no al tesserino del cacciatore specializzato
Comprimi
X
-
Stranamente questi personaggi che parlano di tutte queste restrizioni sono gente che ha buone disponibilita' economiche, si fanno la stagione in Italia e poi se ne vanno all'estero da nord a sud dietro a questo o a quel selvatico....la maggior parte di noi puo' far conto, facendo i salti mortali, alla caccia in Italia gli altri poi vanno a spararsi le beccacce dappertutto anche quando hanno l'ovo al culo....facile fare cosi' non e' vero?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
se ti raccontassi tutte le cose che ho ascoltato sull'aereo che ci portava in crimea,e poi ti facessi vedere le ose che ho visto.......................ai ai ai ai ai aiStranamente questi personaggi che parlano di tutte queste restrizioni sono gente che ha buone disponibilita' economiche, si fanno la stagione in Italia e poi se ne vanno all'estero da nord a sud dietro a questo o a quel selvatico....la maggior parte di noi puo' far conto, facendo i salti mortali, alla caccia in Italia gli altri poi vanno a spararsi le beccacce dappertutto anche quando hanno l'ovo al culo....facile fare cosi' non e' vero?[fiuu]Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Beh... cicalone, vedo che la disponibilità economica per una gitarella in Crimea, ce l'ha anche chi è contro le restrizioni...[:D]
Bernardo MontiCommenta
-
Io so che ce l'ha pure chi vorrebbe limitazioni e poi caccia all'estero con il Cosmi....e magari non una volta sola l'anno[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
@cicalone: se ti riferisci a me, sbagli: in vita mia sono stato a caccia in Calabria una sola volta e altrettante volte in Romania (anno 2011). Quanto al Cosmi è una magnifica arma che possiedo in cal.20 da una ventina di anni su poco meno di una cinquantina di licenze. La posta non l'ho mai praticata, anche quando si poteva -mio padre mi avrebbe semplicemente compatito- ed era riservata ai bruciasiepe o ai vecchietti che non potevano camminare. Per l'estero non ho mai straveduto (sono anche un po' pigro) e mi sono imposto di non andarci a beccacce , perchè quelle del "mio" Appennino mi bastano e credo diano maggiori soddisfazioni. Non esludo di ritornarci a caccia di (possibilmente) buona stanziale o ad addestrare cani giovani. Può bastare?
Bernardo MontiCommenta
-
Mi riferisco a chi ha i soldi tanto da potersi permettere fucili d'elite ....non so neppure che ce l'hai questo fucile....per me resta un sogno e ho potuto sparare una volta con quello di un conoscente al TAV....so' per certo che alcuni personaggi imballati di soldi ci cacciano su e giu' per l'europa sfruttandolo con la sua capacita' originale del serbatoio contenente ben piu' dei 5 colpi di ogni altro semiauto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
personalmente io non ho nulla verso chi fa' una caccia coscenziosa anche all'estero se ha le possibilita'........
ma ho opinioni diametralmente opposte verso chi pone limiti ideologici , senza dati che suffragano queste scelte , restringendo le possibilita' degli altri , che magari all'estero non vanno.....
e a chi gli prude si gratti......Commenta
-
E' un fucile per chi lo sa apprezzare: conosco gente che ha la fuciliera piena di ciofeche che basterebbero per comprare non uno ma due Cosmi. Gli otto colpi facevano comodo quando la migratoria c'era, oggi due avanzano.
Bernardo MontiCommenta
-
Personalmente non ho grandi ciofeghe come armi da caccia possiedo 2 sovrapposti Beretta e 2 semiauto Benelli e caccio con tutti e 4 prediligendo i sovrapposti per i tordi e i semiauto per gli acquatici e i colombacci.....ma i fucili al giorno d'oggi valgono poco ovviamente mi riferisco ai pezzi di ferro e chi se li tiene magari lo fa per affezione o per ricordo....IO non ho fucili regalati da parenti o amici e le mie armi le ho sempre comprate di mia mano....al mio stato attuale un Cosmi o un Perazzi non potrei permettermelo neanche usato pero' i miei fucili mi danno lo stesso grandi soddisfazioni....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerHo aperto questo topic, visto che alcune mie risposte in atri topic hanno generato reazioni delle quali vorrei approfondire entrando nel merito.
...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta