Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

"Entro il mese di febbraio un lavoro urgente sulle riforme costituzionali ed elettorali", tuonava Renzi il giorno dell'insediamento del suo Governo, settanta giorni fa. Nel mese di marzo, l'ex sindaco di Firenze prometteva la riforma del lavoro. Ad aprile sarebbe dovuto toccare alla Pubblica Amministrazione. A maggio, ce la può ancora fare, Renzi prometteva la riforma del Fisco. A che punto sono queste riforme?
    Damiano

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Pluto
      "Entro il mese di febbraio un lavoro urgente sulle riforme costituzionali ed elettorali", tuonava Renzi il giorno dell'insediamento del suo Governo, settanta giorni fa. Nel mese di marzo, l'ex sindaco di Firenze prometteva la riforma del lavoro. Ad aprile sarebbe dovuto toccare alla Pubblica Amministrazione. A maggio, ce la può ancora fare, Renzi prometteva la riforma del Fisco. A che punto sono queste riforme?
      Genny 'a carogna gli ha detto di rallentare perchè il popolo non gli stava dietro![fiuu]

P.s. Voglio spezzare una freccia per Renzi...........è vero che lui ha detto per ogni riforma il mese ma non ha specificato l'anno![:D]
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Originariamente inviato da oberkofler
        e' il migliore possibile sulla piazza altri non c'e ne sono
        mi fa schifo la minoranza del pd che tenta di mettergli i bastoni tra le gambe per mantenere i privilegi, e lo status quo, chi sono lo sapete benissimo
        #staitranquillo il bomba è in una botte di ferro, Letta lo era un pò meno.
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• giupe81
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 649
          • Bari
          • Setter Irlandese Breton

Mi sento di consigliare questo articolo pubblicato oggi sulle famose 80 euro.
          Renzi, se vuole davvero ottenere qualche voto pagando 80 euro, deve stare attento alle sue uscite pubbliche. Ditemi voi se il cedolino pubblicato da Renzi corrisponde in minima parte ad un vero cedolino. Leggete questo articolo e vediamo di analizzarlo insieme. (se vi va, ovviamente... un paio di giorni fa avevo pubblicato un piccolo video di A. Di Battista, un intervento in parlamento con tanto di nomi e cognomi di chi guida e da ordini al PD e al PDL... nessun commento a riguardo)

http://www.newspedia.it/il-cedolino-...-non-funziona/

---------- Messaggio inserito alle 08:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
          Sei completamente fuori strada,al lavoratore viene applicato il CCNL di cui fa capo l'azienda utilizzatrice.Ti faccio un esempio facile facile:un lavoratore interinale della Fiat percepisce lo stesso stipendio che prende un dipendente Fiat ,con annesso straordinario e premio di produzione.
          Il discorso che hai fatto non sta ne in terra ne in cielo.Se lo hai fatto nella tua agenzia hai violato la legge ed hai sfruttato delle persone.
          Quindi dico che Beppe grillo se conosce agenzie interinali che praticano questo scempio dovrebbe denunciarli alle autorità perchè stanno violando la legge,e non andando a dire scemenze in tv.
          Nel M5s è pino di persone che la legalità la usano a proprio uso e consumo.
          Il politico che ruba è il male del paese,tranne quando ci da l'aiutino,te invece che violi la legge ti metti con l'aureola in testa.
          Come al solito vuoi far passare un messaggio che non è vero.
          Intanto il M5S ha già denunciato tutto ciò che è denunciabile e che va contro le leggi, a cominciare da Napolitano per finire agli spazzini che si fermano al bar a bere birra invece di lavorare.
          Seconda cosa, io Fiat, che motivo avrei di pagare un extra/guadagno all'agenzia interinale se il costo del lavoratore è uguale? a sto punto me lo assumo come dipendete e mi risparmio i soldi per l'agenzia interinale.
          L'agenzia abbatte alcuni costi dovuti alle agevolazioni fiscali dello stato. Se per un tot di tempo, su un lavoratore non pago i contributi grazie ad un'agevolazione fiscale, non chiedo al cliente il costo dei contributi del lavoratore così da far risultare conveniente chiamare me piuttosto che assumere direttamente.
          La legalità del M5S, fino a questo momento, non la puoi discutere e ti converrebbe tacere su questo argomento perchè rischi ulteriori magre figure.
          Quando e se i grillini diventeranno come tutti gli altri, allora potrai esporti nell'affermare che sono ladri, infami e tutto ciò che vuoi. Ma ad onestà e legalità, per ora, possono dare lezioni a tutto il parlamento italiano.

Io non ho mai detto di aver violato le leggi. ci sono alcuni vuoti legislativi (questa è l'Italia) che permette ai clienti di giocare sporco, mettendoti nelle condizioni di dover accettare determinate "cifre". Per onestà puoi rifiutare, ma dietro di te ci sono pronte altre 10.000 agenzie. Converrai con me che nel commercio e nel lavoro vige la regola: morte tua, vita mia! A volte, per sopravvivere, devi stare al gioco, che ti piaccia o no!

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Questa volta non posso non quotare il Giupe.
            Con i 5* (il chiamarli "grillini" mi suona un po' come un offesa, ognuno ha la sua testa) il "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" non funziona, l'onestà intrinseca è probabilmente la migliore delle doti Politiche che hanno.
            Sono di quelli che ha sempre sostenuto che non è vero che "sono tutti uguali".
            La "base", come si diceva una volta, (cioè l'elettore medio che scrive sulla scheda elettorale il proprio voto per il proprio partito) è in gran parte composta da brave ed oneste persone (che votano per puro intento e/o ideale), cosa diversa da quella di alcuni partiti (pochi) che strizzano da sempre l'occhio ad una fetta particolare di "mercato" (evasori fiscali piccoli o grandi, separatisti, faccendieri,) tutti quelli che si muovono appunto nei "vuoti legislativi" lasciati ad hoc nelle regole (troppe ed inutili) di questo benedetto paese.[:-bunny]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Oggi il Bomba ci spiegherà Expo 2015 e il compagno G

Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Beppe Grillo l’ha capito e mentre spara vaffa, non entra nel cuore dei problemi veri (per esempio l’evasione fiscale). E così continuerà. Finché non gli si leverà l’acqua in cui sguazza. Ricominciando a crescere.
                (b.m.)
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Qualcun altro invece ci ha già spiegato che:

La TAV si chiude.
                  Il ponte sullo stretto si chiude.
                  La caccia si chiude. (e immagino la pesca la segua a ruota)
                  L'Euro si chiude
                  L'Expo di Milano si chiude.
                  La variante di valico si chiude.
                  Il Mose si chiude
                  L'areonautica Militare si chiude (senza aerei.....)
                  Le Banche si chiudono
                  Le Fondazioni si chiudono
                  Il Senato si chiude.
                  I Partiti si chiudono (escluso uno)
                  Gli stadi si chiudono
                  Le ONG si chiudono
                  Gli Enti (inutili) si chiudono
                  Le Province si chiudono
                  Le Regioni si chiudono

Tutta l'Italia sarà trasformata in oasi WWF (WWF inteso naturalmente come WaFanculxxxxxx)

Cero, è più facile "chiudere" che aprire.[:-bunny]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

Commenta

• giupe81
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 649
                      • Bari

Originariamente inviato da vecchioA300
                      Qualcun altro invece ci ha già spiegato che:

La TAV si chiude.
                      Il ponte sullo stretto si chiude.
                      La caccia si chiude. (e immagino la pesca la segua a ruota)
                      L'Euro si chiude
                      L'Expo di Milano si chiude.
                      La variante di valico si chiude.
                      Il Mose si chiude
                      L'areonautica Militare si chiude (senza aerei.....)
                      Le Banche si chiudono
                      Le Fondazioni si chiudono
                      Il Senato si chiude.
                      I Partiti si chiudono (escluso uno)
                      Gli stadi si chiudono
                      Le ONG si chiudono
                      Gli Enti (inutili) si chiudono
                      Le Province si chiudono
                      Le Regioni si chiudono

Tutta l'Italia sarà trasformata in oasi WWF (WWF inteso naturalmente come WaFanculxxxxxx)

Cero, è più facile "chiudere" che aprire.[:-bunny]
                      Ma no, questo è ciò che sparano i TG per favorire chi gli passa la pagnotta..
                      Non è vero che i 5* vogliono chiudere tutto, anzi...
                      Però sono (i 5*) per le cose fatte bene.. Tu (PD e PDL) non puoi sbocconeggiarti e spavoneggiarti delle grandi opere a discapito di cittadini che abitano li. Il o la TAV è un opera della UE. Allora in primis i soldi vanno presi da tutti i cittadini europei (e invece no, 22 miliardi di costo complessivo pagato SOLO dagli italiani), seconda cosa non puoi sfrattare la gente che vive li, si ma in cambio prendono un botto di soldi (ragionamento del piffero, andate a raccontarlo a chi ci è nato e cresciuto in quella terra), è come dire ad un cacciatore appassionato (restando in tema dell'altro post) ti do un botto di soldi ma a caccia non vai più... se se, come no... Se abbiamo gente disposta a votare chi ci ha distrutti pur di tenersi stretta la caccia, penso che i residenti della Val di Susa siano disposti pure a morire per tenersi la casa costruita con tanti sacrifici. Ma noi no... siamo italiani, ora li paghiamo così se ne vanno fuori dalle balle. Io la vedo come una tentata estorsione...

E così sugli altri punti, Grillo dice pugno duro sui mafiosi allo stadio: SCANDALOOO GRILLO HA DETTO VAFFAAAAAA..
                      Napolitano dice: pugno duro con i delinquenti: ma che bravo Napolitano, che bel Presidente abbiamo, così si fa, meno male che abbiamo lui...

davvero, amici miei... sembriamo un branco di imbecilli. 2 cose, dette in egual modo da due persone diverse, per antipatia e simpatia uno lo si loda e l'altro lo si vuole uccidere... bhoooo

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

La TAV é un'opera di intresse europeo, ma soprattutto italiano ed in seconda analisi francese (loro hanno anche altre alternativer noi no) i contributi europei ci sono ma é logico che l'italia spenda la sua parte o vogliamo i regali ?
                        Il percorso é per la maggior parte in galleria, gli espropri sono limitatissimi ed é logico che prevalga l'interesse nazionale su quello del singolo, altrimenti non potremmo piu' fare neanché una rotonda.
                        La TAV serve soprattutto alla movimentazione di persone e merci da e per l'italia attraverso le Alpi, dovegià siamo vicini al collasso per eccesso di traffico, le file di km al monte bianco sono ormai la normalità. la linea di ventimiglia é limitatissima , rimane la val di susa e questa linea serve togliere parte del tanto vituperato traffico stradale, le ferrovie erano una bandiera dei verdi, come mai adesso non le vogliono piu ? é una battaglia di estremisti che hanno cavalcato un locale e limitatio dissenso e ne hanno fatto una vera e propria guerra con modalità criminali 8 a meno che attaccare cantieri e forze dell'ordine sia diventato uno sport)

Grillo ha solo atteggiamenti e proposte DISTRUTTIVE (vedi expo di Milano) ma non sa proporre soluzioni alternative praticabili, Vecchio ha già fatto l'elenco dei NO dei 5S , dire sempre di no puo' essere un gioco politico del'opposizione, ma NON é certissimamente nell'interesse del paese.
                        lucio

Commenta

• giupe81
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 649
                          • Bari

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          La TAV é un'opera di intresse europeo, ma soprattutto italiano ed in seconda analisi francese (loro hanno anche altre alternativer noi no) i contributi europei ci sono ma é logico che l'italia spenda la sua parte o vogliamo i regali ?
                          Assolutamente d'accordo con te. Non vogliamo regali, ma se l'interesse è tra Italia e Francia, si paghi 11 miliardi a testa... Se proprio non vogliamo chiedere soldi a tutta l'europa almeno si faccia a metà con i diretti interessati...

Il percorso é per la maggior parte in galleria, gli espropri sono limitatissimi ed é logico che prevalga l'interesse nazionale su quello del singolo, altrimenti non potremmo piu' fare neanché una rotonda.
                          Io non ci sono stato in Val di Susa e non conosco la zona. Però mi viene da chiedere, se fosse come dici tu, perchè i residenti si stanno scatenando così tanto?

La TAV serve soprattutto alla movimentazione di persone e merci da e per l'italia attraverso le Alpi, dovegià siamo vicini al collasso per eccesso di traffico, le file di km al monte bianco sono ormai la normalità. la linea di ventimiglia é limitatissima , rimane la val di susa e questa linea serve togliere parte del tanto vituperato traffico stradale,
                          Appoggio in pieno la tua teoria. Si deve sempre cercare di rendere il traffico scorrevole e addirittura pensare a migliorare l'entrata e l'uscita di merci e persone. L'importante che tutto sia fatto senza colpire nessuno.

le ferrovie erano una bandiera dei verdi, come mai adesso non le vogliono piu?
                          Questo devi chiederlo ai Verdi. Io sto con i Gialli... (è una battuta scherzosa, non mi attaccare anche su questo)

é una battaglia di estremisti che hanno cavalcato un locale e limitatio dissenso e ne hanno fatto una vera e propria guerra con modalità criminali 8 a meno che attaccare cantieri e forze dell'ordine sia diventato uno sport)
                          Qui userei il pugno duro. Non solo opterei per il massimo delle pene possibili, ma i violenti di questo tipo li darei in mano agli ergastolani per far sfogare le loro voglie sessuali...

Grillo ha solo atteggiamenti e proposte DISTRUTTIVE (vedi expo di Milano) ma non sa proporre soluzioni alternative praticabili, Vecchio ha già fatto l'elenco dei NO dei 5S , dire sempre di no puo' essere un gioco politico del'opposizione, ma NON é certissimamente nell'interesse del paese.
                          Qui non mi trovi d'accordo. Intanto se un po' di cacca è venuta a galla, lo dobbiamo solo al M5S. Seconda cosa, sono state date 2 alternative valide per salvare l'Expo e sono entrambe proposte dal M5S.
                          Sull'elenco dei NO potremmo stare 20 anni a parlare, io continuerei a mettere proposte di legge del M5S che dimostrano che non dicono sempre NO (anzi, i NO arrivano dal PD puntualmente), così come voi starete li a dire il contrario pur essendoci le prove...
                          E tutti i NO detti dal M5S erano solo ed esclusivamente per salvare i cittadini dalle porcate del governo...

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da giupe81
                            Assolutamente d'accordo con te. Non vogliamo regali, ma se l'interesse è tra Italia e Francia, si paghi 11 miliardi a testa... Se proprio non vogliamo chiedere soldi a tutta l'europa almeno si faccia a metà con i diretti interessati...
                            ognuno paga la tratta sul proprio territorio e quella francese é nettamente piu' lunga della nosta , quindi loro pagano di piu' di noi

Io non ci sono stato in Val di Susa e non conosco la zona. Però mi viene da chiedere, se fosse come dici tu, perchè i residenti si stanno scatenando così tanto?
                            per interessi privati, cioé vogliono piu' soldi, non ci sono altre motivazioni serie , le favole di radioattività e di danni ambientali sono ridicole anche perché la maggior parte della tratta contestata é in galleria.

Appoggio in pieno la tua teoria. Si deve sempre cercare di rendere il traffico scorrevole e addirittura pensare a migliorare l'entrata e l'uscita di merci e persone. L'importante che tutto sia fatto senza colpire nessuno.
                            nessuno é impossibile, il meno possibile e rimborsare adeguatamente gli espropriati

Qui non mi trovi d'accordo. Intanto se un po' di cacca è venuta a galla, lo dobbiamo solo al M5S. Seconda cosa, sono state date 2 alternative valide per salvare l'Expo e sono entrambe proposte dal M5S.
                            Sull'elenco dei NO potremmo stare 20 anni a parlare, io continuerei a mettere proposte di legge del M5S che dimostrano che non dicono sempre NO (anzi, i NO arrivano dal PD puntualmente), così come voi starete li a dire il contrario pur essendoci le prove...
                            E tutti i NO detti dal M5S erano solo ed esclusivamente per salvare i cittadini dalle porcate del governo...
                            Non é vero che lo scandalo sia venuto a galla per merito dei 5S, come al solito é venuto a galla perché uno ha parlato (probabilmente perché non era contento di quanto percepiva).
                            Alternative ? quali quella di chiudere tutto e organizzare una mostra itinerante ? e ti sembra una soluzione ? sai quanto già é stato speso e quanti operai sono al lavoro ? e quanti paesi del resto del mondo stanno costruendo (a loro spese) i loro padiglioni ? e rinunciamo ai milioni di visitatori previsti , se queste sono le soluzioni, meglio che rubino .
                            Sull'elenco dei No si puo'discutere, ma comunque restano tanti e senza alternative praticabili. Per esempio no Tav e cosa facciamo ? ci teniamo le file di auto e camion ? aumentiamo i costi di trasporto ? penalizziamo ulteriormente le nostre imprese esportatrici ?
                            lucio

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7128
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Io vorrei sapere quali sono le alternative che seguirebbero all'infinita lista di NO dei grillini e, soprattutto, quante di queste proposte siano realmente attuabili (e non discorsi da circolo bocciofilo)....attendo da tempo risposte in merito dai (fortunatamente pochi) grillini del sito

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• giupe81
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 649
                                • Bari

Originariamente inviato da cuba7179
                                Io vorrei sapere quali sono le alternative che seguirebbero all'infinita lista di NO dei grillini e, soprattutto, quante di queste proposte siano realmente attuabili (e non discorsi da circolo bocciofilo)....attendo da tempo risposte in merito dai (fortunatamente pochi) grillini del sito

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                                Non è una questione di essere grillini o zanzarini... è una questione di valutare bene chi dice cosa e soprattutto di essere VERI nel riportare le notizie.
                                Tu non puoi dirmi che Renzi è favoloso. Non ha fatto na mazza fino ad oggi.