apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

la cosa sarebbe interessante, ma dovrei vedere come evolve la settimana, c'è sempre la famiglia che fortunatamente mi asseconda ma è giusto assecondare anche loro quindi ogni tanto si riceve altre volte bisogna dare. Magari ci sentiamo più avanti che genere di prove organizzate

Commenta

• ALFIO68

salve,le gare le sto organizzando io,le trovi nel forum degli incontri e raduni(potrai leggerlo li),per il resto sempre famiglie permettendo io son qui,leggi comunque e fammi sapere,tra poco inizia l'avvicinamneto alle coste di spigole occhiate e seppie(anche se gia si futtenu ahahahaha).
      saluti a tutti

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3036
        • palermo
        • Korthals/orma

ok, per ora ho il pc che fa le bizze ci sentiamo più avanti

Commenta

• Fishunter58
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2008
          • 36
          • taranto

Originariamente inviato da Ciccio58
          e già occorre staccare la spina, il problema è che poi la devi riattaccare.......
          comq. ho chiuso i fucili in armadio, ma ho già preparato il borsone con muta e pinne, questa settimana non se ne parla ma spero la prossima. domani se tutto va bene la mattina la dedico agli asparagi, domenica c'è il gran premio di F1, poi con un amico dovrei provare una decina di ricariche del 30.06 prima di riporre anche la carabina in armadio.
          Nel pomeriggio un paio di orette le dedico al kart che è fermo da settembre (spurgo freni controllo carburatore e catena) così se in settimana riesco a liberare un pomeriggio faccio un salto in pista! ......spero e come hai detto tu anche se non riesco a fare tutto sono contento lo stesso, ma se riesco sono distrutto ma più contento

Anch'io domenica vado ad asparagi anche se il tempo non promette nulla di buono.
          Mi hanno regalato per il mio compleanno una nuova muta da 5mm e mi vergogno quasi di non averla ancora provata,spero finalmente che i tempi si raddrizzino, le upupe sono già arrivate con le rondini, prima o poi il tempo andrà sul bello , l'artiglieria da mare è pronta!

Commenta

• apneista

ciao ciccio ha molto che nn ci sentiamo come va'?a mare ci sei stato?io pultroppo ancora no,c'e'stato un tempo balardo,cmq vedremo nelle settimane successive,ci sentiamo ciao...

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3036
              • palermo
              • Korthals/orma

ciao effettivamente ho delle complicazioni con i genitori anziani, oggi finalmente ho un po di tempo ed eccomi qui, mare niente avevo preparato tutto, cmq come hai detto tu il tempo non è stato dei migliori, spero per fine mese l'ultimo sabato, ma non ne sono certo, io ci spero

Commenta

• apneista

ho cpt ciccio,be'io pure penso o a fine mese o i primi di maggio sicuro,ormai non c'e'la faccio piu'ad aspettare---

Commenta

• ALFIO68

salve a tutti dato che il mare chiama,inizia a far caldo e occhiate,spigole,seppie si avvicinano sotto costa chi di voi e' libero per una immersione di sera?
                  ovviamnete zona sicilia orientale.
                  saluti a tutti

Commenta

• apneista

a ciccio ti dovevo dire,che mi sn iscritto su facebook,non so'se lo conosci,e ho come amico anche a maurizio mormile,era pure lui su facebook,be'e un bel modo per tenersi in contatto..

Commenta

• apneista

sera alfio,be'a me'piace la pesca in mattinata presto,la sera non l'ho praticata mai,e comuncque penso che non mi farebbe impazzire,mi accontento della pesca di giorno,anche perche'di solito non pesco mai sotto costa ma mi allontano sui 15 mt...ciao...

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3036
                        • palermo
                        • Korthals/orma

ci provo a cercarti, ancora non mi sono mai collegato a face...

Commenta

• Tommi

Ciao ragazzi! Si avvicina la bella stagione e ogni tanto qualche scappatella al mare ci sta!! Mi piacerebbe iniziare a praticare la pesca d'apnea, ma in tutta legalità; ho seguito i vostri discorsi e consigli riguardo alle tecniche e all'attrezzatura, ma ora mi viene un dubbio: la legge che dice?
                          Mi spiego: vorrei sapere che comportamento bisogna tenere per non essere in contravvenzione.
                          _distanza minima dalla riva (qual è, e se varia da zona a zone secondo le varie normative locali);
                          _differenza di norme tra pesca con fucile e pesca con fiocina (pare che con la fiocina ci siano meno limitazioni, ma chiedo a voi...);
                          _poi non so che altro, ma vi prego di aiutarmi se vi viene in mente qualche cosa...!
                          Ciao a tutti gli appassionati e grazie!

Commenta

• ciro salemme
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1139
                            • POZZUOLI (NA)
                            • BRACCHI TEDESCHI

Ottima uscita stamattina nelle acque ferme e trasparenti del golfo di Pozzuoli (NA). 13 polpi, un po di frittura, qualche scorfano ed un bel labride per la zuppa, fasolare e ed un bel pò cozze di scoglio. Ho passato una rilassante mattinata tra i bassi fondali variopinti e ricchi di fauna della mia zona.........davvero niente male anche sotto il profilo gastronomico.

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3036
                              • palermo
                              • Korthals/orma

caro ciro ottimo per te, e ti invidio io nonostante ho da settimane tutto pronto ho passato sabat e domenica a grrrrr.......dare la caccia a un topo che si è intrufolato nella casa al mare mandando all'aria la mia giornata !!!

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3036
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Per Tommi:
                                regola nr. 1 porta sempre il palloncino segna sub con bandiera rossa e banda diagonale bianca!
                                regola nr. 2 si entra in acqua con il fucile scarico e si scarica in acqua prima di uscire!
                                poi le indicazioni sui luoghi vietati e le eventuali distanze le trovi alla capitaneria di porto, ogni anno viene emessa l'ordinanza che regola balneazione e tutto quanto.
                                in genere le spiagge e i luoghi frequestati da bagnanti sono vietati, ma a una certa distanza da riva è consentito, è pure vietato nei pressi dei porti e lungo i frangiflutti (vedi sempre ordinanze CP).
                                per il fucile non c'è differenza tra l'uso di arpione e fiocina.
                                puoi pescare al dì massimo 5 KG di pesce o un solo pesce che superi quel peso (è la regola ma è abbastanza assurda quindi .....)
                                al momento non mi viene in mente altro ciao[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..