Sentito mo mo al tg
Comprimi
X
-
-
... che ci trovi di male? Io reputo pericolosissimi quei giunzagli che si allungano. Al parco il cane lo sciogli, ma sul marciapiede... -
Bah.. se mettono anche la chiusura al parco per i cani enza guinzaglio nel caso specifico dei cani da caccia devono stare dentro casa rintanti tutto il giorno... non li fanno manco usci nei campi, nei prati (indipendentemente dall'addestrameno) che ti rompono le palle anche li...Drool]Commenta
-
...io penso che il caso specifico riguardi il discorso dei guinzagli che si allungano. Deve essere successo qualche incidente...Bah.. se mettono anche la chiusura al parco per i cani enza guinzaglio nel caso specifico dei cani da caccia devono stare dentro casa rintanti tutto il giorno... non li fanno manco usci nei campi, nei prati (indipendentemente dall'addestrameno) che ti rompono le palle anche li...Drool]Commenta
-
Lasciare i can sciolti al parco che fanno danni è sbagliato.. ma cani docili che non danno fastidio potrebbero lasciali scorazzare...
Io mi riferivo al fatto che se porti un p.tedesco a correre su prati non ti dicono un cacchio.. se porti chessò un setter ti multano.. percio la vedo un po come un ingiustizia... Percio un p.tedesco puo stare fuori in ogni parte sempre... (se non è parco è campagna).. il setter no (nè parco nè campagna)....Commenta
-
io ho capito che questa nuova ordinanza non si limita solo al parco o al marciapiede...tanto è vero che la "colpa" è stata girata ai proprietari...spesso si sente dire che :"ma non fa nulla,è buonissimo" e poi succedono casini...
un esempio che ho fatto notare anche a Ragno all'ultimo raduno di Spoleto:
arriviamo alla casa di caccia e tutti(tranne i drahtharristi) hanno liberato i cani e li hanno lasciati liberi di scorrazzare e "interagire".....molti erano perfetti sconosciuti e come tutti noi sappiamo,il lingaggio dei cani non è verbale...( e i casini chi li ha fatti? un breton e un minisetter che si aggiravano ringhiando)
con questo cosa voglio far notare....che se è possibile,è sempre meglio prevenire!
e questo discorso del guinzaglio da 1,5 m è una cosa sensata che evita questi tafferugli,non come la precedente ordinanza che distingueva solo le razze canine e non quelle umane,evitando di pensare che un drahthaar/setter/breton/bracco o pointer,se sono incavolati sono pericolosi quanto un pitbull.Commenta
-
In effetti è un'ingustizia. Per fortuna che i cani dei cacciatori hanno i campi addestramento....Lasciare i can sciolti al parco che fanno danni è sbagliato.. ma cani docili che non danno fastidio potrebbero lasciali scorazzare...
Io mi riferivo al fatto che se porti un p.tedesco a correre su prati non ti dicono un cacchio.. se porti chessò un setter ti multano.. percio la vedo un po come un ingiustizia... Percio un p.tedesco puo stare fuori in ogni parte sempre... (se non è parco è campagna).. il setter no (nè parco nè campagna)....Commenta
-
No no!!Il guinzaglio è un integrazione del decreto.I CANI DI TUTTE LE RAZZE..ANCHE IL BARBONCINO,NON PUò ESSERE TENUTO SENZA GUINZAGLIO IN LUOGHI FREQUENTATI DAL PUBBLICO...QUINDI ANCHE NEL PARCO..SE FREQUENTATO.QUA IL CANE BISOGNA PORTARLO DOPO IL COPRIFUOCO.Commenta
-
quotoio ho capito che questa nuova ordinanza non si limita solo al parco o al marciapiede...tanto è vero che la "colpa" è stata girata ai proprietari...spesso si sente dire che :"ma non fa nulla,è buonissimo" e poi succedono casini...
un esempio che ho fatto notare anche a Ragno all'ultimo raduno di Spoleto:
arriviamo alla casa di caccia e tutti(tranne i drahtharristi) hanno liberato i cani e li hanno lasciati liberi di scorrazzare e "interagire".....molti erano perfetti sconosciuti e come tutti noi sappiamo,il lingaggio dei cani non è verbale...( e i casini chi li ha fatti? un breton e un minisetter che si aggiravano ringhiando)
con questo cosa voglio far notare....che se è possibile,è sempre meglio prevenire!
e questo discorso del guinzaglio da 1,5 m è una cosa sensata che evita questi tafferugli,non come la precedente ordinanza che distingueva solo le razze canine e non quelle umane,evitando di pensare che un drahthaar/setter/breton/bracco o pointer,se sono incavolati sono pericolosi quanto un pitbull.Commenta
-
bhè...? tu mettigli il guinzaglio in cordino, lo arrotoli attorno al collo e fai nuotare il cane. Il cane lo ha il guinzaglio...mica c'è critto che l'altro capo lo deve avere in mano il proprietario[:D][:D][:D][:D][:D]Commenta
-
Quoto Pigkill. Non ci trovo nulla di male a tenere il cane a guinzaglio da un metro e 50 ( che non è corto...) nei luoghi frequentati dal pubblico. Tra l'altro spesso molti proprietari una volta che gli parte il cane non sanno davvero come intervenire. Anche nelle liti tra cani, frequentissime nei parchi e non solo, si fanno prendere dall'ansia e non hanno idea di cosa fare. E lì cominciano i casini...Commenta
-
Quoto Paolo e Sonia ed aggiungo ma perchè chi è che esce di casa va in centro città a fare due passi e tiene il cane sciolto?
Per me solo un pazzo. Io non lo terrei mai senza guinzaglio in mezzo alla gente non tanto per la sicurezza altrui quanto per quella del mio cane!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Ti do pienamente ragione!Quoto Paolo e Sonia ed aggiungo ma perchè chi è che esce di casa va in centro città a fare due passi e tiene il cane sciolto?
Per me solo un pazzo. Io non lo terrei mai senza guinzaglio in mezzo alla gente non tanto per la sicurezza altrui quanto per quella del mio cane!Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
credo che se tutti tenessero i propri cani al giunzaglio, gli incidenti non esisterebbero più.
per sciogliere il cane esistono le aree cani.
se si parla di luoghi dove si svolge la caccia credo che sia scontato specificare che i cani devono stare liberi, ma dove si caccia non sono aree pubbliche affollate di gente e di altri cani.Ultima modifica Ospite; 02-02-09, 16:23.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ronin977Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseGita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968🦉Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta