apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommi

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno degli apneisti di questo forum frequenta la zona di Porto Santo Stefano e se puù darmi qualche consiglio su luoghi e tecniche, tenendo conto che sono un neofita[:-glass][:-glass][:-glass]...
    Rispondete numerosi[:D][:D]!

Commenta

• apneista

ciao tommi,ma tu di dove 6 inanzitutto,per quanto rigurda delle informazioni tecniche,posso darti le mie personali,che fino a oggi,nel mio piccolo,mi hanno dato soddisfazioni,se hai qualche dubbio,o qualche domanda da fare,io sn qui..ciao..

Commenta

• apneista

a tommi ho letto adesso che 6 di siena,niente per quanto riguarda quel posto non so'darti aiuto...

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3033
          • palermo
          • Korthals/orma

X apneista ,spero di andare in acqua ad aprile, se risolvo il problema al menisco, e il tempo lo consente, possiamo anche sentirci per concordare qualcosa chissa? perchè un 60 e non un 75?
          ciao[:-golf]
          X tommi perchè non provi a contattare ed iscriverti in qualche club di apneisti magari a siena non ci sono ma nelle cittadine della costa si, insomma si può fare amicizia e si organizzano tante cose, e poi i toscani sono tra i più forti apneisti in Italia (anche se il campionato italiano di questo anno l'ha vinto un siciliano..[fiuu]....)
          ciao[:-golf]

Commenta

• apneista

mi dispiace ciccio che hai un problema al menisco,spero risolvibile,be'poi vedremo,questa estate se fare qualche battuta insieme,per quanto riguarda il fucile,x quello che ci faccio io,penso sia piu'che sufficiente,xche'quello che mi interessa,e'che sia preciso,e che non mi fa'scappare il pesce...ciaooooo

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3033
              • palermo
              • Korthals/orma

scusa e che ci fai?.... nel senso che un 60 può andar bene in tana o all'aspetto in acqua mossa e torbida ma in condizioni normali è un pò cortino, immagino che hai altri fucili più lunghi .
              ciao

Commenta

• apneista

be'ciccio te l'ho detto ho intenzione di prendere qualche cernia,e poi l'ho trovato bello compatto,e non e'corto come mi sembrava,penso vada bene,poi ho un asso ad aria,da 65,ma guarda non ho avuto mai problemi... [wel]

Commenta

• Tommi

Originariamente inviato da apneista
                  ciao tommi,ma tu di dove 6 inanzitutto,per quanto rigurda delle informazioni tecniche,posso darti le mie personali,che fino a oggi,nel mio piccolo,mi hanno dato soddisfazioni,se hai qualche dubbio,o qualche domanda da fare,io sn qui..ciao..
                  Ciao Apneista, scusami se non ho risposto prima, ma non avevo notato la tua risposta[:142][:142]!! Sto non lontano da Siena (come hai notato), ma per l'apnea sono disposto a spostarmi: se tu potessi consigliarmi qualche località, più vicina possibile a me, mi saresti di enorme aiuto, visto che non conosco nessuno che mi insegni e fare tutto da soli è un bel problema! Se tu potessi indicarmi una zona adatta ad un principiante te ne sarei infinitamente grato!![:-golf]
                  Grazie!

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3033
                    • palermo
                    • Korthals/orma

beh in tana va bene ma considera che la forza di penetrazione di una tahitiana di un arbalete da 60 non è il massimo, può andare su esemplari piccoli ma se parliamo di pesci di un certo peso siamo a rischio, considera pure che un arbalete come il tuo ha un ingombro superiore ad un 70 ad aria che in tana su quei pesci ti garantisce maggiore manegevolezza, un'asta più pesante e la presenza di 2 alette sull'arpione, e non è poco. se incece pensi di fulminarle in caduta o all'imbocco della tana già un arbalete da 75 o meglio 90 ti consentono tiri più lunghi e in proporzione aste più pesanti per bucare meglio i pesci più corpulenti.
                    questo in generale poi tu conosci il posto e come si comportano li i pesci e magari la tua scelta è vincente.
                    in fondo a mare non sai mai come va a finire, anni or sono mi sono trovato per forza maggiore a sparare in anguste tane a saraghi con un supersten da 110, così come recentemente a fare l'aspetto ad orate con in mano un misero arbalete da 70cm.
                    diciamo che in fondo quello che conta è il manico, ma se ha l'attrezzo giusto.........si fa la differenza ciao
                    un'ultima curiosità a cala rossa, guardando il mare il lato libero è quello del faraglione o quello della parete a picco a sx?

Commenta

• apneista

ciao tommi,be'per quanto riguarda i posti,io sono di palermo,quindi non so'darti aiuto,l'unica cosa che puoi fare,come faccio io qui da me',vado a visitare i posti,in un giorno che non ho niente da fare,e vedere se puo'andare[vinci]

Commenta

• apneista

ciao ciccio,be'tu ne sai piu'di me',in quanto hai piu'esperienza,ma provero'ad adattarmi,come ho fatto sempre,poi se sento la necessita'come lo scorso anno,provvedo a cambiarlo..
                        per quanto riguarda cala rossa,io vado dov'e'c'e'l'isolotto nel mezzo davvero eccezzionale,e poi adesso ho visto che hanno dato i nomi,proprio alla costa,da un lato e'cala rossa,ed e'appunto dov'e'c'e'l'isolotto,dall'altro lato gli anno dato un altro nome e cosi'via,cmq a quanto sembra dove si puo'pescare e'rimasto solo cala rossa come scogliera a terrasiniDrool]
                        cmq possono mettere tutte le riserve che vogliono,ma non rinuncio alla pesca[menaie]
                        ti saluto [wel]

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3033
                          • palermo
                          • Korthals/orma

rinunciare mai, magari il fastidio di dover fare un cinquantina di km in più

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3033
                            • palermo
                            • Korthals/orma

o tommi, dai un'occhiata a google earth si possono scoprire cose interessanti sulla costa, per quello che ne so io ci sono splendidi posti verso vada, livorno, per quel che rigurada porto s.stefano e molto interessante ma occorre documentarsi sui limiti del parco siamo nell'argentario, più a sud c'è civitavecchia che da quello che nel tempo ho letto nelle varie riviste del settore è interessante.
                            dimenticavo guardando con g.earth ho visto che a Mazzanta ci sono diverse scogliere artificiali di fronte a una di queste andando verso vada si vede che ci sono verso il largo delle srtisciate di roccia e forse un piccolo isolotto a faraglione,così su due piedi sembra molto interessante roccia in mezza alla sabia fa da catalizzante per il pesce, certo in estate con le spiagge piene di bagnanti sarà impossibile ma maggio o giugno penso possano valere la pena di andare a curiosare ciao....

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3033
                              • palermo
                              • Korthals/orma

scusa apneista è andata giù la connessione, insomma la scogliera a picco a sx dei faraglioni è frequentabile o no, li conosco un paio di posticini buoni che potrei indicarti ciao

Commenta

• apneista

ciccio non so'quale intendi tu,scogliera,io ti ho detto,che a terrasini la zona dove e'rimasta che non e'riserva e'solamente cala rossa,cioe'dove c'e'l'isolotto in mezzo al mare..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..