Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3043
    • palermo
    • Korthals/orma

Beh in genere ti mostrano le chiappe ma credimi io l'ho visto si girano e i medi te li mostrano ambedue e come se la ridono.

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da Ciccio58
      Beh in genere ti mostrano le chiappe ma credimi io l'ho visto si girano e i medi te li mostrano ambedue e come se la ridono.
      Mi rincuora non essere l'unico allora a essere salutato in quel modo

[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

Originariamente inviato da flou
        Buongiorno ragazzi, molto UMILMENTE vi racconto quanto accaduto ieri. Avendo solo un paio d'ore scarse decido di rimanere piuttosto vicino casa. Scendo dalla macchina con mio fratello e fatto giusto una cinquantina di metri dalla strada sciolgo il cane rimanendo ancora coi fucili in fodero per l'esigua distanza di detta strada. Appena fatti i suoi bisogni la cagna parte sparata come un proiettile e intanto ci prepariamo a tirare fuori gli schioppi. Neanche ancora carichi gia udiamo il suono inconfondibile e melodioso del beeper ( cavolo non sta facendo i bisogni, li ha fatti 2 minuti fa !!!!!!!!!!!!!! ). Carichiamo i fucili nel mentre che ci avviciniamo a quella deliziosa musichetta che emana il collare. Arriviamo sul cane che e' pressoche un tutt'uno con la terra essendo spiaccicata e statuaria e ci disponiamo in una maniera impeccabile e da manuale. Vista la posizione dell'altro cacciatore forzo un po il cane per potergliela "mandare", perche la regola era quella, quando il frullo della regina rompe quel silenzio finora solo disturbato dal beeper. Non mi sembra vero, una becca dopo 5 minuti, non e' possibile. Ed infatti cosi' non e', le tre botte a cielo aperto come quando si tira al piattello vanno via come pure la regina tutta intatta segnando il mio primo ZERO !!!!!!!!!!!!!!!
        Vista piu o meno la direzione presa, la ribattiamo trovandola di nuovo presso uno sporco con una larghetta che farebbe pensare all'involo proprio in quel punto. Stessa solfa, stessa musichetta melodiosadel beeper , stesso piu o meno posizionamento da manuale e stesso frullo.Sarebbe stato bello se anche la parte finale non fosse stata uguale alla precedente e cioe' il secondo zero dopo le altre tre botte dove anche un principiante avrebbe colto sua maesta'.Credo di aver intravisto anche un dito medio della beccaccia alzarsi dopo le schioppettate, che voi sappiate ne dispone di dita ?
        E' bello postare tutto, non solo le mie catture ma anche questi momenti oserei dire INDIMENTICABILI. Fatti i complimenti al cane e ricevuto i miei da parte di mio fratello ( siamo sicuri che non mi stesse prendendo in giro ? mah ) facciamo baracca e burattini e me ne ritorno alla mia solita vita famigliare, che forse e' meglio.............. allego foto che riassumono la cacciata..........

capita !!!

però devo dire che la padella non assomiglia a quella postata assomiglia di più a quelle tutte rugginose e bucherellate per fare le caldarroste ... più brutte ma ... assolutamente più grandi :)

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Qui si inizia a sentire l'odore della fine.. Gli incontri si affievoliscono... I boschi sembrano aver veramentedato tutto all'imminente inverno... Sono spogli e disadorni.. Come fossero esausti anche loro ccome me.
          Le mattine si fatica a lasciare il caldo del letto... I sempre più spesso mi trovo a sciogliere il cane ben dopo i colleghi e il chiaro.. Anzi preferisco di gran lunga il pomeriggio.. Più mite e adatto alle ultime regine che ancora dimorano, poche in questo fine settimana, le mie montagne.

Ormai mancano una manciata di momenti e leggeri frulli.. Poi un po' di meritato riposo.. Dopo un annata che finisse così sarebbe comunque stata oltremodo generosa sotto tutti i punti di vista.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8039
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

...la quiete dopo la tempesta...

Qui invece inizia il periodo migliore, col gelo e le beccacce finalmente impaesate nelle rimesse classiche dell'inverno....peccato che a fine mese tutto sarà finito comunque, perché da noi il 31/12 la caccia col cane chiude, e , in ogni caso, condivido quel tuo senso amaro e sollevato di vivere la chiusura della stagione...amaro per il rimpianto di un'altra stagione finita e per una nuova lunga attesa, sollevato perché dopo tanta tensione e foga, arriva finalmente il momento del riposo e del rivivere mentalmente le gioie, i dolori, le esperienze nuove e quelle confermate, che questa splendida caccia ci regala.

Verrà il momento dei bilanci, dei piani per il futuro, dei rimpianti dei posti che avremmo potuto visitare e abbiamo rimandato, sazi di quello che trovavamo...e delle rimpatriate coi vecchi amici....[:-golf]
            Mala tempora currunt

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

a 75 anni si ringrazia il cielo per aver potuto godere (bene o male) di un'altra stagione di caccia e si spera che non sia l'ultima !!!!
              lucio

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da fabryboc
                ...e delle rimpatriate coi vecchi amici....[:-golf]
                Puoi dir lo giuro.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                a 75 anni si ringrazia il cielo per aver potuto godere (bene o male) di un'altra stagione di caccia e si spera che non sia l'ultima !!!!
                Lucio, quando c'è passione la caccia non ha età....ti auguro di poter proseguire il tuo viaggio venatorio ancora per molto!

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Puoi dir lo giuro.
                  Lo giuro !!!!! [:D][:-golf]

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  Dai Lucio che ci sotterri tutti !!![;)][;)][;)]
                  Mala tempora currunt

Commenta

• bicio78
                    ⭐⭐
                    • May 2013
                    • 530
                    • cesena
                    • setter inglese

Solo io invece continuo ad avere una fame atavica? Mah..son proprio malato.. questa settimana avevo già fatto i tre giorni e oggi sono stato a casa.. DISAGIO..nonostante mi piaccia stare con la miafamiglia eh.. da noi chiuderà in gennaio ma sicuramente quando chiuderà avrò già in mente quali zac e campi addestramento fare.. aspettando poi il ripasso...

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8877
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ha ha ha.....
                      Bicio
                      Li vedi quei due sopra (fabryboc e Lume)?

Se esiste un concetto di "fame atavica" lì penso che son degnissimi rappresentanti, anche se fanno i 'sazi"...son tutte balle, sono solo un po meno incarogniti ma la maggior parte dei cacciatori il concetto di "incarognito" è meno malato di loro adesso che sono in "chiusura giochi"...fidati.

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Non vorrei sotterrare nessuno, già ho perso troppi amici, ma continuo ad andare a caccia (come posso naturalmente) e la stagione finisce a fine gennaio (neve permettendo) quindi ancora qualche gioia dovrebbe esserci. Poi si andrà ad allenare come e dove legalmente possibile, perché i cani devono essere mossi tutto l'anno !!
                        lucio

Commenta

• bicio78
                          ⭐⭐
                          • May 2013
                          • 530
                          • cesena
                          • setter inglese

infatti mi sembrava strana la loro resa..

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8039
                            • piemonte

Resa ???

Giammai !!!!

Si "combatte" fino all'ultimo minuto.

Casomai sospiro di sollievo unito a struggente rimpianto...

In stagione è talmente tanta la "fame", che spesso non riesci nemmeno a goderti le cose come dovresti...ma quest'anno sto migliorando, ho un nuovo socio, peggio di me in quanto ad appetiti, chilometraggio giornaliero e familiarità col bosco, ma almeno mi obbliga a fermarmi a mangiare, invece di smozzicare un panino in macchina tra un posto e l'altro...con gli anni, mi sto imborghesendo...

E comunque c'è anche stato un giorno che ci siamo dimenticati di mangiare...avevamo troppo da fare...[:D][:D][:D]

In tutta onestà però devo dire che per me, gli "appetiti" son stati saziati solo come numero di incontri, davvero appagante...in quanto ad abbattimenti...la peggior media della mia vita, ma quanto mi sono divertito...
                            Ultima modifica fabryboc; 11-12-16, 22:38.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4589
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Noi abbiamo praticamente finito le scorte, ormai bisogna andare dove non si è mai messo i piedi. Quello che è arrivato tempo fa , non è più stato rimpolpato. Stagione scarsetta, ma dopo alcuni anni di abbondanza ci stà che a divertirsi siano altri.
                              Mi spiace solo che mancano ancora parecchi giorni alla fine del calendario, e non si vedono cambiamenti del tempo che possano far sperare in qualche nuovo arrivo.

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2656
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da bosco64
                                Noi abbiamo praticamente finito le scorte, ormai bisogna andare dove non si è mai messo i piedi. Quello che è arrivato tempo fa , non è più stato rimpolpato. Stagione scarsetta, ma dopo alcuni anni di abbondanza ci stà che a divertirsi siano altri.
                                Mi spiace solo che mancano ancora parecchi giorni alla fine del calendario, e non si vedono cambiamenti del tempo che possano far sperare in qualche nuovo arrivo.
                                Giusto stanno per finire quelle arrivate a novembre e con questo tempo veramente assurdo è tutto fermo se cambia entro fine anno e porta qualcosa per la befana bene altrimenti si continuerà a vagare respirando aria buona almeno quella.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..