Anche i cacciatori vanno in moto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ecco qualche foto della mia gitarella sul Gran Sasso quest'estate

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Complimenti Meso! In moto dev'essere una bella esperienza. Quanti chilometri? Quanti giorni/tappe? Sempre che tu non abbia fatto un'unica, eroica tirata...[emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• taddeus
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1077
        • sicilia
        • pointer segugio dell'appennino

Honda Varadero 1000

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

Originariamente inviato da arfo
          Complimenti Meso! In moto dev'essere una bella esperienza. Quanti chilometri? Quanti giorni/tappe? Sempre che tu non abbia fatto un'unica, eroica tirata...[emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
          No no...nessuna tirata....
          Siamo partiti alla volta del lunedì dall Valtrebbia, autostrada e uscita a Forlì, preso per il Passo del Muraglione, abbiamo sbagliato strada e prima del muraglione abbiamo fatto anche un'altro passo (colle cento forche)
          Subito dopo il passo Muraglione abbiam fatto un taglio e ci siamo incastonati in un parco molto carino, bello vedere chi con i muli recuperava la legna...(Parco Naz. Falterona).
          Giù verso Bibbiena, passando per Bagno di Romagna dove abbiamo pranzato.
          Da Bibbiena a Pieve Santo Stefano, e poi a Sansepolcro.
          Da lì abbiam preso la 73 bis, carina, abbandonata a Urbania, poi preso per Acqualagna.
          Da lì fino a Pergolae San Lorenzo in Campo...
          La stanchezza cominciava a farsi sentire...ma siamo andati avanti e per farvela breve:
          Bàrbara, Acquasanta, Jesi, Osimo e a Numana dove abbiamo dormito per tutta la vacanza. (Impegnativo, molti chilometri in statale di montagna partenza alle 7 e arrivo alle 7,30 di sera...un oretta e un quarto di pausa all'una...)
          Martedì mare...
          Mercoledì dovevamo partire per il Gran Sasso....ma la notte di Martedì due scosse di terremoto...ci hanno fatto cambiare programma.
          Quindi....giro più breve....
          Cingoli, Tolentino, Recanati e paesini limitrofi.

Giovedì però si parte per il Gran Sasso...ci copriamo bene e imbrocchiamo la A14....poi la A24....
          Usciamo ad Assergi e su verso Campo Imperatore....
          Un'altra porzione di paradiso...che Dio ha voluto farci vedere anche da qui...
          Lì facciamo un errore...invece di andare verso sud torniamo indietro....e ci dirigiamo verso Campotosto...per fare il giro del Lago ed andare su a Cima Alta...
          Posti molto belli ma meno ariosi che dalla parte di Campo Imperatore.
          Lago di Campotosto molto carino.
          Andiamo su verso Cima Alta, c'è una strada silvopastorale per scendere giù fino a Isola del Grann Sasso...ma gli sbarramenti stile Normandia e i cartelli fortemente minacciosi...mi fanno desistere, succedesse qualcosa (la strada sembra percorribile...ma lì è all'inizio) otre al disagio sai che strigliata.
          Torniamo giù e andiamo a Montorio dove tagliamo per la 491 fino a Isola del GS.
          Da lì autostrada fino a Numana.
          Venerdì mezzo spiaggia Mezzo giretto a Nord fino ad Ancona.
          Sabato si parte presto...per mezzogiorno siamo già a Donceto.
          Circa 2000 km in 4 giorni (3 giorni pieni e 2 mezze giornate)...contando che abbiam fatto moltissima statale d'Appennino...non sono male.
          Viggio molto bello abbiamo mangiato pesce tutte le sere, veramente buono e delicato in quella zona.
          Bevuto il Pecorino e Verdicchio..indicato per quelle pietanze.
          Poteva essere l'ultimo viaggio della V Strom 650, che ora ha superato i 40000 km, stavo già chiedendomi se cambiarla con il V strom 1000 o con la nuova Africa Twin.
          Ma...la terrò ancora, al ritorno una notizia di una novità mi ha fatto cambiare i programmi.[;)]
          Tuttosommato la V-Strom 650 è un mezzo indovinatissimo, e più passa il tempo...più me la godo.

Al prossimo viaggio! (Ci vorrà un bel po)
          Anche se ne ho un po indietro da raccontarvi!

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5379
            • ai confini dell'Impero
            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

è difficile guidare una moto?

quale sarebbe il tipo giusto per iniziare?

le custom?
            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Mah la custom dipende da quale...la sella bassa e il motore generalmente aiutano, ma dipende dai modelli...il problema di quella tipologia è il peso...solitamente impegnativo.

Secondo me per iniziare se vuoi andare su strada il meglio è una stradale tranquilla. Sella abbastanza bassa e pochi cavalli....

Commenta

• Michaelpointer
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2017
                • 12
                • Vercelli
                • Pointer

Ciao a tutti dopo 8 anni di moto da strada mi sono dato al l'enduro e gareggio nel regionale Piemonte quest'anno corro con il 300 2T 2017

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Ciao Meso, sei passato per casa mia e non mi hai detto niente!!!
                  La prossima volta avvisa, che ci mangiamo qualcosa insieme...
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2984
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

Sgambata domenicale
                    File allegati
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2984
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Michaelpointer
                      Ciao a tutti dopo 8 anni di moto da strada mi sono dato al l'enduro e gareggio nel regionale Piemonte quest'anno corro con il 300 2T 2017
                      Michael, vieni domenica a Galliate a girare nel fettucciato organizzato dal mio MC?
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2984
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

A chi interessa un po' di moto vecchie ci saranno, oltre alle moderne.
                        File allegati
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Michaelpointer
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2017
                          • 12
                          • Vercelli
                          • Pointer

Ciao Michele2 domenica sono già impegnato nel mio MC se sapevo prima sarei venuto sarebbe stato un ottimo allenamento per la prima gara a granozzo (no) vieni a farla?

---------- Messaggio inserito alle 05:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Originariamente inviato da claudio76
                            Ciao Meso, sei passato per casa mia e non mi hai detto niente!!!
                            La prossima volta avvisa, che ci mangiamo qualcosa insieme...
                            Saluti
                            Claudio
                            Non mancherò

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

Ti aspetto!!!
                              Il mio appostamento ai colombacci è proprio sul valico di Bocca Trabaria sulla SS 73 bis, tu sei passato proprio di lì, e quando torni ci fermeremo a mangiare nella casetta di caccia all'interno dell'appostamento, con la tua SV ed il mio Tuareg si arriva ad un centinaio di metri dal luogo.
                              Alcuni amici del forum ci sono gia stati... ti assicuro che ne vale la pena!!!
                              Saluti[:-golf]
                              Claudio

Commenta

• il beccaccino parlante
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 2487
                                • Bologna
                                • Emy DD, Rommel DD

il primo mezzo motorizzato l'ho avuto a 13 anni... il classico Ciao Piaggio di terza mano che, dopo sei mesi, avevo elaborato all'osso (motore simonini da 16 cavalli, avevo tagliato il carter per poter montarlo... il carburatore da 21 usciva di lato) e che è durato circa due anni... poi lo scooter... il caro peugeot xfight, che possiedo ancora, era un buon mezzo maneggevole... in quegli anni mi sono fatto e disfatto le ossa con un cagiva wmx 125 e un ktm mx 250 degli anni '80... mal tenuti esteticamente ma perfetti di meccanica... con la patente ho perso la passione della moto, anche se ogni due anni mi torna la voglia di prendermi qualcosa per ricominciare...
                                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..