Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gaetano ti confesso che se non ci fosse il mio socio di caccia Walter, grande appassionato e grande amico, che mi striglia, mi invoglia ad amdare ..... avrei gia abbandonato.
Devo dargli un grande grazie come il mare, perchè la sua Kortal Gipsi ha fatto da scuola prima al mio Frisco prematuramente scomparso, poi alla Laika e a Pato.
Mi auguro o meglio gli auguro che viva ancora molto a lungo......ha 10 anni ma non li dimostra.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Da che giorno cominciate a cercarla e dove la cercate ad esempio in prima stagione, quando piove, quando c'è vento, quando fa freddo e sopratutto nelle rimesse.
E lo vengo a dire a te Enrì, poi ti ritrovo tutte le domeniche in Umbria a farmi piazza pulita! :-pr:-pr [:-golf]
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Andare a cercare la beccona è quasi un rito, un incontro con la fanciulla tanto bramata, desiderata, sognata...
Non parlo degli incontri casuali. Quelli mi danno sorpresa ma poca soddisfazione. Possono accadere tra i bassi quercioli abbarbicati su impervie morene, tra le "dise" di aridi costoni semi desertici o semplicemente attraversando qualche agrumeto....No, questi incontri, al di la della sorpresa non mi lasciano un gran piacere ma uno strano retrogusto amaro, quasi un senso di colpa per un atto di pirateria, di rapina.
L'incontro, quello della libido, avviene tra le ovattate stanze oniriche di un rito che si rinnova ad ogni autunno.
Ti risvegli una mattina e fuori l'aria è frizzante, l'erba è imperlata di rugiada, da qualche giorno ti svegli con il canto dei pettirossi. Anche la luce è diversa, meno calcinante, meno sfacciata, più dolce, quasi intima, quasi che la guardassi da dietro delle tende di una camera da letto. Il rosso che t'avvolge è quello scricchiolante delle foglie, sensuale mantello scivolato dalle spalle di una dea arborea.
E allora ti svegli come da uno strano torpore. Avverti gli odori del bosco, muschio e funghi i paggi delle tue nozze, i convitati i tuoi veltri puntatori e gli animali furtivi del bosco.
Tiri fuori le tue vecchie cartucce incerate, quelle delle occasioni, leggere, efficaci e affidabili. Hai fatto una bella scorta l'ultima volta che le hai trovate da un armiere, quasi un alchimista dei tuoi sogni. Ma non cerchi una pietra filosofale nè un calice sacro, una fonte dalla quale suggere vita eterna. No. Cerchi di fermare l'istante nei toi sogni, quell'attimo d'ineffabile splendore, Definitivo. In una ruota dove inizio e fine sono stretti in un indissolubile apeiron.
Non ha calzari il tuo eroe, ma pesanti scarponi ingrassati. Una cacciatora logora come tunica, non cimiero dalle argentee penne ma un vecchio berretto aduso a mille e mille spini, profuma come la tua regina.
Come ogni anno guardi le stelle, aspetti che bussi alla tua porta il vento del nord e ti indichi la strada, come per incanto ti prenda per mano e ti porti con sè verso le stanze dei vecchi legni. Un anno è passato e il ciclo si rinnova, sei vivo, esisti e torni alla tua naturale animalità che ti fa sentire più umano.
La tua non è speranza di un incontro, è certezza di un ineluttabile destino, è ricerca spasmodica di un compimento.
Tutto si annula intorno a te, immerso in un universo di sentire, percezioni, sensazioni, ebbro di vitalità.
E come per incanto reale e concreta si materializza in un battito ovattato d'ali, foglia tra le foglie, non più idea nè sogno. Esiste, esisto, un anno è passato.
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
Andare a cercare la beccona è quasi un rito, un incontro con la fanciulla tanto bramata, desiderata, sognata...
Non parlo degli incontri casuali. Quelli mi danno sorpresa ma poca soddisfazione. Possono accadere tra i bassi quercioli abbarbicati su impervie morene, tra le "dise" di aridi costoni semi desertici o semplicemente attraversando qualche agrumeto....No, questi incontri, al di la della sorpresa non mi lasciano un gran piacere ma uno strano retrogusto amaro, quasi un senso di colpa per un atto di pirateria, di rapina.
L'incontro, quello della libido, avviene tra le ovattate stanze oniriche di un rito che si rinnova ad ogni autunno.
Ti risvegli una mattina e fuori l'aria è frizzante, l'erba è imperlata di rugiada, da qualche giorno ti svegli con il canto dei pettirossi. Anche la luce è diversa, meno calcinante, meno sfacciata, più dolce, quasi intima, quasi che la guardassi da dietro delle tende di una camera da letto. Il rosso che t'avvolge è quello scricchiolante delle foglie, sensuale mantello scivolato dalle spalle di una dea arborea.
E allora ti svegli come da uno strano torpore. Avverti gli odori del bosco, muschio e funghi i paggi delle tue nozze, i convitati i tuoi veltri puntatori e gli animali furtivi del bosco.
Tiri fuori le tue vecchie cartucce incerate, quelle delle occasioni, leggere, efficaci e affidabili. Hai fatto una bella scorta l'ultima volta che le hai trovate da un armiere, quasi un alchimista dei tuoi sogni. Ma non cerchi una pietra filosofale nè un calice sacro, una fonte dalla quale suggere vita eterna. No. Cerchi di fermare l'istante nei toi sogni, quell'attimo d'ineffabile splendore, Definitivo. In una ruota dove inizio e fine sono stretti in un indissolubile apeiron.
Non ha calzari il tuo eroe, ma pesanti scarponi ingrassati. Una cacciatora logora come tunica, non cimiero dalle argentee penne ma un vecchio berretto aduso a mille e mille spini, profuma come la tua regina.
Come ogni anno guardi le stelle, aspetti che bussi alla tua porta il vento del nord e ti indichi la strada, come per incanto ti prenda per mano e ti porti con sè verso le stanze dei vecchi legni. Un anno è passato e il ciclo si rinnova, sei vivo, esisti e torni alla tua naturale animalità che ti fa sentire più umano.
La tua non è speranza di un incontro, è certezza di un ineluttabile destino, è ricerca spasmodica di un compimento.
Tutto si annula intorno a te, immerso in un universo di sentire, percezioni, sensazioni, ebbro di vitalità.
E come per incanto reale e concreta si materializza in un battito ovattato d'ali, foglia tra le foglie, non più idea nè sogno. Esiste, esisto, un anno è passato.
Un amico comune mi ha parlato molto bene di te Fedro e dai tuoi scritti traspare quando di bello raccontatomi sul tuo conto.
I primi incontri li cerco sui 2.000 metri in mezzo alle rocce, mentre caccio la coturnici. Ci sono 4 o cinque posticini che non dleudono mai.
Faccio lo stesso,di solito sono appena arrivate e quando volano si lanciano nei precipizi come le cotorne.Col gelo le cerco nei fossi profondi,col vento lascio perdereDrool]
bravo fedro......io dove vado ????....lascio decidere alle mie setter , gamba lesta e naso preciso ....l'unica regola è...che non ci sono regole , saluti a tutti
In quelle giornate di caccia dove è presente vento forte....
Ritenete che per il cane sia un vantaggio?
O un problema che porta a lasciare...
08-03-23, 19:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta