CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MARDOK
    • Feb 2011
    • 151
    • lucca (toscana)
    • setter inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
    Non per fare polemica, ma secondo te un cane che ti sparisce all’orizzonte e si fa vivo dopo quasi circa 2 ore è un cane ben gestito?
    io la benedizione l'ho presa da un'altra parte non mi riferifo a te.

Commenta

• mikidrahthaar71
      ⭐⭐
      • Sep 2010
      • 631
      • Torino
      • Drahthaar,isa e doris...

Originariamente inviato da ettore
      ---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle complimenti anche alle tue immagini ciccio....è sempre un bel vedere lo spinone immezzo ai colori del bosco si mimetizza un po troppo ma la sua cerca ben controllata da la possibilità dell incontro ...bravo[:-golf]

Adesso ti da'le trippe Ciccio.

Magari fosse stata cosi la mia korthals.[/QUOTE]
      [:-cry]ho sbagliato alla grande ma la fretta nello scrivere il messaggio ......[stop]corretto,amando il DD mi viene facile apprezzare il korthals e lo spinone...
      mikidrahthaar71

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da MARDOK
        io la benedizione l'ho presa da un'altra parte non mi riferifo a te.
        scusami ma non avevo capito.

La chiederò pure io una bella benedizione, ma non penso che me la darà [:D]

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da brioblu
          Ma quando parlate di aperture di 300/400 metri sapete di cosa parlate o sparate dei numeri a caso. Io so quanto apre il mio cane perche' gira col satellitare e al bosco quando vedo che arriva sui 150 o li supera mi in***** come una bestia. La giusta misura ci vuole e sopratutto il cane deve adattare la cerca all'ambiente. Se caccio in Maremma fra stipe, lecci e vilucchi dove il selvatico può essere ovunque se Brio mi sfonda oltre 100 metri lo richiamo e gli faccio una cazziata che se la ricorda per tre mesi. E non lo assolverei neanche se andasse a segno. Io caccio prevalentemente in faggete di montagna dove se il cane affonda per visitare i posti buoni mi può stare anche bene che sfondi a 150/200 ( ripeto reali e non stimati) In questo modo ti risparmia un sacco di strada ma non esageriamo. Al bosco 300/400 metri sono un esagerazione e mi piacerebbe vedere codesti fenomeni quante ne lasciano indietro. Un giorno in quel della Serbia cacciando col mio bracchetto( si fa per dire) mentre un compagno di caccia accompagnato da uno di questi fenomeni si avviava a servire il suo cagnolino di cui si udiva il beeper in lontananza esagerata io feci tempo a prenderne una e rivedere il mio in ferma su un'altra prima che lui sparasse. Suvvia diamoci una regolata. Se poi uno pensa di essere a starne nel piano contento lui, contenti tutti. Cerea.
          Mi unisco alla quotatura di Vic, Cantarini & Co.
          Ho ripetuto spesso lo stesso concetto: al di là dello strumento che si utilizza a me pare che quasi sempre le persone abbiano grosse difficoltà a stabilire le distanze. E questo è grave.
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
            Ragazzi vorrei segnalare a voi tutti...

OSTERIA DA MINO. Lumezzane (BS)

Uno dei posti dove ho mangiato meglio il pesce in vita mia!
            E non si paga nemmeno tanto!!!
            [:-golf]
            per servirla caro..ma le fatture le faccìo a fine mese...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
            quello che non capisco è il perchè di queste critiche ai cani dalla grande mentalità (che spesso coincide con grandi aperture). Da quello che leggo sembra che il cane molto intraprendente debba per forza andare "a casa di Dio" e cacciare a chissà quali distanze dal cacciatore....ma pensate che se c'è una beccaccia (o qualsiasi altro selvatico) vicino al cacciatore il cane non lo considera perchè non abbastanza lontano? Il cane dalle grandi aperture si allontana per cercare se non ha trovato niente vicino e, di conseguenza, fa semplicemente il suo dovere. Non confondiamo i corridori scemi con i grandi cani da caccia. Un cane dalla grande passione, grandi mezzi fisici e corredato da un cervello "giusto" saprà quando è il caso di aprire o stringere la sua cerca e, se in cuor suo sente che "quella collina" va esplorata, lo farà senza remore e, soprattutto, senza dimenticarsi del suo amico/compagno armato.
            Io darei non so cosa per avere un cane così come l'ho descritto....

---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

riassunto perfetto!

PS saremo anche OT....se volete ritorniamo a fare il bollettino di guerra: trovate 3, prese 2 e una bella foto di beccacce per terra...:-pr:-pr:-pr
            va bhe niente foto...ma un bel racconto non guasta anzi!...pazienza ma io e da piu di un mese che non tocco il fucile.

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

[/COLOR]

... un pò lunghina la rimessa....

Gio[/QUOTE]

ma ne vale la pena...
            al limite tu prepari la griglia e le padelle con zuppetta e cozze le portiamo io e renato...

ps...sono tre giorni che gìro x veterinari...martedi óperano il mio giovane....sono triste ...speriamo vada tutto bene....
            Ultima modifica Lume; 12-01-13, 20:13.

Commenta

• Pointer's
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 570
              • Toscana
              • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da braccamorto
              Un pomeriggio davvero incredibile passato dall' amico Ginger; cosa non ha combinato la Kelly e chi se lo scorda piu'...

http://www.youtube.com/watch?v=aWu34Nn2MW0
              Belle azioni, complimenti.....
              Gli ambienti sono a me molto familiari, molto coperti e faticosi, ambienti che inevitabilmente regalano padelle .....anche quelle molto familiari ....
              Oggi nuova entratella di sigare meno leggere delle vecchie conoscenze inpaesate, buone azioni di Pedro e Pablo (che si stà appassionando al gioco degli "scacchi").

Gio

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Originariamente inviato da Lume
              ... ma ne vale la pena...
              al limite tu prepari la griglia e le padelle con zuppetta e cozze le portiamo io e renato...
              ...martedi óperano il mio giovane....sono triste ...speriamo vada tutto bene....
              ... alla grande, ripensiamoci a caccia chiusa....

Cosa e accaduto al giovinastro?

Gio

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Originariamente inviato da Pointer's
                Belle azioni, complimenti.....
                Gli ambienti sono a me molto familiari, molto coperti e faticosi, ambienti che inevitabilmente regalano padelle .....anche quelle molto familiari ....
                Oggi nuova entratella di sigare meno leggere delle vecchie conoscenze inpaesate, buone azioni di Pedro e Pablo (che si stà appassionando al gioco degli "scacchi").

Gio

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

... alla grande, ripensiamoci a caccia chiusa....

Cosa e accaduto al giovinastro?

Gio
                una brutta ótite che non vuol passare...e a forza di sbatacchiare le orecchie ha rotto i capìllari provocando un'emorragia interna che gli ha fatto venire un orecchio tipo melanzana piena dì sangue...e gia tre volte che ló aspirano ma in quella zona cicatrizza difficìlmente e cosi se lunedi non si vuota bisogna aprire.

Commenta

• Ospite

Diego in bocca al lupo per il cane

Commenta

• drahthaar92
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 536
                    • nettuno (ROMA)
                    • drahthaar---zeo

complimenti alla kelly e a luigi [vinci]..bellissimo video..e bellissimi posti per cacciarla..io me li posso solo sognare xkè da me non ci sono[:-cry][:-cry]..
                    il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3033
                      • palermo
                      • Korthals/orma

ettore perdonato, anche perchè penso che gli spinoni sia dei bei cani,
                      grazie per il consiglio renato, sto cercando di mettere assieme alcuni recuperi da caricare su youtube, purtroppo la macchinetta che uso non è che sia il massimo e di acqua e colpi ne ha presi dovrei attrezzarmi meglio,
                      comunque questa mattina solo 2 incontri una lavorata a lungo da orma ma alla fine è andata via bassa e silenziosa, l'altra partita da sotto i piedi mentro scavalcavo del filo spinato ma va bene così

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8024
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Ciccio58
                        ettore perdonato, anche perchè penso che gli spinoni sia dei bei cani,
                        grazie per il consiglio renato, sto cercando di mettere assieme alcuni recuperi da caricare su youtube, purtroppo la macchinetta che uso non è che sia il massimo e di acqua e colpi ne ha presi dovrei attrezzarmi meglio,
                        comunque questa mattina solo 2 incontri una lavorata a lungo da orma ma alla fine è andata via bassa e silenziosa, l'altra partita da sotto i piedi mentro scavalcavo del filo spinato ma va bene così
                        Complimenti per il filmato, molto bello l'atteggiamento venatorio della tua cagnetta....facci vedere ancora qualcosa, secondo me di questa razza si sa troppo poco.......
                        Mala tempora currunt

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da Lume
                          una brutta ótite che non vuol passare...e a forza di sbatacchiare le orecchie ha rotto i capìllari provocando un'emorragia interna che gli ha fatto venire un orecchio tipo melanzana piena dì sangue...e gia tre volte che ló aspirano ma in quella zona cicatrizza difficìlmente e cosi se lunedi non si vuota bisogna aprire.
                          capitò la stessa cosa ad una mia pastore tedesco diversi anni fa,ma il vet.risolse l'otoematoma senza tagliare,aspirò il sangue e suturò l'orecchio con dei punti passanti,solo cosi il fenomeno non si ripete
                          mario

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
                            ok ho messo assieme alcuni pezzetti di riprese tremolanti provo a mettere il link, ma non ho idea di ciò che sto facendo o verra fuori
                            http://youtu.be/JGe6G8-Ldks

100%

100%

---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

pensavo peggio qualcosina si vede, quindi niente racconto
                            Ciccio non ho capito una cosa: ma quando la cagna ferma è su beccaccia, su beccaccia molto lunga o su calda? Perché al momento della ferma mostra molta insicurezza con quei salti in avanti e sopra, come se non fosse una situazione molto chiara.

Originariamente inviato da braccamorto
                            Un pomeriggio davvero incredibile passato dall' amico Ginger; cosa non ha combinato la Kelly e chi se lo scorda piu'...

http://www.youtube.com/watch?v=aWu34Nn2MW0
                            Quì secondo me, Ginger mostra tutta le sua mestria al contatto della beccaccia, soprattutto sulla prima rimessa quando è ferma alla giusta distanza, e la indica molto correttamente, fà qualche movimento di troppo ma ci stà. Anche se nei precedenti video dove si vedeva più azione, la cagna non mi è particolarmente piaciuta (ma è difficile giudicare da un video) come qualità setter, in questo video mostra tutto il suo mestiere che indubbiamente c'è.
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• braccamorto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 849
                              • Palermo
                              • beagle, setter

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                              complimenti per il video,caccia vera luoghi difficili e allo stesso modo stupendi,grande la setter esperta nel trattare la regina un complimento va anche all operatore che si è trovato sempre pronto.....bravi...!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
                              grazie, come dico nel video sembra facile... ma l'importante è divertirsi [:D]

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

La piccola rosellina cresce in fretta!!
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi