apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciro salemme
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1139
    • POZZUOLI (NA)
    • BRACCHI TEDESCHI

Per voi apneisti, ecco 3 kg. di maestosa e formidabile bellezza bloccati su un fondale da 40...........decimetri dal mio Omer Excalibur 75.
    Da notare il foro calibro 30/06 nella branchia destra che ha fermato lo splendidio animale in una aggressiva quanto spettacolare posa in una fase predatoria di caccia subacquea (tallonava a breve distanza un muggine quasi della sua stessa taglia!).

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

Originariamente inviato da ciro salemme
      Per voi apneisti, ecco 3 kg. di maestosa e formidabile bellezza bloccati su un fondale da 40...........decimetri dal mio Omer Excalibur 75.
      Da notare il foro calibro 30/06 nella branchia destra che ha fermato lo splendidio animale in una aggressiva quanto spettacolare posa in una fase predatoria di caccia subacquea (tallonava a breve distanza un muggine quasi della sua stessa taglia!).

http://imageshack.us/photo/my-images/833/011bxk.jpg/
      Ciro non ti lamentare poi se non trovi beccacce, passi tutto il tuo tempo in giro per il mercato del pesce :-pr

Commenta

• ciro salemme
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1139
        • POZZUOLI (NA)
        • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da stefano64
        Ciro non ti lamentare poi se non trovi beccacce, passi tutto il tuo tempo in giro per il mercato del pesce :-pr
        Invidiosetto eh! Per te che sei esperto di mercati del pesce e selvatici regalati, non ci potrà essere nessuna alternativa [devil]...........l'accattonaggio presso gli stand di vendita [devil][devil] poi, per tua stessa ammissione, é una pratica in cui sei maestro ineguagliabile [devil][devil][devil]
        Ciao civita vechiooooooooooooooooooo[durbans]

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da ciro salemme
          Invidiosetto eh! Per te che sei esperto di mercati del pesce e selvatici regalati, non ci potrà essere nessuna alternativa [devil]...........l'accattonaggio presso gli stand di vendita [devil][devil] poi, per tua stessa ammissione, é una pratica in cui sei maestro ineguagliabile [devil][devil][devil]
          Ciao civita vechiooooooooooooooooooo[durbans]
          Hai ragione Ciro i selvatici me li regalano, ma sai chi è che me li regala ?
          Una pointer di nome Ombraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! [:-golf]
          A parte gli scherzi bravo per la spigolona, ma sei matto a tuffarti a novembre ?
          Con i reumatismi che c'hai ? :-pr

Commenta

• ciro salemme
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1139
            • POZZUOLI (NA)
            • BRACCHI TEDESCHI

A parte gli scherzi bravo per la spigolona, ma sei matto a tuffarti a novembre ?
            Grande Stefano, hai dimenticato che qui alle Antille la temperatura dell'acqua é sui 30 gradi centigradi[occhi]?!?!
            Scherzi a parte, anche se ho un a signora muta (pur sempre una 5 mm.), mi sono puzzato dal freddo. Comunque l'immersione non é prolungata. In un'ora al massimo, o la và o la spacca.
            Non c'é neppure il tempo di scandagliare il fondale con il sonar per prendere qualche tentacolato signore delle tane.........
            Solo 2 scogliere da setacciare solo con l'arbalete per sperare nell'incontro magico, che di questi tempi é più che probabile. Settimana scorsa ne ho preso 1 di 1,5 kg. e 3 cefali dai 700 ai 1000 grammi che gastronomicamente parlando hanno carni pregiate quasi come la spigola. Dalle mie parti vengono chiamati le "cerine", a carni tenere e bianchissime che non si trovano mai in acque anche solo leggermente inquinate e che battono fondali e scogliere in cerca di piccoli crostacei e molluschi bivalvi.
            La "cerina" - di cui mi dirai la giusta denominazione dalle tue parti - é quindi la varietà pregiata del cefalo, da non confondere con le varietà "sporche", 4 tipi, da noi chiamate "mazzone", "varaco", "rastiello" e "lacerto".
            Sarei curioso di sapere quali denominazioni danno gli amici apneisti ai vari tipi di cefalo, se magari hano nomi simili e se vi sono tipi che n on conosco.
            Ciao Stefano. A risentirci.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Grande Stefano, hai dimenticato che qui alle Antille la temperatura dell'acqua é sui 30 gradi centigradi[occhi]?!?!
            Scherzi a parte, anche se ho un a signora muta (pur sempre una 5 mm.), mi sono puzzato dal freddo. Comunque l'immersione non é prolungata. In un'ora al massimo, o la và o la spacca.
            Non c'é neppure il tempo di scandagliare il fondale con il sonar per prendere qualche tentacolato signore delle tane.........
            Solo 2 scogliere da setacciare solo con l'arbalete per sperare nell'incontro magico, che di questi tempi é più che probabile. Settimana scorsa ne ho preso 1 di 1,5 kg. e 3 cefali dai 700 ai 1000 grammi che gastronomicamente parlando hanno carni pregiate quasi come la spigola. Dalle mie parti vengono chiamati le "cerine", a carni tenere e bianchissime che non si trovano mai in acque anche solo leggermente inquinate e che battono fondali e scogliere in cerca di piccoli crostacei e molluschi bivalvi.
            La "cerina" - di cui mi dirai la giusta denominazione dalle tue parti - é quindi la varietà pregiata del cefalo, da non confondere con le varietà "sporche", 4 tipi, da noi chiamate "mazzone", "varaco", "rastiello" e "lacerto".
            Sarei curioso di sapere quali denominazioni danno gli amici apneisti ai vari tipi di cefalo, se magari hano nomi simili e se vi sono tipi che non conosco.
            Ciao Stefano. A risentirci.

Commenta

• sergiom

Presente

Commenta

• ciro salemme
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1139
                • POZZUOLI (NA)
                • BRACCHI TEDESCHI

Ho inviato due volte il messaggio e non riesco a togliere quello di troppo. Qualcuno può aiutarmi[angel]?

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

e stai attento Ciro a mangiare anche troppi polpi che alzano il colesterolo [:-golf]

Commenta

• pecos
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 710
                    • Cinisello B.(MI) - Caserta
                    • incrocio di bracco

Ciro ma ti sei dato solo alla pesca??? e le becche??? Comunque complimenti, sei un gran pescatore!

Ciao
                    Mauro

Commenta

• ciro salemme
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1139
                      • POZZUOLI (NA)
                      • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da pecos
                      Ciro ma ti sei dato solo alla pesca??? e le becche??? Comunque complimenti, sei un gran pescatore!

Ciao
                      Mauro
                      Pecos, quando la volpe non arriva all'uva...........cambia mestiere. Gli anni passati, di questi tempi, tutto o quasi era compiuto..........
                      Quest'anno le regine latitano, almeno dalle mie parti. Non resta che darsi all'ippica, o meglio, nel caso specifico, alla pesca, visto e considerato che almeno fino a questo momento, il tempo lo permette.
                      Se vuoi un baccacciaro a tempo pieno devi chiedere a Stefano64! Lui le compra a stock a prezzi di saldo! Un vero affarista dei becchilunghi
                      A rivederci beccacciaro!

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

Originariamente inviato da pecos

Ciao
                        Mauro

pecos .. senza cani adatti è meglio darsi ai super mercati [fiuu]

oppure anche rivolgersi ai privati ..
                        se vuole ciro gli posso vendere le 11 beccone prese finora :-pr

prezzo 200 euri cadauna, per compensare i costi del fuoristrada, cartucce, licenza, cibo e veterinario del cane etc. etc. [:-golf]

Commenta

• ciro salemme
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1139
                          • POZZUOLI (NA)
                          • BRACCHI TEDESCHI

prezzo 200 euri cadauna, per compensare i costi del fuoristrada, cartucce, licenza, cibo e veterinario del cane etc. etc. [:-golf]
                          [:-bunny]....vediamo un pò ..... 200x11......se la matematica non é un'opinione........[:-bunny](aspetta, prendo il pallottoliere).........fanno 2.200 Euro........
                          Bisogna essere proprio dei polli per spendere 2200 Euro per 11 becchilunghi.........ti potevo fare un buon prezzo da stock, e, cosa sicuramente assai gradita, compreso nella spesa ti mandavo anche un pò di becchime per galline........se me lo dicevi prima, ormai!!!!!!
                          Dai, non prendertela, pernacchione. Puoi darti sempre all'ippica. Potrebbe essere una disciplina dove finalmente potresti racimolare qualche soddisfazione.
                          Ciao:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • Cinisello B.(MI) - Caserta
                            • incrocio di bracco

Stefano guarda che Ciro le sue 10-15 becche alla fine le fa stai tranquillo. Avessi io i cani che ha Ciro!!!

Ciao
                            Mauro

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3036
                              • palermo
                              • Korthals/orma

e allora, che fine avete fatto, io appeso gli schioppi al chiodo (temporaneamente) ho tirato giù gli arbalete e mi sono messo a fare esperimenti con aste ed elastici poi preso da una tremenda crisi di subacquite ho comprato un geko 100 della seatec.
                              era troppa la voglia di provarlo, sabato scorso mi sono presentato al mare con 3 arbalete e aste di varie misure (meno male che non c'era nessuno), tutto sommato il geko mi ha convinto ottimo assetto ma voglio riprovarlo con un'asta da 6,5 la 7 mi sembra un pò eccessiva per la mia pesca, per quanto attiene gli altri arbalete devo rivedere un pò di cosette sulla loro configurazione nella speranza di ottimizzarli, vi chiederete e che hai preso beh è c'è da chiederlo ...un tubo!! ma mi sono divertito lo stesso

Commenta

• Luigi60
                                ⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 222
                                • Frattamaggiore
                                • Kurzhaar 5 setter 1

Ciccio leggendo i tuoi post....mi hai fatto ritornare indietro di 30 anni!!!!
                                Ricordi la prima muta che andammo a comprare in quel negozio di Roma....????
                                Le tue lezioni a secco in quel di Cuneo..... e la prima uscita che facemmo insieme sul litorale Laziale (c'era anche Antonino Surace)..ricordi???

---------- Messaggio inserito alle 09:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

Ciccio leggendo i tuoi post....mi hai fatto ritornare indietro di 30 anni!!!!
                                Ricordi la prima muta che andammo a comprare in quel negozio di Roma....????
                                Le tue lezioni a secco in quel di Cuneo..... e la prima uscita che facemmo insieme sul litorale Laziale (c'era anche Antonino Surace)..ricordi???
                                ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..