Oggi, in pochissimi giorni, sembra che sia scomparso da qualsiasi prodotto. Demonizzato decisamente più di quel che è (non è un miracolo della natura.... ma neppure ti ammazza se ne ingurgiti un cucchiaino [:-clown]).
Nella (santa) Nutella c'è ....... e non ci penso proprio ad eliminarla.
Comunque...... qualche giorno fa ero in un supermercato "alternativo" (rispetto a quelli dove facciamo la spesa di solito) ...... "COOP".
Anche qui tutto un fiorire di "non contiene glutine", "non contiene olio di palma", "non contiene...." ..... in molti prodotti, dentro la scatola, credo non ci sia più niente, solo la scatola vuota [:D]
Passo vicino al purè di patate liofilizzato e...... "non contiene olio di palma" sul purè a marchio Coop. Panico [occhi][occhi][occhi]
Per mestiere, pensavo di conoscere molti dei "trucchetti" dell'industria alimentare...... ma che mettessero l'olio di palma nel purè mi mancava. Che caspita lo mettono a fare ? [occhi]
Rileggo quel "non contiene olio di palma". Il nome sul cartellino del prezzo è "Purè Coop senza olio di palma"..... accidenti
Prendo 4/5 scatole della concorrenza................. e nessuno (ovviamente) mette dentro altro che patate e, al limite, qualche aroma o sale. Nessuno mette olio di palma ....... perché non è un prodotto dove abbia un senso metterlo.
Il solito pubblicitario ha pensato di fare l'ecologico (che chiaramente "vende")...... indicando una cosa ovvia. Poteva anche aggiungere che non contiene sperma di toro o deiezioni di gallina [:-clown]
Non ero presente in altri mondi del passato (probabilmente peggiori), ma questo attuale mi sembra sempre più strano [occhi]
Commenta