Cosa pensate del nuovo presidente del consiglio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

secondo me, il voto di protesta non é quello dato ai 5S, che comporta conseguenze tragiche, ma la scheda nulla.

---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------

Originariamente inviato da giupe81
    Forse ti riferisci a sostenitori del M5S. Non vanno confusi con i parlamentari e/o con i militanti del movimento. Sai quanti sostenitori del PD sono stati arrestati? non confondere... Vuoi far passare i grillini come violenti ma i violenti sono altri...
    se li hanno arrestati non sarà certo perché hanno gettato fiori, io non vogli9o far passare nulla, cito i fatti

Hanno detto di No alle cose giuste. Hanno ricevuto i NO su cose utili ai cittadini. L'ho già scritto...
    non VOGLIONO andare al governo e, votano no a tutto e pretendi che altri appoggino le loro proposte ? scemi si ma fino ad un certo punto

Infatti mi sono corretto. Restano dei ragazzi in gamba, con un anno di esperienza in parlamento e onestamente se in parlamento ci sono elementi come Razzi o Scilipoti, potrei fare il politico pure io... (sicuramente farei meglio)
    bel paragone, allora sono scarsi di coltura, zero di esperienza, ma dato che in parlamento ci sono degli idioti, vanno bene anche loro. Perdfetto , ragionamento superlativo

Non puoi giudicare le persone in base all'età e alla loro professione. Monti cos'è? Un vecchio, Tecnico, Intellettuale (ci manca solo il Nobel) e che ha combinato???
    Meglio giovane e senza esperienza che vecchio, colluso, ladro e pagato chissà da chi per fare la "testa di legno" dei poteri forti.
    Monti ha titoli a josa ed é sempre stato una persona corrtta, ha avuto un mandato (piu' dall'Europa che dagli italiani) e lo ha svolto , il madato era chiaro ridurre il deficit, eravamo sull'orlo del baratro e ci siamo salvati, certo a nostre spese. Un giovane cosa avrebbe potuto fare ? farci fare il passo in avanti mentre eravamo sull'orlo di un baratro ?

Io non ho definito Berlusconi SOLO un comico. Lo stai dicendo tu per tentare una squallida macchina del fango Ho detto che Berlusconi era un comico, poi imprenditore e poi politico. .
    tu hai definito Berlusconi come comico, senza aggiumgere nulla, vedi tu chi razzola nel fango degli equivoci, rileggiti (ancora una volta)

Berlusconi è un Imprenditore secondo a nessuno. La sua visione e la capacità di diversificazione è solo da imitare e deve essere d'ispirazioni per i giovani che fanno impresa. Sull'imprenditoria Berlusconi resta un esempio per tutti.
    della serie gûardate come faccio dietrofront

Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Anche perchè fino ad ora sei stato tu a dichiarare un mucchio di cose non vere... (ora mi raccomando, riscrivi che il M5S dice sempre no, che Renzi è bello, che i grillini sono violenti e sfascisti, ecc ecc)
    in bocca no le scrivi e basta rileggere. Che i grillini siano SFASCISTISSIMI lo conferma anche l'ultima ptresa di posizione sull'ÊXPO , che Renzi sia bello, non l'ho mai detto , ho altri gusti, sono all'antica

Su Renzi è meglio stendere un velo pietoso, visto che la Provincia di Firenze e il Comune di Firenze si stanno piangendo tanti ma tanti mila euro...
    é stato votato dal popolo a larga maggioranza ed in democrazia si deve accettare

E non dimenticare che è un condannato (in primo grado) e per ora deve dimostrare la sua innocenza. Che poi l'Italia è il paese di Pulcinella e la gente (i mantenuti del PD) fa finta di nulla e vabbè... Quando l'avrà dimostrata, potremo rivalutare la sua posizione. Per ora (e per me) rimane un condannato. E condannato non per incidente stradale ma per danno erariale. Condannato al pagamento della somma di 2.155.000 euro (duemilionicentocinquantacinquemila/00) dalla Procura, riceve dalla Corte di Primo Grado un ammenda pari a 50.000 (cinquantamila/00) euro (e chi sarà intervenuto? Il Papa?... [:-bunny] )
    io sono garantista, prima la condanna definitiva e poi le prese di posizione, perché allora anche Grillo é condannato e poco mi importa del tipo di reato.

Ha una denuncia per conflitto di interessi. Attualmente, Renzi, mantiene ancora la carica di dirigente dell'azienda di famiglia pur essendo in aspettativa (garantendosi i contributi dirigenziali). La legge dice che in caso di Carica Politica si deve dare le dimissioni da qualsiasi carica dirigenziale (Berlusconi col Milan ad esempio???). Attualmente non è stata avviata nessuna procedura penale (poichè è penale una storia del genere, se lo facessi io me ne andrei in galera dopo 2 giorni)...
    nell'azienda di famiglia......sono affari loro, se poi prende uno stipendio pagherà anche delle tasse, Berlusconi non à presidente esecutivo di fatto del Milan , ma comanda lui, cosa facciamo salviamo le apparenze ?

infine nel marzo del 2014, la Procura di Firenze ha aperto un inchiesta sulla residenza di Renzi, il cui affitto è sempre stato pagato dall'imprenditore Marco Carrai. Per chi non lo sapesse, Marco Carrai ha ottenuto svariati incarichi in società controllate dal Comune e appalti dall’amministrazione...
    ma come quando Grillo apre le socità offshore é legale se ha una residenza a Lugano, sono affari suoi e qui si condanna a priori sul sospetto ? sii coerente nelle analisi perché i tuoi protetti sono tuttaltro che mammolette

[quote] Questo signore si è auto eletto Presidente del Consiglio... /quote]
    prima é stato eletto segretario del partito di maggioranza e non Auto eletto, poi non essendoci altri partiti con certi numeri é stato chiamato dal capo dello stato a fare un governo che poi é stato approvato dalle camere, Autoeletto é un cavolata

Poi vogliamo passare le giornate a fare a gara a chi ha più condanne e a chi ha sfasciato di più l'Italia? Il M5S è esente da questo argomento.
    L'Italia com'è oggi non può essere mischiata col M5S, essendo arrivato dopo.
    certo per fortuna non é al potere perché ogni volta che si parla di qualcosa la proposta é prima asfaltiamo, senza dire che si faccia dopo (vedi Parma, in piccolo é successo quello che sarebbe successo in gande se avesse vinto lr elezioni)
    lucio

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Non capisco perchè voi del m5s ce l'avete tanto con il Pd,è vero che tante pecche e mele marce, ma da qui a dire che è il male del paese mi sembra un po' troppo.Il partito che ha sfasciato il paese è quello di berlusconi,gli indagati e gli arrestati per mafia stanno sempre non nel Pd.
      Il ministro gelmini fa parte di forza italia non del Pd.Capisco che demonizzate il Pd perchè è grillo che lo fa per mera questione elettorale;ma dovreste imparare a ragionare con la vostra testa e non usare quella del patron 5 stelle.
      Non sono un sostenitore di Renzi,ma il Pd non candida persone a caso,senza cultura politica,chi si presente alle primarie deve dimostrare quello che vale e prendere tanti voti altrimenti resti a casa,non bastano 33 voti come nel caso del candidato della Val D'Aosta.
      Tra l'altro mi sono presa la briga di leggere la presentazione dei candidati del m5s candidati nel sud Italia.Ho letto solo demagogia ed idee strampalate.La più divertente è stata quella che alla fine del cv ha scritto che se viene eletta non vorrà essere chiamata onorevole.Pura demagogia.
      Capisco che per 20 anni abbiamo avuto una classe politica molto mediocre,ma davvero credete che sei domani al governo ci saranno i 5 stella le cose cambieranno in meglio?Ovvero scende il debito pubblico,la disoccupazione scende,l'evasione fiscale dimezzata.Io non credo perchè la metà delle cose che promette grillo non le potrà fare.Un po come fa berlusconi e forse anche renzi.
      Se poi mi dite che votate 5 stelle giusto per dare un voto di protesta allora ci puo' anche stare,ma credo che più di quello non ci sarà.
      Lo dico perchè molti amici che votano Grillo credono davvero che gli da 800 euro al mese come reddito di cittadinanza.
      Ce l'hanno col PD perchè quasi tutti votavano Forza Italia (alias Forza-evadi il fisco), come credi che Pizzarotti abbia vinto il ballottaggio a Parma? Con i loro voti!
      Quando la nave affonda......i topi sono i primi ad abbandonarla, e quando l'auto finisce nel burrone, sono i primi a saltare fuori. (questa è un po' cattiva, ma sono dati di fatto).
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

Non capisco perchè voi del m5s ce l'avete tanto con il Pd,è vero che tante pecche e mele marce, ma da qui a dire che è il male del paese mi sembra un po' troppo.Il partito che ha sfasciato il paese è quello di berlusconi,gli indagati e gli arrestati per mafia stanno sempre non nel Pd.
        Il ministro gelmini fa parte di forza italia non del Pd.Capisco che demonizzate il Pd perchè è grillo che lo fa per mera questione elettorale;ma dovreste imparare a ragionare con la vostra testa e non usare quella del patron 5 stelle.
        Non sono un sostenitore di Renzi,ma il Pd non candida persone a caso,senza cultura politica,chi si presente alle primarie deve dimostrare quello che vale e prendere tanti voti altrimenti resti a casa,non bastano 33 voti come nel caso del candidato della Val D'Aosta.
        Tra l'altro mi sono presa la briga di leggere la presentazione dei candidati del m5s candidati nel sud Italia.Ho letto solo demagogia ed idee strampalate.La più divertente è stata quella che alla fine del cv ha scritto che se viene eletta non vorrà essere chiamata onorevole.Pura demagogia.
        Capisco che per 20 anni abbiamo avuto una classe politica molto mediocre,ma davvero credete che sei domani al governo ci saranno i 5 stella le cose cambieranno in meglio?Ovvero scende il debito pubblico,la disoccupazione scende,l'evasione fiscale dimezzata.Io non credo perchè la metà delle cose che promette grillo non le potrà fare.Un po come fa berlusconi e forse anche renzi.
        Se poi mi dite che votate 5 stelle giusto per dare un voto di protesta allora ci puo' anche stare,ma credo che più di quello non ci sarà.
        Lo dico perchè molti amici che votano Grillo credono davvero che gli da 800 euro al mese come reddito di cittadinanza.
        Parlo male del PD perchè di FI ho finito la voce nel parlane male, a me FI mi ha infinocchiato una volta nel lontano 1996 (mi pare) poi da quella volta la mia scheda è bianca come la neve. Parlo male del PD perchè vivo in una regione rossa dove basta avere gli occhi per vedere il marcio di questa amministrazione, parlo male del Pd perchè sento dire che sarebbe meglio del PDL, e io risopondo sempre in cosa sarebbe meglio? il problema è che la risposta non arriva mai.

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
        Ce l'hanno col PD perchè quasi tutti votavano Forza Italia (alias Forza-evadi il fisco), come credi che Pizzarotti abbia vinto il ballottaggio a Parma? Con i loro voti!
        Quando la nave affonda......i topi sono i primi ad abbandonarla, e quando l'auto finisce nel burrone, sono i primi a saltare fuori. (questa è un po' cattiva, ma sono dati di fatto).
        A differenza tua e di molti altri che hanno una intera coscia di prosciutto sugli occhi, io non mi faccio prendere per il culo ne dai tuoi amici rossi ne dal Berlusca, non sono candidato da nessuna parte, non faccio parte di alcuno schieramento quindi io affondo da poche parti. Se mi permettete volevo chiedervi una cosa sia a te che a Benelli che mi sembrate fedelissimi del PD, ma se per 20 anni vi hanno raccontato che Berlusconi era il demonio, come mai adesso ci fate le pastette? addirittura ci avete fatto anche un governo insieme.........................mistero della fede.
        Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

se per 20 anni vi hanno raccontato che Berlusconi era il demonio, come mai adesso ci fate le pastette? addirittura ci avete fatto anche un governo insieme.........................mistero della fede. __________________
          perché non c'é altra scelta, se i 5S avessero partecipato al governo , avrebbero avuto i numeri per governare e fare le riforme. Il voto é stato espresso e bisogna prenderne atto. Che altro avrebbero potuto fare ? solo andare nuovamente al voto, buttare qualche centinaio di milioni e ritrovarsi nella stessa situazione di prima.
          Notate bene io NON sono di sinistra.
          lucio

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Originariamente inviato da Pluto
            Parlo male del PD perchè di FI ho finito la voce nel parlane male, a me FI mi ha infinocchiato una volta nel lontano 1996 (mi pare) poi da quella volta la mia scheda è bianca come la neve. Parlo male del PD perchè vivo in una regione rossa dove basta avere gli occhi per vedere il marcio di questa amministrazione, parlo male del Pd perchè sento dire che sarebbe meglio del PDL, e io risopondo sempre in cosa sarebbe meglio? il problema è che la risposta non arriva mai.

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

A differenza tua e di molti altri che hanno una intera coscia di prosciutto sugli occhi, io non mi faccio prendere per il culo ne dai tuoi amici rossi ne dal Berlusca, non sono candidato da nessuna parte, non faccio parte di alcuno schieramento quindi io affondo da poche parti. Se mi permettete volevo chiedervi una cosa sia a te che a Benelli che mi sembrate fedelissimi del PD, ma se per 20 anni vi hanno raccontato che Berlusconi era il demonio, come mai adesso ci fate le pastette? addirittura ci avete fatto anche un governo insieme.........................mistero della fede.
            Come il buon vecchio Lucio, mi tocca fare il "difensore" della sinistra pur non essendo ne iscritto, ne simpatizzante. (comunque, se per te per esempio Gesù era un comunista, allora sono Comunista anche io, fuori i mercanti dal tempio.....!)
            Torno a ripetere: si stà parlando di Renzi, non di Dalema, Finocchiaro, Bindi ecc che comunque, naturalmente, non è che possano autosparire da oggi a domani. Di "puzzoni" ne abbiamo visti all'opera di tutti i colori, possiamo perlomeno dare al Renzi il beneficio del dubbio, o, ripeto, magari qualcuno TEME che possa avere successo, con le sue riformine da boy-scout?
            Lasciamolo perlomeno "finire di rottamare" le cariatidi del vecchio PD (come vedete sono un vecchio Comunista......) se lo seghiamo subito, resteranno in sella i "vecchi" altri 20 anni (magari all'opposizione, ma comunque là)!
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giupe81
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 649
              • Bari
              • Setter Irlandese Breton

Come il buon vecchio Lucio, mi tocca fare il "difensore" della sinistra pur non essendo ne iscritto, ne simpatizzante. (comunque, se per te per esempio Gesù era un comunista, allora sono Comunista anche io, fuori i mercanti dal tempio.....!)
              Torno a ripetere: si stà parlando di Renzi, non di Dalema, Finocchiaro, Bindi ecc che comunque, naturalmente, non è che possano autosparire da oggi a domani. Di "puzzoni" ne abbiamo visti all'opera di tutti i colori, possiamo perlomeno dare al Renzi il beneficio del dubbio, o, ripeto, magari qualcuno TEME che possa avere successo, con le sue riformine da boy-scout?
              Lasciamolo perlomeno "finire di rottamare" le cariatidi del vecchio PD (come vedete sono un vecchio Comunista......) se lo seghiamo subito, resteranno in sella i "vecchi" altri 20 anni (magari all'opposizione, ma comunque là)!
              Vecchio, il tuo ragionamento è perfetto. E' giusto dare una possibilità a chi "dice" di voler "rottamare". Tutti ci sperano. Tutti lo vogliamo (a parte qualche mantenuto, ovviamente, che ha paura di perdere la pagnotta).
              E sarei stato felice di dare l'opportunità a Renzi SE...... se solo fosse di una linea e forza nuova. Se Renzi avesse fatto un suo partito, con un programma nuovo, diverso dagli altri e "sgomitava" per crearsi lo spazio, io sarei stato il primo indeciso. Il mio primo pensiero sarebbe stato: Azz e ora? Tra Renzi e Grillo chi scelgo?
              Avrebbe avuto una grande possibilità. Se la sarebbe giocata davvero alla pari con Grillo.
              Invece cos'ha fatto? Eletto da De Benedetti, per ordini di partito, fa le scarpe a Letta, ne prende il posto in modo incostituzionale, nella prima settimana spara una serie di balle colossali (mai pugnalerò Letta, stia sereno; Mai al governo senza il voto degli italiani; Rinuncerò alla scorta e all'auto blu; Taglierò l'IRAP del 10%) e poi dopo una settimana ce lo ritroviamo al governo come Premier, dopo aver trombato Letta, aver scavalcato tutti gli italiani, con scorta e auto blu e offre 80 euro per comprarsi 10 mln di voti. Insomma, è caduto nella solita trappola delle belle promesse.
              Il vero problema di Renzi è che non ha fatto i conti con 30 milioni di italiani (i 9 milioni di Grillo più quelli che non votano da 10 anni) che non sono stupidi. Quei 30 milioni erano li alla finestra, a vedere, capire, a guardare con occhi "esterni" per riuscire a cogliere al meglio chi ci stava (o sta) paraculando e chi sta dicendo e facendo qualcosa di vero.
              Ora possiamo fare un esempio per far capire al meglio gli errori che ha commesso Renzi, bruciandosi prima del tempo:
              1) le balle dette una settimana prima di diventare Premier;
              2) Fai una legge elettorale con Berlusconi (e già per gli elettori PD è difficile da mandar giù) studiata e scritta per colpire il M5S (l'Italicum danneggia SOLO la 3^ forza politica, e davano per scontato che M5S sarebbe arrivato 3° alle elezioni). Poi si rendono conto che al 3° posto nelle elezioni c'è FI e allora organizzano un summit urgente per decidere il da farsi e affossano l'Italicum nei cassetti del Senato (Berlusconi resterebbe fuori dal Parlamento con l'Italicum).
              3) Per tentare un recupero in extremis, offrono 80 euro ad una fascia di persone che comprende 10 milioni di cittadini. Alle Politiche, il M5S ha preso 9 milioni di voti. Qui Renzi commette l'ultimo errore, il più grave: E' convinto che gli elettori di Grillo siano sempre 9 milioni. Con i 10 milioni che si è comprato al prezzo modico di 80 euro, dovrebbe scavalcare Grillo e vincere le elezioni.
              Ragionamento perfetto se non fosse che gli elettori di Grillo non sono più 9 milioni ma sono mooooolti di più. Grilo oscilla intorno al 30% (sondaggi attuali, non so quanto credito abbiano). E se il 25% (sondaggi li davano al 18%) equivaleva a 9 milioni, il 30% dei sondaggi significa che Grillo è al 32-33% circa e quindi 12-13 milioni (mi mantengo basso) di votanti. Non ce la fa a vincere.

Ha pensato (bene a mio avviso) di prendere quei 10 milioni, senza tener conto degli astenuti, lo zoccolo duro del Paese. Era li che Renzi doveva puntare. Invece ha preferito scegliere tra i 10 milioni e gli astenuti convinto che gli astenuti sarebbero rimasti astenuti... Grillo invece ha puntato proprio su quelli recuperando altri 4-5 milioni di voti (infatti la parte più grande dell'elettorato di Grillo sono proprio i ragazzi tra 20 e 25 anni, gente che fino allo scorso anno non sapeva manco chi ci fosse al governo).

Renzi non doveva diventare il burattino del PD. Se invece di fare la "testa di legno" avesse fatto un partito da solo, sarebbe in piena lotta "scudetto" con Grillo.

Questa è la mia opinione. Potrebbe essere sbagliata. MA.....

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Hanno votato per anni per berlusconi,dell'Utri e Cosentino,adesso sono passati con il M5s e si credono tutti di avere l'aureola in testa.

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

A quanto pare Renzi(e) ha dato gli 80 euro anche a cassintegrati e disoccupati.Mi sembra una buona cosa.
                Ho fatto anche io un piccolo calcolo.
                Se dovessi comprare della pasta di una media marca che costa mediamente 2 euro a Kg,con 80 euro ci compro 40 kg di pasta.Non mi sembrano pochi.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• giupe81
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 649
                  • Bari

Hanno votato per anni per berlusconi,dell'Utri e Cosentino,adesso sono passati con il M5s e si credono tutti di avere l'aureola in testa.

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

A quanto pare Renzi(e) ha dato gli 80 euro anche a cassintegrati e disoccupati.Mi sembra una buona cosa.
                  Ho fatto anche io un piccolo calcolo.
                  Se dovessi comprare della pasta di una media marca che costa mediamente 2 euro a Kg,con 80 euro ci compro 40 kg di pasta.Non mi sembrano pochi.
                  Giusto... il problema non sono gli 80 euro dati... nessuno parla di quelli tolti.
                  Intanto gli 80 non ci sono ancora. Arriveranno (me lo auguro per chi ne ha diritto) a fine maggio (il 27 si dice, 2 giorni dopo le elezioni.................. [:-bunny] ), quindi ad oggi non li ha presi nessuno.
                  Ma perchè nessuno dice che intanto ha aumentato i carburanti, e ridotto le detrazioni (già dalla busta di Aprile???)

Credo sia giusto dare i meriti a qualcuno, ma credo sia altrettanto giusto sottolineare quando fa qualcosa di negativo...
                  O per motivi di campagna elettorale dobbiamo dire le meraviglie di Renzi e le schifezze di Grillo???

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

Poi ci sarebbe pure l'idraulico con la terza media che non sa la differenza tra conciso e circonciso.
                    le sirene e gli ufo nel PD non va meglio: ma che gli fanno fumare a questi?
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• giupe81
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 649
                      • Bari

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      perché non c'é altra scelta, se i 5S avessero partecipato al governo , avrebbero avuto i numeri per governare e fare le riforme. Il voto é stato espresso e bisogna prenderne atto. Che altro avrebbero potuto fare ? solo andare nuovamente al voto, buttare qualche centinaio di milioni e ritrovarsi nella stessa situazione di prima.
                      Notate bene io NON sono di sinistra.
                      Bersani chiese a Grillo 4 senatori per avere la maggioranza. E Grillo disse NO e aggiunse: torniamo al voto.
                      Bersani rispose: non siam mica qui a pettinare le bambole.
                      Grillo disse: non puoi nemmeno star qui a chiedermi i senatori come fossimo al calciomercato....

Il PD disse che Grillo non ha voluto l'alleanza per il Super Governissimo Limpidissimo Altissimo Purissimo....

Poi ripeto, se vogliamo dire che il PD è stupendo e il M5S fa schifo, solo per interessi elettorali, fate pure.
                      Ma tutti sappiamo bene come sono andate le cose. Il tentativo di cambiare i fatti è fine a se stesso...

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------

Ecco lo stile campagna elettorale. Così potete rendervi conto che fino ad oggi non sono stato io a fare campagna.
                      Io ho solo riportato le notizie e l'avvenimento dei fatti e ho dato delle mie opinioni (a volte sbagliando, come ogni comune mortale)...
                      Invece c'è chi nega tutto affermando tutto mentendo sulle verità e facendo diventare verità le cose non vere...

I Grillini saranno tutti brutti, ma quando escono dal Parlamento ci raccontano sempre la verità.

Ecco l'ultima uscita di una tipetta del PD...

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

la verità é che NON HA VOLUTO assumersi le responsabilità di andare al governo perché non sarebbe stato elettoralmente pagante, il resto sono balle.
                        Guardiamo come si sta comportando in relazione all'EXPO, vorrebbe che si buttasse tuttoa mare, miliardi spesi, posti di lavoro, milioni di turisti, questo é il suo atteggiamento COSTANTE, distruggere tuttto senza pensare alle conseguenze.
                        Poi dice che i 5S non devono andare in TV e chi ci va ? lui e da chi ? da Vespa, chiamato sempre servo del potere.
                        ma per piacere !!!
                        lucio

Commenta

• giupe81
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 649
                          • Bari

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          la verità é che NON HA VOLUTO assumersi le responsabilità di andare al governo perché non sarebbe stato elettoralmente pagante, il resto sono balle.
                          Guardiamo come si sta comportando in relazione all'EXPO, vorrebbe che si buttasse tuttoa mare, miliardi spesi, posti di lavoro, milioni di turisti, questo é il suo atteggiamento COSTANTE, distruggere tuttto senza pensare alle conseguenze.
                          Poi dice che i 5S non devono andare in TV e chi ci va ? lui e da chi ? da Vespa, chiamato sempre servo del potere.
                          ma per piacere !!!

Dai Lucio, ieri sono stato 2 ore a scrivere come ha reagito il M5S sull'expo, e oggi mi scrivi di nuovo che il M5S vuole buttare tutto a mare.

intanto il M5S aveva denunciato tutto il malaffare expo il 15 Marzo ed erano stati presi a pesci in faccia.
                          Ora scoppia il caso expo e la colpa è dei grillini che vogliono bloccare tutto.
                          Se volevano bloccare tutto, l'avrebbero potuto fare il 15 Marzo. invece sono andati in parlamento a dire al PD: signori, li c'è qualcosa che non va, proviamo a dare un occhiata?
                          Il PD ha risposto: populisti, fascisti, S-fascisti, demagoghi, hitleriani, mussoliniani staliniani, ma come vi permettete di dubitare della correttezza e della trasparenza del PD. Non azzardatevi mai più.

Oggi: elettrocardiogramma piatto da parte del PD. Non sanno la faccia dove devono metterla.

il M5S ha solo detto che serve chiarezza e trasparenza oppure sarebbe onesto (anche se ci si taglia le palle da soli) dire all'Europa che non siamo in grado di portare avanti l'Expo.

Oggi si è votato, in parlamento, per assegnare ulteriori 25 milioni di euro per "tappare" i casini Expo... Altri 25 milioni da prendere dai cittadini.

Loro fanno i casini, gli inciuci con la mafia e siamo sempre noi che dobbiamo pagarli.

Poi fino a 6 mesi fa tutti si lamentavano che i Grillini non andavano in TV. Adesso ci vanno e tutti gridano allo scandalo. Non vi va mai bene niente?

La colpa è sempre di Grillo....

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Dai Lucio, ieri sono stato 2 ore a scrivere come ha reagito il M5S sull'expo, e oggi mi scrivi di nuovo che il M5S vuole buttare tutto a mare.
                            ti rispondi da solo :il M5S ha solo detto che serve chiarezza e trasparenza oppure sarebbe onesto (anche se ci si taglia le palle da soli) dire all'Europa che non siamo in grado di portare avanti l'Expo.
                            ha SOLO detto........
                            ma ti rendi conto di che cosa significa ire all'EUROPA (no al mondo) " non siamo in grado di organizzare l'expo" ! é una dichiarazione incosciente , la solita dichiarazione di chi ha in mente solo di distruggere

intanto il M5S aveva denunciato tutto il malaffare expo il 15 Marzo ed erano stati presi a pesci in faccia.
                            Ora scoppia il caso expo e la colpa è dei grillini che vogliono bloccare tutto.
                            ma tu hai proprio tendenza al vittimismo , chi ha detto che é colpa dei grillini ? ho detto che la soluzione proposta dai grillini é assolutissimamente inaccettabile

Se volevano bloccare tutto, l'avrebbero potuto fare il 15 Marzo. invece sono andati in parlamento a dire al PD: signori, li c'è qualcosa che non va, proviamo a dare un occhiata?
                            Il PD ha risposto: populisti, fascisti, S-fascisti, demagoghi, hitleriani, mussoliniani staliniani, ma come vi permettete di dubitare della correttezza e della trasparenza del PD. Non azzardatevi mai più.
                            se avessero voluto......... ma loro dicono che non va bene niente ed ogni tanto ci pigliano, tanto é facile, non c'é opera pubblica senza tangenti in italia , non ci vuole un genio a vederlo

Oggi: elettrocardiogramma piatto da parte del PD. Non sanno la faccia dove devono metterla.
                            stanno cercando di salvare la baracca altro che elettrocardiogramma

Oggi si è votato, in parlamento, per assegnare ulteriori 25 milioni di euro per "tappare" i casini Expo... Altri 25 milioni da prendere dai cittadini.
                            Loro fanno i casini, gli inciuci con la mafia e siamo sempre noi che dobbiamo pagarli.
                            si trata di interessi miliardari, 25 milioni sono entità del tutto trascurabile e dovuta (visti gli interessi in ballo)

Poi fino a 6 mesi fa tutti si lamentavano che i Grillini non andavano in TV. Adesso ci vanno e tutti gridano allo scandalo. Non vi va mai bene niente?
                            a me va bene tutto ,faccio solo osservare che hanno cambiato completamente atteggiamento ed attitudine

La colpa è sempre di Grillo....
                            solo di non saper fare proposte attuabili, di dire sempre no a tutto, di non fare proposte percorribili, di saper solo distuggere, se ti pare poco........per esempio Grillo é contrario alla pedemontana e tutta la regione passa ore e ore in fila, con spreco di tempo (e denaro)incredibile ma a lui cosa interessa se i ncittadini soffrono disagi continui, lui deve seguire la sirena ambientalista e dice NO , ma sa dire oltre a NO e alle parolacce qualcosa di diverso ???
                            lucio

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8032
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Su un'opera pubblica da 2 miliardi di euro c'era un giro di tangenti….ma pensa un po'….

Credo che su 56 milioni di italiani, non ce ne sia UNO stupito, né UNO che non l'abbia immaginato, e questo è veramente triste.

Chiunque potrebbe affermare: su ogni opera pubblica o privata di una certa entità, le tangenti sono una prassi ineluttabile….non ci vuole molto a fare considerazioni come questa, e non ci vedo nulla di divinatorio nel chi le ha fatte…basta sparare nel mucchio.

Se la soluzione al malcostume è quella di NON fare l'Expo, NON fare la TAV, NON fare la Pedemontana,NON,NON,NON e NON fare un benamato ***** che possa far crescere questo paese, bhè, sarò coglione, ma IO PREFERISCO LE TANGENTI.

Ormai ogni volta che in questo paese c'è da spostare un sasso, escono fuori i comitati NO TUTTO che inevitabilmente, immancabilmente, hanno un solo sicuro referente politico….e con un solo risultato : IMMOBILIZZARE sul nascere qualunque iniziativa.

é da due anni che in Francia c'è uno col piccone che aspetta solo di buttare giù l'ultimo sasso per far passare l'alta velocità….e qui siamo al Km 1 e stiamo ancora a decidere sul da farsi e scassinare EROICAMENTE capanni per gli attrezzi…..salvo poi cagarsi addosso e nascondere la mano quando ti chiamano i magistrati….
                              Ultima modifica fabryboc; 14-05-14, 23:16.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• vecchioA300
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 4415
                                • Firenze

Vecchio, il tuo ragionamento è perfetto. E' giusto dare una possibilità a chi "dice" di voler "rottamare". Tutti ci sperano. Tutti lo vogliamo (a parte qualche mantenuto, ovviamente, che ha paura di perdere la pagnotta).
                                E sarei stato felice di dare l'opportunità a Renzi SE...... se solo fosse di una linea e forza nuova. Se Renzi avesse fatto un suo partito, con un programma nuovo, diverso dagli altri e "sgomitava" per crearsi lo spazio, io sarei stato il primo indeciso. Il mio primo pensiero sarebbe stato: Azz e ora? Tra Renzi e Grillo chi scelgo?
                                Avrebbe avuto una grande possibilità. Se la sarebbe giocata davvero alla pari con Grillo.
                                Invece cos'ha fatto? Eletto da De Benedetti, per ordini di partito, fa le scarpe a Letta, ne prende il posto in modo incostituzionale, nella prima settimana spara una serie di balle colossali (mai pugnalerò Letta, stia sereno; Mai al governo senza il voto degli italiani; Rinuncerò alla scorta e all'auto blu; Taglierò l'IRAP del 10%) e poi dopo una settimana ce lo ritroviamo al governo come Premier, dopo aver trombato Letta, aver scavalcato tutti gli italiani, con scorta e auto blu e offre 80 euro per comprarsi 10 mln di voti. Insomma, è caduto nella solita trappola delle belle promesse.
                                Il vero problema di Renzi è che non ha fatto i conti con 30 milioni di italiani (i 9 milioni di Grillo più quelli che non votano da 10 anni) che non sono stupidi. Quei 30 milioni erano li alla finestra, a vedere, capire, a guardare con occhi "esterni" per riuscire a cogliere al meglio chi ci stava (o sta) paraculando e chi sta dicendo e facendo qualcosa di vero.
                                Ora possiamo fare un esempio per far capire al meglio gli errori che ha commesso Renzi, bruciandosi prima del tempo:
                                1) le balle dette una settimana prima di diventare Premier;
                                2) Fai una legge elettorale con Berlusconi (e già per gli elettori PD è difficile da mandar giù) studiata e scritta per colpire il M5S (l'Italicum danneggia SOLO la 3^ forza politica, e davano per scontato che M5S sarebbe arrivato 3° alle elezioni). Poi si rendono conto che al 3° posto nelle elezioni c'è FI e allora organizzano un summit urgente per decidere il da farsi e affossano l'Italicum nei cassetti del Senato (Berlusconi resterebbe fuori dal Parlamento con l'Italicum).
                                3) Per tentare un recupero in extremis, offrono 80 euro ad una fascia di persone che comprende 10 milioni di cittadini. Alle Politiche, il M5S ha preso 9 milioni di voti. Qui Renzi commette l'ultimo errore, il più grave: E' convinto che gli elettori di Grillo siano sempre 9 milioni. Con i 10 milioni che si è comprato al prezzo modico di 80 euro, dovrebbe scavalcare Grillo e vincere le elezioni.
                                Ragionamento perfetto se non fosse che gli elettori di Grillo non sono più 9 milioni ma sono mooooolti di più. Grilo oscilla intorno al 30% (sondaggi attuali, non so quanto credito abbiano). E se il 25% (sondaggi li davano al 18%) equivaleva a 9 milioni, il 30% dei sondaggi significa che Grillo è al 32-33% circa e quindi 12-13 milioni (mi mantengo basso) di votanti. Non ce la fa a vincere.

Ha pensato (bene a mio avviso) di prendere quei 10 milioni, senza tener conto degli astenuti, lo zoccolo duro del Paese. Era li che Renzi doveva puntare. Invece ha preferito scegliere tra i 10 milioni e gli astenuti convinto che gli astenuti sarebbero rimasti astenuti... Grillo invece ha puntato proprio su quelli recuperando altri 4-5 milioni di voti (infatti la parte più grande dell'elettorato di Grillo sono proprio i ragazzi tra 20 e 25 anni, gente che fino allo scorso anno non sapeva manco chi ci fosse al governo).

Renzi non doveva diventare il burattino del PD. Se invece di fare la "testa di legno" avesse fatto un partito da solo, sarebbe in piena lotta "scudetto" con Grillo.

Questa è la mia opinione. Potrebbe essere sbagliata. MA.....
                                Se Renzie avesse fatto un suo partito, ora avremmo 4 partiti ognuno al 18% sai che bellezza.......
                                In quanto a "balle" vedo che con quelle di Matteo sei infallibile, mentre quelle di Beppe ....(MAI NEI TALK-SHOW TV, sono tutti morti che camminano.....poi VA DA VESPA!)
                                Il programma sembra scritto da Stalin, il "reddito di cittadinanza" c'era nella vecchia URSS, l'espulsione ed epurazione dei "dissidenti", di quelli che non erano "fedeli alla linea" pure, la "nazionalizzazione" di banche, GAS, acqua, trasporti ecc. pure.......non ti facevo così "Comunista".[:-golf]Ciao Tovarisch!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..