L'ultimo racconto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da iago 77
    Ma se non ricordo male credo che old abbia scritto qualcosa del tipo..... finalmente hai capito.....e poi anche lui ha interrotto il dialogo richiamando la mia attenzione su questa cosa......
    Ma dai Americo ha salutato più volte, poi gli passa e torna più celeste di prima....speriamo lo faccia ancora.
    Triku invece non me lo spiego.
    Mi spiace e basta.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Sempre pensieri negativi.Triku e Old hanno fatto la fuitina. Al rientro regolarizzeranno la loro posizione. W L' AMORE !
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buonasera. Ieri notte mi ha inviato un messaggio whatsapp per gli auguri, dandomi del lei; cosa che non aveva mai fatto prima. Ci davamo del tu da tanto tempo. Al che gli ho chiesto la ragione: non mi ha risposto.

---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 PM ----------

Per Americo. Non vorrei che si tratti di una sindrome da reduce. E' capitato a molti. Se fosse così Old sai che ci sono canali istituzionali cui rivolgersi. Vediamo di parlarne. Dai che superiamo anche questa. Non mollare. Mai.
        Un saluto caloroso.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8033
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Ho come l'impressione che il tema del racconto, l'ultimo racconto, non sia affatto casuale.

E questa buriana improvvisa, che ti sorprende proprio quando meno te l'aspetti, e ti costringe ad una fuga precipitosa e quasi disperata mentre elementi esterni incontrastabili stanno per sopraffarti, cosa che solo un pescatore subacqueo che l'ha provata sulla pelle sa cosa sia, sia decisamente emblematica.

Spero di sbagliarmi, e mi auguro che la tempesta passi in fretta...o almeno che si esca dall'acqua in tempo.
          Mala tempora currunt

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Ma dai Americo ha salutato più volte, poi gli passa e torna più celeste di prima....speriamo lo faccia ancora.
            Triku invece non me lo spiego.
            Mi spiace e basta.
            Meso......sai cosa.....se Amerigo si fosse allontanato come solito sarebbe solo mancato .....ma la concomitanza dell'evento....obtorto collo...quasi coordinato mi fa pensare......
            Una noce int o ' sacco Nun sona.....ma ddoje fanno buredll....

---------- Messaggio inserito alle 07:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 AM ----------

Cmq se Amerigo e Bartolo leggono....mi sento di scrivere due righe.....vi dico solo una cosa....chi mi conosce bene sa cosa mi è capitato dal 2017 al 2021 ....e non mi va di riaprire la ferita......ma per me in questo caso è funzionale a potermi sedere a fianco a voi e non di fronte per dirvi che la forza di superare io non l'avevo da me....ma l'ho trovata nella consapevolezza di voler essere roccia per quelli che mi erano accanto e che in quella tempesta cercavano il porto dove rifugiarsi....
            Purtroppo le tempeste non sono mai solo nostre....ma colpiscono tutti i naviganti che attraversano il nostro mare.......occhio....

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Ho letto tutto più volte, non riesco a capire nulla.

Commenta

• elsa
                ⭐⭐
                • Mar 2017
                • 755
                • Sanremo Liguria
                • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

[:-bunny]Neanche io ho capito niente ancora meno ho capito l'invito fatto ad altri utenti di abbandonare
                Auguri comunque
                Marco
                "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• jon62
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 599
                  • appennino ligure
                  • setter inglese

Sinceramente quando ho letto questi due messaggi mi sono spaventata un po’. Pensavo che voi due avevate qualche filo diretto dal politbiuró e sapevate qualcosa di un attacco nucleare imminente, e volevo passare la giornata in cantina ad aspettare la fine.
                  Poì mi hanno convinta di passare la giornata come al solito. Alti e bassi, le tempeste purtroppo arrivano a tutti prima o poì, importante continuare a remare, come dice l’americano.
                  Spero che le vostre nuvole passino presto e torna di nuova a splendere il sole.

Commenta

• beccacciaro
                    ⭐⭐
                    • Oct 2012
                    • 762
                    • roma
                    • pointer

Caro Bartolo inutile dire che la tua ironia mai sgarbata e il tuo vissuto sempre interessante, ci mancherà.
                    Non entro in merito dei perchè, rispetto sempre gli altri e detesto le comari acide ed invadenti, spero solo che tu non abbia guai personali.
                    Un forte abbraccio.
                    Giorgio

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Anch’io dico la stessa cosa, davanti a tutto ci metto la salute, poi viene tutto il resto. I miei più sinceri e migliori auguri di buona vita.

CIAO

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                        Anch’io dico la stessa cosa, davanti a tutto ci metto la salute, poi viene tutto il resto. I miei più sinceri e migliori auguri di buona vita.

CIAO
                        Buonasera. Mi associo.
                        Ciao!

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da iago 77
                          Meso......sai cosa.....se Amerigo si fosse allontanato come solito sarebbe solo mancato .....ma la concomitanza dell'evento....obtorto collo...quasi coordinato mi fa pensare......
                          Una noce int o ' sacco Nun sona.....ma ddoje fanno buredll....

---------- Messaggio inserito alle 07:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 AM ----------

Cmq se Amerigo e Bartolo leggono....mi sento di scrivere due righe.....vi dico solo una cosa....chi mi conosce bene sa cosa mi è capitato dal 2017 al 2021 ....e non mi va di riaprire la ferita......ma per me in questo caso è funzionale a potermi sedere a fianco a voi e non di fronte per dirvi che la forza di superare io non l'avevo da me....ma l'ho trovata nella consapevolezza di voler essere roccia per quelli che mi erano accanto e che in quella tempesta cercavano il porto dove rifugiarsi....
                          Purtroppo le tempeste non sono mai solo nostre....ma colpiscono tutti i naviganti che attraversano il nostro mare.......occhio....
                          Originariamente inviato da beccacciaro
                          Caro Bartolo inutile dire che la tua ironia mai sgarbata e il tuo vissuto sempre interessante, ci mancherà.
                          Non entro in merito dei perchè, rispetto sempre gli altri e detesto le comari acide ed invadenti, spero solo che tu non abbia guai personali.
                          Un forte abbraccio.
                          Giorgio
                          Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          CIAO
                          Visto solo ora. Bartolo, se è la salute e spero non sia, anch'io ho fatto un anno intero di combattimento e non sono più quello di prima e perciò ti posso dire che stai sbagliando: devi reagire, non mollare niente, tenerti amici, abitudini, passioni, per quanto ti sia possibile. Se, come spero, è altro, ti aspetteremo. Quanto ad Americo, a cui sono affezionato sia pure da tastiera, aspetteremo anche lui.

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da pointer56
                            Visto solo ora. Bartolo, se è la salute e spero non sia, anch'io ho fatto un anno intero di combattimento e non sono più quello di prima e perciò ti posso dire che stai sbagliando: devi reagire, non mollare niente, tenerti amici, abitudini, passioni, per quanto ti sia possibile. Se, come spero, è altro, ti aspetteremo. Quanto ad Americo, a cui sono affezionato sia pure da tastiera, aspetteremo anche lui.
                            Riletto tutto, continuo a non capire, ma ho visto che a Massimiliano Bartolo ha detto che non è un problema di salute. Meglio così, ma comunque c'è una tempesta in atto: coraggio Bartolo e Old, noi siamo qua e vi aspettiamo.[brindisi]

Commenta

• Livia1968🦉
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6345
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Mah..... Sinceramente tutta la vicenda mi ha turbata e sorpresa.
                              Da acida e invadente quale sono ho scritto sia a Triku che a Old. Quando si ha un rapporto amicale capita di preoccuparsi, specie se si leggono messaggi del genere che non ci si aspettava.
                              Triku mi ha rassicurata sul suo stato di salute e non ho chiesto altro perché era l unica cosa che mi interessava.
                              Old invece non ha risposto all' MP del forum che gli ho inviato.
                              Spero ci leggano almeno. Magari potrebbe fargli piacere sapere che sono apprezzati e che la loro scelta non ci ha lasciati indifferenti.
                              Per quel poco che può valere è comunque un conforto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

Mha...

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati