Piante e fiori chi si diletta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Originariamente inviato da Ciccio58
    Flou preparati a gioie e dolori.
    Ti direi di cominciare con le più robuste e che necessitano di meno attenzioni rispetto ad altre:
    Le varietà Carnosa , sia la comune ( è quella della foto sopra con tanti fiori) che eventualmente la Tricolore (più delicatina, foto sotto) questa ha la particolarità che emette foglie che vanno dal bianco al rosa sempre più intenso per poi diventare verdi e bianche;
    La varietà Compacta ha le foglie ricce e vegeta abbondantemente , bella ma da stare con gli occhi addosso perché tra le pieghe non si individua facilmente una eventuale infestazione di cocciniglia cotonosa .

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Seguirò il tuo consiglio. Il posto dove le metto appese è assai luminoso ma coperto da tende esterne per cui credo vada bene. Solitamente lo tutto fiorisce,...... speriamo anche queste. Ti / vi aggiornerò

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Primo novembre. Temperatura ancora più che primaverile. Incredibile.
      PS gli ospiti dopo trattamento scomparsi

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2097
        • Milano

Dopo i chiodini, ormai ospiti "fissi" del mio giardino, ho un'incredibile produzione, la seconda dell'anno, di peperoncini che stanno tutti maturando di un rosso ammiccante...
        Nonostante non abbia fatto mancare loro l'acqua, questi piccoli diavoli (capsicum annuum) sono di una piccantezza inaspettata, assimilabile all'Abanero.
        Si noti che sono un "veterano" di fiamme e fuochi capsaicinici!
        Faccio una foto e la posto.
        Eccomi qua:
        Ultima modifica Oizirbaf; 01-11-22, 13:07.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..