Beccacce 2023-2024
Comprimi
X
-
Guarda ale di contamusse qua intorno ne conosco parecchi.pero io pur vivendo i caccio poco nel tigullio di solito me ne sto sulle alture della val di vara .qua basso inizio più tardi quando fa veramente freddo -
Questa mattina stavo andando a caccia dell'oca canadese intorno a Cape May, NJ, ma la mia macchina si è rotta :(
Purtroppo, la quaglia non si trova più in New Jersey, ma c'è ancora un buon numero di beccacce e anatre.
In Pennsylvania si potevano trovare molte beccacce e il gallo cedrone, ma i giorni migliori sono passati. È ancora possibile trovare il gallo cedrone sulle colline, ma non così facile come lo era 25 anni fa.Commenta
-
no, credo intenda il tetraone dal collare o anche il francolino di monte americano, che fanno sempre parte della famiglia dei fasianidi e sono molto imparentati con il gallo cedrone
Commenta
-
-
-
Commenta
-
io spero di andarci a fare un giro la settimana prossima, ma, per ora, nei boschi c'è un invasione di fungaioli, praticamente anche se ci fosse qualcosa, non si ferma. considerando una media di 30 fungaioli ogni 200 ettari di macchia.
comunque mi sa che è ancora troppo presto per gli ATC che frequento, dove, nei punti più interni, difficilmente si arriva a 200m s.l.m., dovrei prendere ATC più nell'interno, come Pisa 15 o Siena 3, ma non conoscendo le zone e non sapendo se possano esserci persone gelose di quelle zone, ho sempre desistito, speriamo che nelle prossime settimane scendano parecchie e parecchio più a valleCommenta
-
io spero di andarci a fare un giro la settimana prossima, ma, per ora, nei boschi c'è un invasione di fungaioli, praticamente anche se ci fosse qualcosa, non si ferma. considerando una media di 30 fungaioli ogni 200 ettari di macchia.
comunque mi sa che è ancora troppo presto per gli ATC che frequento, dove, nei punti più interni, difficilmente si arriva a 200m s.l.m., dovrei prendere ATC più nell'interno, come Pisa 15 o Siena 3, ma non conoscendo le zone e non sapendo se possano esserci persone gelose di quelle zone, ho sempre desistito, speriamo che nelle prossime settimane scendano parecchie e parecchio più a valleCommenta
-
Vada pure. I fungaioli non disturbano le becche. Semmai i tartufai che hanno i cani. Sono quest' ultimi che vengono attratti dal selvatico. Comunque si spostano di poco. Con la stagione così, magari tenga conto del sole. Se c'è. Le zone assolate permettono di riscaldare il terreno bagnato e portare in superficie i lombrichi, e di conseguenza a portata di becco. Se fosse coperto o piovesse, provi a cercarle lungo i viottoli del bosco, al margine delle radure. Anche a margine dei boschi dove i rami delle piante esterne fanno la grondaia. Io mi regolo così. I "gelosi" ci sono in tutte le categorie. Se dovessimo temere di ogni...non fasciamoci la testa prima. Se dovesse succedergli... saprà certo che comportamento adeguare. In bocca al lupo per tutto, ma soprattutto che possa appassionarsi alla caccia, per me, più bella del mondo. Ah, una ultima cosa. Battendo le zone assolate di primo mattino, è facile l' incontro con la vipera che approfitta dei primi raggi di sole per caricare le " batterie". Specialmente se prima è piovuto o minaccia di piovere.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -