Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Che ve ne pare? Secondo voi com'è il rapporto qualità/prezzo e, soprattutto è adatto per un principiante o basta anche qualcosa che costa meno?
Inoltre volevo chiedervi a cosa serve il mulinello, se è indispensabile e se voi al posto mio lo comprereste.
Grazie!!!![:-golf]
I 75 vanno bene tutti, ottimo per iniziare l'instinct c'è l'ha un mio amico e fa ottimamente il suo dovere per i miei gusti è un po' troppo plasticoso.
Un'informazione: sabato ero in pesca e mentre tentavo un agguato ho avvertito un bruciore fortissimo al labbro superiore, sono risalito, ma il bruciore non passava. Alla fino ho dovuto smettere di cacciare e rientrare a riva, mi sono trovato un labbro gonfio, e due escoriazioni circolari simili a due bruciature (una grande e una piccola) che a tut'oggi non vanno via, cosa può essere stato?
I 75 vanno bene tutti, ottimo per iniziare l'instinct c'è l'ha un mio amico e fa ottimamente il suo dovere per i miei gusti è un po' troppo plasticoso.
Un'informazione: sabato ero in pesca e mentre tentavo un agguato ho avvertito un bruciore fortissimo al labbro superiore, sono risalito, ma il bruciore non passava. Alla fino ho dovuto smettere di cacciare e rientrare a riva, mi sono trovato un labbro gonfio, e due escoriazioni circolari simili a due bruciature (una grande e una piccola) che a tut'oggi non vanno via, cosa può essere stato?
Probabilmente una medusa, una di quelle molto piccole che da qualche tempo infestano sempre più i nostri mari. Potrebbe anche essere una capsula urticante rilasciata da qualche anemone di mare, ma bisogna vedere se i fondali di scoglio dalle tue parti ospitano tali organismi marini. Ciao
Ciro
Quoto ciro! Oppure potrebbe anche essere solo un tentacolo alla deriva... Quest'anno con questi caldi sarà un bel problema quello delle meduse!!
Riguardo all'arbalete, il prezzo com'è?
Non penso fosse un tentacolo perchèle escorazioni sono perfettamente circolari, con un tentacolo dovrebber essere lunghe o no?
I tentacoli di cui si parla non sono tentacoli propriamente detti del tipo, per intenderci, dei miei amatissimi amici polpi. Si tratta di sottili filamenti, poco visibili all'occhio umano, che la medusa possiede sotto il cappello e che in alcuni esemplari (quelli più grandi), possono essere lunghi anche alcuni metri. A parte il fastidio, il contatto con questi organismi non é pericoloso (nei nostri mari ovviamente, perché vi sono specie tropicali che possono essere anche mortali), a meno che non si sia specificamente allergici a quelle sostanze urticanti. Diverso il caso di ingestione accidentale di una medusa anche di piccole dimensioni, perché questa eventualità, in qualche caso (fortunatamente assai raro), ha portato anche il malcapitato alla morte. Ciao.
Ciro
Si, hai ragione, ho scritto tentacoli per farla breve! Comunque anche questi filamenti possono essere urticanti: nel mediterraneo infatti sempre più stanno comparendo specie urticanti e se una di queste perde uno dei suoi filamenti c'è solo da sperare di non trovarselo addosso!!
Per Francesco: non so se la conosci, ma c'è una cuffia anti meduse della omer sub... Se vuoi dai un'occhiata!![:-golf]
ciao francesco al 99% e'stata una medusa,avvolte uno non se ne accorge anche a me'e'capitato anni fa'anche nel labro,cmq non hanno niente di pericoloso,proprio male che deve andare,come le vecchie cure mettere un po'di urina x alleviare il bruciore,ma in casi estremi...
x tommy,il mulinello serve solamente se peschi in alta profondita'dai 20 mt a scendere,serve x aggevolarti in risalita,e poi hai tutto il tempo x tirarti il pesce dalla superficie...ti saluto....
ciao a tutti, è sempre bene portarsi appresso, in borsa dell'ammoniaca o qualunque altro prodotto contro punture di insetti e meduse, si trovano in farmacia.
il mulinello può servire anche in pochi metri d'acqua, vedi pesce serra o ricciole o lecce che hanno sempre una reazione violenta non appena colpiti, praticamente con il mulinello eviti che si strappino soprattutto se presi male, gli dai sagola e poi li recuperi con calma, naturalmente non vanno tirati per la sagola, ma serve per controllarli e farli stancare se molto grossi.
[wel]ciccio,ha molto che non ci sentiamo,come va'?spero bene,dicevo a tommi che il mulinello non occorre,per il semplice fatto,che essendo che sta'cominciando adesso,e superfluo il mulinello,e poi figurati se con il mare che abbiamo oggi serve il mulinello,mi sa'tanto che servono i pesci non il mulinello,e cmq in acqua bassa non penso sia molto comodo averlo,ansi potrebbe causarti disagi se si va'impigliando nelle roccie,ma cmq tutto sta'nell'esperienza,io personalemente ancora non ho trovato questa esigenza,a causa del poco pesce,ma comuncque speriamo in meglio,ti saluto [wel]
[wel]tommi,be'io avevo capito subito la tua situazione,x questo ti ho scritto che il mulinello non occorre,poi un domani chi lo sa'se uno diventa un professionista,io te lo auguro,anche se so'personalmente che non e'semplice,bisogna avere molto allenamento dietro,e molta acquaticita'questo significa che giornalmente si dovrebbe scendere in acqua,cosa impossibile,almeno che uno non lo fa'per lavoro,come i campioni di pesca subacquea,a me'piacerebbe tantissimo,ma pultroppo non e'semplice soprattutto andare a pescare d'inverno,hai molti tanti altri disagi,che non hai l'estate,ma cmq ti saluto ciaoooo[vinci]
effettivamente, per chi inizia è superfluo, ma mai porre un limite alla provvidenza, metti che mentre razzoli in due metri d'acqua ti si presenta un leccia anche di soli 4- 5 kg a due metri dalla punta del fucile che fai?? personalmente ho perso (strappatesi dopo averle colpite malamente) più di un'orata in acqua bassa proprio per non avere il mulinello.
comunque è vero che di pesce se ne vede meno, ma appunto se ne vede meno non è detto che ce ne sia meno.
Apneista sono stato alcuni giorni a marettimo ho fatto delle immersioni e ho visto il ben di Dio (è riserva e non si può pescare) il primo giorno abbiamo incocciato in un relitto a 25mt. un cernione che era almeno 30 kg. bellissimo e poi nei giorni successivi di tutto, ma l'ultima è stata da sballo mentre scendevamo su una secca si è presentato un denticione che era sui 15 kg splendido, mi sono fermato su uno scalino intorno ai 22 mt. e si sono materializzati ben 8 dentici tutti intorno ai 10kg che spettacolo ....non sarei tornato su per nessuna ragione .........a settembre voglio tornarci.
dimenticavo...
per apneista, non mi funziona internet a casa!
Tommi hai pensato a una vacanza in sicilia (o sardegna se preferisci) dalle mie parti potrei indicarti dei posticini dove sparicchiare tordi (pesce) scorfani polpi in poca acqua tanto per affinare il tiro ciao
dimenticavo...
per apneista, non mi funziona internet a casa!
Tommi hai pensato a una vacanza in sicilia (o sardegna se preferisci) dalle mie parti potrei indicarti dei posticini dove sparicchiare tordi (pesce) scorfani polpi in poca acqua tanto per affinare il tiro ciao
Quest'estate andrò a S.Teodoro con la macchina, quindi posso anche spostarmi di qualche km... Anzi, dovrò farlo per forza, perché al regolamento dell'area marino protetta di tavolara e capo coda di cavallo impone che si possa fare pesca sub solo dalla spiaggia di isuledda in poi...Se hai suggerimenti sono ben accetti!
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
13-04-24, 11:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta