Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Attila81
    Ho rotto il silenzio
    • May 2016
    • 36
    • Cerreto di Spoleto
    • Setter inglese [url=http://postimage.org/][img]http://s33.postimg.org/rxvyz46dr/DSC_0058.jpg[/img][

Beccacce nervose anche dalle mie parti, sarà per il troppo caldo,se non riesci a sparare sulla prima alzata, le ritrovi molto lontano e pedinano come fagiani neanche fossero beccacce inpaesate di gennaio, comunque qualcuna a casa la riporto

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

E' una mia idea (sfortuna ...) o non ne sono ancora entrate come gli altri anni? dalle segnalazioni (se escludiamo Gallo83) non mi pare ci siano stati molti incontri almeno qui, sull'Appennino.
      Io per ora ho potuto fare solo 2 uscite e ne ho incontrata 1.
      silvio

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8877
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

L'anno scorso come ora ne avevamo già incontrate diverse qui...
        E'anche vero che le cercavamo di più...
        Ma almeno qui pare ne trovino meno

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

è la stessa impressione che ho io: anche amici che le cercano in alto (più o meno dalle tue parti) non è che abbiano incontrato come gli anni scorsi
          silvio

Commenta

• Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2656
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

La scorsa stagione è stata ottima un pò dappertutto anche in zone dove se ne vedavano pochissime da diversi anni sarà stato per via dei tanti funghi raccolti a kili un pò da tutti ricordate anno fungaio anno beccacciaio di vecchia memoria e tra l'altro sono state trovate presto almeno per le mie zone provincia di Roma,questa stagione sinceramente per via del clima caldo e senza pioggia bisognerà vedere come andrà.
            Oggi ad esempio sono andato convinto in un posto dove ero più o meno sicuro di trovarne almeno una ed invece solo cinghiali e un caldo umido da svenire.
            Massimo C.

Commenta

• Old_pigeon
              ⭐⭐
              • Aug 2014
              • 545
              • Palermo
              • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Salve a tutti,
              ho già scritto un paio di volte della mia febbre per la regina del bosco e di come la stagione qui nel mezzo del mediterraneo sia ancora un po troppo calda.
              Le ultime uscite sono state veramente faticose ma in questi ultimi giorni l'autunno sembra sia sul punto di arrivare. Di beccacce ne ho sentito parlare da un paio di figuri (di cui uno abbastanza losco). Sembra sia stata presa qualcuna intorno al 28 ottobre... ma tutto avvolto nel mistero... si sa... questa è una terra omertosa...:)
              Ma questa mattina finalmente anch'io posso dire di averla vista..

peccato che il luogo non sia quello giusto e che era già passata a miglior vita...
              Università degli studi - Palermo...

Un saluto
              Marcello

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4589
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da silvio roncallo
                è la stessa impressione che ho io: anche amici che le cercano in alto (più o meno dalle tue parti) non è che abbiano incontrato come gli anni scorsi
                Ma a me sembra che ultimamente le stagioni si somigliano molto. Se faccio il confronto con lo scorso anno a parità di periodo ne ho viste due in meno, ma ne ho viste più che gli anni precedenti. Il grosso ormai arriva dopo metà Novembre e il mese migliore è Dicembre.

Commenta

• lars
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 485
                  • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da Old_pigeon
                  Salve a tutti,
                  ho già scritto un paio di volte della mia febbre per la regina del bosco e di come la stagione qui nel mezzo del mediterraneo sia ancora un po troppo calda.
                  Le ultime uscite sono state veramente faticose ma in questi ultimi giorni l'autunno sembra sia sul punto di arrivare. Di beccacce ne ho sentito parlare da un paio di figuri (di cui uno abbastanza losco). Sembra sia stata presa qualcuna intorno al 28 ottobre... ma tutto avvolto nel mistero... si sa... questa è una terra omertosa...:)
                  Ma questa mattina finalmente anch'io posso dire di averla vista..

peccato che il luogo non sia quello giusto e che era già passata a miglior vita...
                  Università degli studi - Palermo...

Un saluto
                  Marcello
                  un amico che è uscito più volte mi dice che ancora non ha visto nulla... il bosco ancora non si presta alla perfezione ma come dicevi sembra che l'autunno stia per arrivare ...almeno qui da me (Palermo non fa testo)
                  E questa beccaccia all'università?

Commenta

• Old_pigeon
                    ⭐⭐
                    • Aug 2014
                    • 545
                    • Palermo
                    • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da lars
                    un amico che è uscito più volte mi dice che ancora non ha visto nulla... il bosco ancora non si presta alla perfezione ma come dicevi sembra che l'autunno stia per arrivare ...almeno qui da me (Palermo non fa testo)
                    E questa beccaccia all'università?
                    Boh... è morta per la stanchezza della migrazione? oppure impallinata da qualche briccone di periferia?
                    Non mostra segni di ferite e purtroppo non ho potuto esaminarla.
                    Comunque non è una novità. Ho abitato per 20 anni in corso Calatafimi e di bekke ne ho viste tante sorvolare la strada sul calar della sera.
                    Una addirritura la prendemmo con le mani abbagliata nelle linee di tiro del tiro a segno in via nave. si posò davanti a noi e resto abbagliata dai fari alogeni.
                    Poi la rimettemmo in libertà nel terreno adiacente.

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------

Comunque ho avuto realmente notizia di beccacce prese nel palermitano (penso proprio intorno) da due persone. Uno è una persona seria e non ho motivo di dubitare.
                    Il secondo è uno di quei bricconi di cui parlavo prima...e che ci si augura di non incontrare o conoscere mai. Un tipo che non conosce limiti e purtroppo so che se dice di aver preso è vero.
                    Da questo traggo solo la notizia positiva che anche da noi nonostante il secco, le regine cominciano a farsi vedere. Spero che i postaioli ne lascino qualcuna.

Commenta

• FFABRIF
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2010
                      • 14
                      • MASSA
                      • SETTER INGLESE

Stamani ennesimo giro Appennino reggiano finalmente presa la prima dopo guidata e ferma l'emozione provata mi ripaga di tutte le uscite a vuoto fatte

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Per quanto mi riguarda non posso che dire ciò che ho già scritto.. Tante beccacce come da anni non vedevo a parità di periodo. Con Le cinque odierne credo siano già una trentina diverse quelle trovate... Per fortuna loro sono incazzate come la peste, corrono, saltano leggono e scrivono..
                        Se non sei in due non vedresti nemmeno cosa siano.. Se non hai un cane con i contro attributi non ci capiresti più nulla dopo un quarto d'ora..
                        Una prova per uomo e cane di alto livello e conseguentemente un prelievo commisurato alla qualità e difficoltà della preda.

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Lume
                          Per quanto mi riguarda non posso che dire ciò che ho già scritto.. Tante beccacce come da anni non vedevo a parità di periodo. Con Le cinque odierne credo siano già una trentina diverse quelle trovate... Per fortuna loro sono incazzate come la peste, corrono, saltano leggono e scrivono..
                          Se non sei in due non vedresti nemmeno cosa siano.. Se non hai un cane con i contro attributi non ci capiresti più nulla dopo un quarto d'ora..
                          Una prova per uomo e cane di alto livello e conseguentemente un prelievo commisurato alla qualità e difficoltà della preda.
                          Uè, Tex Willer, salutami Kit Carson, e non fate i modesti....
                          Mala tempora currunt

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8039
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

...Non stavo scherzando...io quei due lì li conosco...e per continuare con le citazioni Bonelliane...sono 2 brutti clienti...
                            Mala tempora currunt

Commenta

• Arha
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 1102
                              • Lumezzane
                              • Setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                              ...Non stavo scherzando...io quei due lì li conosco...e per continuare con le citazioni Bonelliane...sono 2 brutti clienti...
                              parla quello che nell'aldilà verrà perseguitato dagli spiriti di chissà quante beccacce :-pr:-pr
                              Edo

Commenta

• maremmano
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 3013
                                • grosseto
                                • setter ombra e otto

qualcuna si incontra ... adesso !!!
                                e senza andare tanto in alto : però se piove ancora, e nei prossimi 3 giorni dovrebbe, è meglio :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..