasto "incassa" e mi escono 50 euro rintracciabili con ricevuta e non tassabili). Per questa manovra criminale è stato proposto il reato di riciclaggio con pene detentive. Il PD vota contro [occhi] Quindi resta impunibile...

Goditi il ponte della Festa della Monarchia...
          Puoi anche rispondermi la prossima settimana, fai con calma :D anche se nel frattempo Renzi e il suo PD ne avrà fatte tante altre... (poi te ne riporto un'altra clamorosa sul piano lavoro, ma voglio dare a Renzi ancora qualche giorno). Io so che sarà difficile dare risposte perchè questi sono clamorosi autogol del PD. E con il voto elettorale appena passato, non ci sono più scuse. Colpa al M5S non la si può più dare...
          Secondo me, che sono un banale tecnico industriale, finchè non arriverete al 51% (cioè mai) le cose funzionano in un altro modo.
          Se volevi attuare tutte queste belle cose, E LO POTEVI FARE BENISSIMO DOPO LE ELEZIONI POLITICHE, bastava andare al governo con Bersani. Da dentro, secondo il mio modesto parere, avevate davvero l'occasione di metterli con le spalle al muro, ogni qual volta avreste presentato una proposta di legge sensata, sarebbero stati PER DAVVERO con le spalle al muro. Funziona così, piaccia o non piaccia.
          Solo i gonzi (e ne vedo molti in parlamento soprattutto di un certo partito) pensano che presentando una buona proposta di legge dall'opposizione, poi la maggioranza la vota. Al massimo passa qualche emendamento. Anche perchè l'opposizione in quanto tale non pensa assolutamente al bene del paese, ma solo a mettere in crisi la maggioranza, con la speranza di rivotare e prendere il suo posto.
          Quindi codeste proposte, fatte in questo modo, parafrasando un famoso miliardario, non sono altro che "Fuffa".[:D][:-golf]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giupe81
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 649
            • Bari

@parsifal: le informazioni le prendo dalle pagine ufficiali del M5S o dei suoi parlamentari. Non do mai buona la fonte facebook o qualsiasi altro social network.
            Di solito c'è un parlamentare del M5S che mette in rete l'ordine del giorno. Poi (nonostante sia sufficiente che un Parlamentare della Repubblica abbia postato la discussione) vado sul sito della camera e mi leggo le info necessarie.
            Per il resto, continui a sottolineare la vittoria stratosferica del PD. WOW, bravi belli bis... e quindi? Hanno vinto le europee? Ottimo, hanno un bel da fare in europa. Adesso possiamo tornare in Italia? Forti della STRAvittoria elettorale, possiamo dire che è tempo di lavorare? Maggio è andato. Renzi prometteva 1 riforma al mese. E' al governo da 4 mesi e di riforme non ne ha fatta nemmeno una. Adesso è anche legittimato dalla super vittoria. Le proposte ci sono, invece di votare contro, perchè non le fa passare? E non parlo di quelle del M5S, ma di tutte quelle buone, che siano targate 5s o Lega o IDV poco importa. Se una proposta è buona, perchè le votano contro?
            Sul caso Cuffaro ha condanne per favoreggiamento di Cosa Nostra e favoreggiamento aggravato alla mafia in 3 gradi di giudizio. Veramente stai cercando di difenderlo?

@vecchio: Il M5S non ha mai governato. E' sempre stato all'opposizione. Dopo le politiche del 2013 non ha avuto nessuna richiesta di alleanza da Bersani (confermata dallo stesso Bersani in un intervento alla camera circa 2 mesi fa). Oltre all'opposizione e alla presentazione di emendamenti, non poteva fare null'altro. Non so perchè avete dei pregiudizi su chi scrive le proposte di legge. Alcune proposte sono vecchie, presentate anni fa da altri partiti e il M5S le sta solo ritirando fuori (perchè sono belle leggi) ma date addosso solo perchè pensate che sono presentate dal M5S.
            Ad esempio l'abolizione dei vitalizi fu presentata da IDV 7 o 8 anni fa. I Grillini l'hanno solo ripresentata poichè è una bella legge (se passa)... Quindi ciò che scrive IDV, Lega, M5S è tutta Fuffa. Ciò che invece scrive PD è tutto oro colato...
            Quando tornerà a vincere FI direte che ciò che dice il PD è Fuffa, ciò che dice FI è oro colato...
            Se dovesse vincere la Lega direte che Lega è oro colato e tutto il resto è Fuffa...
            Bhooo

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Sul caso Cuffaro ha condanne per favoreggiamento di Cosa Nostra e favoreggiamento aggravato alla mafia in 3 gradi di giudizio. Veramente stai cercando di difenderlo?
              Assolutamente no!!!

Siccome tu spari le tue idee come dogmi inviolabili, mi è parso corretto dare come informazione completa il giusto contraddittorio, poi ognuno è libero di pensare e credere ciò che vuole.

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8032
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Quindi ciò che scrive IDV, Lega, M5S è tutta Fuffa. Ciò che invece scrive PD è tutto oro colato...
                Quando tornerà a vincere FI direte che ciò che dice il PD è Fuffa, ciò che dice FI è oro colato...
                Se dovesse vincere la Lega direte che Lega è oro colato e tutto il resto è Fuffa...
                Bhooo
                Sai, sono esattamente questi atteggiamenti che vi hanno fatto, vi fanno e vi faranno SEMPRE perdere....

Vittimismo, implicito disprezzo per chi è schierato diversamente, fino a ridurlo al ruolo di "pecorone"o "venduto per 80 euro"...detto da chi il Cavaliere l'ha votato "pensando che fosse la soluzione"e credendo ai suoi "contratti" col cittadino...non fa sorridere, fa tristezza.

E adesso nel movimento ci si interroga su Grillo e Casaleggio.....e io 10 giorni fa parlavo di Danton e Robespierre mentre tu aspettavi che cambiasse il mondo....chi di noi ci ha visto più lungo ???

Comunque qui si parla di Renzi....vediamo se davvero sarà la "sinistra sostenibile", o affosserà del tutto l'economia, massacrando di tasse i pochi ceti produttivi (non parlo della GRANDE industria che la sinistra la sostiene, ma della spina dorsale del paese: quella piccola impresa che rappresenta il 67% degli occupati in Italia) capacità che ha sempre contraddistinto la sinistra al potere...

Se riuscirà a non cadere in questa tentazione (genetica)...forse Renzi sembrerà più simpatico addirittura a me.....
                Ultima modifica fabryboc; 30-05-14, 11:02.
                Mala tempora currunt

Commenta

• giupe81
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 649
                  • Bari

Originariamente inviato da parsifal69
                  Assolutamente no!!!

Siccome tu spari le tue idee come dogmi inviolabili, mi è parso corretto dare come informazione completa il giusto contraddittorio, poi ognuno è libero di pensare e credere ciò che vuole.
                  Certo, è giusto sentire sempre le 2 campane... ma in questo caso si parla di abolizione vitalizi ai condannati per mafia in via definitiva. Che si possano chiamare Cuffaro, ciccio o cappuccio non conta.
                  Hai visto la puntata di Giletti con la Buonafè ospite e il collegamento con Cancelleri? La Buonafè sbalordita dice: non so perchè il PD vota contro una cosa del genere, sono sbigottita anche io.
                  Quindi ieri è stata ripresentata. L'hanno votata di nuovo contro. Della serie: ma allora so scemi?

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------

[media]http://www.youtube.com/watch?v=ogkxBOg92ho[/media]

tho... :(

---------- Messaggio inserito alle 12:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
                  Sai, sono esattamente questi atteggiamenti che vi hanno fatto, vi fanno e vi faranno SEMPRE perdere....

Vittimismo, implicito disprezzo per chi è schierato diversamente, fino a ridurlo al ruolo di "pecorone"...detto da chi il Cavaliere l'ha votato "pensando che fosse la soluzione"...non fa sorridere, fa tristezza.
                  No aspetta, a volte sembra che andate a travisare volontariamente quello che si sta dicendo.

Io ho scritto chiaramente che negli ultimi 3 giorni sono state fatte delle proposte in parlamento che il PD ha bocciato. Perchè?
                  Sono partiti attacchi al M5S. Ma io non parlo di chi le ha proposte. Possono essere di 5s di FI o Lega poco importa. Perchè vengono bocciate proposte di questo spessore?
                  Solo perchè le ha presentate M5S?
                  Così come i referendum. M5S ha fatto un referendum raccogliendo 500.000 firme e consegnato le firme a Napolitano. Silenzio tombale.
                  Lega fa 6 referendum e ne parlano TG, Giornali, programmi radio che invitano a recarsi al comune per mettere le firme. Io andrò, ci sono un paio di referendum davvero belli. Ma perchè se lo fa Lega tutti belli e bravi e se propone un referendum il M5S si scatena la macchina del fango?
                  Io in queste occasioni sai cosa penso? Che il M5S fa paura. I poteri forti tremano.
                  Hai sentito la telefonata finta di Radio 24 a Dario Fo? Si sono spacciati per Casaleggio e hanno telefonato a Dario Fo, convinti di ottenere lo stesso risultato ottenuto con Vendola (ricordo che Vendola, convinto di parlare con il reale interlocutore, se la rideva di alcune situazioni imbarazzanti). Ascolta la telefonata e capirai quanto è pulito il M5S...

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • signa, Firenze, Toscana.
                    • Bracco italiano

Giupe io ti capisco e ti ammiro per la tua dedizione nell'impresa di far capire aspetti che sono lampanti, ma in questo momento puoi dire quello che vuoi il Governo Renzi ha lo schermo protettivo. Il voto è stato chiaro ed ha evidenziato un aspetto indiscutibile, la gente VUOLE dare fiducia a Renzi, il resto non conta. Qualcunque cosa tu domanderai ti risponderanno di stare zitto, qualunque cosa tu dirai ti risponderanno che sei un rosicone ecc.ecc.
                    Ti sei mai innamorato?????? all'inizio è tutto bello, lei può fare e dire tutto va sempre bene, un giorno poi ti svegli e capisci che forse tutto così bello non è......................
                    Gli italiani adesso sono innamorati, lasciamoli sognare, lasciamoli sperare, solo il tempo ci dirà chi ha ragione, tu segnati i nomi di quelli che adesso di dicono che sei un "*****ne" poi quando arriverà il tempo dei bilanci, fatti trovare pronto.
                    Damiano

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

M5S ha fatto un referendum raccogliendo 500.000 firme e consegnato le firme a Napolitano. Silenzio tombale.
                      Lega fa 6 referendum e ne parlano TG, Giornali, programmi radio che invitano a recarsi al comune per mettere le firme. Io andrò, ci sono un paio di referendum davvero belli. Ma perchè se lo fa Lega tutti belli e bravi e se propone un referendum il M5S si scatena la macchina del fango?
                      C'è un problema, i grillini vorrebbero i referendum senza quorum.........

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • Bracco italiano

Editoriale di Marco Travaglio che ironizza sul dilagante renzismo nel Pd dopo la vittoria elettorale del premier: “Siamo tutti renziani. Fate largo, non spingete, sul carro del vincitore c’è posto per tutti. Anzi no, ci vuole un cargo per raccogliere tutti i profughi. E’ l’Operazione Matteum Nostrum. I richiedenti asilo verranno accampati sotto Palazzo Chigi, con tende e bagni chimici, in attesa di essere smistati, ministeri, enti pubblici, banche, Rai e municipalizzate. Ma in qualche angolo d’Italia, il 45% non ha votato, ha annullato la scheda o l’ha lasciata in bianco“. Il condirettore de Il Fatto Quotidiano si sofferma su Stefano Fassina, che in passato, per offenderlo, lo aveva bollato come “renziano”. E sottolinea: “Nel Pd sono tutti renziani, e dire che 2 anni fa erano tutti bersaniani tranne Renzi. Domenica notte, miracolo! Fassina esalta “Renzi valore aggiunto”“. Ma non c’è solo Fassina: “I giornaloni che appoggiavano Monti che ci salvava da Berlusconi, poi Letta che ci salvava da Monti, ora applaudono Renzi che ci salva da Letta, Monti e Berlusconi, ma con l’appoggio di Letta, Monti e Berlusconi. La stampa di destra è ancor più felice di quando vinceva Berlusconi. Ad esempio” – continua – “Il Tempo titola: “Renzi il Conquistatore”. Il Giornale invece: “Asfaltato Grillo”. Ferrara si fa una pista di coca per la gioia. Leccando Renzi, è come se leccasse anche Berlusconi, facendo però riposare la sua lingua. Come dice il proverbio: la lingua batte dove Renzi vuole
                        Damiano

Commenta

• giupe81
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 649
                          • Bari

Originariamente inviato da Pluto
                          Giupe io ti capisco e ti ammiro per la tua dedizione nell'impresa di far capire aspetti che sono lampanti, ma in questo momento puoi dire quello che vuoi il Governo Renzi ha lo schermo protettivo. Il voto è stato chiaro ed ha evidenziato un aspetto indiscutibile, la gente VUOLE dare fiducia a Renzi, il resto non conta. Qualcunque cosa tu domanderai ti risponderanno di stare zitto, qualunque cosa tu dirai ti risponderanno che sei un rosicone ecc.ecc.
                          Ti sei mai innamorato?????? all'inizio è tutto bello, lei può fare e dire tutto va sempre bene, un giorno poi ti svegli e capisci che forse tutto così bello non è......................
                          Gli italiani adesso sono innamorati, lasciamoli sognare, lasciamoli sperare, solo il tempo ci dirà chi ha ragione, tu segnati i nomi di quelli che adesso di dicono che sei un "*****ne" poi quando arriverà il tempo dei bilanci, fatti trovare pronto.
                          Hai ragione.. Sai come mi sento? Non so se hai figli, ma immagina di vedere tuo figlio che sta andando in una direzione sbagliata e vorresti aiutarlo a capire e a correggerlo. E lui niente, è pienamente convinto di essere sulla strada giusta. E dentro hai quel senso di impotenza perchè sai che presto tornerà a dire: papà ho sbagliato. E in quel momento non sai se prenderlo a capocciate o se dire: fa niente vediamo cosa si può fare per aggiustare le cose.
                          E' un esempio un po' estremo per far capire la sensazione che provo. Ovviamente gli interlocutori sono diversi.
                          Ma su ogni parola che dico, si pensa sempre al M5S. Io invece ho solo riportato delle cose realmente accadute che dimostrano che il PD farà esattamente l'opposto di quello che la gente si aspetta.
                          Ma devo darti ascolto. E' la cosa migliore. Mi conviene guardare mio figlio dove sta andando...

---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 PM ----------

Originariamente inviato da parsifal69
                          C'è un problema, i grillini vorrebbero i referendum senza quorum.........
                          in quell'occasione il referendum era con quorum ampiamente raggiunto...

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • Bracco italiano

Hai ragione.. Sai come mi sento? Non so se hai figli, ma immagina di vedere tuo figlio che sta andando in una direzione sbagliata e vorresti aiutarlo a capire e a correggerlo. E lui niente, è pienamente convinto di essere sulla strada giusta. E dentro hai quel senso di impotenza perchè sai che presto tornerà a dire: papà ho sbagliato. E in quel momento non sai se prenderlo a capocciate o se dire: fa niente vediamo cosa si può fare per aggiustare le cose.
                            E' un esempio un po' estremo per far capire la sensazione che provo. Ovviamente gli interlocutori sono diversi.
                            Ma su ogni parola che dico, si pensa sempre al M5S. Io invece ho solo riportato delle cose realmente accadute che dimostrano che il PD farà esattamente l'opposto di quello che la gente si aspetta.
                            Ma devo darti ascolto. E' la cosa migliore. Mi conviene guardare mio figlio dove sta andando...

Ho una figlia e dopo 16 anni di astinenza ero tornato dentro l'urna proprio per lei, la nostra generazione (vedo che siamo quasi coetanei) anche se con le ossa rotte forse in qualche modo si arrangia, ma la mia grossa preoccupazione è per queste giovani generazioni che troveranno solo macerie. Quello che dici del PD io lo condivido in pieno e secondo me anche tanti di quelli che hanno votato Renzi lo condividono, solamente ora non è il momento delle critiche, butteresti via fiato e passeresti da rosicone, come ti ho gia detto altre volte, lascia che i nodi arrivino al pettine.
                            Damiano

Commenta

• giupe81
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 649
                              • Bari

Originariamente inviato da Pluto

Ho una figlia e dopo 16 anni di astinenza ero tornato dentro l'urna proprio per lei, la nostra generazione (vedo che siamo quasi coetanei) anche se con le ossa rotte forse in qualche modo si arrangia, ma la mia grossa preoccupazione è per queste giovani generazioni che troveranno solo macerie. Quello che dici del PD io lo condivido in pieno e secondo me anche tanti di quelli che hanno votato Renzi lo condividono, solamente ora non è il momento delle critiche, butteresti via fiato e passeresti da rosicone, come ti ho gia detto altre volte, lascia che i nodi arrivino al pettine.
                              Lo so, hai ragione su tutto. Sono 2 giorni che il parlamento discute per la riduzione dei tempi del divorzio. Bella cosa, per carità, ma io dico: non ci sono cose più urgenti da fare? La crisi? La povertà? la disoccupazione? Non erano queste le cose urgenti da fare? E' un anno che aspettiamo (dal dopo Monti) e questi pensano al divorzio?
                              Mi si contorce lo stomaco... [:142]
                              Vabbè... vado a dormire che è meglio. tra 5 ore si torna al lavoro.

Commenta

• vecchioA300
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 4415
                                • Firenze

@parsifal: le informazioni le prendo dalle pagine ufficiali del M5S o dei suoi parlamentari. Non do mai buona la fonte facebook o qualsiasi altro social network.
                                Di solito c'è un parlamentare del M5S che mette in rete l'ordine del giorno. Poi (nonostante sia sufficiente che un Parlamentare della Repubblica abbia postato la discussione) vado sul sito della camera e mi leggo le info necessarie.
                                Per il resto, continui a sottolineare la vittoria stratosferica del PD. WOW, bravi belli bis... e quindi? Hanno vinto le europee? Ottimo, hanno un bel da fare in europa. Adesso possiamo tornare in Italia? Forti della STRAvittoria elettorale, possiamo dire che è tempo di lavorare? Maggio è andato. Renzi prometteva 1 riforma al mese. E' al governo da 4 mesi e di riforme non ne ha fatta nemmeno una. Adesso è anche legittimato dalla super vittoria. Le proposte ci sono, invece di votare contro, perchè non le fa passare? E non parlo di quelle del M5S, ma di tutte quelle buone, che siano targate 5s o Lega o IDV poco importa. Se una proposta è buona, perchè le votano contro?

@vecchio: Il M5S non ha mai governato. E' sempre stato all'opposizione. Dopo le politiche del 2013 non ha avuto nessuna richiesta di alleanza da Bersani (confermata dallo stesso Bersani in un intervento alla camera circa 2 mesi fa). Oltre all'opposizione e alla presentazione di emendamenti, non poteva fare null'altro. Non so perchè avete dei pregiudizi su chi scrive le proposte di legge. Alcune proposte sono vecchie, presentate anni fa da altri partiti e il M5S le sta solo ritirando fuori (perchè sono belle leggi) ma date addosso solo perchè pensate che sono presentate dal M5S.
                                Ad esempio l'abolizione dei vitalizi fu presentata da IDV 7 o 8 anni fa. I Grillini l'hanno solo ripresentata poichè è una bella legge (se passa)... Quindi ciò che scrive IDV, Lega, M5S è tutta Fuffa. Ciò che invece scrive PD è tutto oro colato...
                                Bhooo
                                Non fare finta di non capire quello che sto dicendo (non commento se sia giusto oppure no) dico che ciò che fa oggi il M5S ieri lo ha fatto il PD, la Lega, SEL, ancora prima FI ecc. In pratica chi si trovava all'opposizione.
                                Dall'opposizione puoi permetterti di presentare leggine belline, solo quelle che ti piacciano e che piacciono a tutti, SENZA SPORCARSI LE MANI.
                                Quelle magari giuste ma impopolari, invece......le lasciano a chi governa.
                                Es: ipotetica regione guidata da magioranza PD + M5S, c'è da votare il calendario venatorio, ai M5S, che sono contro la caccia, viene chiesto di votarlo in quanto la caccia esiste e va solo regolamentata.
                                I M5S che fanno? non lo votano per non scontentare la maggioranza dei suoi elettori che sono animalari, oppure si limitano a chiedere qualche restrizione? Oppure abbandonano la giunta? Comunque scelgano, sono costretti a sporcarsi le mani.
                                E' molto più semplice dall'opposizione presentare una legge per tutelare, che ne so, i delfini..........
                                Pizzarotti docet, se era così bravo, se lo tenevano.[:-golf]
                                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..