Mi butto per prima...!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da luchetto16
    voi visto che ho letto che si vota no anche per non votare con verdi e radical chic (non da te).
    No no, anche da me, io con certa gente già condivido la nazionalità ed è pure troppo, figurati se ho voglia di stare con loro in qualsiasi altra cosa......[:D].....ma ti rendi conto, D'Alema, Monti, Brunetta, Travaglio.......no grazie, preferirei emigrare su Marte.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• frsacchi
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 723
      • Pavia
      • bracco bassotto

Mi piace il tono della discussione, tono che purtroppo non riscontro su altri forum

Io voterò sì perchè, al netto di molti aspetti che non mi piacciono fino in fondo e conscio che i risparmi prospettati sono irrilevanti, il fatto di avere una sola camera legiferante porterà a leggi di maggiore qualità, ponderate e discusse magari più a lungo ma che saranno definitive senza l'alibi di rimodificarlo nell'altro ramo o di incolpare i colleghi di averlo modificato. La Camenra e i suoi componenti si dovranno assumere la responsabilità con gli elettori di quanto hanno prodotto.
      Francesco

Commenta

• fiammetta
        • May 2016
        • 149
        • italia
        • carlino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Direi più predisposizione genetica.[;)]

---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------

Appunto, proprio per quello che scrivi mi sembra il caso di dare uno scossone. La malattia e' quella, e' la cura che ci trova distanti.

Mettiamo, come è probabile, che vinca il no: quale e' lo scenario che ti figuri?
        Io penso che così spianano la strada ai 5stelle, Renzi ha perso la spinta e in caso di elezioni lo vedo messo male, a destra non sanno chi deve comandare...
        Poi per tornare alla Costituzione settantenne, pensi che oggi in pochi mesi sarebbero in grado di riscriverla - bene- da capo a piedi ?
        Votare sì non mi garantisce nulla, ma se vince il no vedo momenti parecchio bui. Spero di sbagliarmi.
        [emoji106] per la prima...!

Per il resto Alessandro non credo vada come dici, se vince il si penso che la situazione si estremizza ulteriormente ,con sviluppi imprevedibili! Con il no faranno un altro governo di grande intese... non mi entusiasma affatto ma sarà cosi e si andrà a votare con la legge della corte ossia la proporzionale.
        Comunque la finanza ci fara neri lo stesso non cambia niente , perché queste riforme sono finte non faranno partite l'economia.
        l'unica nostra salvezza, se mi permetti è il nostro grande difetto....! Il buffo grosso il debito che potrebbe contagiare tanti in Europa e non solo.
        Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• NORGE
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 256
          • altare (sv)
          • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Sono stufo è da quest'estate che sento le stesse cose, speravo almeno che in questo sito
          non se ne parlasse di sì o no. Vorrei leggere, per i miei gusti, di cani, di caricamento di caccia e non di politica, calcio, etc.
          Riccardo

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Cara Fiammetta siamo messi male. Il debito che altri han fatto (Solo Ugo La Malfa lo predisse: i nostri figli ci malediranno ) è una zavorra che ci fa o nuotare male o affondare. Se ripartono in su i tassi di interesse noi siamo morti. Si fallisce. L economia, se non bruciamo tutte le leggi che ci sono, Costituzione compresa, non riparte. Credi che si farà un falò ? Io no. Siamo costretti ad agonizzare. A meno che dichiariamo guerra all Austria, ci arrendiamo subito e ci facciamo amministrare da loro. O chiediamo annessione agli USA. Pensa come sarebbe figo: sempre primi alle Olimpiadi!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• NORGE
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 256
              • altare (sv)
              • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Forse il tutto serve per un sondaggio, non ci avevo pensato.
              Riccardo

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da NORGE
                Sono stufo è da quest'estate che sento le stesse cose, speravo almeno che in questo sito
                non se ne parlasse di sì o no. Vorrei leggere, per i miei gusti, di cani, di caricamento di caccia e non di politica, calcio, etc.
                Riccardo
                Riccardo questa è la stanza delle chiacchere. Basta che tu vada nelle altre stanze e trovi quello che cerchi. Senza imporre nulla a nessuno.

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

Originariamente inviato da NORGE
                Forse il tutto serve per un sondaggio, non ci avevo pensato.
                Riccardo
                Stai sereno. Noi si scazza pubblicamente e si sonda, se ci riesce, privatamente!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• luchetto16
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 366
                  • Roma

Originariamente inviato da parsifal69
                  No no, anche da me, io con certa gente già condivido la nazionalità ed è pure troppo, figurati se ho voglia di stare con loro in qualsiasi altra cosa......[:D].....ma ti rendi conto, D'Alema, Monti, Brunetta, Travaglio.......no grazie, preferirei emigrare su Marte.
                  così però è evidente che personalizzi il referendum.. a questo punto allora può farlo chi non vuole votare come renzi.. 1+1 fa 2
                  [:-golf]

Commenta

• Angi30
                    • Mar 2016
                    • 94
                    • Pandino
                    • Cocker ledi elsa viola

Ma quanto mi piaci?

[HTML]
                    Ognuno, al prossimo referendum, è liberissimo di votare come più gli garba, ma mi domando, tra quanti voteranno No, quanti sono quelli che lo faranno solo per preconcetto contro Renzi??
                    Il mio no al referendum non è perchè non mi piace Renzi ma sulla sua proposta di cambiamento della costituzione che ci fa vedere la torta per ingolosirci ma nascosta al suo interno cè la purga
                    Per il fatto di come è diventato presidente del consiglio mi aspettavo da lui che dopo due governi fatti a tavolino non avesse avuto tutta quella smania di potere e rinunciando all'incarico si sarebbe andati al voto e non mi venga a dire che l'ha fatto per farci risparmiare io stesso lo avrei votato anche
                    perchè non lo avevo ancora visto bene all'opera come presidente
                    e anche il movimento cinque stelle se andra al governo dovra dimostrare
                    cosa sa fare perche con le chiacchere tutti sono bravi anche perche il loro lider non deve essere bravo solo a farci ridere

Risposta: la stragrande maggioranza, a cominciare dall'accozzaglia D'Alema, Brunetta, Grillo, Travaglio ecc.ecc.
                    Mi chiedevo ma se Renzi sta sulle p---e a cosi tanta gente allora poi cosi bravo non lo deve poi essere[:-bunny]

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da Angi30
                      Mi chiedevo ma se Renzi sta sulle p---e a cosi tanta gente allora poi cosi bravo non lo deve poi essere[:-bunny]
                      O forse lo è troppo......chiediti chi è il suo più acerrimo nemico, un altro che, sempre politicamente parlando, non ha niente da imparare da nessuno......

Commenta

• Pointer per sempre
                        • May 2014
                        • 181
                        • Nola
                        • Pointer

Secco No!!!
                        Ragazzi non fate i menefreghisti con l' astenersi ad andare a votare,anche se non cambierebbe niente,dovete comunque dire la vostra!!

Commenta

• parsifal69
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 10479
                          • cittanova rc

Originariamente inviato da luchetto16
                          così però è evidente che personalizzi il referendum.. a questo punto allora può farlo chi non vuole votare come renzi.. 1+1 fa 2
                          [:-golf]
                          No, figurati, è che certi nomi per me sono come l'orticaria, ne ho repulsione più completa, di loro, del loro modo di pensare, del mondo perfetto che vorrebbero imporre al prossimo, del pensiero unico ed egemone che ambiscono di inculcare alla gente.

Questa del Si a questo referendum è, per quelli come me, la nostra ennesima battaglia persa, perchè nessuno è bravo come noi ad abbracciare le cause perse, noi siamo quelli che sono stati usati come carne da cannone nelle trincee del Carso o all'Amba Alagi, siamo quelli che hanno cavalcato accanto a Cavallo Pazzo e quelli che, per un fottutissimo senso dell'onore hanno combattuto per Salò, siamo quelli di cui non importa niente a nessuno, quelli a cui nessuno mai regala niente, averci come avversari è una pacchia, è come la pubblicità del gratta e vinci, per destino, siamo condannati alla sconfitta e, a volte, pure all'ignominia.

Però ci prendiamo tutto il pacchetto, morte compresa, con estrema dignità, perchè quelli come noi muoiono una volta sola, e lo fanno da uomini liberi.

A me, non pare poco.

Commenta

• fiammetta
                            • May 2016
                            • 149
                            • italia
                            • carlino

No, figurati, è che certi nomi per me sono come l'orticaria, ne ho repulsione più completa, di loro, del loro modo di pensare, del mondo perfetto che vorrebbero imporre al prossimo, del pensiero unico ed egemone che ambiscono di inculcare alla gente.

Questa del Si a questo referendum è, per quelli come me, la nostra ennesima battaglia persa, perchè nessuno è bravo come noi ad abbracciare le cause perse, noi siamo quelli che sono stati usati come carne da cannone nelle trincee del Carso o all'Amba Alagi, siamo quelli che hanno cavalcato accanto a Cavallo Pazzo e quelli che, per un fottutissimo senso dell'onore hanno combattuto per Salò, siamo quelli di cui non importa niente a nessuno, quelli a cui nessuno mai regala niente, averci come avversari è una pacchia, è come la pubblicità del gratta e vinci, per destino, siamo condannati alla sconfitta e, a volte, pure all'ignominia.

Però ci prendiamo tutto il pacchetto, morte compresa, con estrema dignità, perchè quelli come noi muoiono una volta sola, e lo fanno da uomini liberi.

A me, non pare poco.
                            Condivido tutto, anche se voto no!
                            Forse qualcosa non va in me!
                            Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• Andrea69
                              • Jan 2016
                              • 55
                              • Volpiano

Certo che i quesiti sono sicuramente fuorvianti e destano confusione.
                              Mi verrebbe voglia , quella domenica di andare a sparare allo Skeet invece di votare...[wink]

Commenta

• parsifal69
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 10479
                                • cittanova rc

Originariamente inviato da fiammetta
                                Condivido tutto, anche se voto no!
                                Forse qualcosa non va in me!
                                Tranquilla, ad avercene in questo Paese di persone come te![:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..