Io, quando sarà disponibile lo farò.
Spesso faccio questa domanda a cui altrettanto spesso non ho risposta: chi non vuole vaccinarsi, è perché ne ha paura o perché ritiene sia inutile, domanda non banale perché evidenzia due pensieri molto diversi?
Le manifestazioni verbali pro o contro la democrazia in merito a ciò si sprecano, anche se a mio parere alla fin fine, fondamentalmente, la società si divide in due: chi ha paura di farlo e chi no.
La maggioranza di coloro che non vogliono farlo mi è parso di capire che hanno preso questa decisione perché non sono stati testati a sufficienza, ma chiedendo chi dovrebbe testarlo non mi viene indicato nessuno. [:-bunny]
Io non so se il vaccino potrà dare un successo totale ma almeno io ci provo a metterci del mio e mi chiedo:
sarà antidemocratico se un domani nel mio ristorante (è un esempio) non faccio entrare chi non mi dà nemmeno un minimo di garanzia sanitaria perché, in caso mi crei un focolaio di infezione, a mio carico mi devo magari sobbarcare, oltre a una temporanea chiusura, anche un esborso di soldi per disinfettare il locale?
Idem in un cinema, allo stadio, su un aereo o, più in grande, se in un paese a caso, alle Mauritus, non vi sono più casi e non mi fanno sbarcare se non do un minimo di garanzie?
Io negazionista posso pretendere che gli altri debbano accettare la mia scelta gratuitamente?
E nel malaugurato caso di avere un parente che per cause personali fisiche non possa vaccinarsi e debba subire un ricovero ospedaliero e personale sanitario negazionista gli dia, seppur involontariamente, il colpo di grazia è giusto che finisca tutto a tarallucci e vino?
Utopisticamente farei compilare un modulo nell’arco di una settimana o un mese nel quale indicare chi vuole vaccinarsi e chi no, indicando le motivazioni (che poi sono 2: ho paura delle conseguenze - non serve a nulla).
Terminato di vaccinare tutti quelli che erano favorevoli lo ripropongo a chi non lo voleva, ma non a titolo gratuito, sarebbe troppo comodo aver scommesso sulla pelle altrui e prendersi gratuitamente i benefici.
Provare a darmi una risposta da tutto quello che sento e leggo lo trovo, sarà un mio limite, molto complicato. Drool]
Mi ri- raccomando di discuterne con educazione fra persone civili, sperem.
[brindisi]
Commenta