Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luciano
    • Oct 2008
    • 90
    • Montepulciano
    • Setter inglese Tea

Salve a tutti, anche se sono due settimane che con la scusa dei fagiani ,provo a "tastare" i posti a me tanto cari, oggi prima uscita "dedicata" alla signora dei boschi, maglietta con maniche corte e sopra il gilè da caccia, terreni duri e asciutti che anche i cinghiali stentano a grufolare, un paio di segnalazioni della setter quattordicienne forse su passaggi di lepre o chissà cosa altro,tutto qui .quota 700 mt circa, lo so che ho fretta di vedere la prima della stagione ma bisogna pazientare, domani riprovo lungo i ruscelli ciao a tutti Lu
    Luciano Roghi

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
      A queste due stamattina le MB tricolor non son piaciute per niente......ma adesso che mi ci fai pensare quando si sono alzate hanno detto : "belìn...."[wink][wink]
      Bravo Fabrizio complimenti [:-golf]
      Per il bene della specie beccaccia però è meglio che al sabato passi più tempo possibile alla tua attività lavorativa :-pr

---------- Messaggio inserito alle 06:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 AM ----------

Originariamente inviato da ettore
      Oggi nuovi incontri, belle ferme grandi padelle ([:D]troppa vegetazione[:D]),parte della mattinata dedicata all'esplorazione di un nuovo retano con risultati deludenti, rovinata da un incontro scontro con altro beccacciaio con relativi vaff....[:-fight] anche se alla fine dovremmo aver chiarito, inoltre la spinona che me ne ha fermate due oggi come una professionista ha riniziato a zoppicare[:142], spero si risolva con un po' di riposo.
      Ciao bosco64 con le prime gelate vado a provare il " Rosso" xche esposto a sud ,ti faro' sapere se è buono o no,ciao .[:-golf]

Le foto sono di repertorio.[fiuu]
      Dai Ettore le padelle sono il bello del gioco...almeno cosi dicono[:-clown]
      Complimenti per gli incontri[:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2600
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

Si, lo dicono quelli come Fabry che le buttan giù, x quello che non arrivano da bosco64!!:-pr
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
          A queste due stamattina le MB tricolor non son piaciute per niente......ma adesso che mi ci fai pensare quando si sono alzate hanno detto : "belìn...."[wink][wink]
          comlimentoni paisà!!![brindisi]

Commenta

• Mauro38
            • Aug 2014
            • 90
            • in Basilicata
            • Pointer

Originariamente inviato da Luciano
            Salve a tutti, anche se sono due settimane che con la scusa dei fagiani ,provo a "tastare" i posti a me tanto cari, oggi prima uscita "dedicata" alla signora dei boschi, maglietta con maniche corte e sopra il gilè da caccia, terreni duri e asciutti che anche i cinghiali stentano a grufolare, un paio di segnalazioni della setter quattordicienne forse su passaggi di lepre o chissà cosa altro,tutto qui .quota 700 mt circa, lo so che ho fretta di vedere la prima della stagione ma bisogna pazientare, domani riprovo lungo i ruscelli ciao a tutti Lu
            L'emozione (e l'ansia) per la prima ma anche per l'ultima... dell'annata.
            Per la Prima mi pare giusto andarci dalla metà d'ottobre... ma il primo di nov. è memorabile e a volte nei posti più impensabili. Qualche decennio addietro, un 28 d'ott. la intercercettai in un pezzo di bosco (superstite, di betulle, a volte inondati dalle piene ) che costeggia il letto del fiume (si fa per dire) Ofanto... e più o meno giù di lì, un 31 di marzo (fingendo - con mio fratello - a me stesso di vagare per qualche acquatico di ripasso, marzaiole, ecc ...) il cane la levò a distanza, quasi da non conoscerla (o forse perché - per scaramanzia - non ci speravo), era fuori tiro e gli sparai mentre sfrecciava tra gli alberi, tutte e 5 le cartucce: dall'8 allo zero, cadde stecchita sul terreno acquitrinoso... Il 1° d'aprile pensai di regalarla ad un medico, hunter gentleman, che, dopo molta insistenza, con ritrosia l'accettò (la stessa resistenza la riscontrai in altra occasione con un ex funzionario di banca (ritornato all'agricoltura... che impiantò pezzi di bosco di eucalipto, quando le coop sull'altra sponda disboscavano in modo scriteriato... lui era persino entusiasta di non bruciare le stoppie che poi interrava...) che incrociai in quel canalone in cerca di qualche codaiola (che lui amava definire, "quelle che sanno leggere e scrivere"). Io ero risalito lungo il fondo del canalone in prossimità del torrente, un po' sfiduciato per aver incontrato altri 3 che scendevano dopo aver già battuto il costone, stanchi dopo che il pointer aveva levato per ben 3 volte una di quelle, senza riuscire a sparargli e che s'era rimessa in quella parte di bosco impraticabile (specie per quei i signorotti che lui, infastidito, aveva accompagnato), non per l'impetuoso mio Kurzhaar che la scovò, la vidi scendere dall'alto e allontanarsi seguendo il mio percorso per ributtarsi di nuovo sopra in quel tratto con alberi più fitti. Infatti, quando s'involò gli tirai 2 colpi tra i rami che quasi la coprivano per perdersi dalla mia vista. Dopo circa 200 mt la vedo in bocca al cane. Percorsi altri 4-500 mt incontrai, appunto, il colto agricoltore che con un suo amico ormai battevano in ritirata... e fu lui a insistere per battere lo "spallone" (con pendenza del 50%) fidando nel suo pointer, mentre il più giovane decise di astenersi e continuare seguendo il percorso battuto. In alto a qualche decina di mt dal seminato, il pointer era in ferma al margine di una carbonaia (il mio tra i pungitopi aveva perso il campanaccio e credo che avesse levata quella veterana che la mattina cercava giù dove s'era intrattenuta... dopo qualche giorno ne ebbi conferma, era lì tra i pungitopo da dove frullò fragorosamente per l'ultima volta), io resto dietro e dopo che lui la mancò gli tirai mentre era in picchiata (tiro difficile)... e per far sì che se la prendesse, gli feci notare che io ne avevo una.

Commenta

• Spinopedro
              ⭐⭐
              • Aug 2012
              • 210
              • Recco
              • Setter Inglese

Sabato mattina uscita, sudata incredibile, beccacce nada, anche nelle tappe buone.
              Stamani uscita, sudata incredibile, beccacce nada.
              Visto il sovrappeso mi servirà per la linea.
              Battute ad un'altezza di circa 800 mt, terreno duro.
              Saluti a tutti
              Franco
              sigpic

Commenta

• Pointer's
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 570
                • Toscana
                • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da Luciano
                ...sembra la descrizione fotocopia di tutto il mio wek ...anche se ho provato in ambienti con maggiori quote, alle 13.00, durante uno spostamento, il termometro della macchina segnava 24°...
                A dire la verità, è andata meglio nel fondovalle, in fossi con acqua molto chiusi. Infitti l'unico incontro è stato su questo terreno.
                Speriamo nelle precipitazioni della prox settimana augurandoci che non siamo esagerate....
                Gio

Commenta

• furietto
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 2195
                  • ROMA/CALABRIA
                  • SETTER INGLESE

Idem come sopra dal settore Jonico della Calabria, visitati boschi fino a 1700 metri, nada de nada.. Fossetti diversi = uguale..

In bocca al lupo a tutti, il momento si avvicina..
                  Francesco.

Commenta

• adriano boschetto
                    • Aug 2013
                    • 149
                    • vicenza
                    • setter

Finalmente sono riuscwito a fare due giorni? di caccia in Croazia a gospic con una discreta presenza di

becca

Commenta

• Sandro.
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 533
                      • Jesi
                      • setter

Ieri prima uscita e intorno ai 1000 mt fatto due incontri, ma sono rimaste tutte e due lasù, oggi sempre a quella altezza ma in un posto diverso altri due. Bene, forse quest’anno gli piace all’Appennino marchigiano! [:D]
                      <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                      Saluti. Sandro.

Commenta

• adriano boschetto
                        • Aug 2013
                        • 149
                        • vicenza
                        • setter

Ah dimenticavo se qualcuno pensa di cacciare facile resti pure a casa posti durissimi e uccelli nervosi

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2600
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

Quante ne hai prese ?
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• claudio ge
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1427
                            • Sestri Ponente
                            • setter inglese

Originariamente inviato da Spinopedro
                            Sabato mattina uscita, sudata incredibile, beccacce nada, anche nelle tappe buone.
                            Stamani uscita, sudata incredibile, beccacce nada.
                            Visto il sovrappeso mi servirà per la linea.
                            Battute ad un'altezza di circa 800 mt, terreno duro.
                            Saluti a tutti
                            Franco
                            Tieni duro... incontrate 7 uccise tre, sbegliate CLAMOROSAMENTE 2 [:142][:142] oggi non sono andato causa cinghialisti e... legna, domani lavoro, ma mercoledì....[:D]
                            File allegati

Commenta

• Andresetter7
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jul 2012
                              • 31
                              • Genova
                              • Setter inglese

Cavolo caludio ge complimenti!!![:D]
                              Io sono ormai 2 settimane che vado tutti i weekend e a volte qualche giorno in settimana se mi esce un po di tempo e non ne ho ancora vista una nemmeno da distante![:142]

Commenta

• claudio ge
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2013
                                • 1427
                                • Sestri Ponente
                                • setter inglese

Non andare in tappa, vai in cresta,alto, sui 1000 m.,margini di boschetti e brughi. [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..