Vita di Campagna: consigli e scambio di esperienze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elsa
    ⭐⭐
    • Mar 2017
    • 755
    • Sanremo Liguria
    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Non conosco le varietà di rose se non alcune, mi occupo solo di ranuncoli e orto domestico, quello che vedo è che a parte l'attacco fungino, l'ultima pianta sembra decisamente più in forza e rigogliosa, le altre sembrano più patite come se mancasse anche un po' di mangiare, quindi più propense ad essere attaccate da funghi, batteri e insetti vari, poi come detto ci sono varietà più sensibili e purtroppo nulla o quasi si può fare, anche se ovviamente chi vende prodotti ti fa provare e riprovare, da produttore di fiori recisi, iago, non volermene ma non posso prendere in considerazione certi prodotti, diciamo che sono per le maniere forti, però se tu hai risultati è giusto che fai come stai facendo
    Ciao a tutti
    Marco[brindisi]
    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2985
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da elsa
      Non conosco le varietà di rose se non alcune, mi occupo solo di ranuncoli e orto domestico, quello che vedo è che a parte l'attacco fungino, l'ultima pianta sembra decisamente più in forza e rigogliosa, le altre sembrano più patite come se mancasse anche un po' di mangiare, quindi più propense ad essere attaccate da funghi, batteri e insetti vari, poi come detto ci sono varietà più sensibili e purtroppo nulla o quasi si può fare, anche se ovviamente chi vende prodotti ti fa provare e riprovare, da produttore di fiori recisi, iago, non volermene ma non posso prendere in considerazione certi prodotti, diciamo che sono per le maniere forti, però se tu hai risultati è giusto che fai come stai facendo
      Ciao a tutti
      Marco[brindisi]
      Marco le vedi smilze perchè ho tolto le foglie malate. E secondariamente perchè le prime 3 sono rampicanti, ho idea di farle salire lungo la staccionata che vedi lì dietro.

Quella più rigogliosa non è rampicante e nonostante sia a 5 metri dalle altre non è stata attaccata.

Misteri
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• elsa
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 755
        • Sanremo Liguria

Originariamente inviato da michele2
        Marco le vedi smilze perchè ho tolto le foglie malate. E secondariamente perchè le prime 3 sono rampicanti, ho idea di farle salire lungo la staccionata che vedi lì dietro.

Quella più rigogliosa non è rampicante e nonostante sia a 5 metri dalle altre non è stata attaccata.

Misteri
        [emoji106]Nelle piante come negli umani ci sono i soggetti più "resistenti"e fortunatamente guai non fosse così,ieri è venuto un amico a trovarmi,ha 3 cani setter ,fratelli ,2 con leishmania e 1 sano come un pesce,vivono nello stesso box,lui non se ne capacita.....ma 1 è semplicemente immune
        Marco[brindisi]
        P.S.Ho visto che erano state spiumate.....le rose

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9206
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Ho provato questo prodotto e a dire il vero non è malvagio, il suo sporco lavoro lo esegue, bisogna solo essere costanti.
          Chiedo all'Amico Marco se conosce il fungicida da me provato.
          Metto una foto
          Saluti per tutti
          piero

Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• elsa
            ⭐⭐
            • Mar 2017
            • 755
            • Sanremo Liguria

Buona sera Piero, conosco il prodotto molto bene è in pratica zolfo bagnabile con tanti nomi commerciali, evita di darlo con alte temperature e vegetazione bagnata, tieni presente che sono prodotti che tendono ad "asciugare" la vegetazione, ha anche un effetto secondario su alcuni insetti (li soffoca in parole povere) io lo uso ogni tanto sui pomodori, melanzane e zucche è valido per combattere l'odio
            Ciao
            Marco [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

[:142]Ovviamente volevo scrivere oidio, ma le dita a volte non rispondono
            Ciao
            Marco

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9206
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Grazie Marco, sei stato gentile ed esaustivo, farò tesoro dei tuoi consigli.
              A presto
              piero
              Homo Homini Lupus

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

I lavori in campagna: belli, intriganti faticosi ma anche pericolosi.
                Per poco non mi faccio saltare due dita.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6397
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
                  I lavori in campagna: belli, intriganti faticosi ma anche pericolosi.
                  Per poco non mi faccio saltare due dita.
                  ... eih ... non crederai di cavartela così, vero ?

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da Yed
                    ... eih ... non crederai di cavartela così, vero ?
                    Considerando il giamburrasca che sono...non mi mancherà di certo qualche altra occasione per cacciarmi nei guai.

Anche per questa volta il mio angelo custode ha dimostrato di essere un tipo sveglio.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Salve ,i pomodori con quali medicina li irrorate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9206
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Che cosa hai combinato Triku??????? Dalla fasciatura vedo che sei stato da qualche addetto ai lavori.

AUGURI
                        piero
                        Homo Homini Lupus

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6397
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Considerando il giamburrasca che sono...non mi mancherà di certo qualche altra occasione per cacciarmi nei guai.

Anche per questa volta il mio angelo custode ha dimostrato di essere un tipo sveglio.
                          Dispiaciuto x la tua dissaventura[:-fight], intendevo che ci devi spiegare cosa ti è successo.[:-golf]

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Ho litigato stupidamente con la motosega: a sera ormai stanco, mi mancavano tre o quattro tagli da fare, quello fatale " è un taglio rischioso" penso tra me e me" non dovrei farlo"
                            Poi mi sono un po' avventurato e sono incappato in un trascinamento della lama che mi ha colpito.
                            Se ci ripenso l'unico aggettivo che riesco a darmi è coglio##!
                            Nella sventura mi è andata più che bene perché il taglio ha interessato l'anulare per lungo nella parte inferiore partendo dal polpastrello quasi sotto l'unghia e tagliando falangetta,falangina ed inizio falange sfiorando il tendine senza toccarlo perché non è andato centrale.
                            Poi ho preso anche un colpo sulla base dell'unghia del mignolo che per metà è stata asportata.
                            Insomma se la lama avesse preso non per lungo avrebbe amputato ambedue le dita.
                            Invece sembra essermi andata di lusso poiché sebbene quasi portato a vista non avrebbe toccato l'osso.

Scena molto truculenta, tanta paura ma altrettanta fortuna e danni reali.molto limitati: un profondo taglio sub cui domani si deciderà se intervenire ulteriormente o meno.
                            Per il momento rattoppato con mezzi di fortuna( non mi hanno voluto fare neanche l'antitetanica
                            Domani sera visita di controllo, se i lembi del taglio hanno tenuto bene, altrimenti intervento di sutura postumo.
                            Mi astengo da ogni commento sulle procedure mediche di emergenza in uso da noi.

---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------

Dimenticavo : 4 giorni di amoxocillina, antidolorifico ed antifiammatorio all'occorrenza.
                            Superati i primi momenti il dolore percepito è stato paragonabile ad una buona martellata sul dito quindi per il momento ho fatto solo antibiotico

Commenta

• Livia1968🦉
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6344
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho litigato stupidamente con la motosega: a sera ormai stanco, mi mancavano tre o quattro tagli da fare, quello fatale " è un taglio rischioso" penso tra me e me" non dovrei farlo"
                              Poi mi sono un po' avventurato e sono incappato in un trascinamento della lama che mi ha colpito.
                              Se ci ripenso l'unico aggettivo che riesco a darmi è coglio##!
                              Nella sventura mi è andata più che bene perché il taglio ha interessato l'anulare per lungo nella parte inferiore partendo dal polpastrello quasi sotto l'unghia e tagliando falangetta,falangina ed inizio falange sfiorando il tendine senza toccarlo perché non è andato centrale.
                              Poi ho preso anche un colpo sulla base dell'unghia del mignolo che per metà è stata asportata.
                              Insomma se la lama avesse preso non per lungo avrebbe amputato ambedue le dita.
                              Invece sembra essermi andata di lusso poiché sebbene quasi portato a vista non avrebbe toccato l'osso.

Scena molto truculenta, tanta paura ma altrettanta fortuna e danni reali.molto limitati: un profondo taglio sub cui domani si deciderà se intervenire ulteriormente o meno.
                              Per il momento rattoppato con mezzi di fortuna( non mi hanno voluto fare neanche l'antitetanica
                              Domani sera visita di controllo, se i lembi del taglio hanno tenuto bene, altrimenti intervento di sutura postumo.
                              Mi astengo da ogni commento sulle procedure mediche di emergenza in uso da noi.

---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------

Dimenticavo : 4 giorni di amoxocillina, antidolorifico ed antifiammatorio all'occorrenza.
                              Superati i primi momenti il dolore percepito è stato paragonabile ad una buona martellata sul dito quindi per il momento ho fatto solo antibiotico
                              Bart!!!.......[occhi][occhi][occhi]
                              Però pure te!! Quando non s'ha da fà.....non s'ha da fà!!![:142]
                              Vabbèh diciamo che adesso puoi dire che i miracoli avvengono....[:-golf]

Sempre con affetto eh!!
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da BENELLI.78
                                Salve ,i pomodori con quali medicina li irrorate?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Dipende dal problema che hanno.
                                Se colpiti da ioidio zolfo ramato ai primi sintomi
                                Se colpiti da marciume apicale calce in polvere ed irrigazioni frequenti e poco abbondanti...se ci dici di più forse qualcuno potrà suggerirti meglio[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                                Bart!!!.......[occhi][occhi][occhi]
                                Però pure te!! Quando non s'ha da fà.....non s'ha da fà!!![:142]
                                Vabbèh diciamo che adesso puoi dire che i miracoli avvengono....[:-golf]

Sempre con affetto eh!!
                                Ti assicuro che nella mia vita spericolata sono stato talmente miracolato che ornai credo di avere qualche sorta di abbonamento

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..