Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5401
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

entro velocemente in questo thread con una considerazione.
    Poi rimarrò fuori perché a me il Forum piace per rilassarmi e parlare di natura e passione.

Già durante la rivoluzione industriale, nacquero i luddisti che distruggevano le nuove macchine a vapore perché "avrebbero tolto il lavoro".

Dal '700 ad oggi, la qualità di vita è decisamente migliorata e i posti di lavoro sono aumentati.

Chi parla di decrescita mi fa paura
    perché non ha idea di cosa significhi la civiltà rurale (penso al Friuli anni '20 e '30).
    Nessun idillio e nessuna arcadia.

Si va sempre avanti e mai indietro.
    L'importante è avere sempre chiaro e presente il rispetto per l'"UOMO" e la sua dignità.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Il discorso di Grillo l'ho capito fin troppo bene.Lui in soldoni dice che per zappare un campo invece di usare il trattore che impiega solo 1 uomo,zappiamo a mano cosi' impieghiamo 5 uomini così risolviamo il problema della disoccupazione.Però mi torna strano che faccia questo tipo di ragionamento quando poi il primo ad usufruire di alta tecnologia è proprio lui,dato che usa internet ed il pc e che come sappiamo da quando tutto è diventato computerizzato i posti di lavoro sono diminuiti.
      Se a voi piace essere presi per fessi contenti vuoi.
      A nessuno piace essere preso per fesso ma il paese è davanti ad un bivio e alternative non ci sono.............................................o ppure l'alternativa sarebbe il PD o FI?
      Damiano

Commenta

• giupe81
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 649
        • Bari
        • Setter Irlandese Breton

Il discorso di Grillo l'ho capito fin troppo bene.Lui in soldoni dice che per zappare un campo invece di usare il trattore che impiega solo 1 uomo,zappiamo a mano cosi' impieghiamo 5 uomini così risolviamo il problema della disoccupazione.Però mi torna strano che faccia questo tipo di ragionamento quando poi il primo ad usufruire di alta tecnologia è proprio lui,dato che usa internet ed il pc e che come sappiamo da quando tutto è diventato computerizzato i posti di lavoro sono diminuiti.
        Se a voi piace essere presi per fessi contenti vuoi.
        E' questo il discorso: Grillo usa la tecnologia e l'innovazione, senza andare a ledere la dignità umana. Va bene l'innovazione, vanno bene le nuove tecnologie, ma vanno usate per AIUTARE l'uomo nel suo lavoro, non per SOSTITUIRLO.
        Un esempio può essere la macchina tessile: una volta c'erano persone che facevano vestiti a mano. Oggi ci sono i macchinari, che hanno aumentanto notevolmente la quantità prodotta, ma hanno bisogno sempre dell'uomo per essere programmate e seguite durante il lavoro. Alle stesse 8 ore si produce molto di più, ma non hai sostituito l'uomo.
        Non mi pare un discorso così terroristico e fascista.
        voi definite Grillo come io definisco gli Stati Uniti. Ogni hanno fanno milioni di morti in tutto il mondo. Però loro sono i basket man, i blu jeans e i chewingum. Grillo invece è terrorista. [occhi]

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------

Prova per un attimo a preoccuparti del Decreto Lavoro, passato ieri al senato.
        Scarica il file, leggilo per bene e poi dimmi chi è sta distruggendo questa Italia per favorire i lobbisti. Poi ne riparliamo di chi sono i dittatori...

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2835
          • Veneto

Originariamente inviato da giupe81
          E' questo il discorso: Grillo usa la tecnologia e l'innovazione, senza andare a ledere la dignità umana. Va bene l'innovazione, vanno bene le nuove tecnologie, ma vanno usate per AIUTARE l'uomo nel suo lavoro, non per SOSTITUIRLO.
          Un esempio può essere la macchina tessile: una volta c'erano persone che facevano vestiti a mano. Oggi ci sono i macchinari, che hanno aumentanto notevolmente la quantità prodotta, ma hanno bisogno sempre dell'uomo per essere programmate e seguite durante il lavoro. Alle stesse 8 ore si produce molto di più, ma non hai sostituito l'uomo.
          voi definite Grillo come io definisco gli Stati Uniti. Ogni hanno fanno milioni di morti in tutto il mondo. Però loro sono i basket man, i blu jeans e i chewingum. Grillo invece è terrorista. [occhi]

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------

Scarica il file, leggilo per bene e poi dimmi chi è sta distruggendo questa Italia per favorire i lobbisti. Poi ne riparliamo di chi sono i dittatori...

quella in rosso mi sembra un gran fesseria, dove sono tutti questi morti?

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

a leggere tutto il trhead ogni dubbio e' fugato: aveva ragione Klemens Von Metternich

Commenta

• giupe81
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 649
            • Bari

Originariamente inviato da oberkofler
            quella in rosso mi sembra un gran fesseria, dove sono tutti questi morti?

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

a leggere tutto il trhead ogni dubbio e' fugato: aveva ragione Klemens Von Metternich
            Intanto mi scuso per l'h nella parola anno. Mi sono appena svegliato [:D]

Parlando solo delle guerre all'Afghanistan e Iraq degli ultimi tempi, i morti accertati finora sono 225.000 ma la stessa Brown University (l'università che ha eseguito questa ricerca) dichiara di aver mantenuto una linea molto conservativa e non catastrofica. Pertanto le morti sono sicuramente superiori alle cifre riportate.

I 225k morti sono soldati. Poi abbiamo altri 71.000 civili e quasi 8 milioni (7,8 milioni) di rifiugiati.

Vogliamo andare a prendere i numeri di tutte le guerre USA dal 90 ad oggi?

La colpa è di Grillo.

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Ma la cosa più importante è quella che ti alzi ogni mattina, e un militante di PD e PDL, te lo ritrovi arrestato. E le accuse sono sempre le stesse: associazione per delinquere di stampo mafioso, tangenti, peculato, ecc ecc..

La colpa è di Grillo. Sto aspettando con ansia il giorno che verrà arrestato un 5S...
            Intanto da quando ci sono i 5 stelle, il numero degli arresti tra i politici è aumentato vertiginosamente. Allora è vero che stanno aprendo il Parlamento come una scatoletta di tonno.
            Ma la colpa è di Grillo.

Commenta

• BENELLI.78
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 2041
              • Napoli
              • Springer Spaniel inglese

Scusa ma qual'è il lavoro che ha sminuito l'uomo di cui grillo si lamenta?
              La nuova legge del lavoro non piace nemmeno a me,porta vantaggio alle imprese,e alle agenzie interinali e lo mette in quel posto al lavoratore.Detto questo,pero' non si puo' sentire grillo che dice che le Agenzie interinali si prendono il 50% dello stipendio di un lavoratore interinali perchè è totalmente falso.Ed è questo che mi preoccupa a volte,che Grillo parla di cose senza nemmeno sapere di cosa parla.
              Mira bene sbaglia poco

Commenta

• giupe81
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 649
                • Bari

Scusa ma qual'è il lavoro che ha sminuito l'uomo di cui grillo si lamenta?
                La nuova legge del lavoro non piace nemmeno a me,porta vantaggio alle imprese,e alle agenzie interinali e lo mette in quel posto al lavoratore.Detto questo,pero' non si puo' sentire grillo che dice che le Agenzie interinali si prendono il 50% dello stipendio di un lavoratore interinali perchè è totalmente falso.Ed è questo che mi preoccupa a volte,che Grillo parla di cose senza nemmeno sapere di cosa parla.
                Non ha detto una fesseria. Tu credi davvero che i lavoratori interinali prendano quello che spetta? Ciò che l'Agenzia chiede al richiedente, è sempre il doppio di quello che da al lavoratore. E credimi che oggi nessuno paga più di 100 euro per un manovale chiesto ad una agenzia interinale. La stessa agenzia, pagherà il lavoratore con meno di 50 euro per 12 ore di lavoro. Fai due conti.

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2835
                  • Veneto

Intanto mi scuso per l'h nella parola anno. Mi sono appena svegliato [:D]

Parlando solo delle guerre all'Afghanistan e Iraq degli ultimi tempi, i morti accertati finora sono 225.000 ma la stessa Brown University (l'università che ha eseguito questa ricerca) dichiara di aver mantenuto una linea molto conservativa e non catastrofica. Pertanto le morti sono sicuramente superiori alle cifre riportate.

I 225k morti sono soldati. Poi abbiamo altri 71.000 civili e quasi 8 milioni (7,8 milioni) di rifiugiati.

Vogliamo andare a prendere i numeri di tutte le guerre USA dal 90 ad oggi?

La colpa è di Grillo.

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Ma la cosa più importante è quella che ti alzi ogni mattina, e un militante di PD e PDL, te lo ritrovi arrestato. E le accuse sono sempre le stesse: associazione per delinquere di stampo mafioso, tangenti, peculato, ecc ecc..

La colpa è di Grillo. Sto aspettando con ansia il giorno che verrà arrestato un 5S...
                  Intanto da quando ci sono i 5 stelle, il numero degli arresti tra i politici è aumentato vertiginosamente. Allora è vero che stanno aprendo il Parlamento come una scatoletta di tonno.
                  Ma la colpa è di Grillo.

eccoti accontentato e mica per un reato da poco, i deliquenti ci sono ovunque anche nei 5 stelle abbi un po di pazienza e salteranno fuori non dubitare
                  ps: sembrava che anche nella lega fossero tutti santi invece hai visto che razza di farabutti sono usciti

Commenta

• giupe81
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 649
                    • Bari

Originariamente inviato da oberkofler
                    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...ro_di_persona/

eccoti accontentato e mica per un reato da poco, i deliquenti ci sono ovunque anche nei 5 stelle abbi un po di pazienza e salteranno fuori non dubitare
                    ps: sembrava che anche nella lega fossero tutti santi invece hai visto che razza di farabutti sono usciti
                    Certo, sono pienamente d'accordo. La differenza è che PD e PDL se li portano al parlamento europeo. Il M5S li espelle.
                    Solo che poi questa notizia quasi nessuno la sa perchè si andrebbe a confermare che il M5S espelle per motivi di regolamento e di condotta e non perchè contrari al pensiero di Grillo.

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli

Non ha detto una fesseria. Tu credi davvero che i lavoratori interinali prendano quello che spetta? Ciò che l'Agenzia chiede al richiedente, è sempre il doppio di quello che da al lavoratore. E credimi che oggi nessuno paga più di 100 euro per un manovale chiesto ad una agenzia interinale. La stessa agenzia, pagherà il lavoratore con meno di 50 euro per 12 ore di lavoro. Fai due conti.
                      Ho lavorato con 3 (tre) agenzie interinali e NESSUNA si è presa la metà del mio stipendio.Ho percepito tutto regolarmente come da legge.
                      Quindi ne tu ne grillo sapete di cosa state parlando.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• giupe81
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 649
                        • Bari

Ho lavorato con 3 (tre) agenzie interinali e NESSUNA si è presa la metà del mio stipendio.Ho percepito tutto regolarmente come da legge.
                        Quindi ne tu ne grillo sapete di cosa state parlando.
                        Tu ci hai lavorato. Io ce l'avevo... vedi un po tu.

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli

Tu ci hai lavorato. Io ce l'avevo... vedi un po tu.
                          Ed allora vuol dire che hai lavorato sporco,la legge sul lavoro interinale non prevede che l'agenzia si prenda il 50% dello stipendio di un lavoratore,anzi prevede che il lavoratore abbia lo stesso stipendio dell'azienda utilizzatrice.
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• giupe81
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 649
                            • Bari

Ed allora vuol dire che hai lavorato sporco,la legge sul lavoro interinale non prevede che l'agenzia si prenda il 50% dello stipendio di un lavoratore,anzi prevede che il lavoratore abbia lo stesso stipendio dell'azienda utilizzatrice.
                            Sulla carta... nella realtà?
                            Cmq non mi riferisco allo stipendio. Se ti spetta 1000 avrai 1000. Questo lo fanno tutti e non lo discute nessuno. nemmeno Grillo.

Il problema è il costo reale. L'agenzia interinale garantisce un prezzo accessibile sul costo del lavoratore (altrimenti la convenienza dell'azienda quale sarebbe???).
                            Esempio pratico: mi chiama la ditta Trasporti Srl e mi chiede 4 persone per il magazzino e mi paga 100 euro al giorno a persona. Dai 100 euro devi togliere tasse, spese, ecc. quindi all'operaio si da 40 euro circa. Il problema è che da CCNL l'operaio andrebbe pagato un tot ad ora (in base alla categoria e al livello) che però l'attuale stato economico non permette. Quindi che si fa? Si chiama l'operaio e si dice: ti va bene 40 euro al giorno? Se dice no si chiama un altro operaio. Se dice si inizia il lavoro. Un lavoro che in realtà è sottopagato.

Questo non accadeva fino a 10 anni fa. perchè adesso accade? Da qui nasce il discorso di Grillo sul tema del decreto lavoro che va addirittura a peggiorare questa situazione già balorda.

ecco perchè ti dico: non affidarti a quello che i TG tagliano e montano per fare il servizio a favore dei loro padroni. guarda l'intero contesto.

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • signa, Firenze, Toscana.
                              • Bracco italiano

Intanto la vecchia politica cosa fa?

Un caveau in Svizzera per custodire le mazzette, una onlus come ufficio operazioni costantemente “bonificato” per evitare di essere intercettati, funzioni pubbliche “vendute” e “impegnate” anche per il futuro, e l’ultima una bustarella consegnata e “fotografata” dagli inquirenti il 24 aprile scorso. C’è questo, ma anche altro nell’inchiesta della Procura di Milano su Expo che fa pensare al ritorno di Tangentopoli: le tangenti, i colletti bianchi e i politici. E tutti che discutono di nomine, di gare e di persone di fiducia da collocare in società come Finmeccanica, Terna, Poste, Eni, Enel. “Avanzamenti di carriera”, grazie a “protezioni politiche”, promessi a manager e pubblici ufficiali disponibili a pilotare le gare a favore degli imprenditori che versavano le tangenti.
                              C’è una sequela impressionante di nomi di politici nazionali chiamati in causa in intercettazioni ed evocati per decidere nomine o spartire appalti. Sì perché Gianstefano Frigerio, ex deputato Fi, l’ex senatore Luigi Grillo e il compagno G, Primo Greganti, ancora in buoni rapporti con i vertici del Pd, continuavano a frequentare i palazzi del potere e i loro inquilini. Come sempre, quando si tratta di inchieste di livello, compare il nome del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Ma questa volta viene citato dagli indagati anche l’ex segretario del Pd Pierlugi Bersani. Che fa sapere con una nota: ”Mai pronunciate le frasi che secondo alcune indiscrezioni di stampa mi vengono attribuite da terzi. Sono tutte illazioni o millanterie prive di qualsiasi fondamento”.
                              Da Berlusconi a Bersani, i politici evocati dagli indagati. L’ex premier per esempio è stato sollecitato, secondo quanto emerge dalle intercettazioni, dall’ex parlamentare Gianstefano Frigerio (arrestato) anche con l’invio di bigliettini ad Arcore, per raccomandare a lui e al governatore della Lombardia Roberto Maroni il direttore pianificazione acquisiti di Expo Angelo Paris (arrestato oggi, ndr) come successore di Antonio Rognoni (arrestato il 20 marzo scorso, ndr) al vertice della società Infrastrutture Lombarde. In una intercettazione del 28 marzo 2014 due indagati scrive il gip di Milano “confermano la circostanza per la quale Frigerio ha effettuato, a dire degli stessi sodali, un ulteriore intervento presso Maroni e presso Berlusconi per raccomandare la nomina di Paris presso Infrastrutture Lombarde spa”. Uno dei due interlocutori, Giovanni Rodighiero, ritenuto dagli investigatori “stretto collaboratore di Frigerio”, sostiene di avere visto Frigerio “andare ad Arcore...sai che io non dico tutte le settimane ma il lunedì” e il venerdì c’ho sempre la lettera da portare…solo che adesso bisogna stare molto più abbottonati, ti spiego anche il perché…c’è il cerchio magico da Berlusconi”. Quanto all’invio di messaggi scritti da parte di Frigerio attraverso Rodighiero ad esponenti politici di vertice per perorare la posizione di Paris “si evidenziano alcuni dati oggettivi – spiega il gip – a riscontro del contenuto delle intercettazioni”. In particolare, il giudice evidenzia che i cellulari “in oggetto hanno effettivamente agganciato ripetitori ubicati nel Comune di Arcore”.
                              Viene invece tirato in ballo il nome di Bersani per un’altra nomina quella di Giuseppe Nucci, rimasto fuori dalle nomine dello scorso settembre di Sogin (la società di Stato responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi). Sergio Cattozzo, ex segretario regionale Udc della Liguria, dice aver parlato con Primo Greganti: “Anche lui (Greganti, ntd) era convinto che si potesse ancora correre su Nucci presidente perché Pierluigi Bersani ha detto ‘io sono d’accordissimo’”. Una frase de relato, naturalmente. Il nome dell’ex leader democratico emerge anche in un’altra intercettazione del 7 settembre 2012 e cuore della conversazione è la “Città della Salute“, nuovo polo sanitario che dovrà accorpare l’Istituto dei tumori e il Besta, affare da 40 milioni di euro. È Frigerio che parla con Rognoni: “… Ho sentito un po’ a Roma Bersani e poi gli altri, sulla Città della Salute, tu devi cominciare a fare delle riflessioni, poi senza responsabilità tue, mi dici come far partire un colosso macello perché è una cosa grossa quindi…”, la conversazione prosegue con la affermazione che Palladio si tirerà dentro Maltauro (imprenditore arrestato), “perché è piccolo, poi Bersani mi a ha detto ‘a sinistra che fate?’ bisogna che senta senta se Rognoni mi dice Manutencoop per me va bene…”. I due si accordano poi per “costruire un concorrente valido”. Secondo Frigerio quindi l’ex segretario del Pd avrebbe chiesto se nelle gare c’era spazio anche per le cooperative.
                              Tra i tanti nomi della politica viene anche fuori il nome del ministro dei Trasporti e Infrastrutture: in una intercettazione ambientale del 29 aprile 2013 Frigerio, “asserisce anche che deve mandare un biglietto a Maurizio Lupi (dal 27 aprile 2013 responsabile del ministero), con il nome di Antonio (Rognoni ) per suggerirglielo come presidente Anas”. Dall’entourage del ministro però arriva una smentita: “Quel biglietto non è mai arrivato, si tratta di un millantatore“.
                              In un altro colloquio del maggio 2013 con Sergio Cattozzo (arrestato), Frigerio “sottolinea ancora – scrive il gip – che anche Maurizio Lupi è ‘amico di quelli di Manutencoop’ e che questi, ‘insieme ai ciellini‘, sarebbero già intervenuti per fargli fare da capocordata nel progetto di Città della Salute”. Frigerio, si legge ancora, “sostiene, inoltre, di conoscere bene i legami che ci sono tra Manutencoop e i ‘ciellini’ tanto che negli ultimi anni con Formigoni, a dire dell’indagato, Manutencoop avrebbe già ottenuto importanti lavori”.
                              Sempre Frigerio dice di aver mandato una lettera a Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, perché la “cupola” vorrebbe che la commissione nominata per la gara inerente la “Città della Salute”, e nominata dall’arrestato Rognoni, non sia modificata; ma anche che a concorrere al posto di direttore generale di Infrastrutture Lombarde siano alcuni dei suoi uomini fidati: “Sto facendo quella cosa lì…parlare persino con Fedele Confalonieri… perché è una persona autorevole… gli ho spiegato bene la cosa … quindi… stiamo premendo anche su quello”.
                              Obiettivo della cupola anche Guerini, vice segretario del Pd. L’ex Dc Frigerio voleva “tirare dentro” anche Lorenzo Guerini, da poche settimane vice segretario del Pd e sindaco di Lodi. In una intercettazione del 24 febbraio scorso Frigerio e Cattozzo parlano dell’appalto per la “Città della Salute” e del rischio che il contratto salti. Per questo immaginano di entrare in contatto con una serie di politici ex democristiani: dall’attuale ministro dell’Ambiente Luigi Galletti all’ex segretario dell’Udc Lorenzo Cesa fino a Guerini. Se poi questi siano andati in porto fine però non è chiaro. Frigerio suggerisce a Cattozzo: “Cesa … prima ne parli a Cesa, poi vedi Galletti e poi al limite portiamo Alberto da Galletti e lo facciamo potenziare da Vito (?) … nel frattempo studiamo .. se c’è un’operazione di commissariamento va bene… io devo parlarne a Guerini a Lorenzo devo parlarne… perché adesso quel matto lì di Renzi vuol fargli fare il segretario del partito… Così lo tiriamo dentro il Guerini… Stiamo parlando di 7 miliardi di lavoro”.
                              “La nomina all’Autorità dei Trasporti è nostra”. “La nomina del segretario generale dell’Autorità dei Trasporti l’abbiamo fatta noi”. C’è anche questo passaggio nell’ordinanza di custodia cautelare che svela come le aderenze della cupola in ambito politico potessero condizionare non solo appalti e soldi ma nomine pubbliche di peso. A parlare così è sempre Frigerio, il tramite tra l’associazione, le imprese di riferimento e i pubblici ufficiali per dirottare il sistema degli appalti. “Abbiamo portato Scino (Antonio Mario) a fare il segretario generale, quella nomina l’abbiamo fatta io e Sanese”. All’altro capo del telefono Rognoni. È ottobre del 2013, governo Letta. Fino ad allora il piatto tipico erano gli incarichi ai vertici delle società regionali, come Sogin Spa o A2A ma di lì a pochi mesi l’associazione alza il tiro. “Guarda che i tempi stringono perché già cominciano a lavorare sulla grande ondata di nomine che è a primavera (…) decidono un sacco di cose dalle Poste a Finmeccanica, Eni, Enel, Terna”.
                              Damiano

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli

Sulla carta... nella realtà?
                                Cmq non mi riferisco allo stipendio. Se ti spetta 1000 avrai 1000. Questo lo fanno tutti e non lo discute nessuno. nemmeno Grillo.

Il problema è il costo reale. L'agenzia interinale garantisce un prezzo accessibile sul costo del lavoratore (altrimenti la convenienza dell'azienda quale sarebbe???).
                                Esempio pratico: mi chiama la ditta Trasporti Srl e mi chiede 4 persone per il magazzino e mi paga 100 euro al giorno a persona. Dai 100 euro devi togliere tasse, spese, ecc. quindi all'operaio si da 40 euro circa. Il problema è che da CCNL l'operaio andrebbe pagato un tot ad ora (in base alla categoria e al livello) che però l'attuale stato economico non permette. Quindi che si fa? Si chiama l'operaio e si dice: ti va bene 40 euro al giorno? Se dice no si chiama un altro operaio. Se dice si inizia il lavoro. Un lavoro che in realtà è sottopagato.

Questo non accadeva fino a 10 anni fa. perchè adesso accade? Da qui nasce il discorso di Grillo sul tema del decreto lavoro che va addirittura a peggiorare questa situazione già balorda.

ecco perchè ti dico: non affidarti a quello che i TG tagliano e montano per fare il servizio a favore dei loro padroni. guarda l'intero contesto.
                                Sei completamente fuori strada,al lavoratore viene applicato il CCNL di cui fa capo l'azienda utilizzatrice.Ti faccio un esempio facile facile:un lavoratore interinale della Fiat percepisce lo stesso stipendio che prende un dipendente Fiat ,con annesso straordinario e premio di produzione.
                                Il discorso che hai fatto non sta ne in terra ne in cielo.Se lo hai fatto nella tua agenzia hai violato la legge ed hai sfruttato delle persone.
                                Quindi dico che Beppe grillo se conosce agenzie interinali che praticano questo scempio dovrebbe denunciarli alle autorità perchè stanno violando la legge,e non andando a dire scemenze in tv.
                                Nel M5s è pino di persone che la legalità la usano a proprio uso e consumo.
                                Il politico che ruba è il male del paese,tranne quando ci da l'aiutino,te invece che violi la legge ti metti con l'aureola in testa.
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..