Il bosco delle parole 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Originariamente inviato da Pointer's
    Bentornato Ginger,
    anch'io credo che l'aumento degli incontri degli ultimi giorni rispetto alla fine di gennaio, non sia dovuto all'inizio del ripasso.
    L'ultime nevicate hanno avvicinato le amate sigare soprattutto in zona costiera, ma non solo, incontrando individui più tranquilli.
    Gio
    e anche non costiere...queste da me sonó arrivate con la neve...da nord...spinte dal freddó con le cesene...che fino a dieci giorni fa non cerano..altro che ripasso...per il ripasso aspettiamo altri 20 giorni minimo.

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Lume
      e anche non costiere...queste da me sonó arrivate con la neve...da nord...spinte dal freddó con le cesene...che fino a dieci giorni fa non cerano..altro che ripasso...per il ripasso aspettiamo altri 20 giorni minimo.
      quest'anno per mè inizierà molto in ritardo e sarà brevissimo e cospicuo,prevedo che si esaurisca verso il 10 15 aprile

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Ieri temperatura a -16, un metro abbondante di neve. Mentre cercavo starne flullo una beccaccia e ne vedo un'altra a terra, il mio amico ha la telecamera e la filmiamo.
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Ieri temperatura a -16, un metro abbondante di neve. Mentre cercavo starne flullo una beccaccia e ne vedo un'altra a terra, il mio amico ha la telecamera e la filmiamo.
          me erano nella neve alta?

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Si, dove si cammina con le racchette, poi si è spostata vicino un corso d'acqua riparato dal bosco.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• NICOP
              • Nov 2009
              • 93
              • grosseto

Siccome la maremma è stata solo parzialmente interessata da nevicate e mi giungono notizie di presenze incredibili, ve lo chiedo senza malizia, da voi si puo uscire o semplicemente rischiate?
              "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da NICOP
                Siccome la maremma è stata solo parzialmente interessata da nevicate e mi giungono notizie di presenze incredibili, ve lo chiedo senza malizia, da voi si puo uscire o semplicemente rischiate?
                si rischia sempre per stè leggi assurde!

Commenta

• 0884golf
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 734
                  • Gargano -M S A- fg
                  • Setter inglese

ragazzi domenica ho fatto un giro con il mio cucciolone di setter di un anno in una zona dove ci sono termiti e ginepri xke piu in su cera la neve , il cucciolone si e e dato alla pazzia a rincorrere merli e fermarli e mi ha sfrullato quattrro beccacce come questo comportamento cosi ???? era talmente preso a rincorrere merli che non capiva niente piu poi quando lo visto sfrullare le becche me ne sono tornato senza speranze ......... e desolato .....un ultima cosa come mai non ancora fa il consenso mentre tutti i fratelli e sorelle di cucciolat gia lo fanno da un pezzo ?? puo essere xke lo sempre portato solo a caccia ?? grazie
                  sigpic

...........:-pr

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da 0884golf
                    ragazzi domenica ho fatto un giro con il mio cucciolone di setter di un anno in una zona dove ci sono termiti e ginepri xke piu in su cera la neve , il cucciolone si e e dato alla pazzia a rincorrere merli e fermarli e mi ha sfrullato quattrro beccacce come questo comportamento cosi ???? era talmente preso a rincorrere merli che non capiva niente piu poi quando lo visto sfrullare le becche me ne sono tornato senza speranze ......... e desolato .....un ultima cosa come mai non ancora fa il consenso mentre tutti i fratelli e sorelle di cucciolat gia lo fanno da un pezzo ?? puo essere xke lo sempre portato solo a caccia ?? grazie
                    lascialo sfrullare,e,se non ferma difficilmente potrà consentire,dagli tempo e portalo spesso a sfrullar beccacce,da un giorno all'altro vedrai che se la pasta è buona il miracolo si compie!in bocca alla becca!!e dagli tempo

Commenta

• Kempes
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 426
                      • Catania
                      • Solo setter

Ragazzi oggi sessione di addestramento avete proprio ragione il ripasso è ancora molto lontano...mi scuso se ho affermato il contrario...alzate 3-4 beccacce scaltrissime e molto nervose...vorrei postare delle foto dei luoghi ma dovrei ridurre il formato sono troppo pesanti.....
                      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

nel dare il bentornato all'amico luigi, debbo dire che con questo assalto di neve e gelo il nostro tratto costiero è stato invaso di beccacce, tantissimi avvistamenti ed incontri, chi ha insistito tutti i giorni ne ha trovate in tutto anche 80-90, anche io mi sono divertito, ora la temperatura è risalita e molto probabilmente si sposteranno un pò nell'entroterra

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2630
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Stefano ma lì da te sbaglio od è tutta ZPS,se ti beccano ti fanno piangere due volte,io sono uscito ieri vicino casa e a parte la neve ancora in abbondanza volevo far incontrare la cagnina qualche beccaccia sicuro di trovarla ed invece zero sembrava un deserto,certo la cagna ne ha viste poche finora ma naso ne ha,vedremo.
                          Massimo C.

Commenta

• Pointer's
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 570
                            • Toscana
                            • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da NICOP
                            ... [:-bunny], in Toscana la regolamentazione dell'addestramento post venatorio è più o meno simile in tutte le ATC... è negato.
                            Purtroppo per far scorrazzare la truppa (addestrare) si deve rischiare....

Commenta

• teddyvs
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 717
                              • brescia

qui da me si puo uscire con cani fino a 15mesi, vi segnalo che anche io ho incontrato la prima peccato che il video fatto col cell duri solo 30secondi ma basta x apprezzare la mia luna! appena pronto lo metto

Commenta

• Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

oggi mi sonó divertito un mondo..4 incontrì e almeno una dozzina di rimesse.... che spettacolo. mai viste tante becche in febbraio da me.
                                peccato solo che spesso si mettevano al pulito e non reggevano la ferma.
                                dóvrebbero fermarsi un bel po... speriamo!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..