Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
Beccacce nervose anche dalle mie parti, sarà per il troppo caldo,se non riesci a sparare sulla prima alzata, le ritrovi molto lontano e pedinano come fagiani neanche fossero beccacce inpaesate di gennaio, comunque qualcuna a casa la riporto -
E' una mia idea (sfortuna ...) o non ne sono ancora entrate come gli altri anni? dalle segnalazioni (se escludiamo Gallo83) non mi pare ci siano stati molti incontri almeno qui, sull'Appennino.
Io per ora ho potuto fare solo 2 uscite e ne ho incontrata 1.silvioCommenta
-
L'anno scorso come ora ne avevamo già incontrate diverse qui...
E'anche vero che le cercavamo di più...
Ma almeno qui pare ne trovino menoCommenta
-
è la stessa impressione che ho io: anche amici che le cercano in alto (più o meno dalle tue parti) non è che abbiano incontrato come gli anni scorsisilvioCommenta
-
La scorsa stagione è stata ottima un pò dappertutto anche in zone dove se ne vedavano pochissime da diversi anni sarà stato per via dei tanti funghi raccolti a kili un pò da tutti ricordate anno fungaio anno beccacciaio di vecchia memoria e tra l'altro sono state trovate presto almeno per le mie zone provincia di Roma,questa stagione sinceramente per via del clima caldo e senza pioggia bisognerà vedere come andrà.
Oggi ad esempio sono andato convinto in un posto dove ero più o meno sicuro di trovarne almeno una ed invece solo cinghiali e un caldo umido da svenire.Massimo C.Commenta
-
Salve a tutti,
ho già scritto un paio di volte della mia febbre per la regina del bosco e di come la stagione qui nel mezzo del mediterraneo sia ancora un po troppo calda.
Le ultime uscite sono state veramente faticose ma in questi ultimi giorni l'autunno sembra sia sul punto di arrivare. Di beccacce ne ho sentito parlare da un paio di figuri (di cui uno abbastanza losco). Sembra sia stata presa qualcuna intorno al 28 ottobre... ma tutto avvolto nel mistero... si sa... questa è una terra omertosa...:)
Ma questa mattina finalmente anch'io posso dire di averla vista..

peccato che il luogo non sia quello giusto e che era già passata a miglior vita...
Università degli studi - Palermo...
Un saluto
MarcelloCommenta
-
Ma a me sembra che ultimamente le stagioni si somigliano molto. Se faccio il confronto con lo scorso anno a parità di periodo ne ho viste due in meno, ma ne ho viste più che gli anni precedenti. Il grosso ormai arriva dopo metà Novembre e il mese migliore è Dicembre.Commenta
-
un amico che è uscito più volte mi dice che ancora non ha visto nulla... il bosco ancora non si presta alla perfezione ma come dicevi sembra che l'autunno stia per arrivare ...almeno qui da me (Palermo non fa testo)Salve a tutti,
ho già scritto un paio di volte della mia febbre per la regina del bosco e di come la stagione qui nel mezzo del mediterraneo sia ancora un po troppo calda.
Le ultime uscite sono state veramente faticose ma in questi ultimi giorni l'autunno sembra sia sul punto di arrivare. Di beccacce ne ho sentito parlare da un paio di figuri (di cui uno abbastanza losco). Sembra sia stata presa qualcuna intorno al 28 ottobre... ma tutto avvolto nel mistero... si sa... questa è una terra omertosa...:)
Ma questa mattina finalmente anch'io posso dire di averla vista..

peccato che il luogo non sia quello giusto e che era già passata a miglior vita...
Università degli studi - Palermo...
Un saluto
Marcello
E questa beccaccia all'università?Commenta
-
Boh... è morta per la stanchezza della migrazione? oppure impallinata da qualche briccone di periferia?
Non mostra segni di ferite e purtroppo non ho potuto esaminarla.
Comunque non è una novità. Ho abitato per 20 anni in corso Calatafimi e di bekke ne ho viste tante sorvolare la strada sul calar della sera.
Una addirritura la prendemmo con le mani abbagliata nelle linee di tiro del tiro a segno in via nave. si posò davanti a noi e resto abbagliata dai fari alogeni.
Poi la rimettemmo in libertà nel terreno adiacente.
---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
Comunque ho avuto realmente notizia di beccacce prese nel palermitano (penso proprio intorno) da due persone. Uno è una persona seria e non ho motivo di dubitare.
Il secondo è uno di quei bricconi di cui parlavo prima...e che ci si augura di non incontrare o conoscere mai. Un tipo che non conosce limiti e purtroppo so che se dice di aver preso è vero.
Da questo traggo solo la notizia positiva che anche da noi nonostante il secco, le regine cominciano a farsi vedere. Spero che i postaioli ne lascino qualcuna.Commenta
-
Per quanto mi riguarda non posso che dire ciò che ho già scritto.. Tante beccacce come da anni non vedevo a parità di periodo. Con Le cinque odierne credo siano già una trentina diverse quelle trovate... Per fortuna loro sono incazzate come la peste, corrono, saltano leggono e scrivono..
Se non sei in due non vedresti nemmeno cosa siano.. Se non hai un cane con i contro attributi non ci capiresti più nulla dopo un quarto d'ora..
Una prova per uomo e cane di alto livello e conseguentemente un prelievo commisurato alla qualità e difficoltà della preda.Commenta
-
Uè, Tex Willer, salutami Kit Carson, e non fate i modesti....Per quanto mi riguarda non posso che dire ciò che ho già scritto.. Tante beccacce come da anni non vedevo a parità di periodo. Con Le cinque odierne credo siano già una trentina diverse quelle trovate... Per fortuna loro sono incazzate come la peste, corrono, saltano leggono e scrivono..
Se non sei in due non vedresti nemmeno cosa siano.. Se non hai un cane con i contro attributi non ci capiresti più nulla dopo un quarto d'ora..
Una prova per uomo e cane di alto livello e conseguentemente un prelievo commisurato alla qualità e difficoltà della preda.Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta