valterino
Il bosco delle parole 2012
Comprimi
X
-
caro cantarini,hai in mano una signorina pointer niente male,quindi non preoccuparti che quella cagnetta da quì a breve i farà vedere cose egrege. tranquillo! certo il manico del conduttore ha la sua grande importanza,soprattuto per chi ha avuto solo continentalacci fino ad ora!!! ah ah ah . scherzo chiaramente.
valterino -
Diegos ma da dove vengono queste bekke?
---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
video con luna
http://youtu.be/OUj9v0x6_dcCommenta
-
Per tutto gennaio ne ho trovate ben 5 di svernanti in posti diversi , che tutti i sabato pomeriggio o la domenica del mese immancabilmente incontravo.
Con l'arrivo del gran gelo(-15°/17° per 2 settimane) e di un 20/25 cm di neve sono scomparse (in effetti son gelate completamente tutte le"moiacche").
Per cui personalmente penso che buona parte di quelle che incontrate nella bresciana sono quelle che prima stavano svernando qui(erratismi invernali).
Oggi o domani faro' un giretto, son fiducioso visto che dopo 20 gg. gelidi praticamente sempre sotto zero anche a mezzoggiorno le temperature son risalite (-4/6° le min. e 7/8° le max).
Comunque non era assolutamente ripasso , ma erratismi invernali (col gelo polare quelle ferme nelle vallate piu' a nord si son dovute per forza spostare).
salutoni ExcaliburNon si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
oggi alzate circa dieci e un gallo...bella sessione...Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
rasgazzi stamattina ho fato un giro ma niente nemmeno l ombra il cucciolone mi sembra che si e stufato ad andare in giro e non trovare niente........ infatti prima allungava molto di piu adeso ho notato che ha diminuito il suo giro ...cmq ragazzi secondo voi quando inizia il ripasso e quali sono le condizioni favorevoli ??? graziesigpic
...........:-prCommenta
-
Tra ieri pomeriggio due ore e stamani altre due ore ben 15 incontri, pensavo che con l'arrivo dello scirocco si fossero alzate di quota ed invece molte ancora restano a livello mare, probabilmente hanno intenzione di rifocillarsi per bene dopo l'ondata di gelo e neve che deve averle costrette a patire non poco.
In particolare una bella azione stamane con ombra in ferma, aggiro sulla sinistra e vedo in terra la beccaccia intenta a guardare la cagna, poi ha fatto 4 passetti ed è schizzata via come un grilloCommenta
-
stamane alzate 6 cotorne e una becca..Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Ieri , pomeridiana , 3 ore e mezzo,con tempo bello e relativamente mite finalmente.
2 beccone son tornate dov'erano sino all'ultima domenica di gennaio.
(ancora desaparacidos le altre 3 , probabilmente il grande gelo degli ultimi 20 gg., le ha spinte + a sud).
Visti anche due bei voli di germani (arrivati col freddo di febbraio xche' prima non c'erano).
Stamattina tempo nebbioso e grigio con nevischio inizialmente , poi acquerugiola , trovata solo 1 becca.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
[QUOTE=Lume;peccato solo che spesso si mettevano al pulito e non reggevano la ferma.
Mi dispiace ma e una questione di cani.
[fiuu]
Saluti Ultimo Francini's [:-golf]Commenta
-
ah Cantarì ma che te sei fatto il pointer? ne hai già parlato qui sul forum? dove l'hai presa? se vuoi anche in MP...caro cantarini,hai in mano una signorina pointer niente male,quindi non preoccuparti che quella cagnetta da quì a breve i farà vedere cose egrege. tranquillo! certo il manico del conduttore ha la sua grande importanza,soprattuto per chi ha avuto solo continentalacci fino ad ora!!! ah ah ah . scherzo chiaramente.
valterino
in bocca al lupo per la "nuova" esperienza....GuidoCommenta
-
Massimo, Massimo, Massimo anche tu pointerizzato[:142][:142]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
[QUOTE=Ultimo Francini's;720421]Anche.. ma al cucciolone non posso chiedere di più...[:D]Originariamente inviato da Lume;peccato solo che spesso si mettevano al pulito e non reggevano la ferma.
Mi dispiace ma e una questione di cani.[risatona[fiuu]
Saluti Ultimo Francini's [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 PM ----------
E' un piccolo passo....da continentale estero....poi un inglese a pelo corto... e finirà sul setter.
E' un miglioramento continuo la vita[slurp]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta