Il bosco delle parole 2013

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da cicalone

---------- Messaggio inserito alle 10:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------

Giovanni non ti ho risposto al precedente messaggio anche se volente o nolente mi ci sentivo coinvolto, ma lo faccio u questo....non ci sono differenze tra' stanzialisti e migratoristi almeno in questa diatriba ma solo tra' chi rispetta e non rispetta le regole....

ciao
    Ciao Mauro,
    Sono contrario e non faccio mai distinzioni di classi, la caccia a me piace tutta e difendo soprattutto quella che non pratico e, c'è una logica.
    Oggi la stanziale mi serve solo per fare il cane in quanto fondamentalmente sono migratorista e condivido il tuo punto pensiero ma quando mi obbligano a tenere il cane nel box da gennaio alla metà di agosto, mi ribello.
    Non desidero, ma voglio andare fuori con i cani senza freni; fino a marzo non si crea nessun danno ne alla migratoria (beccaccia-beccaccino) né al fagiano (nemmeno nelle ZRC ormai spopolate, una volta ci facevano andare per allargare la selvaggina fino a tutto marzo).
    A proposito delle leggi da rispettare o da violare; ti porto un esempio:
    tu sul confine ma in Lombardia Prov. di PV, io sempre sul confine in Piemonte Prov.di VC, fino a 2 stagioni fa se mi passava un'alzavola, codone, fischione, moriglione etc.etc., la legge della Repubblichetta Piemontese mi obbligava di lasciare passare, mentre tu no in quanto la legge Lombarda è più uniformata a quella Nazionale; la domanda che ti faccio è: la legge Piemontese secondo te doveva essere rispettata o se si violava non si faceva peccato.
    Questo è solo un esempio ma ne ho postati altri in altre discussioni; come vedi sono 20 realtà diverse in Italia perché sono 20 Repubblichette diverse che devono servire se non altro a creare qualcosa oltre a deficit ed ingiustizie; e come se non bastassero le Regioni, ci si mettono le Provincie (vedasi la cavolata che ha tirato fuori dal cilindro il politico Pavese con la discriminazione tra soci locali e foranei).
    Per andare fuori periodo con i cani, Maxmurelli si becca un verbale da 30€ io invece prendo un verbalino di 200 € ed in ZRC sono 400 questo fino all'anno scorso (non ho gli aggiornamenti ma le quote l'hanno aumentate con l.r.). OK?
    E per finire, visto che la Grazia è andata a spasso, che dici non sarebbe il caso di fare quella domandina al Ministero della Giustizia per non rompersi più la testa e per avere tutte le agevolazioni del caso a spese di Pantalone.
    Sono con te, non io e te ma noi.
    Ciao alla prossima e sempre in[:-golf]zia - Giovanni
    Ultima modifica zetagi; 13-09-13, 17:35.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da zetagi
      Per andare fuori periodo con i cani, Maxmurelli si becca un verbale da 30€ io invece prendo un verbalino di 200 € ed in ZRC sono 400 questo fino all'anno scorso (non ho gli aggiornamenti ma le quote l'hanno aumentate con l.r.). OK?
      giovanni mi sono sbagliato, da noi in ATC sono 70€ mentre in ZRC la prima volta 206€, la seconda 412€, la terza 824€ poi passi a 1034€ fissi senza contare il ritiro della licenza ecc ecc

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da maxmurelli
        giovanni mi sono sbagliato, da noi in ATC sono 70€ mentre in ZRC la prima volta 206€, la seconda 412€, la terza 824€ poi passi a 1034€ fissi senza contare il ritiro della licenza ecc ecc

Non male per portare il cane a fare una sgambata....allora forse e' il caso di NON dire alla gente di uscire...Drool]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

ma berlusconi è libero?

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese

Originariamente inviato da maxmurelli
            Max ti saluto,
            mentre da noi partivano già forte la 1^ volta, la nostra passione è un affare per tutti ma non certo per noi.
            Saluti - Giovanni

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da ginger
              ma berlusconi è libero?

Eh si da questo se vede cosa funziona e cosa non funziona nel bel paese[:-cry]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fedro75
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 2101
                • Palermo
                • pointer

purtroppo il candore delle primavere illibate mi sa che in tanti lo si è perso..
                Sono vere tante cose, se una è vera non è detto che l'altra sia una bugia.
                Vero è che le leggi se esistono è perchè vadano applicate e rispettate..
                Vero è che spesso ci si interroga sul buonsenso di una norma, magari sorge il dubbio se tra i vari passaggi che deve percorrere ha perso qualcosa o è stata un po rimaneggiata..ci si chiede se chi l'ha partorita mastica di gestione faunistica o solo di politichese..
                E vero è che i veri appassionati mordono il freno, come i loro ausiliari..e fermi con gli scarponi al chiodo hanno astinenza di albe fredde e tramonti dorati, odore di muschio o di fieni tagliati...fermi non ci stanno mica tanto, se hanno buon senso sanno come e dove non far danno...
                Verità, giustizia e giustezza...potrebbe divenir un ginepraio senza un pò di buon senso e praticità.
                Da tempo mi autocensuro, pur di non dire mezze verità, preferisco tacere, anche per rispetto di un luogo che è meglio lasciar limpido come un ruscello e per correttezza nei confronti degli altri cari frequentatori...[;)][:-golf]
                Fedro75
                " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Ospite

Non male per portare il cane a fare una sgambata....allora forse e' il caso di NON dire alla gente di uscire...Drool]
                  Vedi Cicalone io non aggiungo altro se non che stai dicendo tutto te!
                  Non ho mai detto né in questa discussione né in altre di essere uscito fuori periodo e in zone non concesse, ho solo scritto e lo riconfermo che a mio parere ci sono delle leggi stupide a riguardo, il cane infatti non è come il fucile che una volta pulito lo si rimette nel fodero e lo si ritira fuori l'anno dopo...
                  Però dal dire che ci siano delle leggi stupide allo scrivere di non rispettarle c'è parecchia differenza!! [fiuu]

P.S.: quando ci chiuderanno definitivamente la caccia sotto sotto non sarò neanche troppo dispiaciuto infatti continuerò ad uscire coi miei setter ma per lo meno potrò comportarmi come fanno tutti gli altri coi loro cani non da caccia senza dovermi continuamente giustificare, pagare permessi, tasse ecc ecc [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------

Max ti saluto,
                  mentre da noi partivano già forte la 1^ volta, la nostra passione è un affare per tutti ma non certo per noi.
                  Saluti - Giovanni
                  Hai perfettamente ragione... purtroppo. [:-golf]

Originariamente inviato da fedro75
                  purtroppo il candore delle primavere illibate mi sa che in tanti lo si è perso..
                  Sono vere tante cose, se una è vera non è detto che l'altra sia una bugia.
                  Vero è che le leggi se esistono è perchè vadano applicate e rispettate..
                  Vero è che spesso ci si interroga sul buonsenso di una norma, magari sorge il dubbio se tra i vari passaggi che deve percorrere ha perso qualcosa o è stata un po rimaneggiata..ci si chiede se chi l'ha partorita mastica di gestione faunistica o solo di politichese..
                  E vero è che i veri appassionati mordono il freno, come i loro ausiliari..e fermi con gli scarponi al chiodo hanno astinenza di albe fredde e tramonti dorati, odore di muschio o di fieni tagliati...fermi non ci stanno mica tanto, se hanno buon senso sanno come e dove non far danno...
                  Verità, giustizia e giustezza...potrebbe divenir un ginepraio senza un pò di buon senso e praticità.
                  Da tempo mi autocensuro, pur di non dire mezze verità, preferisco tacere, anche per rispetto di un luogo che è meglio lasciar limpido come un ruscello e per correttezza nei confronti degli altri cari frequentatori...[;)][:-golf]
                  Ciao Toti! [:-golf]

Commenta

• teddyvs
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 717
                    • brescia

Eh si da questo se vede cosa funziona e cosa non funziona nel bel paese[:-cry]
                    ci sono anche ubriachi che guidano senza patente e uccidono spesso bambini e sono liberi quindi tirare in ballo berlusconi mi sembra una cavolata... detto questo è meglio rispettare la legge, non tocca certo a noi legiferare o farci sentire... possiamo solo adeguarci anche se non ci sembra giusto, quindi aspettiamo le nostre amate beccacce e cerchiamo di vivere felici

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese

Originariamente inviato da teddyvs
                      ci sono anche ubriachi che guidano senza patente e uccidono spesso bambini e sono liberi quindi tirare in ballo berlusconi mi sembra una cavolata... detto questo è meglio rispettare la legge, non tocca certo a noi legiferare o farci sentire... possiamo solo adeguarci anche se non ci sembra giusto, quindi aspettiamo le nostre amate beccacce e cerchiamo di vivere felici

Teddyvs, ti saluto
                      Attento, le leggi è vero che devono essere rispettate ma possono anche essere cambiate quando il popolo non è suddito; e non è detto che
                      si debbano solo subire.
                      Ti saluto - Giovanni

Commenta

• teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

Teddyvs, ti saluto
                        Attento, le leggi è vero che devono essere rispettate ma possono anche essere cambiate quando il popolo non è suddito; e non è detto che
                        si debbano solo subire.
                        Ti saluto - Giovanni
                        ciao zetagi ti saluto anche io.
                        ..comunque stop alla politica... e via alla caccia.. può darsi che verso fine mese qualcosa da noi incominci a spostarsi, qui la mattina ci sono 8 gradi!!

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese

ciao zetagi ti saluto anche io.
                          ..comunque stop alla politica... e via alla caccia.. può darsi che verso fine mese qualcosa da noi incominci a spostarsi, qui la mattina ci sono 8 gradi!!

Ciao,
                          Non parlo di politica partitica, ma di leggi giuste o sbagliate (e ce ne sono).
                          Il via alla caccia dove? da voi, un po' meno a PV qui invece le premesse sono niente caccia per nessuno e se si sposta qualcosa, va e non si ferma.
                          La fregatura è che quest'anno (parlo della mia Prov.) i ns ATC si sono fatti la pubblicità all'EXA lì da voi e chissà quanti Lombardi avendo aderito, rimarranno delusi.
                          Ti saluto e alla prossima - Giovanni

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Vedi Cicalone io non aggiungo altro se non che stai dicendo tutto te!
                            Non ho mai detto né in questa discussione né in altre di essere uscito fuori periodo e in zone non concesse, ho solo scritto e lo riconfermo che a mio parere ci sono delle leggi stupide a riguardo, il cane infatti non è come il fucile che una volta pulito lo si rimette nel fodero e lo si ritira fuori l'anno dopo...
                            Però dal dire che ci siano delle leggi stupide allo scrivere di non rispettarle c'è parecchia differenza!!

Lo vedi che non c'e' nessuna utilita' a spronare colleghi a fare cose proibite si puo' dire benissimo che una legge e' stupida mica si offende nessuno....l'importante e' non invitare ad aggirarla[:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

Perfetto

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Salve a tutti. Le leggi ci sono ed andrebbero rispettate.
                              Ma non capisco perché io che sono cacciatore debba impedire al mio cane di uscire dal 31 gennaio a metà agosto quando ormai tutti coloro che vanno a fare un passeggiata si portano il proprio cane libero!
                              E ti senti pure dire...ma il mio non è un cane da caccia! [:142]
                              E ciò non avviene solo in zona libera...pure nel parco un cittadino normale può farsi una passeggiata con il proprio cane...e nessuno gli dice niente. Drool]
                              Deduco quindi che la legge del divieto sia alquanto discriminante verso i cacciatori e i propri ausiliari.
                              Detto questo personalmente per evitare problemi sto a quello che dice la legge e quindi evito di uscire in periodo di chiusura....anche se a volte mi sento un coglione visto che non tutti rispettano....e durante il ripasso sono fuori notte e giorno[menaie]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Leggo che molti rispettano il limite che vuole sull'autostrada la velocità massima di 130 km orari,bravi,i miei complimenti!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..