Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Ma non ha reso obbligatorio la vaccinazione. Comunque sia il diritto a essere curati non può essere alienato: è sancito dalla Costituzione. Con l'obbligatorietà il cittadino renitente sarebbe passibile di una sanzione, anche grave; ma mai può essere discriminato nella cura; e men che meno costringerlo a pagare per le prestazioni che gli sono dovute. E te lo dice uno che di vaccinazioni ne ha avute assai, compreso le tre per il covid. Se te le elenco ci impieghi una settimana a leggere.
    Saluti.

Commenta

• marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 944
      • Catanzaro

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Ma vedi che io ritengo sia più semplice prendersela sempre col governo o come ho detto con la sanità, con ministri ecc. ecc della serie....piove, governo ladro!

Oggi va molto di moda "difendere i diritti" (di tutti eh...ci mancherebbe!!) e questo è anche bello.....ma i doveri?????

Ripeto per avere diritti BISOGNA ASSOLVERE DOVERI!!! Io ho diritto di andare a caccia perché ho passato un esame (dovere) e ho pagato le relative concessioni (altro dovere!!)... Ho diritto al mio stipendio perché assolvo il mio dovere di lavoratore...ecc ecc.

Rispetto ogni decisione quando chi la prende si assume le sue responsabilità e non va a pesare su chi prende decisioni diverse....questa si chiama libertà.

E chi non vaccinandosi va ad occupare il letto di terapia intensiva che non può utilizzare il malcapitato vaccinato che ha avuto un' incidente....fa pesare pesantemente la sua decisione sul suo prossimo....questa non è libertà.

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Perchè quello stesso stato assolve il suo dovere mettendo a a disposizione GRAUTITAMENTE i vaccini che il cittadino ha diritto di avere (diritto alle cure).

Poi la palla passa al cittadino che per fermare la pandemia e proteggere i più deboli (anziani, malati, ecc) si vaccina.

Lo stato quindi ha il dovere di trovare la cura per il COVID (e lo ha fatto con i vaccini) non trovare il modo di curare chi non si è voluto curare con la cura disponibile!!
      E con chi me la dovrei prendere, con chi non ha potere decisionale o con il no vax che se non si vaccina non fa nulla di illegale perchè quel governo vuole così. E dire al governo bravo che non ti sei preso la responsabilità dell'obbligo vaccinale e che hai scaricato le responsabilità sul vaccinato, che hai tagliato le spese sulla sanità pubblica, che hai mandato i ragazzi nelle scuole senza sicurezza, o ringraziare Draghi che ha detto che la colpa è solo dei no vax.

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

Originariamente inviato da alcione tsa
      Se ti riferisci a me non ho detto di non curarlo, ma di fargli pagare le spese di degenza.Curare si curano tutti, ci sono alcune cose che passa il SSN e altre no.In questo caso personalmente, le farei pagare.
      Mettiamoci anche chi fuma, beve, si droga, chi è in sovrappeso e tutti coloro che non fanno una vita sana che sanno di sbagliare ma lo fanno comunque e la lista di chi ha diritto alla cura gratuita si restringe.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da marbizzu
        E con chi me la dovrei prendere, con chi non ha potere decisionale o con il no vax che se non si vaccina non fa nulla di illegale perchè quel governo vuole così. E dire al governo bravo che non ti sei preso la responsabilità dell'obbligo vaccinale e che hai scaricato le responsabilità sul vaccinato, che hai tagliato le spese sulla sanità pubblica, che hai mandato i ragazzi nelle scuole senza sicurezza, o ringraziare Draghi che ha detto che la colpa è solo dei no vax.[COLOR="Silver"]
        No, ci mancherebbe! Continua pure nella maniera più semplice....piove, governo ladro!Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
        Ma non ha reso obbligatorio la vaccinazione. Comunque sia il diritto a essere curati non può essere alienato: è sancito dalla Costituzione. Con l'obbligatorietà il cittadino renitente sarebbe passibile di una sanzione, anche grave; ma mai può essere discriminato nella cura; e men che meno costringerlo a pagare per le prestazioni che gli sono dovute. E te lo dice uno che di vaccinazioni ne ha avute assai, compreso le tre per il covid. Se te le elenco ci impieghi una settimana a leggere.
        Saluti.
        Iliano....la "cura" c è, e si chiama vaccino.

Come la mettiamo con chi, per tornare all' esempio, trova la terapia intensiva occupata?
        The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6190
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ma vedi che io ritengo sia più semplice prendersela sempre col governo o come ho detto con la sanità, con ministri ecc. ecc della serie....piove, governo ladro!

Oggi va molto di moda "difendere i diritti" (di tutti eh...ci mancherebbe!!) e questo è anche bello.....ma i doveri?????

Ripeto per avere diritti BISOGNA ASSOLVERE DOVERI!!! Io ho diritto di andare a caccia perché ho passato un esame (dovere) e ho pagato le relative concessioni (altro dovere!!)... Ho diritto al mio stipendio perché assolvo il mio dovere di lavoratore...ecc ecc.

Rispetto ogni decisione quando chi la prende si assume le sue responsabilità e non va a pesare su chi prende decisioni diverse....questa si chiama libertà.

E chi non vaccinandosi va ad occupare il letto di terapia intensiva che non può utilizzare il malcapitato vaccinato che ha avuto un' incidente....fa pesare pesantemente la sua decisione sul suo prossimo....questa non è libertà.

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Perchè quello stesso stato assolve il suo dovere mettendo a a disposizione GRAUTITAMENTE i vaccini che il cittadino ha diritto di avere (diritto alle cure).

Poi la palla passa al cittadino che per fermare la pandemia e proteggere i più deboli (anziani, malati, ecc) si vaccina.

Lo stato quindi ha il dovere di trovare la cura per il COVID (e lo ha fatto con i vaccini) non trovare il modo di curare chi non si è voluto curare con la cura disponibile!!
          Springhe, ti annuncio che il mio libro di diritto civile si è appena suicidato lanciandosi ,insieme a quello di diritto pubblico, dalla libreria e quello di costituzionale si è dato fuoco......Scherzo eh!!

Scherzi a parte, ognuno da la propria interpretazione sui diritti e sui doveri , sulla libertà e su quello che lo Stato dovrebbe garantire, e di conseguenza a chi dare la colpa, a chi far pagare non si sa bene quale pena .......

Ma io, personalmente la domanda che mi pongo è :
          Trascorsi 2 anni è mai possibile che siamo ancora a questo punto? Che l'unica cosa che si riesce a fare è puntare il dito contro il 10% della popolazione che non si è vaccinata ( e tra questi bisogna dirlo che ci sono quelli che non hanno potuto!!) ? Che non si parli ufficialmente di cure domiciliari ?

A me i no vax non hanno fatto nulla, non mi tolgono nulla, come era un'odissea accedere alle terapie, analisi ,accertamenti in ospedale prima , lo è adesso e se il malcapitato in motorino non riesce ad accedere in terapia intensiva è perchè l'AZIENDA (non ente benefico, ma entità il cui scopo è se va bene il pareggio di bilancio altrimenti per quelle private ,il profitto) Ospedaliera percepisce per ogni letto Covid (vaccinati o no ), direttamente dallo Stato , il triplo di quello che gli viene risarcito indirettamente attraverso il SSN per terapia intensiva non covid. Art. 2 Decreto 12 agosto 2021 leggasi Maggiorazione Tariffaria
          Ultima modifica Livia1968; 12-01-22, 19:04.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Buonasera. Art. 32 della Costituzione Italiana.

Commenta

• marbizzu
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 944
              • Catanzaro

No, ci mancherebbe! Continua pure nella maniera più semplice....piove, governo ladro!Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

Iliano....la "cura" c è, e si chiama vaccino.

Come la mettiamo con chi, per tornare all' esempio, trova la terapia intensiva occupata?
              Io continuo con il governo ladro tu a criticare i no vax non sia che qualcuno ai piani alti ti ascolta e ti faccia il piacere di non curarli in ospedale, ma ne dubito

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Ultimamente ho come l'impressione che sia diventato un tutti contro tutti e non è così che si vince una guerra.
                Partire da domani dovrò obbedire ad una disposizione (=obbedire ad un ordine) che penso sia profondamente sbagliata ed autolesionista, ciò non di meno farò il mio(di dovere).
                Sperando sempre nella protezione divina.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4349
                  • Ischia
                  • cocker

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

Mettiamoci anche chi fuma, beve, si droga, chi è in sovrappeso e tutti coloro che non fanno una vita sana che sanno di sbagliare ma lo fanno comunque e la lista di chi ha diritto alla cura gratuita si restringe.[/QUOTE]
                  Chi fuma paga con le sigarette lo stato, idem con chi beve,le tasse sugli alcolici sono alte quindi gratis,chi si droga farei pagare le cure fino all'ultimo centesimo, idem con chi è in sovrappeso perchè magna(comunque paga l'iva sugli alimenti)pensa che in Inghilterra volevano approvare una legge per togliere i figli obesi a genitori non insegnavano una educazione alimentare corretta.
                  Quindi rimango sempre della stessa idea: SSN a chi rispetta la legge e le regole,niente SSN a chi se ne FOTTE (lasciatemi passare il termine siamo tutti adulti e....)della propria e sopratutto dalla salute altrui.Curare tutti, ma far PAGARE LE CONSEGUENZE DELLE PROPRIE SCELTE sopratutto quando io stato offro un "antidoto" gratuitamente.

Sbaglio? Può darsi ma il 70% di non vaccinati in terapia intensiva che sono pochi milioni, e di vaccinati il 30% che sono la maggioranza degli italiani deve pur significare qualcosa, ti pare??????

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Quindi se ci sono 200000 ( numeri mai visti fino ad ora) contagi al giorno la "colpa" di chi sarebbe?

Ah, che sbadato, del virus...che quello il suo "lavoro" lo sa fare!
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
                      Quindi se ci sono 200000 ( numeri mai visti fino ad ora) contagi al giorno la "colpa" di chi sarebbe?

Ah, che sbadato, del virus...che quello il suo "lavoro" lo sa fare!
                      Il virus per chi è vaccinato ha conseguenze pari a quello influenzale (che comunque si porta via vite).

Se avessimo tutti la copertura potremmo prendere in considerazione solo I dati dei ricoveri. Anzi nemmeno quelli.
                      Hai mai fatto tamponi per l influenza?

---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------

Livia..... Io ho avuto questa educazione... per avere diritto devo assolvere doveri.

Ho sempre cercato di seguirla e mi son sempre trovato bene.

Anzi cerco di insegnarla hai miei figli anche se non è facile..... oggi I doveri non vanno di moda, mentre la parola diritto riempie troppe bocche e si sente troppo troppo spesso an he è sopratutto dai nostri rappresentanti.

Nessuna pena da pagare ma solo responsabilità per le scelte fatte.

Mi spiace per i tuoi libri.... almeno il tempo di leggerli l avevi avuto?[:D]
                      [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------

Iliano conosco l articolo 32 della costituzione.

Leggi e interpreta il post di Triku... circa l obbligo dei vaccini.

---------- Messaggio inserito alle 09:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
                      Ultimamente ho come l'impressione che sia diventato un tutti contro tutti e non è così che si vince una guerra.
                      Partire da domani dovrò obbedire ad una disposizione (=obbedire ad un ordine) che penso sia profondamente sbagliata ed autolesionista, ciò non di meno farò il mio(di dovere).
                      Sperando sempre nella protezione divina.
                      TRIKU.... sei sempre stato contro ad ogni anche minima apertura, sempre a denunciate assembramenti, pensavo che tu avessi "paura" del virus.

Ora con questo tuo post in evidente contrasto con l obbligo vaccinale imposto agli ultra cinquantenni.... mi spiazzi!!

Ma quindi, per te, che dovremmo fare.... tutti chiusi fino a data da destinarsi?

Non capisco.
                      The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Buonasera. Io mi fermo qui. Mi sposto sui post inerenti la caccia. Anzi, dopo. Ora continuo a guardare la mia Inter. A riscrivere di becche e cani; se non ce la chiudono causa psa.
                        Saluti.

Commenta

• fulviogp
                          ⭐⭐
                          • Dec 2015
                          • 604
                          • Torino

Supponiamo che per strada si veda un tizio malmenare/violentare una donna/ragazza della vostra famiglia e i presenti non alzino nemmeno un dito, non essendo obbligati a farlo per legge, adducendo che c'è un rischio dello 0,0001% di possibilità di avere gravi conseguenze nell'intervenire e che ci deve pensare lo Stato a rendere le strade sicure, aumentando il numero di poliziotti, pene più severe, ecc....
                          Come definireste i presenti che si sono girati dall'altra parte per quella % di rischio?
                          Di pari grado come definireste chi non si vaccina perché teme di rischiare la sua salute allo 0,0001% per un bene sociale?
                          [:-bunny]

Commenta

• Livia1968
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6190
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da fulviogp
                            Supponiamo che per strada si veda un tizio malmenare/violentare una donna/ragazza della vostra famiglia e i presenti non alzino nemmeno un dito, non essendo obbligati a farlo per legge, adducendo che c'è un rischio dello 0,0001% di possibilità di avere gravi conseguenze nell'intervenire e che ci deve pensare lo Stato a rendere le strade sicure, aumentando il numero di poliziotti, pene più severe, ecc....

Come definireste i presenti che si sono girati dall'altra parte per quella % di rischio?

Di pari grado come definireste chi non si vaccina perché teme di rischiare la sua salute allo 0,0001% per un bene sociale?

[:-bunny]
                            Ah! I numeri... La più grande invenzione della storia....
                            Geniale ma al tempo stesso letale.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• marbizzu
                              ⭐⭐
                              • Jun 2008
                              • 944
                              • Catanzaro

Sui i no vax ci sono tanti motivi perché non si sono vaccinati. Per paura, per il siero, per ignoranza, per patologie, per comunicazione errata dei medici che ancora oggi non dicono tutti la stessa cosa,o perché hanno avuto il covid e stanno bene così. Con questa gente se lo stato non li obbliga non ci andranno mai a vaccinarsi, ma da qui a non curarli se si ammalano ce ne passa.
                              Andate a chiamare codardi chi ha patologie e non si può vaccinare, o chi si è rovinato la salute dopo il vaccino e non si farà la terza e per lo stato e per la società è un no vax cosa vi risponde

Commenta

• Quiete
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2010
                                • 2312
                                • Milano
                                • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Penso che il rischio di vaccinarsi sia enormemente inferiore al rischio del covid.
                                Penso che vaccinarsi sia anche un'espressione di responsabilità civica e sociale.

Penso che il vaccino non sia una soluzione magica, ma riduca fortemente il rischio di ammalarsi in forma grave.

Temo che rispondere alle posizioni più becere dei no vax rischi di portarci, a volte, ad essere altrettanto beceri.

Penso che il diritto di decidere cosa iniettare nel proprio corpo sia inviolabile.
                                E' però un dritto che confligge con il diritto degli altri a non essere infettati

La volontarietà del rischio che corriamo è un principio importante, ma pensate quanti rischi corriamo solo per abitudine, senza pensarci: dall'suo troppo frequente del telefonino, all'andare in macchina anziché in treno, dl mangiare cibi conservati anziché freschi, ...

Ovviamente, massima solidarietà a chi non può vaccinarsi per un rischio troppo alto legato al proprio profilo clinico.

Non ho una fiducia cieca negli scienziati e nella scienza che ha inventato anche tante cose dannose, ma scelgo laicamente di vaccinarmi per una questione di rischio e responsabilità verso me stesso, gli altri e la collettività. E apprezzo la scienza come metodo, come modo razionale e dimostrabile di pensare e decidere

Ricordiamoci che i comportamenti, a maggior ragione quelli dello Stato, devono essere figli di principi generali applicabili anche in situazioni analoghe, non si può fare due pesi e due misure.

Capisco la rabbia che generano i no vax, ma se scegliamo di non curarli o di fargli pagare le cure, facciamo altrettanto con chi fuma dopo vent'anni che diciamo che fa male? Anche con chi beve? Con chi ha fatto un incidente per eccesso di velocità, in stato di ebrezza o comunque per colpa sua? Chi non rispetta le misure di sicurezza nel suo lavoro? Con chi è obeso perché non resiste ai peccati di gola?
                                Chi e con quali criteri decide quando la colpa è abbastanza grave da meritare il pagamento per le spese sanitarie per le malattie che derivano anche dai suoi comportamenti?

Personalmente credo che la sanità debba essere una forma sociale e collettiva di assicurazione mutualistica anche contro la stupidità/fragilità umana.

I principi possono essere contraddetti per cause di forza maggiore, ma bisogna essere molto consapevoli, rispettosi e rigorosi nel definire circostanze, criteri e modalità.

Certo è che in una democrazia (potere/crazia del popolo/demo) più alta è la qualità del popolo, migliore è la democrazia, non solo per il covid, per tutto.
                                Ultima modifica Quiete; 13-01-22, 07:00.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..