apneisti quanti siamo?
Comprimi
X
-
la cosa sarebbe interessante, ma dovrei vedere come evolve la settimana, c'è sempre la famiglia che fortunatamente mi asseconda ma è giusto assecondare anche loro quindi ogni tanto si riceve altre volte bisogna dare. Magari ci sentiamo più avanti che genere di prove organizzate -
salve,le gare le sto organizzando io,le trovi nel forum degli incontri e raduni(potrai leggerlo li),per il resto sempre famiglie permettendo io son qui,leggi comunque e fammi sapere,tra poco inizia l'avvicinamneto alle coste di spigole occhiate e seppie(anche se gia si futtenu ahahahaha).
saluti a tuttiCommenta
-
e già occorre staccare la spina, il problema è che poi la devi riattaccare.......
comq. ho chiuso i fucili in armadio, ma ho già preparato il borsone con muta e pinne, questa settimana non se ne parla ma spero la prossima. domani se tutto va bene la mattina la dedico agli asparagi, domenica c'è il gran premio di F1, poi con un amico dovrei provare una decina di ricariche del 30.06 prima di riporre anche la carabina in armadio.
Nel pomeriggio un paio di orette le dedico al kart che è fermo da settembre (spurgo freni controllo carburatore e catena) così se in settimana riesco a liberare un pomeriggio faccio un salto in pista! ......spero e come hai detto tu anche se non riesco a fare tutto sono contento lo stesso, ma se riesco sono distrutto ma più contento
Anch'io domenica vado ad asparagi anche se il tempo non promette nulla di buono.
Mi hanno regalato per il mio compleanno una nuova muta da 5mm e mi vergogno quasi di non averla ancora provata,spero finalmente che i tempi si raddrizzino, le upupe sono già arrivate con le rondini, prima o poi il tempo andrà sul bello , l'artiglieria da mare è pronta!Commenta
-
ciao effettivamente ho delle complicazioni con i genitori anziani, oggi finalmente ho un po di tempo ed eccomi qui, mare niente avevo preparato tutto, cmq come hai detto tu il tempo non è stato dei migliori, spero per fine mese l'ultimo sabato, ma non ne sono certo, io ci speroCommenta
-
Ciao ragazzi! Si avvicina la bella stagione e ogni tanto qualche scappatella al mare ci sta!! Mi piacerebbe iniziare a praticare la pesca d'apnea, ma in tutta legalità; ho seguito i vostri discorsi e consigli riguardo alle tecniche e all'attrezzatura, ma ora mi viene un dubbio: la legge che dice?
Mi spiego: vorrei sapere che comportamento bisogna tenere per non essere in contravvenzione.
_distanza minima dalla riva (qual è, e se varia da zona a zone secondo le varie normative locali);
_differenza di norme tra pesca con fucile e pesca con fiocina (pare che con la fiocina ci siano meno limitazioni, ma chiedo a voi...);
_poi non so che altro, ma vi prego di aiutarmi se vi viene in mente qualche cosa...!
Ciao a tutti gli appassionati e grazie!Commenta
-
Ottima uscita stamattina nelle acque ferme e trasparenti del golfo di Pozzuoli (NA). 13 polpi, un po di frittura, qualche scorfano ed un bel labride per la zuppa, fasolare e ed un bel pò cozze di scoglio. Ho passato una rilassante mattinata tra i bassi fondali variopinti e ricchi di fauna della mia zona.........davvero niente male anche sotto il profilo gastronomico.Commenta
-
Per Tommi:
regola nr. 1 porta sempre il palloncino segna sub con bandiera rossa e banda diagonale bianca!
regola nr. 2 si entra in acqua con il fucile scarico e si scarica in acqua prima di uscire!
poi le indicazioni sui luoghi vietati e le eventuali distanze le trovi alla capitaneria di porto, ogni anno viene emessa l'ordinanza che regola balneazione e tutto quanto.
in genere le spiagge e i luoghi frequestati da bagnanti sono vietati, ma a una certa distanza da riva è consentito, è pure vietato nei pressi dei porti e lungo i frangiflutti (vedi sempre ordinanze CP).
per il fucile non c'è differenza tra l'uso di arpione e fiocina.
puoi pescare al dì massimo 5 KG di pesce o un solo pesce che superi quel peso (è la regola ma è abbastanza assurda quindi .....)
al momento non mi viene in mente altro ciao[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta