Beccacce 2023-2024

Comprimi

X
- 

Ho inviato le foto via whatsapp a Bartolo. Ora gli chiedo se riesce lui a pubblicarle nel forum. - 

Commenta
 - 

La seconda di queste foto mi ricorda il posto dove presi la prima beccaccia della mia vita...
quest' anno già da qualche giorno sui 600 m slm ho visto diversi tordi è il classico segno che da noi in montagna sopra i 1000 m e solo in alcuni posti sono entrate.
Io ancora non sono andato, ma son certo che girando ed esplorando questi punti qualcuna si troverebbe.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
 - 

Se continua a fare libeccio sul versante tirrenico conviene andare a far funghi che le beccacce ci evitano come io evito i banchetti dei Testimoni di Geova fuori la stazione.😀 1Commenta
 - 

Tra l altro avrebbero il terreno perfetto per fermarsi qua e restare tutta la stagione.tutto bagnato funghi ancora presenti da tutte le parti marciume ogni presente.Commenta
 - 

👍 4
Commenta
 - 

Queste sono le condizioni migliori per la beccaccia ma le peggiori per il beccacciaio, perché possono stare praticamente ovunque, dal basso alla cresta, esposto a nord, est o sud poco cambia… quand’è così la differenza la fanno i cani.
comunque qui ne trovavano in montagna e poche in basso, adesso hanno cominciato a scendere.Mala tempora currunt👍 1Commenta
 - 

Ciao Highlander,
uno spettacolo le tue foto!!!!
non nascondo un po' di invidia, ho avuto l'opportunità di provare a insidiare le minor a Cape May in NJ e in Pennsylvania, sono ricordi che mi porto ancora appresso.
Tienici aggiornati e complimenti ancoraEdo👍 1Commenta
 - 

Come dice Pizzamen il terreno è perfetto, e Fabry docet, possono essere ovunque. In realtà ho trovato un comune denominatore, e le trovo dove meno me le aspettavo….(non è vero, mi era già capitato in passato, ed Hero evidentemente ricordava)
Queste sono le condizioni migliori per la beccaccia ma le peggiori per il beccacciaio, perché possono stare praticamente ovunque, dal basso alla cresta, esposto a nord, est o sud poco cambia… quand’è così la differenza la fanno i cani.
comunque qui ne trovavano in montagna e poche in basso, adesso hanno cominciato a scendere.

Not all who wander are lost.Commenta
 - 

😀 3Commenta
 - 

Questa mattina stavo andando a caccia dell'oca canadese intorno a Cape May, NJ, ma la mia macchina si è rotta :(
Purtroppo, la quaglia non si trova più in New Jersey, ma c'è ancora un buon numero di beccacce e anatre.
In Pennsylvania si potevano trovare molte beccacce e il gallo cedrone, ma i giorni migliori sono passati. È ancora possibile trovare il gallo cedrone sulle colline, ma non così facile come lo era 25 anni fa.Commenta
 - 

Maury in che zona e altezze cacci tu che sei spezzino? Ovviamente non mi interessa che mi dici le tappe ...tanto sto nelle mie zone io però volevo sapere se posso averti incontrato qua e là per la val divaraUltima modifica Pizzamen; 10-11-23, 07:39.Commenta
 - 

per il tigullio.... ti conviene sentire "contamusse" vedrai che lui ha gia' sperimentato con il suo breton....! ciao auguroni.Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...- 
							Canale: Buona forchetta

- 

- 

da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...- 
							Canale: Prove, Raduni, Eventi

04-02-25, 18:36 -