apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Infatti io lo userei su fondali di sabbia e con acqua limpida (con l'acqua torbida non serve essere mimetici) per l'aspetto alle lecce ed ai cefali.
    Poi fa pendant con la mia mutaDrool]
    File allegati
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3036
      • palermo
      • Korthals/orma

Umh, potrebbe, con acqua limpida e profonda, per gli sgombri ma se l'acqua tende al verdastro???
      Quello del mimetismo sott'acqua e un cosa controversa, ha una sua logica con l'agguato, ma in genere all'aspetto il pesce va incuriosito per avvicinarsi, se poi vogliamo dirla tutta basta guardare i pesci e come si mimetizzano, colori adeguati al fondo e forme, vedi polpi, scorfani, rane pescatrici, cernie etc.....in acqua libera i pesci in genere sono argentei, la spigola ad esempio se caccia in fondali sabbiosi o con rocce chiare è più sull'argento rispetto a quelle che cacciano in zone di posidonia che sono più sul verdastro. Comunque bello facci sapere come va

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Sabato ho potuto pescare e non saprei dire se il mimetismo funziona o no perchè l'acqua era abbastanza torbida, comunque mi sono arrivati a tiro diversi saraghi di buon peso cosa abbastanza rara dalle mie parti. Tentavo l'aspetto a qualche leccia, ma non ne ho viste, i cefali invece arrivavano da tutte le parti. Domenica sono andato alle classiche a Roccaraso e poi il tempo era pessimo. Peccato che mi sia mancata la leccia, ma mi rifarò la prossima volta.
        Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

sigpic

We te ne
        nee te sa

Commenta

• Willow
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 286
          • Sacrofano (Roma)
          • Spinone

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Ragazzi guardate come ho mimetizzato il mio arbalete che ve ne pare?
          Domani lo provo.
          Sembrerebbe perfetto per il Blue Water Hunting... [:D]

Per l'aspetto classico, dipende: se peschi principalmente su fondali granitici a buona profondità, potrebbe andare bene. Se peschi più su fondali di grotto o posidonia (quindi, fondali scuri), ho l'impressione che il mimentismo che hai scelto sia un pochino troppo chiaro.

Tecnicamente, bel lavoro, comunque...
          Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
          (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Da me si pesca quasi eslusivamente su fondali di sabbia, lungo barriere frangiflutti o su scogliere a picco, o alle foci dei fiumi. I fondali sono in genere molto chiari e non c'è praticamente mai posidonia.
            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
            nee te sa

Commenta

• franco3
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 458
              • lamezia terme
              • breton

eccomi presente , ma fino ad un certo punto...
              vorrei togliermi un pò attrezzatura quasi nuova!
              chi fosse interessato a:
              un arbaconte in legno da 100;
              due acquascooter arkos mod 650;
              pinne falcon c4 con scarpette omer da 43/45;
              la mitica cintura di dapiran;
              ed altro materiale ma tutto in ottime condizioni
              si facci avanti via email
              franco3@email.it

scusate per l'intrusione!!
              ribadisco che mi tolgo solo il superfluo il resto resta sempre nell'armadio finoa chi riviene voglia

Commenta

• Renato Pianegonda
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1543
                • Vicenza, Veneto
                • Setter e Breton

Iniziato l'altra sera il corso di apnea academy...
                Renato Pianegonda

Commenta

• Willow
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 286
                  • Sacrofano (Roma)
                  • Spinone

Bravo Renato, ottima scelta. Certo che ne abbiamo di passioni in comune (ne vedo almeno 2: Beccacce e pesca in apnea).
                  Con chi lo fai, il corso?

Ciao
                  Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                  (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• Renato Pianegonda
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1543
                    • Vicenza, Veneto
                    • Setter e Breton

con Diego Golin di Apnea Academy...
                    Per me però fino ad Aprile sono solo Beccacce...
                    Il resto è solo un contorno![vinci]
                    Renato Pianegonda

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Originariamente inviato da Willow
                      Bravo Renato, ottima scelta. Certo che ne abbiamo di passioni in comune (ne vedo almeno 2: Beccacce e pesca in apnea).
                      Con chi lo fai, il corso?

Ciao

Francè, è quasi ora....stanno per arrivare. Quest'anno ti faccio vedere alcune mie zonette.
                      Poi se ti interessa, a fine novembre vado in croazia (3gg di caccia e cinofilia).
                      In realtà parto anche venerdì prossimo, ma solo per allenare sulle starne.
                      Sentiamoci.

PS Donato, sto aspettando il tuo cell. dai che organizziamo qualche uscita insieme con i miei setters e i tuoi breton
                      Giordano Il Corvo
                      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• fedro75
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 2101
                        • Palermo
                        • pointer

Ragazzi, sta cosa è favolosa..Cioè è bello il fatto di scoprire di avere tante cose in comune...ma forse è il contrario..ovvero è normale che nell'uomo siano innate certe propensioni ed è strano che la maggior parte abbiano "formattato" i proprpi istinti.
                        Comunque sia è bello trovarsi, l'uomo è cacciatore sia che sia in acqua che in terra...
                        Ogni tanto con un gruppetto di amici sub di un altro forum facciamo qualche incontro e l'ultima volta a tavola il 90% erano anche cacciatori oltre che pescatori....
                        identi-chi: cacciatore-pescatore-anticonformista-spirito libiro-buongustaio (in senso lato..eheheeeh).....
                        Ultima modifica fedro75; 15-10-10, 09:34.
                        Fedro75
                        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Willow
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 286
                          • Sacrofano (Roma)
                          • Spinone

Ciao Giordano, stavo rispondendoti al post su Giulio. Per l'apnea, concordo con Renato: mi do massimo un'altra quindicina di giorni, per qualche calasole infrasettimanale (il we no, sono già ritornato ad essere un Uomo del Bosco). E la vedo dura, riuscire ad uscire, co sto maraccio. Tra 15/20 giorni al massimo, comunque sia andata, passo un pomeriggio a rimessare il gommone per l'inverno (ha bisogno di qualche coccola, prima di essere messo a nanna), e se ne riparla ad aprile. Da quel momento in poi, ogni ora libera si va a bosco o montagna. Forse a febbraio, con i saraghi in frega e la speranza di qualche spigolone, mi faccio qualche saragata nella schiuma, buttandomi da riva.
                          Domani provo a cercarla in alto nel reatino, sopra i 900/1000. Se ti va, andiamo insieme.
                          Sentiamoci, per la croazia, mi interessa si. A fine anno vado come al solito in puglia, una botta sabato e domenica, come ti dicevo, se ti va sei lo strabenvenuto.
                          Ps. sono riuscito a rimettere in pista la spinoncina, il problema al tendine sembra superato. E' ancora lontana dai suoi standard ma domenica scorsa cacciare ha cacciato. Ora è tutta crescita...
                          Ciao Fedro, anche nelle nostre cene tra apneisti è la stessa cosa, i "pescacciatori" sono diversi, a cominciare da Giordano e me. Siamo gli ultimi custodi di un istinto antico come l'uomo. La pesca in apnea per me non è che un'altra forma di caccia, appassionante e difficile quanto quella che mi lega alla regina, e dove, come per la regina, il selvatico è vero selvatico, non una presa in giro.
                          Anche io penso sia bellissimo ma in fondo normale, tra coloro che hanno saputo conservare il proprio essere uomo e mantenere vivo il legame con se stesso, provare emozioni simili e spesso riconoscersi nelle stesse passioni e negli stessi valori. Sono gli altri, i "mutanti", come li chiama Giorgio Dapiran, ad essersi persi da loro stessi. Poveri loro: senza fondamenta solide, non si costruisce nulla.
                          Renato, personalmente Diego Golin non lo conosco, comunque la didattica che hai scelto è eccellente (io sarei un terzo livello). Se ormai hai cominciato già è inutile, ma ad averlo saputo in tempo, sia Giordano che io siamo amici di Roberto Tiveron, che è il coordinatore per il centro italia di AA, e gli istruttori di AA li conosce tutti (ed è uno che, se una cosa te la deve dire, te la dice tranquillamente). Sai, la didattica conta, ma conta ancora di più chi te la insegna, avremmo potuto informarci su chi ci consigliava o "sconsigliava" in zona Vicenza. Spero comunque che tu ti possa trovare bene, la media degli istruttori AA è decisamente altissima (avevo pensato di fare il corso istruttore anche io, per passione, non per altro, ma onestamente le selezioni sono toste e devi dedicargli un sacco di tempo, tempo che non ho). Fammi sapere se ti posso essere utile, comunque...

Un salutone a tutti...
                          Francesco

(Norman Winter)

Commenta

• fedro75
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 2101
                            • Palermo
                            • pointer

Vero Francesco, concordo sul modo di vedere la cosa alla Dapiran...
                            Ho appurato queste cose in un momento un pò strano anni fa, quei momenti nei quali metti tutto in discussione ed hai bisogno di stare da solo con te stesso...
                            Passavo 5 giorni su 7 tra "cime boschi e paludi", tanto che quando tornavo a casa per cambiare cani, munizioni e rifocillarmi mia madre mi diceva che facevo la stessa puzza degli animali che cacciavo...
                            In quel periodo ho potuto appurare che dentro di noi ci sono degli istinti e delle caratteristiche che devono solo essere stimolati e messi alla prova, al momento giusto escono fuori...siamo animali particolari, ma pur sempre animali, cacciatori, pescatori...
                            Con la combriccola degli amici sub ho scoperto anche il meraviglioso mondo dell'arbageppettismo, del bricolage ..
                            Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• Renato Pianegonda
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1543
                              • Vicenza, Veneto
                              • Setter e Breton

[QUOTE=Willow;501760]Renato, personalmente Diego Golin non lo conosco, comunque la didattica che hai scelto è eccellente (io sarei un terzo livello). Se ormai hai cominciato già è inutile, ma ad averlo saputo in tempo, sia Giordano che io siamo amici di Roberto Tiveron, che è il coordinatore per il centro italia di AA, e gli istruttori di AA li conosce tutti (ed è uno che, se una cosa te la deve dire, te la dice tranquillamente). Sai, la didattica conta, ma conta ancora di più chi te la insegna, avremmo potuto informarci su chi ci consigliava o "sconsigliava" in zona Vicenza. QUOTE]

Purtroppo in zona vicenza ho scelto il più vicino per motivi di tempo ma sono stato fortunato perchè Diego è veramente una brava persona e molto gentile oltre che disponibile.
                              Del resto io faccio già la mia pesca fino ai 15 metri per meno di due minuti di apnea e quindi non cerco prestazioni assurde, solo un completamento e una conoscenza dei concetti che mi mancano.
                              Buona serata a tutti.
                              Renato Pianegonda

Commenta

• fedro75
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 2101
                                • Palermo
                                • pointer

[QUOTE=Renato Pianegonda;502007]
                                Originariamente inviato da Willow
                                Renato, personalmente Diego Golin non lo conosco, comunque la didattica che hai scelto è eccellente (io sarei un terzo livello). Se ormai hai cominciato già è inutile, ma ad averlo saputo in tempo, sia Giordano che io siamo amici di Roberto Tiveron, che è il coordinatore per il centro italia di AA, e gli istruttori di AA li conosce tutti (ed è uno che, se una cosa te la deve dire, te la dice tranquillamente). Sai, la didattica conta, ma conta ancora di più chi te la insegna, avremmo potuto informarci su chi ci consigliava o "sconsigliava" in zona Vicenza. QUOTE]

Purtroppo in zona vicenza ho scelto il più vicino per motivi di tempo ma sono stato fortunato perchè Diego è veramente una brava persona e molto gentile oltre che disponibile.
                                Del resto io faccio già la mia pesca fino ai 15 metri per meno di due minuti di apnea e quindi non cerco prestazioni assurde, solo un completamento e una conoscenza dei concetti che mi mancano.
                                Buona serata a tutti.
                                Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..