Il bosco delle parole 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Il bosco delle parole 2012

E come anticipato, anche quest'anno apriamo la discussione del fuori stagione.
    Riporto sotto i messaggi che ho cancellato nella precedente.
    Buona continuazione.

Originariamente inviato da ALFIO68
    anche in siclia quando il tempo ci permette abbiamo quelle sicule che ....hahahha
    Originariamente inviato da Lume
    come sempre....stendiamo un velo pietoso....spero sólo che questi fatti servano a creare un condiviso e ampio senso di disgusto....
    servono anche bassezze come queste a creare una mentalita migliore...ó almeno spero.....
    stasse -17....che freddo!!
    Originariamente inviato da valterino
    sapevate che le beccacce del lazio sono in via di estinzione,mentre quelle della toscana pare siano in sovrannumero?
    PAESE DI RIDICOLI!
    valterino
    Originariamente inviato da nico
    Se permetti strunz sono pure chi permette ste cose!!! Magari a nocivi ce vanno solo a spollo e rientro!!!!![bastone]
    Originariamente inviato da stefano64
    se volete vedere un figlio di una buona madre che stermina beccacce impunito nel suo paese natale (turchia) in questo momento grazie al gelo che attanaglia tutto il nord e centro eurasia andate su facebook e digitate il profilo di ... cazz mi sono dimenticato il nome ... e andate a vedere le foto delle stragi che sta facendo alla faccia di tutti i nostri discorsi

... si chiama Kenan Saral e ha appena 30 anni ... vive in un paesino nello stretto del Bosforo ... andate andate a vedere ... e meno male che noi italiani non siamo ammessi in turchia perchè siamo stragisti ...
    Originariamente inviato da silvio roncallo
    la madre degli idioti è sempre incinta
    Originariamente inviato da Cantarini
    Nulla di nuovo sotto il sole.......complimenti alla regione Lazio che in un impeto di magnanimità ha concesso queste giornate di cacca,scusate caccia!!!
    Originariamente inviato da stefano64
    causa neve e gelo, attuale presenza massiccia di beccacce nelle pineti e tomboleti a ridosso della costa laziale, purtroppo notizie certe di qualche emerito stron... che con la scusa delle cornacchie e delle gazze ha sparato ...
    Ultima modifica Renato Pianegonda; 01-10-12, 11:01.
    Renato Pianegonda
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

ecco...forse il momento piu sereno e arrivato.
    qui carnieri e numeri contano nulla....conta solo sapere che un altra stagione e passata...e loro sonó ancora con noi ad alietarci e a far impazzire i nostri cani.
    spero che questo taglio con la vecchìa stagione serva anche per tagliare in maniera netta polemiche e quggini e rilanciare il vecchio spirito positivo, comunicativo e fraterno di questa sezione....

insomma ripartiamo dalle 3 cose base....amicizia...cani....e ovviamente becche!!!

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

insomma ripartiamo dalle 3 cose base....amicizia...cani....e ovviamente becche!!!
      Ben detto Diego.
      Youtube non mi permette di caricare un video di 20 minuti della breton bianco/arancio giovane, volevo farti vedere come si comporta con le prime quaglie.
      Te lo farò vedere al 18 di febbraio.

A proposito ragazzi, chi di voi viene il 18 febbraio all'Hunting show di Vicenza?
      Renato Pianegonda

Commenta

• brioblu
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 241
        • montecatini terme/varallo sesia
        • setter inglese

[QUOTE=Lume;714198]ecco...forse il momento piu sereno e arrivato.
        qui carnieri e numeri contano nulla....conta solo sapere che un altra stagione e passata...e loro sonó ancora con noi ad alietarci e a far impazzire i nostri cani.
        spero che questo taglio con la vecchìa stagione serva anche per tagliare in maniera netta polemiche e quggini e rilanciare il vecchio spirito positivo, comunicativo e fraterno di questa sezione....

insomma ripartiamo dalle 3 cose base....amicizia...cani....e ovviamente becche!!![/QUOTE

Mah! Che dire. Si, saranno anche qui con noi, ma qui tutte le sere, e siamo al 11 di febb., gli sparano regolarmente martedì e venerdì compresi. E' vero, saranno i soliti non trombanti, che si devono sfogare con qualcuno, ma quando si maturerà un po. Qui è una delle poche zone senza neve e sarebbe il momento di lasciarle stare. Neanche sta crisi li mette in crisi. Potrebbero prendersela invece con questi politici di m. e avrebbero il beneplacido di tutti: di dx e di sx. Va beh se siamo un po c......ni di che cavolo ci dobbiamo lamentare: dii niente .Aspettiamo il ripasso sperando che non ci passino sopra. Saluti Giuseppe

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Eccomi quà,a commentare ancora una volta un'altra annata fantastica dedicata quasi per intero a sua maestà.Dalle mie parti è stata ancora una volta un'annata favolosa piena di incontri che si sono susseguiti dal 15 ottobre fino alla fine,dando opportunità a tutti i giovani setter di iniziare l'università del bosco.Casa mia,è stata presa d'assedio da tantissimi amici che mi hanno fatto compagnia nelle numerose scorribande boschereccie,dandomi l'opportunità di accrescere il mio bagaglio di esperienze.Per quanto mi riguarda,ho potuto constatare che la specie è in salute,e,la cosa mi rende felice per gli anni a venire.Per quando ho potuto,ho seguito molto (bavaglio a parte)i racconti dedicati alla beccaccia su questo forum,dai quali ho tratto molti interessanti spunti,che potranno tornare utili in seguito.Auguro a tutti voi un buon ripasso.
          Ultima modifica ginger; 14-02-14, 10:23.

Commenta

• Kempes
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 426
            • Catania
            • Solo setter

Ragazzi il ripasso da noi è gia iniziato!!!In bocca al lupo a tutti!!!
            Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Originariamente inviato da Kempes
              Ragazzi il ripasso da noi è gia iniziato!!!In bocca al lupo a tutti!!!
              sai che non so se e inìziato il ripasso o non e ancora completato il passo? prima del maltempo ho visto sfrecciare diverse becche e ora in mezz'óra in due giorni ne ho alzate tre in venti mq...in mezzo alla neve..

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

sai che non so se e inìziato il ripasso o non e ancora completato il passo? prima del maltempo ho visto sfrecciare diverse becche e ora in mezz'óra in due giorni ne ho alzate tre in venti mq...in mezzo alla neve..
                stai tranquillo lume,non è ripasso.

Commenta

• Kempes
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 426
                  • Catania
                  • Solo setter

Originariamente inviato da ginger
                  stai tranquillo lume,non è ripasso.
                  si puo darsi nn sia ancora ripasso ma qui gli incontri sono numerosi...cmq!!
                  Domani sera vi saprò dire con certezza quante ne alzerò....
                  Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Ultimo Francini's
                    • Aug 2011
                    • 81
                    • Casal di Principe CE
                    • Setter Inglese MITO DEL GARBO, NERO, UNICO, MARK, DIDO. ZITO, ZICO, BIRBA, MARA, SCIRA, DEMON.

Non si tratta di ripasso, ma ci sono ancora tante Beccacce a terra. Il 31 gennaio sono uscito solo con i cani e ho contato una trentina di ferme e visto 22 Beccacce alzarsi davanti ai cani . Io non vado a caccia fuori dall'Italia, ma credo che giornate con questi incontri non si facciano nemmeno in Crimea.
                    Saluti Ultimo Francini's
                    File allegati

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Ultimo Francini's
                      Non si tratta di ripasso, ma ci sono ancora tante Beccacce a terra. Il 31 gennaio sono uscito solo con i cani e ho contato una trentina di ferme e visto 22 Beccacce alzarsi davanti ai cani . Io non vado a caccia fuori dall'Italia, ma credo che giornate con questi incontri non si facciano nemmeno in Crimea.
                      Saluti Ultimo Francini's
                      ci sono,e ci resteranno ancora a lungo,visto le previsioni meteo in europoa!!ci divertiremo coi cuccioloni!!

Commenta

• teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

ci sono,e ci resteranno ancora a lungo,visto le previsioni meteo in europoa!!ci divertiremo coi cuccioloni!!
                        bentornato ginger, io penso che qui al nord sia ripasso comunque mi capita tutti gli anni di uscire a gennaio e non trovarne e iniziare a vedere qualcosa verso metà febbraio però non so li da voi, ciao

Commenta

• Ultimo Francini's
                          • Aug 2011
                          • 81
                          • Casal di Principe CE
                          • Setter Inglese MITO DEL GARBO, NERO, UNICO, MARK, DIDO. ZITO, ZICO, BIRBA, MARA, SCIRA, DEMON.

Infatti, bisogna approfittare per addestrare qualche buon soggetto.
                          Saluti Ultimo Francini's

Commenta

• Kempes
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 426
                            • Catania
                            • Solo setter

Originariamente inviato da Ultimo Francini's

Infatti, bisogna approfittare per addestrare qualche buon soggetto.
                            Saluti Ultimo Francini's
                            Infatti!!!Sono soltanto dispiaciuto che mi dovrò dividere tra ultimi esami stesura tesi e lavoro, ma comunque il tempo per le becche uscira di sicuro...

Commenta

• Pointer's
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 570
                              • Toscana
                              • Solo delirium pointer's!

Bentornato Ginger,
                              anch'io credo che l'aumento degli incontri degli ultimi giorni rispetto alla fine di gennaio, non sia dovuto all'inizio del ripasso.
                              L'ultime nevicate hanno avvicinato le amate sigare soprattutto in zona costiera, ma non solo, incontrando individui più tranquilli.
                              Gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..