Beccacce 2014/2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio ge
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1427
    • Sestri Ponente
    • setter inglese

[QUOTE=Andresetter7;1078810]
    Originariamente inviato da Spinopedro
    Ciao Claudio,
    Belin a tutte le uscite almeno due incontri è tanta roba.
    Mi fa piacere per Te, sinceramente.
    L'ultima mia uscita è stata lunedì e come le ultime uscite " un belin"

Io in questo periodo purtroppo sono un po incasinatoe riesco ad andare a caccia solo la domenica![:142]... Domenica scorsa niente di niente sono andato in un posto giù in basso ma credo di aver sbagliato e anche se siamo a metà dicembre per adesso è caldo quindi penso sia meglio continuare a cercarle in alto!... Invece due dominiche fa sono andato in un posto che mi è stato consigliato da vecchi cacciatori delle mie parti e pur non avendo trovato nemmeno una beccaccia ho trovato diverse pasture (veramente molte!) più o meno fresche per questo volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me, quando è così (tante pasture anche fresche ma non si trovano beccacce) non si trovano perchè non ci sono più o magari è il caso di cercarle più in basso magari anche distanti dalle pasture perchè da qualche parte ci sono?
    Se le pasture sono fresche,sono nei paraggi... allora bisogna stare fermi e fare girare il cane nelle tappe... un pò più in sù, un pò più in giù di là, di quà, ma sempre insistere a far girare il cane... xchè c'è eh..., è lì in giro.. se fai troppa strada è capace che la salti... Il figlio di un mio amico (nipote di Luigin da Ture) instradato sulle alture di Sestri, aveva lo stesso problema,ma.... camminava troppo... camminare lo deve fare il cane (che di gambe ne ha 4)... le ultime tre uscite? 3 su 3 (ora non gli dico più niente, se nò tra qualche anno!!!Drool]) Continua a "rubare" ai Vecchi (che se Ti consigliano ,hai già del c@@o) e ricorda... che quando uno consiglia,vuol dire che ha finito i buoni esempi...
    A buon intenditor.... [;)]

Commenta

• Bosco 85
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2010
      • 1191
      • Basilicata
      • spinone italiano

Originariamente inviato da Barbe
      Intanto complimenti per i cuccioloni. Ho riguardato più volte il video per capire come mai avete dedotto che i cani non l'hanno lavorata bene e sinceramente non l'ho capito, se proprio dovessi trovare un difetto al cucciolone sdraiato è che quando muove non guida; ma aveva la beccaccia li davanti ed è giovane quindi io l'avrei premiato. Il cucciolo in piedi secondo me era solo di consenso tant'è che quando l'altro muove si dirige dalla parte opposta un po spaesato. Comunque ancora complimenti saluti Barbe.
      Infatti dopo l'azione ci siamo guardati in faccia e forse era il caso di premiarli, ma appunto visto che l'altro era di consenso sicuramente vista che gli stava di culo... mentre l'altro accucciato gli stava davanti ma volevamo un azione più limpida e decisa anche se stiamo parlando appunto di cuccioloni... e grazie per i complimenti li accettiamo tutti :) :)
      Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• NICOP
        • Nov 2009
        • 93
        • grosseto

Originariamente inviato da Bosco 85
        Infatti dopo l'azione ci siamo guardati in faccia e forse era il caso di premiarli, ma appunto visto che l'altro era di consenso sicuramente vista che gli stava di culo... mentre l'altro accucciato gli stava davanti ma volevamo un azione più limpida e decisa anche se stiamo parlando appunto di cuccioloni... e grazie per i complimenti li accettiamo tutti :) :)
        Se posso di le mia (ma potrei sicuramente sbagliare) io gli avrei tirato le due fucilate del sovrapposto e forse anche il cappello.
        Se non hanno problemi di paura allo sparo, la fucilata è un eccitante naturale........
        "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4551
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lume
          Ogni scarrafone e bello a mamma sua... Ma io un cane così non lo avrò mai più.
          Io la pensavo come Te. Quando mi è morto il Kurzhaar fenomeno con il mio socio ci siamo detti " Noi un cane cosi' non lo rivedremo più" Poi lui ha preso una setter e per incanto è diventata una fenomena pure lei e siamo tornati a ripeterci " Abbiamo avuto sedere, morto uno ne abbiamo trovato un'altra ma finita questa !!!!" Adesso io ho la mia bracca e lui la figlia della fenomena e non ci fanno rimpiangere quelli di prima, anzi hanno il consenso in più, e siamo già li a pensare che dopo chissà cosa succederà. Certo sono diversi tra loro , ma quello che conta è che cerchino le beccacce, che le trovino e che ti facciano palpitare il cuore , e il cuore palpita sempre allo stesso modo.

Commenta

• Bosco 85
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2010
            • 1191
            • Basilicata
            • spinone italiano

Originariamente inviato da NICOP
            Se posso di le mia (ma potrei sicuramente sbagliare) io gli avrei tirato le due fucilate del sovrapposto e forse anche il cappello.
            Se non hanno problemi di paura allo sparo, la fucilata è un eccitante naturale........
            Ahahahah ti capisco benissimo [:D][:D][:D][:D] fatto questo in altre occasioni...... no i cuccioloni hanno già abboccato qualche beccaccia con azioni più nitide e dire che c'è l'hanno già benissimo nel naso forse o sicuramente no visto che hanno iniziato da poco.... per le paure allo sparo o cose simili nessuna.... che la fucilata è un eccitante ti dò ragionissimo ma avevano fatto meglio in altre occasioni e volevamo che accedesse di nuovo per premiarli e consolidare degli atteggiamenti positivissimi si sa che poi ogni beccaccia si comporta diversamente o quasi e fa si che i cani si comportino altrettanto così.... niente sparo, niente abbocco... ma di certo non finirà così!!!! ;)
            Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da NICOP
              Anche io senza se e senza ma......la beccaccia avrei cercato in tutti i modi di fargliela cadere davanti al muso!!!!!
              Ritengo inoltre, ammettendo di non sapere la reazione allo sparo dei cuccioli, che quello sarebbe stato il miglior momento per fargli sentire il suono del fucile......sicuramente specie il cucciolo sdraiato, avrebbe associato al bum, la caduta della beccaccia, o, comunque visto come già era giustamente su di giri, in caso di malaugurata padella, sicuramente non se ne sarebbe fatto ne qua e ne la e.......sai le bestemmie!!!!!!!
              Sparare solo ad animali ben trattati l' ho fatto anche io ma sicuramente non ai primi trovati e oltretutto ben trattati ( e se si considera l' età......cosa dovevano fare per poter abboccare l' agognata preda??)....prima attizza bene il sacro fuoco della passione che sicuramente i due cuccioli hanno.......poi, ma solo poi, premia solo le azioni ben fatte.....
              Salutoni e sopratutto complimenti per i cuccioli!!!!
              The Rebel![;)]

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3032
                • palermo
                • Korthals/orma

Originariamente inviato da Amanda
                Io quest'anno 19 incontri e 4 regine a casa.
                Non mi sono mai divertito tanto!
                Fra l'altro quasi tutte padellate da pollo, un qualsiasi cacciatore medio-scarso, avrebbe fatto molto meglio, ma..non mi sono mai divertito tanto!
                se parliamo di padelle ....eccomi, ne ho ancora fino al 10 gennaio, e la collezione si arricchirà di sicuro, ma in quanto a divertimento quello è assicurato dalla pelosona......anche se penso che prima o poi all'ennesima padella un bel morso nel didietro me lo appiopperà

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8013
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da bosco64
                  Io la pensavo come Te. Quando mi è morto il Kurzhaar fenomeno con il mio socio ci siamo detti " Noi un cane cosi' non lo rivedremo più" Poi lui ha preso una setter e per incanto è diventata una fenomena pure lei e siamo tornati a ripeterci " Abbiamo avuto sedere, morto uno ne abbiamo trovato un'altra ma finita questa !!!!" Adesso io ho la mia bracca e lui la figlia della fenomena e non ci fanno rimpiangere quelli di prima, anzi hanno il consenso in più, e siamo già li a pensare che dopo chissà cosa succederà. Certo sono diversi tra loro , ma quello che conta è che cerchino le beccacce, che le trovino e che ti facciano palpitare il cuore , e il cuore palpita sempre allo stesso modo.
                  Un cane che trova un padrone in grado di metterlo in condizione di crescere ed imparare, che sa DOVE e QUANDO portarlo al cospetto della becca, se ha delle buone doti venatorie, potrà solo diventare un buon beccacciaio.

Fenomeni (rari) a parte, i buoni o ottimi cani spesso si accompagnano a dei buoni o ottimi cacciatori...che sia un caso?
                  Mala tempora currunt

Commenta

• marani diego
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 490
                    • lavagno verona
                    • bracco italiano

cambiando posto il risultato è cambiato almeno in parte però,oggi pomeriggio ne ho incontrate tre di quelle grosse,belle cattive e partite tutte a raso terra cercando riparo tra la ramaglia.tutte e tre mi hanno dato del colione anche se devo ammettere che il cane oggi ha fatto pieta...

---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------

specifico meglio x non sembrare che incolpo il cane x le mie padelle,ho sparato ad una sola anche se l'azione del cane non lo avrebbe meritato,le altre due le ho mosse io.

Commenta

• gio84
                      ⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 620
                      • Piemonte.
                      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Originariamente inviato da duca adriano
                      Io sto trovando diverse regine ma sparate e prese pochissime ,anzi solo 1 .in altri anni sarei stato almeno a 5 o 6 .è una caccia che mi sta stressando anziche rilassarmi ,la sto vivendo male perche è un esame continuo e perche purtroppo se prendi sei considerato se non prendi sei deriso.Non capisco perche i primi anni tutte le becche mi uscivano in faccia mentre ora è gia una rarita che riesca a sparargli.anche sabato con il cane in ferma ed io di fronte al cane la becca è andata a partire in faccia al cane ...booo sbagliero qualcosa io.Voi come la vivete ?
                      Carissimo,
                      io se vuoi parlare di padelle e/o di incontri e beccacce prese posso essere considerato un MASSIMO ESPERTO... ogni tanto mi stresso anche io e la vivo male e per questo ti capisco eccome ma poi rifletto e dico:
                      1 - Posso esercitare una cosa che mi piace? SI
                      2 - La faccio con il mio cane? SI
                      3 - Mi sono divertito con il mio cane e ho goduto momenti e ferme splendidi? SI
                      4 - Ho passato mattinate alla rincorsa di una beccaccia? SI
                      5 - Era meglio passarla a cercare una beccaccia che non c'è ? [ps: e se tutti le ammazzassimo non ce ne sarebbe più] NO
                      6 - Se a fine anno ho preso 1 , 10 o 100 beccacce sono più ricco e felice? NO

Quindi goditi quello di bello che può capitarti, ossia prendere il cane e cercare la beccaccia :-D e il cane si diverte di più anche lui a trovare fermare e ricercare!!!!
                      La qualità vale molto di più della quantità...
                      gio

Commenta

• lars
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 485
                        • https://t.me/pump_upp

Domenica mattina mio padre mi chiede di uscire con lui a funghi.... tanto per fare una passeggiata perché quest'anno anche loro latitano...... arriviamo sul posto. ... paradisiaco uno dei miei angoli preferiti. ....sciolgo la cagna e ai parte. .... dopo un quarto d'ora sento un beep alcuni secondi e parte la beccaccia in direzione opposta alla mia. .... cerco il punto dell'involo e la cagna eccitata dall'incontro parte verso la rimessa. .... credo non abbia fatto tanta strada perché dopo un paio di minuti mi passa la beccaccia in testa verso la prima ressa. ... probabilmente era quella di prima smossa dalla cagna e che stava ritornando nel punto di prima. .... un po deluso dal fatto che non l'abbia inchiodata ne la prima ne la seconda volta proseguo nella mia ricerca. .... ad un certo punto in uno spiazzo assolato tra arbusti di media altezza e pungitopo la cagna si interessa di una emanazione ..... cerca intorno e ferma. .... un beep e si muove. .... si riferma e parte la beccaccia ..... ancora una volta mi incaz...... perché non riesce ad inchiodarla ...... continuo a girare ma alla a metà mattina avendo altro da fare rinuncio e me ne torno ...... pensando a quelle beccacce trattate malamente dalla cagna proprio come l'anno scorso. .... eppure non capisco xke. ......
                        In allegato i castelli della regina
                        File allegati

Commenta

• Andresetter7
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jul 2012
                          • 31
                          • Genova
                          • Setter inglese

[QUOTE=claudio ge;1078829]
                          Originariamente inviato da Andresetter7

Se le pasture sono fresche,sono nei paraggi... allora bisogna stare fermi e fare girare il cane nelle tappe... un pò più in sù, un pò più in giù di là, di quà, ma sempre insistere a far girare il cane... xchè c'è eh..., è lì in giro.. se fai troppa strada è capace che la salti... Il figlio di un mio amico (nipote di Luigin da Ture) instradato sulle alture di Sestri, aveva lo stesso problema,ma.... camminava troppo... camminare lo deve fare il cane (che di gambe ne ha 4)... le ultime tre uscite? 3 su 3 (ora non gli dico più niente, se nò tra qualche anno!!!Drool]) Continua a "rubare" ai Vecchi (che se Ti consigliano ,hai già del c@@o) e ricorda... che quando uno consiglia,vuol dire che ha finito i buoni esempi...
                          A buon intenditor.... [;)]
                          Effettivamente anche io quando ho visto che non trovavo niente pensavo di averla saltata così sono tornato indietro e ho girato ancora parecchio li in giro ma non ho visto niente!... Comunque essendo che non c ero mai andato non conoscevo nemmeno il posto e di conseguenza nemmeno le tappe quindi magari semplicemente non l ho trovata... La prossima volta cercherò meglio[:D]

Commenta

• NICOP
                            • Nov 2009
                            • 93
                            • grosseto

Originariamente inviato da Ciccio58
                            se parliamo di padelle ....eccomi, ne ho ancora fino al 10 gennaio, e la collezione si arricchirà di sicuro, ma in quanto a divertimento quello è assicurato dalla pelosona......anche se penso che prima o poi all'ennesima padella un bel morso nel didietro me lo appiopperà
                            vedi FIRMA....
                            "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8013
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da lars
                              Domenica mattina mio padre mi chiede di uscire con lui a funghi.... tanto per fare una passeggiata perché quest'anno anche loro latitano...... arriviamo sul posto. ... paradisiaco uno dei miei angoli preferiti. ....sciolgo la cagna e ai parte. .... dopo un quarto d'ora sento un beep alcuni secondi e parte la beccaccia in direzione opposta alla mia. .... cerco il punto dell'involo e la cagna eccitata dall'incontro parte verso la rimessa. .... credo non abbia fatto tanta strada perché dopo un paio di minuti mi passa la beccaccia in testa verso la prima ressa. ... probabilmente era quella di prima smossa dalla cagna e che stava ritornando nel punto di prima. .... un po deluso dal fatto che non l'abbia inchiodata ne la prima ne la seconda volta proseguo nella mia ricerca. .... ad un certo punto in uno spiazzo assolato tra arbusti di media altezza e pungitopo la cagna si interessa di una emanazione ..... cerca intorno e ferma. .... un beep e si muove. .... si riferma e parte la beccaccia ..... ancora una volta mi incaz...... perché non riesce ad inchiodarla ...... continuo a girare ma alla a metà mattina avendo altro da fare rinuncio e me ne torno ...... pensando a quelle beccacce trattate malamente dalla cagna proprio come l'anno scorso. .... eppure non capisco xke. ......
                              In allegato i castelli della regina
                              Scusa la domanda, la cagna è abituata al beeper ?
                              Mala tempora currunt

Commenta

• lars
                                Banned
                                • Jun 2012
                                • 485
                                • https://t.me/pump_upp

Abituata al beeper? ?? Mi stai facendo venire un dubbio. .... cioè in cerca o quando si ferma non le da fastidio. .... ma in ferma col beeper solo una volta l'ho provata. .. tra l'altro a quaglie e cmq era tappato quindi un suono basso. ... che le possa dare fastidio quando va in ferma? ? Potrebbe essere. .... quale rimedio eventualmente? ?? Beeper tappato e campanella ??
                                Ultima modifica lars; 15-12-14, 20:43. Motivo: Il problema è anche un altro. .... l'ho vista avvicinarsi troppo alle volte. .... e provocando di conseguenza l'involo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..