Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

---------- Messaggio inserito alle 07:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------

[/COLOR]

Il Sottoscritto, uomo di destra democratica, trova le tue parole... Abominevoli-[/QUOTE]

Non è importante come tu trovi le mie parole. La mia non è un opinione, è una constatazione.
    Roberto

Commenta

• marco pas
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 1937
      • marnate
      • bracco italiano

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4590
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da antonio franco
        Non dimentichiamoci una parola, CATEGORICA, INEQUIVOCABILE: LIBERTA'. Se vuoi vaccinarti ti vaccini, se non vuoi, non ti vaccini e prendi i rischi che comporta.

Liberta di scelta, rispetto per ognuna di esse.

Ma poi bisognerebbe che vi vengano negate pure le cure per quella malattia specifica. Visto che il vaccino è una cura prevetiva e voi per sacrosanta libertà l'avete rifiutata .

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
          ⭐⭐
          • Nov 2015
          • 221
          • Roma
          • Weimaraner

Commenta

• braccone_AL
            • May 2019
            • 187
            • Garbagna
            • Epagneul Breton

Faccio da decenni vari vaccini (antinfluenzale, tetano ecc.) e, quando sarà possibile, farò anche questo. La questione vaccino sì / vaccino no mi tedia e basta, se nel 2021 uno pensa ancora che i vaccini siano dannosi, peggio per lui e meglio per gli altri, ci saranno più dosi per chi vorrà farle e avremo magari un miglioramento della specie gratuito e volontario.
            Detto questo, devo però dire che non sono molto ottimista sui tempi; ho meno di 60 anni, non ho patologie gravi e quindi sarò verosimilmente tra gli ultimi. Ma in ogni caso, secondo me quelli che devono davvero preoccuparsi sono coloro che il vaccino lo vorrebbero fare; tra carenza di dosi e, soprattutto, disorganizzazione totale a tutti i livelli (mancanza di siringhe, di personale formato, di spazi dove inoculare il vaccino, ridicole primule a parte, di programmazione nei turni di vaccinazione ecc.) fare le 2 dosi sarà un terno al lotto.
            In effetti dico io, se neppure sono riusciti a somministrare l'antinfluenzale (farmaco in commercio da decenni) a chi lo chiedeva, che tra l'altro era solo una parte di quelli che tra aventi diritto, categorie a rischio ecc. avrebbero dovuto vaccinarsi, figuriamoci se riusciranno a vaccinare in 8/10 mesi decine di milioni di persone.

Inoltre, 2 considerazioni sull'eventuale obbligo vaccinale, una rivolta al Governo ed una ai no vax, fatte sull'illusoria premessa che effettivamente le dosi siano disponibili per tutti e che si riesca a somministrarle in tempi umani.

- Prima considerazione: da marzo il Governo si mette la Costituzione sotto i piedi, imponendo con i vari dpcm limitazioni pesantissime, che spesso rasentano l'annullamento, quantomeno della libertà di circolazione (tutelata dalla riserva di legge) e della libertà personale (riserva di legge e di giurisdizione); ora che si tratta, fino a prova contraria, di un obbligo che dovrebbe giovare al cittadino invece di nuocergli, si fanno tanti scrupoli ad imporlo; se, come sostengono, i dpcm erano leciti, visto che han fatto 30, facciano 31, un bel dpcm con l'obbligo vaccinale e tanti saluti; quest'anno abbiamo visto e subito ben di peggio;

- seconda considerazione, speculare alla prima; siamo trattati come bestie allo stabulario dal 9/3/2020 ma (quasi) tutti zitti; per sapere se possiamo salutare la nonna, portare fuori il cane, andare a caccia a 200 m da casa, mettere le gomme invernali ecc., dobbiamo aspettare neppure il dpcm ma la graziosa concessione del governo sotto forma di "faq"; ma (quasi) tutti muti ed obbedienti; ora che si tratta di assumere un farmaco, se mai dovessero imporcelo, diventeremmo la Corea del Nord.

Io, sinceramente, non so più cosa dire, se non che abbiamo il governo che ci meritiamo...
            pr

Commenta

• excalibur
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 368
              • Sondrio

Non voglio sottovalutare il problema,ma mi chiedo che senso ha oggi interrogarsi sull'obbligo del vaccino quando non ci sono neppure le dosi sufficienti per coloro che si vorrebbero subito vaccinare e soprattutto pare non ci siano dottori e infermieri in nr adeguato per iniettartelo.
              Comunque fra qualche mese ne sapremo tutti di piu'
              Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• max63
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 906
                • AL

... e non c'è manco il personale per inoculare i vaccini [:D][:D][:D]

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                  ⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 221
                  • Roma
                  • Weimaraner

Originariamente inviato da max63
                  ... e non c'è manco il personale per inoculare i vaccini [:D][:D][:D]

Non è vero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Certamente vaccino SI e grazie alla scienza per le milioni di vite umane salvate.grazie a medici ed infermieri e grazie a tutto il personale sanitario che cura amorevolmente anche chi non lo meriterebbe[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• excalibur
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 368
                      • Sondrio

il commissario straordinario per l'emergenza covid 19 Arcuri, come si legge su tanti quotidiani , ribadisce l'ambizioso obiettivo di 65 mila vaccinazioni al giorno,se la matematica non mi tradisce son 923 gg festivi inclusi , fine campagna 15 luglio 2023 !
                      Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• guli51
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2016
                        • 1696
                        • Trento

Quiz.
                        Siete in un deserto e avete poche bottiglie di costosissima acqua della Pfitzer da razionare per un esercito di persone.
                        Le bottiglie contengono 2 litri di acqua e la dose che dovete distribuire per la sopravvivenza giornaliera è di 300 cc.
                        Che fate?
                        Soluzione semplice: con una bottiglia abbeverate 6 persone, e i 200 cc che avanzano li buttate nel deserto.
                        Impossibile darli da bere a qualcun altro, con 10 bottiglie, ne avanzerebbe 1, per altri 6 soldati con pure 200 CC di surplus, ma siamo in Italia e diamo da bere al deserto pena l’ arresto di chi usa gli avanzi.
                        A volte mi spiace che mio nonno abbia perso la guerra.
                        Alles gute !
                        Guli51

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Da febbraio non metto piede in un supermercato e non ho mai usato la merderina e non ho mai contratto niente se non il solito raffreddore e anche molto più lieve degli altri anni

#IoNonMiVaccino
                          #iononrestoacasa
                          #iononmettolamascherina

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

Originariamente inviato da excalibur
                          il commissario straordinario per l'emergenza covid 19 Arcuri, come si legge su tanti quotidiani , ribadisce l'ambizioso obiettivo di 65 mila vaccinazioni al giorno,se la matematica non mi tradisce son 923 gg festivi inclusi , fine campagna 15 luglio 2023 !
                          Arcuri quello che ha pagato 10 volte il prezzo normale le siringhe, sarei più tranquillo con Vanna Marchi e Fantozzi

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4366
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da Generale Lee
                            Da febbraio non metto piede in un supermercato e non ho mai usato la merderina e non ho mai contratto niente se non il solito raffreddore e anche molto più lieve degli altri anni

#IoNonMiVaccino
                            #iononrestoacasa
                            #iononmettolamascherina

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

Arcuri quello che ha pagato 10 volte il prezzo normale le siringhe, sarei più tranquillo con Vanna Marchi e Fantozzi

Certo che sei strano......non vai a caccia dopo 20 anni poi rinnovi, saluti tutti dici che lasci il forum poi ritorni, ieri hai scritto che ci lasciavi ora rilanci....mah.... tornando in tema:
                            Libertà a chi non vuole vaccinarsi a patto che se si infetta in forma grave non rompa le palle (si può scrivere?) al già oberato sistema sanitario nazionale, retto ,anche con le mie tasse!

Fate una certificazione sulla quale dichiarate che non volete vaccinarvi e non ci sono problemi!

Nessuno deve obbligare a fare il vaccino a chi non vuole farlo però curatevi a spese vostre, perchè manco l'ambulanza a casa vi manderei!
                            In amicizia.

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1729
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Come in molte altre cose in italia non manca il personale ma le risorse e i protocolli per impiegarlo al 100% e a volte la volonta' politica di farlo.

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4590
                                • Langhe
                                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Generale Lee

#IoNonMiVaccino
                                #iononrestoacasa
                                #iononmettolamascherina

Non molto lontano da casa mia, c'è una persona che la pensa come te. Poi un giorno ha beccato il virus e per sua fortuna non gli ha creato tanti problemi. Però aveva l'obbligo di stare in casa. Dopo che è stato segnalato più volte in giro per i fatti suoi, ci hanno pensato alcune persone del vicinato a farlo rimanere a casa. Non so se hai capito ,ma l'hanno risolta alla vecchia maniera.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..