Piante e fiori chi si diletta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Provato in Egitto....o perlomeno dicevano fosse tale. Buono anche se le condizioni igieniche del ristoro lasciavano a desiderare[:142]

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------

Originariamente inviato da elsa
    Occhio agli ospiti [brindisi]
    Marco
    Tratto periodicamente le piante con insetticida anche se in quantità minima . I pidocchietti però sembra se lo fumino........dovrò cambiare prodotto sicuramente

---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:13 PM ----------

Nonostante gli ospiti però i fiori si aprono bene ugualmente........certo un po' brutti vedere quei puntini neri appiccicati..........basta guardarli da lontano. [:D]

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Originariamente inviato da flou
      Provato in Egitto....o perlomeno dicevano fosse tale. Buono anche se le condizioni igieniche del ristoro lasciavano a desiderare[:142]

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------

Tratto periodicamente le piante con insetticida anche se in quantità minima . I pidocchietti però sembra se lo fumino........dovrò cambiare prodotto sicuramente

---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:13 PM ----------

Nonostante gli ospiti però i fiori si aprono bene ugualmente........certo un po' brutti vedere quei puntini neri appiccicati..........basta guardarli da lontano. [:D]
      Se vuoi fare il kharkade, niente insetticida, eh?
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2097
        • Milano

Il mio giardino:

Ultima modifica Oizirbaf; 18-10-22, 17:26.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Argentina hunting
          ⭐⭐
          • Jul 2022
          • 981
          • Umbria
          • Setter

Bellissimi il glicine e la camelia, complimenti.
          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Molto ben curato ed ampio.
            PS. Il barbecue la ciliegina sulla torta

---------- Messaggio inserito alle 06:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

Originariamente inviato da Er Mericano
            Se vuoi fare il kharkade, niente insetticida, eh?
            Vabbè Giova' poco poco [:D][:D]

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da Oizirbaf
              Il mio giardino:

Una porzione di Paradiso.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Io la vedo, almeno per me, pura passione. A volte un bel mazzo per potare o altri lavori pesanti ma in giardino trovo tranquillità e pace

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Originariamente inviato da Oizirbaf
                  Il mio giardino:

Bellissimo! Ma chi e' seppellito nel mausoleo? [:D][:D][:D][:D][brindisi]
                  Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3026
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Fabrizio come ti invidio, non che mi manchi lo spazio dove creare un bel giardino, ma negli ultimi anni (in particolare gli ultimi due) il caldo eccessivo e continuo per più di tre mesi consecutivi ha distrutto quasi tutto quanto avevo piantato nella casa in campagna.
                    Le rose finite , avevo delle belle e particolari rose inglesi , resistono sono un paio di rampicanti e tre altre comuni.
                    Adesso proviamo con i gelsomini ma la vedo dura.
                    Li delle hoya carnosa sono in continua fioritura almeno quelle.
                    In casa alcune varietà di hoya si sono riprese , altre sono andate in crisi e scomparse , di queste forse riesco a far radicare alcune talee.
                    Le dracene in estate vengono bruciate, le peperomia si bloccano , anche i pothos soffrono.
                    Comunque mi accontento.

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3026
                      • palermo
                      • Korthals/orma

[QUOTE=flou;1488846]Mi diletto nell'arte del giardino. Ho qualche alberello nonché un grosso tiglio ed un olivo secolare. Non mancano varie piante in vaso ma ahimè il prato pur dedicandomici mi fa patire. Completa il tutto qualche pianta anche in casa.......

[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------

Lì , pendente, ci starebbe bene qualche hoya o delle ceropegia Woodii
                      [brindisi]

Commenta

• Oizirbaf
                        • Nov 2014
                        • 2097
                        • Milano

Originariamente inviato da Er Mericano
                        Bellissimo! Ma chi e' seppellito nel mausoleo? [:D][:D][:D][:D][brindisi]
                        non è...funebre! E' solo un po' spoprco. Lo debbo riverniciare

solitamente ci seppellisco questi "morti":

[brindisi]

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Rip [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

[quote=Ciccio58;1489139]
                          Originariamente inviato da flou
                          Mi diletto nell'arte del giardino. Ho qualche alberello nonché un grosso tiglio ed un olivo secolare. Non mancano varie piante in vaso ma ahimè il prato pur dedicandomici mi fa patire. Completa il tutto qualche pianta anche in casa.......

[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------

Lì , pendente, ci starebbe bene qualche hoya o delle ceropegia Woodii
                          [brindisi]

Stavo guardando sul web e l'hoya,che mi piace assai, mi ha invaghito. Vediamo cosa riesco a combinare .

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3026
                            • palermo
                            • Korthals/orma

Flou preparati a gioie e dolori.
                            Ti direi di cominciare con le più robuste e che necessitano di meno attenzioni rispetto ad altre:
                            Le varietà Carnosa , sia la comune ( è quella della foto sopra con tanti fiori) che eventualmente la Tricolore (più delicatina, foto sotto) questa ha la particolarità che emette foglie che vanno dal bianco al rosa sempre più intenso per poi diventare verdi e bianche;
                            La varietà Compacta ha le foglie ricce e vegeta abbondantemente , bella ma da stare con gli occhi addosso perché tra le pieghe non si individua facilmente una eventuale infestazione di cocciniglia cotonosa .

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Commenta

• Oizirbaf
                              • Nov 2014
                              • 2097
                              • Milano

ed ecco che anche quest'anno una piccola magia nel mio piccolo mondo verde:

Un bel ceppo è finito in padella ieri sera.
                              Ora abbiamo la cassetta colta 'stamane e restiamo in attesa dei piccolini che stanno "fiorendo". Ho dovuto camminare come sulle ova per non schiacciarli! Ve ne sono molti piccoli ceppi nascosti sotto le foglioline dell'Adicondra!
                              Oizirbaf

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3026
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Anche i funghi in giardino, non ti fai mancare niente .
                                E dire che oggi ho macinato km di bosco per una sola mazza di tamburo poi null’altro

---------- Messaggio inserito alle 09:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------

Qualche giorno fa comunque era andata bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..