Dopo 20 anni dico addio alla Caccia
Comprimi
X
-
Non ti posso dare torto, anche se mi dispiace che getti la spugna, mi auguro che sul forum tu rimanga attivo e continui a interloquire con noi. P.S. La 500L rimessa a nuovo targata FI 56.... del 64 l’ha ceduta mio figlio venti giorni fa, averlo saputo. Comunque un in bocca al lupo per il futuro, con l’augurio che cambi le cose e ti riavvicini alla nostra passione. Un saluto cordiale Enrico. -
[ot] Non sapevo avessi abbandonato l'allevamento e l'addestramento dei DK. mi spiace. Perché?Salve General Lee! Anch io ho quasi chiuso con la caccia, ho chiuso con l`addestramento e allevamento dei cani DK, perche`non e`piu`il mio mondo.
Ora faccio l`escursionista, ho anche abandonato Facebook, Instragram e qui non sono quasi piu`mai. La vita e`bella, anche con altri hobby. Ti capisco! Ti auguro tutto il bene!!!! Madonna
Scusate l'Off Topic
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Da ligure non posso che darti ragione purtroppo. Non che in Piemonte sia meglio.
Ma rinunciare no.
Tieni duro Generale!Commenta
-
Salve Enrico, non posso dirtelo essatamente. Ho perso la voglia di sacrificare il mio tempo per altri. Non che non faccio niente con i miei kurzhaar. Faccio il training dei retriever con loro, vado con loro al mare, faccio le escursioni, partecipo a corsi con loro, ma solamente per il mio divertimento. Non voglio piu`portare la responsabilita`di niente. Ogni tanto vado in un bel albergho benessere con piscina, faccio escursioni, finalmente libera da ogni dovere. Ciao MadonnaCommenta
-
ciao Generale, Federico giusto?
La tua decisione, come tutte va rispettata, spiace quando uno dei nostri smette, soprattutto se giovane come noi (e tu sei più giovane di me di 5 anni....) però è una tua decisione, è una tua opinione che in Liguria la caccia sia finita, che le zone addestramento vadano addirittura bandite (!!!???? e perchè??), che gli animalisti (da salotto poi, sono meglio delle nostre associazioni) amichevolmente eh, mi sembra che te lo stai tagliando per fare un dispetto alla moglie.
Se vuoi piantarla li, piantala lì comprati quello che vuoi e sarai sempre, per noi, un cacciatore e buon amico. punto. Così traspare evidentemente il tuo dispiacere a smettere, decisione che pare presa più per dispetto che per voler proprio.
Altra cosa, i soldi che si spendono per la caccia, se stessimo, tutti, a contarli io personalmente credo che sarei già separato, gli altri non lo so, ma ti dico che difficilmenge sono sotto i 2.000 annui. Sono un pirla? può darsi, ma non parlatemi di hobby, la caccia non è ne hbby ne sport. è una parte della nostra vita come tante altre, per me forse la più importante a pari dei miei figli e di mia moglie.
Saluti.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Quando si inpongono stupide limitazioni sulla base di baggianate di biologi fancazzisti, siamo arrivati alla frutta e parlo delle unità di gestione, vere e proprie TRUFFE, io le aree di addestramento le vorrei libere senza recinti, quelle vanno proibite soprattutto per il cinghiale.
Ma è palese che le unità di gestione sono volute almeno in Sv3 da gente con cani da borsetta che in regime di caccia libera più che capre non fanno andare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi hai tolto le parole di bocca. In tutto e per tutto.ciao Generale, Federico giusto?
La tua decisione, come tutte va rispettata, spiace quando uno dei nostri smette, soprattutto se giovane come noi (e tu sei più giovane di me di 5 anni....) però è una tua decisione, è una tua opinione che in Liguria la caccia sia finita, che le zone addestramento vadano addirittura bandite (!!!???? e perchè??), che gli animalisti (da salotto poi, sono meglio delle nostre associazioni) amichevolmente eh, mi sembra che te lo stai tagliando per fare un dispetto alla moglie.
Se vuoi piantarla li, piantala lì comprati quello che vuoi e sarai sempre, per noi, un cacciatore e buon amico. punto. Così traspare evidentemente il tuo dispiacere a smettere, decisione che pare presa più per dispetto che per voler proprio.
Altra cosa, i soldi che si spendono per la caccia, se stessimo, tutti, a contarli io personalmente credo che sarei già separato, gli altri non lo so, ma ti dico che difficilmenge sono sotto i 2.000 annui. Sono un pirla? può darsi, ma non parlatemi di hobby, la caccia non è ne hbby ne sport. è una parte della nostra vita come tante altre, per me forse la più importante a pari dei miei figli e di mia moglie.
Saluti.Commenta
-
Come non darti dorto, non conosco nella fattispecie le unità di gestione, ma chi più chi meno siamo oramai tediati dagli studi megagalattici delle più svariate associazioni, soprattutto sulla migratoria. Noi amanti della beccaccia ormai soportiamo studi anche quante volte va in bagno, e quante puzzette fa, strumetalizzando così il reale significato, e il vero status di salute della stessa, che dovrebbe essere oggettivo e non soggettivo, ma tant'è....Quando si inpongono stupide limitazioni sulla base di baggianate di biologi fancazzisti, siamo arrivati alla frutta e parlo delle unità di gestione, vere e proprie TRUFFE, io le aree di addestramento le vorrei libere senza recinti, quelle vanno proibite soprattutto per il cinghiale.
Ma è palese che le unità di gestione sono volute almeno in Sv3 da gente con cani da borsetta che in regime di caccia libera più che capre non fanno andare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Però, si va avanti, finchè si può, finchè LEGALMENTE potrò andare a caccia, lo farò, per tutto il tempo che leggi e impegni personali consentono, e quando non si potrà più (spero e credo sia lontano quel giorno) cercherò di farlo altrove, arrovellandomi il cervello per trovare le possibilità per farlo.
detto questo mi spiace per la tua scelta, ripeto, spiace davvero ma a mio avviso non è qulla corretta e nemmeno quella che vuoi tu davvero[:-golf]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Io sono giunto ai 60 anni e caccio,regolarmente con il pda,da 44 anni.Sapessi in questo arco temporale quante volte ho pensato di abbandonare perchè, nato libero di cacciare ovunque mi sono poi ritrovato a dover affrontare una serie illimitata di restrizioni e a subire decisioni cervellotiche e senza senso da parte di chi di caccia non capisce una beata mazza.MA ...c'è sempre un ma :non ho mai smesso per non darla vinta a chi ci vorrebbe estinguere,seppellire le ns.tradizioni e le ns.capacità ,frutto di anni di esperienza maturati tra valli,montagne e boschi sotto il sole ,la pioggia e la neve! Perchè cedere? Mio padre ormai prossimo ai 95 soffre di alzaimer,la memoria e i ricordi sempre più labili,spesso fatica a riconoscere anche le persone più care,ma chissà per quale motivo quando osserva le montagne davanti casa i suoi occhi si illuminano,le labbra finalmente si schiudono in un sorriso e riesce a parlare di coturnici e lepri ...sarà un caso?
Personalmente spero di poter tramandare qualcosa ,venatoriamente parlando, a chi è più giovane di me in modo da perpetuare questa fantastica avventura che è la caccia.Perchè smettere Federico? Già la vita è complicata di suo e tu vuoi rinunciare a ciò che più di altro ti ha regalato emozioni...l'alba,l'attesa del sorgere del sole,una canizza dei cani,il canto di un vecchio cotorno ,il frullo di una beccaccia o di una brigata di starne, la compagnia dei compagni di caccia,la gioia per un tiro riuscito e l'amarezza per una padella... sono tutte cose che non hanno prezzo non economicamente,ma emotivamente e ti (ci) fanno vivere meglio.
Un abbraccio.Commenta
-
Alla vigilia della sesta domenica di caccia, ed essendo andato qualche volta ad accompagnare un mio caro Amico con il suo Setter, posso dire che avevo ragione io l'antifona è sempre peggio; ripopolamenti ad personam, desolazione per quanto riguarda la lepre con una squadra specialmente che dove arriva insiste fino alla completa eradicazione e poi si sposta sempre nel poco terreno libero dalla più colossale cazzata della regione liguria le unità di gestione della lepre.
Parere personale la regione liguria in questo periodo ha i peggiori dirigenti venatori a partire dagli atc, associazioni venatorie e uffici caccia provinciali e regionali.
A questo punto il danno sulla stanziale è irrimediabile, che schifo.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
Canale: Buona forchetta
25-10-20, 18:18 -
-
da OizirbafPolenta e cinghiale alla Baldo.
Non ho il piacere di conoscere Ubaldo, più noto come Baldo, che l’amico Fulvio (Lupo69 del Forum Del Bracco...-
-
-
da Oizirbaf
Cinghiale alla birra del “Dondena”
http://www.msmountain.it/avicimages/...o_dondena.html
Secondo la leggenda del “de...-
-
-
da QuieteBuonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta