Come la chiamate nel vostro dialetto la Beccona?
Comprimi
X
-
Commenta
-
c'è una ulteriore distinzione a seconda del colore e dimensione: Scopina(piccola e scura) e Bottaccia(grossa rossa)Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
attanasio pietro
Commenta
-
Nel veronese la beccaccia è detta "galinassa". Il beccaccino è detto "becanoto".
---------- Messaggio inserito alle 11:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
La "galinassa" più piccola la chiamiamo "falchetina".
Non so se sia uguale per tutta la provincia, perché a volte i nomi cambiano da zona a zona (per esempio il tordo sassello è chiamato "rosseto" oppure "spinarol"; il tordo bottaccio, tordo "cipo" oppure tordo "da ua", ecc.).Commenta
-
-
Ciao ma da me le ultime alcuni le chiamano le Nigrune... o le negrone per il loro colore scuro scuro....mentre per quelle piccole sono anche qui le Falchitine.
Tu Galinaza potevi anche solo postare il tuo nome
Commenta
-
Da me beccaccia....abbiamo poco fantasia!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
-
duedentoni_old
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mountainQuando state cacciando e vi fermate per mangiare un boccone o per tirare un attimo il fiato il vostro cane che fa?
Quando si accorge che...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da oreipHo scaricato una cartuccia in cal. 20 dei fratelli Beni cosi composta:
bossolo in plastica a marca Fiocchi mm70 tipo3, innesco 615, polvere ? gr....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipBuongiorno ragazzi, mi hanno regalato una lattina di Sidna Orbetello non sigillata. Sorpresa all'interno conteneva un'altra polvere, per me è la MB piccione....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Questo manuale è frutto dell'esperienza maturata durante l'addestramento del cane da ricerca di funghi porcini e, più specificamente, i vari tipi di...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da oreipPer favore qualcuno di voi conosce dove posso acquistare on-line queste punte d'acciaio per bastoni?
Vi ringrazio anticipatamente, attendo...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta