Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
...grande Luna, vedo che di da un bel da fare... bella la foto nella bruciata su fb...
ma anche il giovane Pablo ... [;)]
Da noi ripasso concluso, almeno credo, l'arido degli ultimi tempi le ha fatte scivolar via.
Gio
Ciao Gio! ma non ti riconosco su fb!! nella bruciata è in ferma su beccaccino poi in volo...
Pablo cresce eh?? qui da noi dovrebbe piovere in questi giorni è un bene x il bosco e fino a fine mese è aperta la zac quindi cerco le pernici rosse che conosco poco ma hanno abitudini simili alle cotorne.. camminata fino sulle rocce e poi in picchiata! furbissime!!
ciao
Ciao Gio! ma non ti riconosco su fb!! nella bruciata è in ferma su beccaccino poi in volo...
Pablo cresce eh?? qui da noi dovrebbe piovere in questi giorni è un bene x il bosco e fino a fine mese è aperta la zac quindi cerco le pernici rosse che conosco poco ma hanno abitudini simili alle cotorne.. camminata fino sulle rocce e poi in picchiata! furbissime!!
ciao
Ciao, mi sono iscritto da poco e non ho avuto ancora il tempo di aggiornare il mio profilo, sai dopo la chiusura della stagione mi stanno facendo "scontare" tutto il tempo dedicato alla caccia.
Pablo è sempre più pieno di se, sta piano piano maturando i suoi timori.
Mi ha dato modo di assistere a buone cose e son convinto delle sue ottime potenzialità.
Pedro invece ora che ha recuperato le fatiche della stagione è incontenibile... [occhi]
Mi stò preparando all'arrivo di un altro "compagno di merende" anche se non è ancora tutto pronto, vedremo.
Gio
Teddy quando vuoi sarai il benvenuto...nn posso offrirti un posto letto perche nn ho lo spazio per il resto puoi gia prenotare..posso fare da cicerone venatorio![:D]
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
Teddy quando vuoi sarai il benvenuto...nn posso offrirti un posto letto perche nn ho lo spazio per il resto puoi gia prenotare..posso fare da cicerone venatorio![:D]
grazie eh!! quest'estate forse scendo a san vito so che è fuori mano ma ho la casa giu e sono 2 anni che non scendo.. se passi ci conosciamo!! nel frattempo sotto con le quaglie!!! [:-golf]
Dopo avere risolto alcuni impegni lavorativi e di studio ecco le foto della mia ultima uscita a cotorne...
File allegati
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
Bravo pure tu teddy...senti ma tu come fai a mettere queste foto cosi belle a me le rifiuta.. formato eccessivo...
la mattina del 24 maggio qui a Civitavecchia in loc. macchia dell'Infernaccio a breve distanza dal mare è stata avvistata una beccaccia : un mio carissimo amico, persona seria ed affidabile, girava nel bosco (macchia mediterranea, ulivastri e querce) in cerca di tartufi in compagnia del suo fido breton, che gliela sfrullata davanti al muso .. lui stesso mi ha riferito che poteva prenderla con un coppo .. si è alzata a candela sopra una quercia e con volo sicuro si è allontanata verso monte.
Che dire : secondo me trattasi di esemplare ferito o comunque debilitato che ha ritardato oltremodo la migrazione - se addirittura non ci ha rinunciato - per riprendere le forze, magari perse dopo il gelo/neve di febbraio.
Di certo non potrò mai pensare a un tentativo di nidificazione, impensabile qui a ridosso del mare
Non vorrei dir cretinate sulla localita' metto trieste ma era un paesino su' vicino confine.ieri sagra della ciliegia e dopo aver parcheggiato era quasi sera ho visto la regina uscire dal lato del bosco e passarmi vicino che bella che era.
Saluti a tutti
ieri sera verso le 19 la morosa ha incontrato una beccaccia in mezzo alla strada di montagna poi è volata 10mt in un boschetto e dopo che è passata lei a piedi è tornata nella strada, altezza 400mt prov bg
ieri sera verso le 19 la morosa ha incontrato una beccaccia in mezzo alla strada di montagna poi è volata 10mt in un boschetto e dopo che è passata lei a piedi è tornata nella strada, altezza 400mt prov bg
sarà stata quella del 24 maggio di civitavecchia che piano piano risale [:-golf]
Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Buongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.
Calcolando le inevitabili
...
In linea con gli ultimi 5 anni
24.00%
6
Peggiore degli ultimi 5 anni
52.00%
13
Migliore degli ultimi 5 anni
24.00%
6
28-01-25, 09:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta