Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro Giupe a Bari si dice anche: "O squagghìe de la neve, ièssene le strunze!"[:D]
Traduzione:....quando si scioglie la neve escono...il resto penso sia comprensibile[:D]
E lo so.. Incrociamo le dita e speriamo che chiunque vada al governo, ogni volta che si nomina la caccia venga colpito da diarrea fulminante [:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------
@Avvocato: piccolo Off Topic. Per il rinnovo del PdA posso rivolgermi ai Carabinieri di Cassano Murge o devo andare per forza in Questura a Bari?
Sono convinto che molti che votano Grillo per protesta ( contro la politica, il sistema, la crisi ecc. ecc.) sono anche cacciatori e, quindi, non credo che i voti presi dai 5 stelle rappresentino altrettanti potenziali voti anti caccia.
normale NO a tutto !! quest0 insieme con le parolacce é il leit motiv del M5S, l'ultima di Grillo, io vado oltre Hiltler ..............
Oramai che si voglia oppure no Grillo sta conquistando la gente soprattutto i più giovani, continuare a dire che è un coleottero, che sa solo urlare, che è fascista ecc.ecc. lo aiuta e basta, il Pd parlando male di Berlusconi ha perso sistematicamente tutte le elezioni. Io invece di farmi il sangue marcio per Grillo cercheri al posto vostro di capire perchè sta avendo un tale consenso, se il Governo lavorasse bene come molti affermano non credo che la gente voterebbe per Grillo. Se la gente è arrivata ad avere la bava alla bocca contro i politici un motivo ci sarà, ora secondo me dopo anni ed anni di promesse fatte e mai mantenute non credono più alla politica del falso cambiamento. Al governo ADESSO c'è un certo Matteo Renzi eletto direttamente da Re Giorgio (lasciamo perdere come è salito al trono) , se il vostro caro amicone Matteone simpaticone lavorerà bene, gli italiani anche quelli incazzati smetteranno di votare per Grillo e passeranno al Pd, attaccare il m5s per difendere le inefficenze e le promesse da marinaio dell'attuale governo mi pare una forzatura che agevolerà soltanto Grillo.
Signori cari mi sono convertito, saranno anticaccia, giovani inesperti e rivoluzionari, ma stanno dimostrando capacità e voglia di fare, il difetto dei xxxxx è proprio il loro lider, ma il giovane gruppo dirigente è il meglio che possa esprimere il nostro paese e lo ha dimostrato ampiamente a bersaglio mobile ieri sera Alessandro Di Battista, questa mia scelta scaturisce anche da un senso di colpa in quanto la mia generazione in particolare, è colpevole di aver annientato il loro futuro.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Signori cari mi sono convertito, saranno anticaccia, giovani inesperti e rivoluzionari, ma stanno dimostrando capacità e voglia di fare, il difetto dei xxxxx è proprio il loro lider, ma il giovane gruppo dirigente è il meglio che possa esprimere il nostro paese e lo ha dimostrato ampiamente a bersaglio mobile ieri sera Alessandro Di Battista, questa mia scelta scaturisce anche da un senso di colpa in quanto la mia generazione in particolare, è colpevole di aver annientato il loro futuro.
Onore a te.
Di Battista mi ha fatto saltare sulla sedia ieri. Trasmetteva una passione e una carica di entusiasmo da far venire i brividi.
Mi sono assorbito 2 ore di Renzi e Berlusconi e mi si chiudevano gli occhi.
Di Battista, invece, era un fiume in piena. Fa venire voglia di fare politica, di partecipare.
Lo stesso Mentana era in difficoltà positiva. non voleva interromperlo. Sembrava quasi volesse dire: ragazzo mio, ti farei parlare all'infinito e vorrei abbracciarti, ma ho dei tempi da rispettare e devo farti altre domande.
Subito dopo la trasmissione, gli ho mandato un messaggio privato su Facebook. Ti aspetti che un Onorevole ti risponde? SI. Mi ha risposto.
Non sono politici, sono cittadini come noi infiltrati in parlamento... :D
Nota stonata, però: ho sentito questa mattina un intervista di Casaleggio dove ipotizza un eventuale carica da Ministro per lui e Grillo. Ecco, Ministro dell'Ambiente Casaleggio, mi fa un po' cagare sotto sul tema caccia. Mi auguro sia stata solo una battuta ironica...
Siamo alla frutta anzi no al dolce...per chi puo' permetterselo.
Finissimo il riferimento all'ultimo fatto di Pomezia. Sono ansioso di sapere come sono andate veramente le cose, perchè se è stata una decisione del Sindaco (M5S), c'è solo da sputargli in un occhio e mandarlo a casa a calci nel sedere (se dovesse accadere, direte che Grillo è un dittatore, bhe lo sono anche io e ne vado fiero), se invece è opera di qualche assessore o responsabile, avrete l'ennesima prova della disinformazione che si fa in Italia, provando a screditare in qualunque modo e con qualunque mezzo i 5S...
Intanto, giusto per essere precisi, iniziamo con la smentita della notizia sul "nero" incassato da Grillo:
Comunicato stampa ufficiale della CISL:
Non lo so, non lo so,la faciloneria con cui queste persone usano il termine mafia e mafioso non mi fa stare tranquillo.
Caro Mario se mi posso permettere dal mio modestissimo punto di vista la generazione passata è colpevole ma non per aver annientato il nostro futuro ma per aver permesso a quel giovane che hai citato tu di diventare un politico importante...
Questo è il fallimento della generazione passata...
P.S.:Io ho più o meno l'età di Alessandro di Battista...
Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate
Caro Mario se mi posso permettere dal mio modestissimo punto di vista la generazione passata è colpevole ma non per aver annientato il nostro futuro ma per aver permesso a quel giovane che hai citato tu di diventare un politico importante...
Questo è il fallimento della generazione passata...
P.S.:Io ho più o meno l'età di Alessandro di Battista...
Come non essere d'accordo, la cosiddetta generazione sessantottina (la mia), è stata quella dei tribuni contestatori, al momento opportuno, allettata, si è seduta uniformandosi lasciando campo agli opportunisti e approfittatori sanguisughe bruciando il futuro di ben 2 generazioni i 40enni ed i 20enni di oggi.
A "signuria", i miei rispetti - Giovanni
Dal prossimo anno scolastico nelle mense delle scuole materne ed elementari di Pomezia compariranno due menù: uno meno costoso (4 euro) ed uno più costoso (4,40 euro). A fare la differenza è il dolce alla fine del pasto (ANSA)
Questa è la notizia del "dolce" ad alcuni:
Il Sindaco ha preso atto della decisione dei rappresentati dei genitori che si sono divisi in 2 gruppi: i più "benestanti" pagheranno 0,44 centesimi di euro per avere il dolce, mentre i meno "benestanti" avranno il dolcetto per i loro bimbi PAGATO DAL COMUNE (A 5 STELLE)...
Quindi tutti bimbi avranno il dolcetto nel loro menù, ma alcuni (i più ricchi) se lo pagano da soli mentre i più bisognosi saranno aiutati dal comune.
(perchè lo ripeto 2 volte????? Sono un pazzo sanguinario... )
Allora è pura disinformazione contro i 5 stelle, a qualunque costo e mezzo???
Prima ti ignorano, poi ti deridono, POI TI COMBATTONO... poi VINCI! [cit. Mahatma Gandhi]
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------
Di seguito il Comunicato stampa ufficiale del Gruppo Consigliare 5 Stelle di Pomezia:
A proposito del capitolato mensa scolastica...
Lo scorso autunno a seguito delle numerose proteste avanzate da parte dei genitori, relative all'eliminazione della quota contributiva versata fino ad allora dal Comune, ci siamo presi come impegno quello di arrivare ad un capitolato che venisse incontro alle diverse necessità delle famiglie anche recependo le indicazioni, i suggerimenti e le richieste che le stesse proprio in quel periodo ci stavano sottoponendo.
La possibilità di fornire alle famiglie la libertà di scelta tra un pasto ordinario ed uno alternativo nasce proprio come proposta di rappresentanze di genitori.
L'indicazione di rendere opzionabile la merendina, venendo così incontro alla richiesta che ci era stata sottoposta, è stata ritenuta possibile in base a tali considerazioni:
- l'eventuale assenza del dolce non comprometteva il giusto apporto di valori nutrizionali del pasto
- nella maggioranza degli istituti scolastici il dolce veniva consumato in un secondo momento ed in classe come seconda merenda.
Mai abbiamo inteso discriminare i bambini in un momento sociale come quello del pranzo. Abbiamo invece accolto l'istanza di quanti ci chiedevano di considerare con lo stesso principio di uguaglianza il diritto delle famiglie di scegliere anche secondo le proprie risorse economiche ma non solo (in diverse occasioni ci sono stati genitori che si sono detti contrari al dolce a prescindere, per motivi legati all'educazione alimentare) e dichiarato più volte la piena disponibilità nel concertare comunque tale proposta in collaborazione con le famiglie, la scuola e la ditta.
L'attenzione che abbiamo dato alle richieste avanzate dalle famiglie e la cura che abbiamo messo nel far si che questo non arrivasse come divisione nelle classi, studiando la modalità meno traumatica per i bambini (la prima merenda, quella della mattina, è già di fatto estremamente differenziata per quantità, tipologia, e costi), non sono state affatto considerate, soprattutto da alcuni giornali che, come nel più scontato dei copioni, hanno approfittato delle dichiarazioni di politicanti vari per usare la notizia in modo esplicitamente strumentale (le elezioni sono ormai prossime) per screditare le azioni di un'amministrazione che coinvolge attivamente i cittadini nelle scelte che li riguardano.
Riassumendo: e' stato garantito il diritto di avere la merendina confezionata a chi lo chiede; è stato garantito il diritto di portare la merendina da casa (finora non possibile), come si faceva una volta, regola già consolidata in tanti altri comuni italiani; è stato garantito il diritto di non pagare per qualcosa della quale non si usufruisce, sia per chi ha facoltà economiche e chi, con quel risparmio annuale, riesce magari a pagarsi un bolletta delle utenze.
Con questi pseudo paladini della giustizia sociale non avremmo avuto sorte diversa qualora avessimo optato per le altre scelte:
togliere infatti a tutti i bambini il dolce ci avrebbe garantito la nomina di dispotici tiranni che non riconoscono alle famiglie il diritto di scelta per i propri figli (vogliamo giocare a immaginare qualche titolo sui suddetti giornali?); viceversa, lasciare tutto com'era sarebbe stato interpretato come chiaro segno d'insensibilità che l'Amministrazione non perde occasione di dimostrare verso le richieste avanzate dai cittadini.
Trasformare per meri scopi elettorali una libertà di scelta in una discriminazione, tirando impunemente in ballo i bambini, qualifica esattamente chi lo fa.
Non lo so, non lo so,la faciloneria con cui queste persone usano il termine mafia e mafioso non mi fa stare tranquillo.
Ciao, è vero, i cambiamenti fanno paura, specie quelli drastici che si prospettano, però la cancrena è oramai diffusa e non perdona o si amputa subito o si muore, non ci sono alternative, vuoi o no devi farlo, l'ultima cosa che mi augurerei è ritrovarmi a 20 anni oggi, è tremendo. non c'e' e non ti danno spazio in alcun modo, ti scrive un padre che ha visto il proprio unico figlio maschio ventottenne che per farsi un futuro lavora a Dubai a 5000 km lontano da casa e quando ho cercato di convincerlo a desistere mi ha detto queste testuali parole: cosa preferisci un figlio disoccupato, depresso, drogato, delinquente o sbandato in Italia o un rispettabile professionista altrove, ho detto tutto, a parte qualche fortunato i giovani in Italia sono tutti nella *****, grazie a quella cancrena che fa di tutto per rimanere al potere, di cosa dovremmo avere timore tu io o i nostri figli.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
andare fuori tema qualche volta puo' essere normale, ma ora qui proprio si sta esagerando, il thread si intitola "cosa pensate del nuovo presidente del consiglio" e siamo arrivati a fare una seconda campagna elettorale pro(o contro) i 5S, considerando che c'é già un altro thread nel forum che parla dei 5S, vi invito a restare in argomento e se volte parlare del movimento di Grillo, lo potete fare fate nel thread aperto con questo scopo.
Il termine Mafia (o mafioso) è cambiato. Quando si parla di mafia, non si intende Don Cicciuzzo di Palermo (o Bari), ma a tutti gli affari sporchi della politica. Quella è la vera Mafia.
Quella di Don Cicciuzzo è la criminalità organizzata, che è un'altra cosa, un altro danno per la nostra società, senza dubbio, ma hanno il loro mondo, vivono nei borghi storici (o chissà dove) e si gestiscono i loro affari illegali.
La Mafia invece è l'abuso del potere. Un politico che appalta un lavoro pubblico all'amico, al parente. Il politico che dice: fammi un preventivo con un 30% in più, te lo faccio passare e il surplus lo dividiamo a metà. Il politico che chiama l'amico all'ospedale e chiede di "sistemare" un paio dei suoi a capo di qualche reparto.
La funzione di un politico non è questa ma dovrebbe essere quella di portare avanti un lavoro che sia utile ai cittadini.
Come in tutte le "cooperazioni", si elegge un rappresentate di tutti che avrà il compito di tenere i conti, di metterci a conoscenza della situazione, di agire dopo averci consultato. Questo dovrebbe fare un politico. Non è il capo della poltrona che occupa ma un semplice portavoce, non potendo andare in 60 milioni in parlamento, se ne elegge 1 per ogni tot abitanti.
Quella è la Mafia. E a farne le spese siamo solo noi. La loro vita super lussuosa la paghiamo noi ogni giorno. io no ci sto più.
abbiamo, dalla nascita, 33.000 euro di debito a testa senza aver ancora respirato solo perchè un politico ha deciso che il suo tenore di vita deve essere da 1 milione di euro al giorno. E come glielo spiego a mio figlio?
Per i prossimi 10 anni, facciamo a cambio. Facciamo pagare a loro il nostro benessere.
---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------
Originariamente inviato da Lucio Marzano
andare fuori tema qualche volta puo' essere normale, ma ora qui proprio si sta esagerando, il thread si intitola "cosa pensate del nuovo presidente del consiglio" e siamo arrivati a fare una seconda campagna elettorale pro(o contro) i 5S, considerando che c'é già un altro thread nel forum che parla dei 5S, vi invito a restare in argomento e se volte parlare del movimeto di Grillo, lo potete fare fate nel thread aperto con questo scopo.
Hai ragione! Siamo andati su altri argomenti relativi all'attuale situazione italiana e al malcontento che accomuna la maggior parte della gente.
Questo non rispecchia il titolo del thread.
Ma restando in tema, ste riforme, il Presidente Matteo Renzi, quando ha intenzione di farle partire? Dopo aver visto se vince le elezioni? e se le dovesse perdere? Niente riforme?
Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
02-06-23, 09:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta