apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro canepuccia

A ste se me vieni a trova' se famo du vasche col coppo ne la tinozza de vino pero' ,e poi ce famo manna' dal Corvo un par de chili de porchetta che loro so ntenditori, gnamme gnamme , magniamo bevemo se mbriacamo e poi annamo a fa na notatella a -40 metri, se mboscamo e aspettamo il dentice che passa! Bona notte Ste a domani

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3033
      • palermo
      • Korthals/orma

mamma mia che la fate complicata e che esistono solo i dentici (parlo per invidia), a me basta qualche orata o spigola da prendere in 2 mt d'acqua, e speriamo bene per quest'anno, ho la giacca nuova nuova di un bel mimetico verde posidonia, è un mese che soffro di astensione da acqua salata, si c'è messo di mezzo un orecchio (medio) infiammato, ma da lunedì si va in ferie acchiappo moglie figlie cane canarini e pesce rosso carico tutto in auto e via dalla città.

Commenta

• ciro salemme
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1139
        • POZZUOLI (NA)
        • BRACCHI TEDESCHI

Non é che poi abbiate scoperto la Merica........anch'io scendo a -40..........la cantina che c'ho sotto casa............che oltre a essere 40 metri sotto, è a 40 sotto zero...........il problema comunque, é sempre lo stesso......LA RISALITA.......capirai, dopo aver fatto il pieno[slurp]....

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Originariamente inviato da corvo
          Beh, non sono proprio un pivellino, diciamo che di acqua addosso me ne passa tanta. Io non parlo di chi fa il bagno e ripeto, un conto sono due minuti e un conto 3.... Un mio carissimo amico, conosciuto come il Matto e ritenuto, a ragion veduta, uno dei più forti pescatori di dentici nell'abisso (oltre i -40) a 3 minuti non ci arriva....
          Io sono arrivato a fare apnee, pescando, di 2 minuti e 24 secondi e già non sono pochi, i 3 minuti sono veramente rari. Poi ribadisco il concetto, il mio amico Roscio, prende i pesci a -30 con un minuto e mezzo...
          I pesci non si prendono con l'orologio.... [;)]

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

Che intendi per pescare a livello professionale?
          Io prendo pesci a strusciapanza con apnea di 40 secondi......[fiuu][fiuu][fiuu]
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• stefano64
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 3506
            • civitavecchia
            • pointer

Originariamente inviato da Francesco Petrella

è la cosa migliore francè, il massimo risultato con il minimo sforzo [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------

Originariamente inviato da ciro salemme
            Non é che poi abbiate scoperto la Merica........anch'io scendo a -40..........la cantina che c'ho sotto casa............che oltre a essere 40 metri sotto, è a 40 sotto zero...........il problema comunque, é sempre lo stesso......LA RISALITA.......capirai, dopo aver fatto il pieno[slurp]....
            e che hai trovato le cantine romane di dumila anni fa a pompei ? [slurp]

Commenta

• lallo
              • Jun 2011
              • 76
              • alghero
              • spinoni italiani Pierino r/m Millo b/a Toby b/a.

anche io sono un'apneista , leggendo i vostri racconti mi rendo conto di essere fortunato di esser nato e vivere in sardegna , da bambino ho imparato prima a nuotare e poi a camminare , sono molto appassionato ma la passione della caccia prevale di gran luga su quella della pesca........

Commenta

• ciro salemme
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1139
                • POZZUOLI (NA)
                • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da stefano64
                è la cosa migliore francè, il massimo risultato con il minimo sforzo [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------

e che hai trovato le cantine romane di dumila anni fa a pompei ? [slurp]
                .......pompe? Pompano, pompano......ah Pompei!!!!!!!!
                In effetti quanto ad archeologia i campi flegrei hanno poco da invidiare alla vicina Pompei.
                Il macellum (a Pozzuoli, la vecchia Dicearchia), tempio di Giove, di Nettuno, di Agrippina, l'anfieatro Flavio, quello Cumano, l'Averno, l'antro della Sibilla (ci sono seduto sopra).......tra cumuli di spazzatura puoi ammirare le 7 meraviglie del mondo, compresi i cumuli.......
                Comunque hai ragione, saranno molto meno di 40 metri, ma io non ho i polmoni di acciaio. E poi a quelle profondità c'é grande scarsità di ossigeno, in compenso i fumi dell'alcool rendono l'ambiente assai inebriante[:D]
                Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• Renato Pianegonda
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1543
                  • Vicenza, Veneto
                  • Setter e Breton

direi che sarebbe ora che vieni a pescare due polpetti a 1 mt. d'acqua e magari ti porti dietro pure diego:-pr
                  Bhe lascia che ti dica che un po di polpetti per poi farli come fatti a casa tua li verrei a prendere volentieri, mai mangiati così!!! Spero si ripeta prima o poi, magari in occasione del prossimo game fair.
                  A proposito com'era quest'anno?
                  come al solito immagino. hai fatto lo spesone???

Originariamente inviato da corvo
                  Il divario tra 2 minuti e 3 è tantissimo, ma i 3 minuti li fai a pesca o di statica? 3 minuti di apnea durante un'intera azione di pesca sono tanti, considerando la discesa sul fondo, l'appostamento, lo sparo e la risalita. Il corpo brucia molto ossigeno, discorso diverso se mi parli di statica. Conosco fortissimi atleti apneisti, che prendono dentici sul filo dei -40 ma nessuno ha 3 minuti di apnea. Se è vero sei un fenomeno, ma i pesci poi li prendi? :-)
                  Io ho un record, come detto, di 4:16 in statica ma a pesca quando fai 2 minuti o al massimo 2:30 esci al limite.
                  Poi dipende da quanto si va in acqua.
                  Qualcuno resiste adirittura di più pescando perchè sposta la mente verso altri pensieri (le prede) anzichè pensare al tempo che passa.
                  E comunque per pescare a -40 metri bisogna essere dei MOSTRI dell'apnea.
                  Ci vogliono come minimo 1:30 per scendere piazzarsi e salire. Considerate i 30 secondi di aspetto quindi sono 2 minuti, che di persè sono pochi, ma sono a -40 con tante compensazioni, ossigeno perso nella maschera...
                  Anche se la pressione gioca un punto a favore per il benessere ma risalendo occhio ai black out.
                  Se si stacca la spina e si è da soli addio vita sulla terra.
                  Ciao
                  Renato Pianegonda

Commenta

• sandro canepuccia

Ma io ancora l devo vedere questi corallari, che pescano a -40mt, con la bocca se ne dicono tante , un'altro conto è restare 3 , al massimo sui 4 min sotto a pescare, comunque per me è vero il fatto che quando pasco mi assento dal fattore tempo e compio i miei esrcizi di compensazione, per prendere le prede, ma non nsto li' con il cronometro . per me non è il fattore tempo che influisce sulla buopna riuscita della pescata, ma la classe che ogni uno ha di porsi in un ambiente cosi diverso nei confronti dei pesci, di nsaper dove passano e saper attendere.

Commenta

• corvo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1478
                      • ariccia
                      • setter inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      La tecnica dell'agguato dalla superficie è molto difficile, ma non ti permette di prendere dentici, cernie e ricciole di 30 e passa kg.

---------- Messaggio inserito alle 10:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 AM ----------

Originariamente inviato da sandro canepuccia
                      Ma io ancora l devo vedere questi corallari, che pescano a -40mt, con la bocca se ne dicono tante , un'altro conto è restare 3 , al massimo sui 4 min sotto a pescare, comunque per me è vero il fatto che quando pasco mi assento dal fattore tempo e compio i miei esrcizi di compensazione, per prendere le prede, ma non nsto li' con il cronometro . per me non è il fattore tempo che influisce sulla buopna riuscita della pescata, ma la classe che ogni uno ha di porsi in un ambiente cosi diverso nei confronti dei pesci, di nsaper dove passano e saper attendere.
                      Se sei di ladispoli qualcuno lo dovresti conoscere....
                      Fatti raccontare dal Roscio della cernia sparata a -41 in grecia e poi recuperata dal Matto. Hai detto bene, con la bocca se ne dicono tante, però, loro, fanno parlare i fatti....
                      Giordano Il Corvo
                      FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• sandro canepuccia

No non li conosco e se è come dici tu vuol dire che in tanti ci siamo ingannati in questi 30 anni, ma ripeto c'erano solo loro o tu ad assistere a cio' , o l' hanno fatto in gara, con tanto di testimoni e giudici? Posso dirti che a Carloforte , Sardegna meridionale ho pescato un Tonno di 38 kg a meno 50 mt , parole o fatti , io dico fatti tu contraddicimi.

Commenta

• corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

No non li conosco e se è come dici tu vuol dire che in tanti ci siamo ingannati in questi 30 anni, ma ripeto c'erano solo loro o tu ad assistere a cio' , o l' hanno fatto in gara, con tanto di testimoni e giudici? Posso dirti che a Carloforte , Sardegna meridionale ho pescato un Tonno di 38 kg a meno 50 mt , parole o fatti , io dico fatti tu contraddicimi.
                          Il Roscio a Civitavecchia è un istituzione. Io in Grecia non c'ero, ma era una gara con tanto di giudici e sommozzatori. Il Matto non ha bisogno di presentazioni (www.mattosub.it), fa solo quel tipo di pesca e più di qualche mio caro amico gli ha fatto assistenza dalla superficie. Io non metto in dubbio quello che dici, ma, conoscendo bene questo ambiente, credo solo a ciò che vedo. Ripeto, 3 minuti in pesca sono fuori dalla portata di molti e se tu ci riesci buon per te. Il tonno è una cattura occasionale, può capitare anche in 10 m d'acqua, basta una botta di c.... La cattura costante di dentici e ricciole no, quella non è occasionale.
                          Non confondiamo l'apnea in pesca con la statica...
                          Cmq esistono tanti video di gente che pesca oltre i -30, nessuno arriva a 3 minuti.... 3 minuti è un conto, 2 e mezzo o 2 e 40 è un altro. In acqua anche un secondo fa la differenza.
                          Giordano Il Corvo
                          FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• stefano64
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 3506
                            • civitavecchia
                            • pointer

Sardegna meridionale ho pescato un Tonno di 38 kg a meno 50 mt
                            [occhi] a Sà ... ma nella cella frigo vero ? ammazza faceva così freddo !? meno 50 !!! che coraggio c'hai avuto a entrà :-pr[:-golf]

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

[QUOTE=corvo;626509]La tecnica dell'agguato dalla superficie è molto difficile, ma non ti permette di prendere dentici, cernie e ricciole di 30 e passa kg.[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 10:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 AM ----------

All'inizio provavo ad andare giu e sempre per più tempo, e vedevo pure tanti pesci, ma sparavo una volta a settimana.....
                              Mi son dato allora a spigole, mormore, cefali e quando il c.....lo assiste capita pure la leccina....Mi diverto più così.
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• sandro canepuccia

[occhi] a Sà ... ma nella cella frigo vero ? ammazza faceva così freddo !? meno 50 !!! che coraggio c'hai avuto a entrà :-pr[:-golf]
                                Grande Ste, guarda bisogna propio che noi ci conosciamo, qui nel forum in molti manca completamente il senzo dell'umor, ma certo che intendevo nella cella frigo, come loro ,no! che pescano a - 40 , ma dalla spiaggia intendono, siamo noi che ci sforziamo a non capire , la mozzarella per te e tua moglie è sempre pronta ciao[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..