Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
Livia1968
Beccacce 2016/2017
No è sotto l'altipiano di Rascino prima di arrivare al paese di fiamignano sotto ai cavalcavia della cicolana. Rascino la conosco è bellissima ma è riserva.
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Oggi stringendola emozionato tra le mani ho pensato che era proprio bellissima ed è proprio un peccato che fosse finita.. sto proprio invecchiando ma preferisco vederle vive volare via.. è l'azione del cane che conta non il resto.. oh, si intende non voglio fare la morale a nessuno solo dire ciò che pensavo io.. e credo che se riesco a sistemare la doppiettina del 20 a poco prezzo lo faccio subito..Commenta
-
Bicio...se 78 e il tuo anno di nascita siam coetanei! Anche a me a volte viene lo stesso pensiero (si potesse...giunto alla macchina le lancerei in aria prr vederle rivolar via seguite da un mio grazie) pero........poi caccio serio e in caso di padella mi girano le OO a vortice.......anche se solo prr qualche minuto.. .col pensiero fisdo al cane!!The Rebel![;)]Commenta
-
È confortante sapere che chi come bicio o springer o altri là si pensi pensi in un certo modo, meno confortante è rendersi conto che tra 78 e 58 ci sono tanti anni di mezzo........ma mi consolo che ci stanno anche tante belle beccacce da ricordareCommenta
-
Ho capito male allora pensavo alla strada che da Petrella sale a Rascino
e poi arrivati in alto si legge un cartello sulla destra con indicazione Fiamignano.Massimo C.Commenta
-
Livia1968
Allora mettici pure a me nel mezzo. Classe 68 presente!
Anche io ridarei la possibilità di volare a questo splendido animale. Senza nulla togliere all entusiasmo di veder ritornare il cane con una beccaccia in bocca[emoji51]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
Io a fiamignano ci arrivo dal basso.Prima di arrivare in paese devi girare a destra e prendere sotto al cavalcavia. Ti faccio sapere la strada
-
Ti ringrazio io andavo a Rascino negli anni 80 quando ancora era terreno libero,a beccacce proprio sopra l'altipiano e a beccaccini negli scoli lungo la piana dove è il lago tanti ricordi ed altri tempi, una cacciata me la farei volentieri in montagna anche se da casa mia devo fare parecchi kilometri e quello mi frena molto comunque visto e considerato che stà facendo delle giornate assurde freddo la mattina ma poi sembra primavera e beccacce sono rimaste quelle quattro arrivate a novembre già smaliziate,almeno nelle zone che frequento,bisogna che almeno una volta vado e vediamo che succede visto che la mia cagna montagne non ne ha mai viste.Allora mettici pure a me nel mezzo. Classe 68 presente!
Anche io ridarei la possibilità di volare a questo splendido animale. Senza nulla togliere all entusiasmo di veder ritornare il cane con una beccaccia in bocca[emoji51]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
Io a fiamignano ci arrivo dal basso.Prima di arrivare in paese devi girare a destra e prendere sotto al cavalcavia. Ti faccio sapere la strada
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMassimo C.Commenta
-
Livia1968
Da Roma ci vogliono circa due ore colazione inclusa! Ma vai perché è veramente bello!
-
Leggere i Vs. racconti fa sognare incontro anche a chi non abita in zone vocate!...
Invogliato nel ritentare uscita nel nuovo ATC in cui mi sono iscritto quest'anno e che sconsolato ho accantonato per inesperienza....é ben accetto un contributo a carburare....nessuno ha notizie di recenti incontri in AL4?
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando TapatalkCommenta
-
Buongiorno ragazzi, molto UMILMENTE vi racconto quanto accaduto ieri. Avendo solo un paio d'ore scarse decido di rimanere piuttosto vicino casa. Scendo dalla macchina con mio fratello e fatto giusto una cinquantina di metri dalla strada sciolgo il cane rimanendo ancora coi fucili in fodero per l'esigua distanza di detta strada. Appena fatti i suoi bisogni la cagna parte sparata come un proiettile e intanto ci prepariamo a tirare fuori gli schioppi. Neanche ancora carichi gia udiamo il suono inconfondibile e melodioso del beeper ( cavolo non sta facendo i bisogni, li ha fatti 2 minuti fa !!!!!!!!!!!!!! ). Carichiamo i fucili nel mentre che ci avviciniamo a quella deliziosa musichetta che emana il collare. Arriviamo sul cane che e' pressoche un tutt'uno con la terra essendo spiaccicata e statuaria e ci disponiamo in una maniera impeccabile e da manuale. Vista la posizione dell'altro cacciatore forzo un po il cane per potergliela "mandare", perche la regola era quella, quando il frullo della regina rompe quel silenzio finora solo disturbato dal beeper. Non mi sembra vero, una becca dopo 5 minuti, non e' possibile. Ed infatti cosi' non e', le tre botte a cielo aperto come quando si tira al piattello vanno via come pure la regina tutta intatta segnando il mio primo ZERO !!!!!!!!!!!!!!!
Vista piu o meno la direzione presa, la ribattiamo trovandola di nuovo presso uno sporco con una larghetta che farebbe pensare all'involo proprio in quel punto. Stessa solfa, stessa musichetta melodiosadel beeper , stesso piu o meno posizionamento da manuale e stesso frullo.Sarebbe stato bello se anche la parte finale non fosse stata uguale alla precedente e cioe' il secondo zero dopo le altre tre botte dove anche un principiante avrebbe colto sua maesta'.Credo di aver intravisto anche un dito medio della beccaccia alzarsi dopo le schioppettate, che voi sappiate ne dispone di dita ?
E' bello postare tutto, non solo le mie catture ma anche questi momenti oserei dire INDIMENTICABILI. Fatti i complimenti al cane e ricevuto i miei da parte di mio fratello ( siamo sicuri che non mi stesse prendendo in giro ? mah ) facciamo baracca e burattini e me ne ritorno alla mia solita vita famigliare, che forse e' meglio.............. allego foto che riassumono la cacciata..........
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta